Altri articoli di possibile interesse:

Da Renzi un’idea da Iª Repubblica: il Ministero del Mezzogiorno!

di Rodolfo Bava. Disoccupazione alle stelle, le nascite al livello più basso dal 1861 ed una forte emigrazione: questo il quadro triste e desolante del Mezzogiorno d’Italia. Una situazione che avrà spinto il Presidente del Consiglio Renzi a proporre qualcosa a favore del Sud. Infatti, ieri ha espresso un’idea da Prima Repubblica: allargare il Ministero per gli Affari Regionali, tanto da trasformarlo nel Ministero per il Mezzogiorno; ritornando, così, a 60 anni or sono, all’epoca del Governo dell’on. De Gasperi. Forse, hanno ragione coloro i quali sostengono che Renzi sia un comunista-democristiano. Molto importante, anche, la decisione che il nuovo Ministero debba interessarsi anche della gestione dei fondi europei. Fondi mai spesi per intero e, forse, neanche per la metà. Sperando che il nuovo Ministero possa risultare incisivo, determinante nella modernizzazione del Meridione d’Italia e non finisca col risultare uno dei tanti tentativi della Prima Repubblica. Come la Cassa per... (freeskipper)

Il nuovo Presidente della Repubblica è Mattarella - Spettegolando

E’ stato eletto con 665 voti a favore il nuovo Presidente della Repubblica: Sergio Mattarella. Sergio Mattarella (Palermo, 23 luglio 1941) è un politico italiano, dodicesimo presidente della Repubblica Italiana. Deputato dal 1983 al 2008, prima per la Democrazia Cristiana e poi per il Partito Popolare Italiano e la Margherita, e più volte ministro, dal 2011 è giudice costituzionale di nomina parlamentare. Dopo la proclamazione del Presidente tutti si sono alzati in aula per applaudire al nuovo Presidente, tranne M5s e Lega. (ritamini)

Mattarella nuovo presidente della Repubblica, Patriciello: “Scelta giusta ma sbagliato il metodo”

“Congratulazioni a Sergio Mattarella per la sua elezione a Presidente della Repubblica. Sono certo che il nuovo Capo dello Stato saprà dare lustro e prestigio al nostro Paese, interpretando nel migliore dei modi e con alto senso di responsabilità il delicato e prestigioso ruolo di arbitro imparziale nonché custode dei valori su cui si fonda … Continua a leggere → (infosannio)

Pensioni: Patrimonio Fondi pensione e Titoli di Stato

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Su un patrimonio totale dei fondi pensione complementari in Italia, pari nel 2013 a 86,843 miliardi di euro, il 50,1%, ovvero 43,543 miliardi, sono stati investiti in titoli di Stato, di cui 23,91 miliardi in titoli di Stato italiani. Lo si legge nei dati forniti dalla Covip, la Commissione di vigilanza sui fondi pensione, in … Continua la lettura di Pensioni: Patrimonio Fondi pensione e Titoli di Stato → L'articolo Pensioni: Patrimonio Fondi pensione e Titoli di Stato è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Alcune delle Novità che in Italia Vuole Apportare Mattarella

Mattarella il nuovo Presidente della Repubblica che si è insidiato da poco come nuovo capo del Governo ed oggi noi vi vogliamo fare il punto di ciò che vorrebbe proporre; una delle più eclatanti è certamente la volontà di aprire sempre il Quirinale al pubblico. Entro breve tempo il nuovo Presidente della Repubblica ha dato [...] Articoli Correlati: Mattarella il Nuovo Presidente della Repubblica Raccoglie Consensi L’elezione del nuovo Presidente della Repubblica ha fatto discutere non... Ecco Alcune delle Novità 2014 sulle Assicurazioni Sapevamo tutti già verso la fine dello scorso anno che... Per il Quirinale Renzi e Berlusconi non Hanno un Nome E’ ormai da diversi mesi che si parla di colui... (redemption)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...