Fasano Jazz 2012 al via

64 voti

32 mesi fa - 15 Maggio 2012 - Venerdì 1 giugno 2012 taglio del nastro per Fasano Jazz 2012, la popolare rassegna jazz giunta alla XV edizione. Anche quest'anno, per il consueto appuntamento di Fasano (BR), il festival conferma le diverse anime della manifestazione e offre una proposta "bifronte". Si comincia dunque con una doppia proposta: il viscerale rock-blues della Complanare Blues Band, storica formazione guidata dall'inarrestabile divulgatore del blues in Italia Martino Palmisano, e il maestoso progressive rock della Alex Carpani Band, compagine di fama internazionale tra le più apprezzate al mondo nel campo del rock sinfonico. (Leggi l'Articolo)

frevarcom
inviata da: frevarcom - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.frevarcom.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il jazz moderno (jazz cool), il free-jazz e il jazz contemporaneo

Il Jazz Cool si è sviluppato nel corso degli anni 1950 e i musicisti più famosi di questo movimento sono stati i sassofonisti Stan Getz, Jimmy Giuffre e Lee Konitz, il pianista Lennie Tristano e il trombettista Miles Davis. (suonolachitarra)

CHIARA CIVELLO: quattro concerti all’UMBRIA JAZZ WINTER

Dal 27 dicembre al 1 gennaio andrà in scena ad Orvieto la ventiduesima edizione dell’Umbria Jazz Winter, versione invernale del celeberrimo Umbria Jazz Festival. Per ben sei giorni il centro storico della cittadina umbra sarà teatro di musica di qualità e di importanti eventi legati al mondo della musica jazz. Quest’anno la manifestazione avrà per […] (allmusicitalia)

Napoli, II edizione del Culture Beat Jazz Meeting

Si sta svolgendo a Napoli la seconda edizione del Culture Beat Jazz Meeting. Si tratta di una rassegna musicale dedicata agli appassionati di musica jazz. La prima edizione del Culture Beat Jazz Meeting ha avuto luogo l’anno scorso presso il Borboun Street, locale che si trova in via Bellini, alle spalle di Piazza Dante. Quest’anno, […] Questo articolo Napoli, II edizione del Culture Beat Jazz Meeting è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

Il Jazz Moderno: lo stile “Bop” o “Be-bop”

Durante l'emergere del Middle jazz e il diffondersi delle orchestre del New Orleans, qualche musicista della costa est degli Stati Uniti, che vive e lavora in particolare a New York, verso la fine degli anni 1930, mette a punto una musica che costituirà l'origine del Jazz Moderno, il bop o be-bop. (suonolachitarra)

JAZZ CON PAOLO RECCHIA TRIO Sabato 27 dicembre 2014 – ore 22.00 Pescara Jazz Club & Restaurant

Sabato 27 dicembre il trio di Paolo Recchia sarà di scena al Pescara Jazz Club (Piazza 1° Maggio, n. 8). Il giovane sassofonista nato nel 1980 a Fondi, vanta uno straordinario linguaggio ed un suono personale fatto di melodia, padronanza … Continua a leggere→ (texmusic)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...