Le proprietà e gli usi dei mirtilli

50 voti

34 mesi fa - I mirtilli sono un concentrato di virtù e benefici della natura. Sono solitamente un prodotto del sottobosco, ma oggi si possono trovare senza problemi anche al supermercato: rossi, blu o neri (i più comuni in commercio). Il mirtillo contiene zuccheri, pectine, tannini, mirtillina (glucoside colorante), antocianine, vitamine A, C, B9, fosforo, manganese, calcio e, in quantità [...] (Leggi l'Articolo)

mamma51
inviata da: mamma51 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.vivodibenessere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Proprietà ed usi del topinambur

Il topinambur è un tubero originario del Nord America (Canada in particolare) che si sta diffondendo anche in Italia anche se circondato ancora da una certa confusione: di aspetto simile allo zenzero, con i fiori simili al girasole ma dal gusto che ricorda un carciofo più che una patata forse è il caso di fare chiarezza. ... The post Proprietà ed usi del topinambur appeared first on Vivo di Benessere. (mamma51)

Arancio amaro: proprietà e virtù

Da dove viene l’arancio amaro, e dove vive? Come si conserva? Quali sono gli usi dietetici? Nell’articolo le risposte e le proprietà di questo fiore. (prosdocimi)

I Mirtilli Aiutano ad Abbassare la Pressione Sanguigna in Menopausa

Secondo uno studio americano, mangiare mirtilli ogni giorno potrebbe migliorare la pressione alta nelle donne in menopausa. (saracat)

Carbone vegetale usi e proprietà

Il carbone vegetale è uno dei più attivi  disintossicanti naturali conosciuti, in particolare quello originato dalla combustione dei gusci delle noci di cocco. E' utile a curare diversi problemi di salute, fra cui, i più noti, disturbi digestivi e intestinali.Vediamo dunque nel dettaglio le sue proprietà.Effetto depurativo: purifica l'organismo.Effetto disintossicante: in caso di sovradosaggio da farmaci, intossicazione lieve da metalli pesanti, avvelenamento.Disturbi intestinali: primo fra tutti regolarizza il transito, calma la diarrea, la gastroenterite e la costipazione causata dalla fermentazione intestinale.Disturbi digestivi: bruciori di stomaco, reflusso gastrico, aerofagia, flatulenze, gonfiori, eruttazioni, colon irritabile, crampi conseguenti a un consumo eccessivo di lipidi e zuccheri.Altri importanti: abbassa il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Elimina il problema dell'alito cattivo (alitosi). Riequilibra l'insufficienza renale.Gli usi del carbone vegetale... (silvia73)

I diversi usi del noce

In cucina per condire le tagliatelle o in casa per tingere lana e seta, o come riflessante per i capelli: sono i tanti usi del noce! (prosdocimi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...