Le proprietà e gli usi dei mirtilli

50 voti

33 mesi fa - I mirtilli sono un concentrato di virtù e benefici della natura. Sono solitamente un prodotto del sottobosco, ma oggi si possono trovare senza problemi anche al supermercato: rossi, blu o neri (i più comuni in commercio). Il mirtillo contiene zuccheri, pectine, tannini, mirtillina (glucoside colorante), antocianine, vitamine A, C, B9, fosforo, manganese, calcio e, in quantità [...] (Leggi l'Articolo)

mamma51
inviata da: mamma51 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.vivodibenessere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Stevia, Dolcificante Naturale: Proprietà, Usi, Benefici

Si sente spesso parlare di stevia, una pianta dalle proprietà dolcificanti: ma come si usa e quali sono le proprietà o le controindicazioni? (saracat)

SALUTE DEL CUORE: I MIRTILLI PROTEGGONO DALLE PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI | Cervelliamo

I mirtilli sono un alimento molto utile alla salute del nostro cuore, scoprite in che modo... (giuliamori)

Mangiare mirtilli riduce la pressione del sangue

I mirtilli, preziosi alleati della salute e soprattutto del cuore: se mangiati regolarmente si abbassa la pressione, come ha rivelato uno studio americano condotto da un gruppo di ricercatori della Florida State University, e pubblicato sul "Journal of the Academy of nutrition and dietetics".   Basta consumare una coppetta di mirtilli al giorno per mantenere il cuore sano: mangiare una piccola porzione ogni giorno è in grado di abbassare la pressione del sangue e proteggere l'elasticità dei vasi sanguigni, incidendo così su due fattori determinanti nella prevenzione di disturbi cardiaci.   (ingusto)

Olio 31 Erbe, proprietà e usi

Che cos’è l’Olio 31 Erbe? Si tratta di prodotto erboristico composto dal puro estratto concentrato di 31 oli essenziali di altrettante erbe officinali, tra i quali spiccano: ... (akai77)

Cuor di crostata ananas albicocche e mirtilli.

Ingredienti: 6-8 persone Pasta sfoglia 400 g Ananas 1 Albicocche sciroppate 3/4 Mirtilli 150 g Tuorli 6 Latte 1/2 l Maizena 60 g Zucchero 150 g Limone 1 Bustina di vanillina 1 Gelatina neutra per pasticceria 30 g Burro q.b. Farina q.b. Una deliziosa crostata a forma di cuore, ripiena di crema e frutta, perfetta per festeggiare San Valentino in compagnia della vostra dolce metà! Semplicissima da realizzare e molto veloce, ecco la ricetta del cuor di crostata ananas albicocche e mirtilli. Preparazione: 20’ Cottura: 10’   Imburrate e infarinate lo stampo. Stendete la pasta frolla in una sfoglia sottile e foderate lo stampo. Punzecchiate la base con una forchetta, coprite con un foglio di carta forno, riempite con i fagioli secchi e infornate a 170 °C per 15 minuti. Trascorso il tempo, eliminate i fagioli e la carta e completate la cottura per altri 15 minuti,... (belen0949)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...