63
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
26 mesi fa
inserita da polignanoweb - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.polignanoweb.it
L'Urbanistica è una miscela esplosiva. Focarelli: "Serve il PUG" -  (polignanoweb)
A quer mo', arancino, ar contadino gli fa male le 'arze di seta | Varie -  A QUER MO': Pisano, livornese, viareggino, sta per: in quella manieraARANCINO: si dice a Firenze di chi è intrattabile, poco disposto a fare concessioni e anche piuttosto tirato, quanto a generosità. "Come gli arancini sono aranci non venuti a perfetta maturità, così per significare che uno è tuttora acerbo e poco pratico in un'arte o disciplina suol dirsi familiarmente che è arancino". afferma il Vocabolario della Lingua Parlata del Rigutini e Fanfani; ma secondo il Camaiti (Dizionario etimologico del linguaggio fiorentino) questa non è che una supposizione: l'unica affinità fra l'arancino e la persona è che l'uno è aspro di sapore e l'altra di carattere.AR CONTADINO GLI FA MALE LE 'ARZE DI SETA: è una vecchia idea che i contadini non sappiano apprezzare e godere le cose migliori. Comunque, in questo modo di dire livornese è l'uomo rozzo in genere quello che non merita nulla.(silvia73)
TowerMadness 2 3D Trucchi – Monete Infinite (aggiornato) -  TowerMadness 2 3D Trucchi - Gli alieni sono tornati, e questa volta sono in missione per trasformare la vostra amata pecora in un maglione per il loro imperatore! L'articolo TowerMadness 2 3D Trucchi – Monete Infinite (aggiornato) sembra essere il primo su GamesWorld. (ilmancu)
Catalogo Liu Jo: Nuova Collezione autunno 2014 inverno 2015 -  Liu Jo presenta un’anteprima del catalogo della precollezione autunno inverno 2014-2015, con colori scuri e le linee sartoriali sarà una collezione minimal ed elegante per il gusto di ogni donna.Maglie con le stampe colorate dalle texture un po’ orientali,  giacche, blazer, pantaloni e gonne in gessato obliquo. Ma anche Jeans abbinati a maglioni lunghi, camicie bianche [...](tuttocataloghi)
'N povèta a la vòrta, 111 -  Marcella Croce de Grandis A quattr' occhi... Si voi sapé che dice 'n animale, devi guardallo fisso drento l'occhi; lui t'aricconta si se sente male e artre cose, ma solo a quattr'occhi. Ce gode quanno tu lo stai a curà: co li baci te vole ringrazzià.  Iddio nun je l'ha data la parola, però da te se fa sempre capì: quanno je va d'avè 'na carezzola, magara si cià vojia de sortì. È come de famijia è affezzionato, fa tutto come è stato abbituato. Ma quanti sò li cani abbannonati! Straniti s'aritroveno pe strada sapenno che nun ponno esse curati, nun ce sta più nisuno che j'abbada! Tanti de questi moreno de fame e nostargia, pe quer padrone infame! Chissà si ce starà la, in Paradiso, un posticino ariservato a loro; er Signore farebbe un ber soriso, je metterebbe er collarino d'oro! Starebbeno pe sempre in compagnia de tante artre bestiole, in alegria... In de sto...(meospatacca)
 
Cerca altri articoli con

focarelli scagliusi quero maglionico

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.