Fasano Jazz 2012 al via

64 voti

34 mesi fa - 15 Maggio 2012 - Venerdì 1 giugno 2012 taglio del nastro per Fasano Jazz 2012, la popolare rassegna jazz giunta alla XV edizione. Anche quest'anno, per il consueto appuntamento di Fasano (BR), il festival conferma le diverse anime della manifestazione e offre una proposta "bifronte". Si comincia dunque con una doppia proposta: il viscerale rock-blues della Complanare Blues Band, storica formazione guidata dall'inarrestabile divulgatore del blues in Italia Martino Palmisano, e il maestoso progressive rock della Alex Carpani Band, compagine di fama internazionale tra le più apprezzate al mondo nel campo del rock sinfonico. (Leggi l'Articolo)

frevarcom
inviata da: frevarcom - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.frevarcom.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Jazz a Monte Mario, una tre giorni dedicata a Massimo Urbani

John Coltrane diceva che il jazz è come una “scoreggia”: piace solo a chi lo fa. E se a dirlo è stato uno dei più grandi jazzisti della storia c’è da credergli. Ma non tutti la pensano così. Sicuramente non il XIV Municipio e la scuola di musica L’esacordo organizzatori della rassegna “Il jazz a [...] (vignaclarablog)

MUSICA, L'ELECTROSWING DI PIJI IRONIZZA SUL "CERVELLO IN FUGA"

“Amo da sempre la canzone jazzata e swingata, ho sempre trovato in questo genere musicale qualcosa di diverso che ha fatto scattare in me la scintilla”. Lo ha dichiarato Pierluigi Siciliani, in arte Piji, cantautore di stampo pop/jazz, già apprezzato da Vasco Rossi per la sua cove ... (9colonne)

Dieci candeline per Kyoto

CRONACA – Dieci anni fa, 16 febbraio 2005 entrava in vigore il Protocollo di Kyoto, un accordo internazionale in cui tutti i paesi firmatari si impegnano per la riduzione globale delle emissioni di gas serra (anidride carbonica, metano, protossido di azoto, idrofluorocarburi, perfluorocarburi ed esafluoruro di zolfo). L’accordo era stato sottoscritto otto anni prima, l’11 dicembre 1997, da oltre 180 Paesi durante la Conferenza COP3 della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC). In realtà, anche se ne festeggiamo il decimo compleanno, il Protocollo aveva un scadenza: il 31 dicembre 2012. Tuttavia, dopo i risultati negativi delle conferenze di Copenhagen 2009, Cancun 2010, Durban 2011, nel novembre del 2012 a Doha, in Qatar, si è aperto il vertice annuale dell’ONU COP18 sui cambiamenti climatici, che ha esteso gli impegni assunti con il Protocollo di Kyoto fino al 2020. Una seconda fase questa, che sarebbe dovuta entrare in vigore solo... (oggiscienza)

Gay & the city, le tre fasi dell'allontanamento: Evaporazione, "Sono io" e "Ah, ho un fidanzato"

Qualche giorno fa stavo parlando al telefono un ragazzo, mentre mi raccontava del suo passato (no, non era in fase confessione per benedizione…), ha detto semplicemente una frase che mi ha[...] (starbugs)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...