38
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
25 mesi fa ACU L'Italia è una Repubblica (af)fondata sul lavoro - http://www.acuconsumagiusto.it/2012... 3 hours ago from ACU Consuma Giusto - Comment - Like
inserita da acustaff - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.acuconsumagiusto.it
Matrimoni -  Sicuramente il testo della Costituzione della Repubblica Italiana in mio possesso contiene un errore.Trovo infatti "Art. 29. La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.", "Art. 31.La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia"Considerate le norme vigenti credo che il testo corretto sia:"Art. 29. La Repubblica NON riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio." "Art. 31.La Repubblica NON agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia"oppure "Art. 29. La Repubblica  riconosce i diritti della famiglia come società naturale NON fondata sul matrimonio.", "Art. 31.La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia"Infatti succede quanto segue.Gli ultrasessantacinquenni non sposati (nubili, celibi, vedovi, vedove) sono esenti dalle tasse sulla salute (ticket) se hanno un reddito...(mp37vi)
Nasce un nuovo Paese, la Repubblica Glaciale: cittadina onoraria Isabel Allende -  Greenpeace ha fondato la Repubblica Glaciale, un nuovo Paese esteso su una superficie di 23 mila chilometri quadri di ghiacciai sulle Ande, avvalendosi di un vuoto legale e della mancanza di riconoscimento di questi territori da parte del Cile. Con questa azione l’organizzazione ambientalista spinge lo Stato cileno a riconoscere i ghiacciai come un bene […](tuttisostenibili)
Napoleone Bonaparte in pillole - parte VI -  Durante l'assenza di Napoleone impegnato in Egitto, i francesi erano stati ripetutamente battuti in Italia e in Germania dagli austriaci e dai russi a Cassano d'Adda, a Novi e sul Reno. La Seconda coalizione antifrancese aveva rovesciato la Repubblica Napoletana del 1799, fondata dai francesi, quella Romana e la Repubblica Cisalpina. Il 6 maggio 1800, sei mesi dopo il colpo di Stato del 18 brumaio, Napoleone assunse il comando della cosiddetta Armata di riserva, destinata ad essere trasferita in Italia per rovesciare le sorti della guerra. Il Primo console guidò con grande abilità strategica la marcia del suo esercito; valicò le Alpi al passo del Gran San Bernardo e colse di sorpresa gli austriaci impegnati nell'assedio di Genova. Il nemico venne rapidamente battuto nella battaglia di Montebello, mentre Napoleone rientrò a Milano. Il 14 giugno 1800 si combatté la decisiva battaglia di Marengo. (c4antonio)
Il maltempo sferza le Repubbliche Baltiche con venti a 90 km/h mentre scoppia la primavera fra... -  In queste ore una intensa ondata di maltempo, caratterizzata da rovesci di pioggia mista a neve e forti venti di burrasca, prevalentemente da NO e O-NO, sta spazzando le Repubbliche Baltiche, la Bielorussia e la Repubblica di Carelia, dove vengono segnalati vari disagi, specie per le forti raffiche di vento. L’intenso maltempo che sta interessando [...]L'articolo Il maltempo sferza le Repubbliche Baltiche con venti a 90 km/h mentre scoppia la primavera fra Moldavia e Ucraina, Chisinau raggiunge i +20°C sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.(esserrepress)
Greenpeace: nasce un nuovo stato, la Repubblica Glaciale! -  La scrittrice cilena Isabel Allende è la prima ad ottenere la cittadinanza. Greenpeace ha fondato la Repubblica Glaciale, un nuovo Paese esteso su una superficie di 23 mila chilometri quadri di ghiacciai sulle Ande, avvalendosi di un vuoto legale e della mancanza di riconoscimento di questi territori da parte del Cile.Con questa azione l'organizzazione ambientalista spinge lo Stato cileno a riconoscere i ghiacciai come un bene pubblico, a impegnarsi con una legge  per tutelare questo patrimonio naturale da qualunque minaccia. Quando questo accadrà, la Repubblica Glaciale e i suoi cittadini restituiranno i ghiacciai allo stato del Cile. La scrittrice vivente di lingua spagnola più letta al mondo, Isabel Allende, è appena diventata cittadina onoraria della Repubblica Glaciale. Autrice di classici della letteratura come "La casa degli spiriti" e "Eva luna", con libri tradotti in oltre 35 lingue, la scrittrice cilena si unisce agli 81 mila...(sostenibile)
 
Cerca altri articoli con

italia repubblica fondata

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.