Le proprietà e gli usi dei mirtilli

50 voti

35 mesi fa - I mirtilli sono un concentrato di virtù e benefici della natura. Sono solitamente un prodotto del sottobosco, ma oggi si possono trovare senza problemi anche al supermercato: rossi, blu o neri (i più comuni in commercio). Il mirtillo contiene zuccheri, pectine, tannini, mirtillina (glucoside colorante), antocianine, vitamine A, C, B9, fosforo, manganese, calcio e, in quantità [...] (Leggi l'Articolo)

mamma51
inviata da: mamma51 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.vivodibenessere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Le proprietà benefiche del thè

Tutti lo bevono, chi nero, chi verde, chi rosso e chi bianco, ma veramente in pochi conoscono le sue proprietà terapeutiche e benefiche. Il thè è una bevanda diffusa in tutto il mondo, basta veramente poco per gustarla, un pò di acqua, una bustina di thè o direttamente le foglie sfuse, zucchero o miele. Ogni continua.. L'articolo Le proprietà benefiche del thè sembra essere il primo su Green Magazine, idee green dal web. (greenmagazine)

Proprietà e Benefici del Rooibos

Il Rooibos (Aspalathus linearis) è una pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae, dalle cui foglie si ricava un infuso noto con il nome di rooibos, tè rosso africano e red bush. Le proprietà curative... (relane)

L'AQUILA: INFARTO MENTRE SCIA 75ENNE MUORE SUL GRAN SASSO

L'AQUILA - Tragedia sulle piste di Campo Imperatore.  Un uomo è morto questa mattina dopo essere stato colpito da un infarto mentre si trovava in montagna. Bruno Montilli aveva 75 anni e stava sciando sulla pista Mirtillo quando all'improvviso si è sentito male.  Dopo un primo intervento da parte di due medici della Rianimazione già presenti sugli impianti sciistici, che hanno immediatamente proceduto con il massaggio cardiaco e la defibrillazione, è arrivato anche un elicottero del 118 subito allertato da polizia e vigili urbani. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione da parte degli operatori del pronto soccorso, non c'è stato nulla da fare e... (abruzzoweb)

Etichetta energetica degli elettrodomestici

Ci siamo più volte occupati di risparmio energetico, trattato come utilizzo ottimale dei carichi di un impianto elettrico; questa parte di lavoro infatti è quella di cui si occupa direttamente l'utente e lo fa per tutta la durata dell'installazione dell'impianto stesso, pertanto è importante saper distinguere tra gli usi corretti Leggi tutto... (http://elettrolinkimpianti.it/index.php?/Impianti-Elettrici/etichetta-energetica-degli-elettrodomestici.html) (micros)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...