Come eliminare il catrame dai tessuti e dalla pelle

65 voti

31 mesi fa - Con l’arrivo dell’estate è possibile, ahimè, imbatterci nel catrame che spesso va a macchiare i nostri indumenti o addirittura la nostra pelle. Tranquilli non c’è motivo di disperarsi, il catrame non è un inchiostro indelebile, esistono vari modi per mandarlo via senza lasciare tracce. Seguite questi semplici consigli, così se vi dovesse capitare questo spiacevole inconveniente saprete come comportarvi. (Leggi l'Articolo)

olimpia13
inviata da: olimpia13 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.risparmioincasa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Dal limone e dal riso gli oli per la rigenerazione dei tessuti e delle unghie

Una pelle splendente e delle unghie forti sono il desiderio di ogni donna e la natura ci viene in aiuto senza dover ricorrere a costosi cosmetici o a trattamenti particolari. Attenzione perchè lo stato di salute della pelle è lo specchio del funzionamento del nostro corpo.Da come funzionano i reni e la vescica dipende lo stato di salute della nostra pelle (inclusa l'epidermide del cuoio capelluto) e anche delle unghie. Perchè? Perchè i reni e la vescica controllano la circolazione dei liquidi nel nostro corpo. Dunque sei liquidi circolano bene, i tessuti vengono idratati in maniera uniforme (anche capelli e unghie) e portano via le scorie e le tossine che si formano a causa del metabilismo. L'eliminazione avviene naturalmente attraverso le urine. Ne consegue che se i reni e vescica rallentano la loro attività, questa lentezza può manifestarsi esternamente con perdita di tonicità dell'epidermide e indebolimento delle unghie. La soluzione? Riso e limone.Per le unghie: il limone ne... (silvia73)

L'enotera, rinnovatore di luce per pelli mature

Non prestiamo molta attenzione alla pelle, il nostro organo di senso più esteso e principale filtro tra il mondo interno e quello esterno. E' grazie a lei che siamo protetti da tutti quei fattori ambientali che possono nuocere al nostro organismo e che lo attaccano quotidianamente, e sempre lei preserva e mantiene la naturale idratazione.  In base alle varie fasi della vita, anche la pelle cambia le proprie esigenze per ciò che riguarda la cura e la protezione. Più in là si va con gli anni e più la pelle matura necessita di speciali cure, perchè si assottiglia, perde tono e turgore, diventa più secca e questo perchè perde le proprie capacità di approvvigionarsi di sostanze nutritive e di trattenere l'acqua nei tessuti.Ciò comporta una perdita della sua funzionalità di barriera e quindi sul viso posson ocomparire rughe profonde e la stessa pelle del corpo di disidrata e perde tono. Un aiuto importante ci viene dall'Enotera, adattissima alle esigenze della pelle matura e delle sue... (silvia73)

La dermatite: che cos'è e come si cura

La dermatite è una patologia che riguarda la pelle: non è altro che una reazione immunitaria della pelle che, a suo modo, si difende dall'attacco di agenti esterni. Importante è chiarire che la dermatite non è contagiosa, ma è bene curarla con attenzione, al fine di evitare ulteriori complicazioni come bruciori, pruriti, eczemi e desquamazioni. Fondamentale, risalire anche alle cause della manifestazione che ci consente di sapere se sussisono allergie ad alimenti, materiali, tessuti, ecc (porzia)

Moda abbigliamento e accessori inverno 2014-2015: pelle, borse e colori di tendenza – EcoLibero

L’abbigliamento e gli accessori di tendenza per la moda inverno 2014-2015 sono diversi, e alcuni li abbiamo già visti e commentati in un articolo precedente. Oggi ci concentriamo su alcuni colori veramente trendy tipici di questo inverno che stiamo per vivere e su un tessuto che ritorna prepotentemente: la pelle. (crissa)

L’acqua del mare ha un effetto benefico sulla pelle

Il mare, oltre ad avere un effetto rilassante sulla mente, produce numerosi effetti benefici sulla pelle del corpo e del viso. I minerali presenti nell’acqua marina, infatti, come il rame, il sodio e lo zolfo, risultano molto utili per chi soffre di psoriasi, dermatiti o eczemi. Inoltre, l’acqua di mare favorisce la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti, […] L'articolo completo su L’acqua del mare ha un effetto benefico sulla pelle. Powered by www.espriweb.it (dietainforma)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...