Come eliminare il catrame dai tessuti e dalla pelle

65 voti

34 mesi fa - Con l’arrivo dell’estate è possibile, ahimè, imbatterci nel catrame che spesso va a macchiare i nostri indumenti o addirittura la nostra pelle. Tranquilli non c’è motivo di disperarsi, il catrame non è un inchiostro indelebile, esistono vari modi per mandarlo via senza lasciare tracce. Seguite questi semplici consigli, così se vi dovesse capitare questo spiacevole inconveniente saprete come comportarvi. (Leggi l'Articolo)

olimpia13
inviata da: olimpia13 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.risparmioincasa.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il salvataggio di cane da una pozza di catrame

Questa è la notizia di uno strano incidente accaduto ad un cane in India. Il cane si aggirava nei dintorni di un cantiere stradale. A bordo cantiere si era creata una pozza di catrame caldo fuoriuscita[...] (1971eoltre)

Olio di Canapa e Nardo per ridare tono alla Pelle

E' facile durante il periodo invernale stare con i muscoli contratti per proteggersi dal freddo quando siamo all'aperto, ci accartocciamo su noi stessi. Questo modo di fare però fa soffrire ossa e articolazioni facendoci assumere una postura errata, che, a lungo, può essere causa di logoramento artrosico. Che fare? Sarebbe opportuno ogni sera,  massaggiarci con  olio di canapa e nardo, per ridare vitalità ed elasticità a ossa e cartilagini. L'olio di canapa ha non solo un ottimo potere rilassante, ma è anche ricchissimo di vitamine (A, E, C, PP e del gruppo B), sali minerali, carboidrati, e di acidi grassi essenziali (Omega 3 e 6) ed è assorbito molto rapidamente dalla pelle grazie alla sua elevata fluidità.Nell'insieme, questi principi attivi, assorbiti dalla pelle e  veicolati dal sangue, rigenerano in profondità il tessuto connettivo, stimolando la produzione delle proteine,  osseina e collagene, che promuovono il rinnovamento dei tessuti osteoarticolari. Se lo... (silvia73)

Olio di ricino, capelli e pelle più sani

Olio di ricino, capelli e pelle più sani grazie a quest’olio molto benefico. L’olio di ricino è in grado di migliorare lo stato di salute dei capelli e della pelle. Quest’olio, infatti, è ricco di acido ricinoleico, un acido naturale con proprietà anti-batteriche ed anti-fungine, che aiuta ad eliminare i funghi ed i batteri ed a […] L'articolo completo su Olio di ricino, capelli e pelle più sani. Powered by www.espriweb.it (dietainforma)

Naomi Campbell per La Perla / Paris Fashion Week

Una lingerie-à-porter, tra esterno e interno, materiali e lavorazioni, tessuti e pelle, veli e trasparenze. La Perla esordisce durante la settimana della Haute Couture con una top model d'eccezione. (fashiontimesmag)

Prevenire ed eliminare i punti neri

Tecnicamente  si chiamano comedoni, ma comunemente li chiamiamo punti neri, e sono quelle formazioni il cui colore varia dal giallo scuro fino al nero che si sviluppano sulla superficie della pelle. Questi antiestetici puntini si formano perchè si dilata l'orifizio dei follicoli al cui interno si trovano grassi, cheratina, melanina, peli e batteri. Perciò essi compaiono quando il canale del follicolo pilifero della ghiandola sebacea si ostruisce a causa di un'eccessiva cheratinizzazione.Detto più semplicemente si forma un tappo determinato da un accumulo di cellule morte e sebo. Sappiate care amiche che le creme antiage che usiamo sul nostro viso sono ricche di sostanze che favoriscono la formazione dei punti neri. Ora per evitare che i punti neri si formino sulla pelle, è bene lavare il viso due volte al giorno con detergenti delicati e impiegare solo prodotti naturali. Tra i rimedi naturali migliori per eliminarli, c'è la classica maschera a base di argilla. Quindi basta... (silvia73)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...