Fasano Jazz 2012 al via

64 voti

33 mesi fa - 15 Maggio 2012 - Venerdì 1 giugno 2012 taglio del nastro per Fasano Jazz 2012, la popolare rassegna jazz giunta alla XV edizione. Anche quest'anno, per il consueto appuntamento di Fasano (BR), il festival conferma le diverse anime della manifestazione e offre una proposta "bifronte". Si comincia dunque con una doppia proposta: il viscerale rock-blues della Complanare Blues Band, storica formazione guidata dall'inarrestabile divulgatore del blues in Italia Martino Palmisano, e il maestoso progressive rock della Alex Carpani Band, compagine di fama internazionale tra le più apprezzate al mondo nel campo del rock sinfonico. (Leggi l'Articolo)

frevarcom
inviata da: frevarcom - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.frevarcom.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il jazz moderno (jazz cool), il free-jazz e il jazz contemporaneo

Il Jazz Cool si è sviluppato nel corso degli anni 1950 e i musicisti più famosi di questo movimento sono stati i sassofonisti Stan Getz, Jimmy Giuffre e Lee Konitz, il pianista Lennie Tristano e il trombettista Miles Davis. (suonolachitarra)

Jazz con Stefania Patanè guest del Gianluca Esposito Quintet 18 febbraio Alxanderplatz Roma

Mercoledì 18 febbraio sarà ospite del quintetto guidato dal sassofonista Gianluca Esposito all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma. Per l’occasione la band proporrà un jazz moderno ed eclettico, molte composizioni originali e alcuni arrangiamenti. Nuova voce di spicco nel jazz italiano, … Continua a leggere→ (texmusic)

Grande attesa per l’UMBRIA JAZZ 2015 con PAOLO CONTE, LADY GAGA e TONY BENNETT

Ogni anno l’estate umbra si riempie di grandi concerti grazie all’Umbria Jazz Festival, il più importante festival musicale jazzistico Italiano nato nel 1973 che si svolge annualmente a Perugia. La forza dell’evento è quella di non rivolgersi solo alla nicchia di amanti del jazz bensì di aprire le porte al pubblico generalista, mettendo in cartellone artisti […] (allmusicitalia)

Albano Laziale - Musica: L'Albano Jazz si chiude con Duke Ellington

Sul palco del teatro Alba Radians la New Talents Jazz Orchestra (castellinews)

IRIT DEKEL & ELDAD ZITRIN QUINTET martedi 3 febbraio casa del jazz

Martedi 3 febbraio,alla Casa del Jazz,Irit Dekel & Eldad Zitrin Quintet,che presenteranno in concerto “Last of songs”. Last Of Songs è l’album di debutto di Irit Dekel e Eldad Zitrin e offre un collage unico e incantevole di jazz, folk contemporaneo e pop tradizionale. E’ il tipo di album che viene riempito fino all’orlo di melodie eleganti […] (allinfo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...