Cerca
domenica 19 maggio 2013 - 22.13
56
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
9 mesi fa  Le zucchine sott'olio sono una delle conserve che si preparano in questo periodo e probabilmente anche una delle piu' amate, insieme a quella di melanzane e funghi. Il primo passo per fare in casa le zucchine sott'olio, è scegliere con attenzione le verdure. Devono essere fresche e sode, senza segni di danneggiamento o peggio di deperimento. Come tutte le conserve, anche le zucchine sott'olio, si preparano in barattoli a chiusura ermetica ben sterilizzati. I modi per prepararle dipendono dal gusto personale e dalla fantasia: potete tagliarle a listelli, a disco, a mezzaluna, a pezzi. Io preferisco a listelli perchè restano molto croccanti e piene di sapore Ingredienti: (per [ ... ]
inserita da pachi28 - Sezione: Cronaca  - fonte: http://feedproxy.google.com
Segnala se offensiva
Contorno sfizioso di zucchine -  Un contorno facile facile per chi, come me, va matto per le zucchine! Procuriamoci tante zucchine quante ce ne servono (io ne mangio a quintali). Ideali sarebbero le zucchine piccole (hanno meno parte bianca, sono più gustose e meno acquose) con magari il fiore. /* */ Muniamoci di: - padella/wok antiaderente e capiente. Teniamo comunque presente che le zucchine, cuocendo, rilasciano molta acqua, e tendono perciò a diminuire sensibilmente di volume.   Come procediamo? Dopo aver privato le nostre zucchine del fiore, e averle accuratamente lavate, tagliamole a tocchi più o meno grandi, secondo il nostro gusto. Trasferiamo i cubetti di zucchine nella padella antiaderente, con olio (non troppo) e sale. A piacere aggiungiamo dell’aglio (non tritato), che toglieremo a fine cottura. Cuociamo a fuoco vivo, coprendo la padella con un coperchio, e mescolando di tanto...(newscoeco)
Pasta integrale con gamberetti e zucchine -  Ingredienti per 4 persone: 200 g di pasta integrale 280 g di gamberetti già sgusciati (anche surgelati) 4 zucchine (piccole) 4 scalogni brodo di pesce prezzemolo fresco tritato olio e.v.o. sale pepe Preparazione Pasta integrale con gamberetti e zucchine: Mondate e affettate lo scalogno, che farete stufare in una casseruola con l'olio per 5 minuti, a fiamma bassa, quindi, unite i (cuochiaifuochi)
Ricette per la dieta mediterranea: carciofini sott'olio -  Ormai è scientificamente dimostrato che la dieta mediterranea rallenta i processi di senescenza cellulare, ma di questo parlerò più dettagliatamente in altra sede: oggi, giacché è domenica ed abbiamo anche il supporto e la convalida delle società scientifiche, ci occuperemo di cucina! Aperto il prezioso quadernetto della cara mamma, vi propongo una ricetta "mediterranea" per restare giovani più a lungo, in verità vi insegno a preparare i carciofini sott'olio che sono buonissimi e possono essere facilmente usati poi nella preparazione di insalate di pasta e di riso insieme ad altri ingredienti.(lasfinge)
Vol-au-vent con formaggio cremoso, tonno e pomodori secchi (anche senza glutine) -  Ingredienti : pasta sfoglia (per me senza glutine) formaggio cremoso (ma che abbia un pò di acidità) tonno sott'olio pepe pomodori secchi sott'olio Tempo di preparazione: 15 min. Dopo quasi tre settimane di bel tempo, questa domenica non è delle migliori.  Ma meglio non lamentarsi, c'è dove si sta peggio. Vi lascio al volo...anzi al "vol au vent" questi appetizer (o antipastini o finger food) che ho preparato con la pasta sfoglia fatta nell'ultimo tutorial. Sempre nel video potete vedere la preparazione sia della pasta che di questi vol-au-vent. La farcia che ho scelto a mio avviso è buonissima, ma vi potete sbizzarrire con tutte le farcie che volete. Vi auguro una felice domenica e a presto. Preparazione: - Mescolare il formaggio  con il tonno sgocciolato dall'olio e sbriciolato e il pepe. - Con una sacca da pasticceria munita di beccuccio a stella riempire i vol-au-vent. - Decorare con i pomodori secchi sgocciolati. Articolo...(soniatim)
Fritto misto in pastella leggera -  Ingredienti per 6 persone: 3 zucchine medie 3 carote 300 g di cimette di broccoletti 300 g di cimette di cavolfiori 150 g di farina 1 bicchiere abbondante di acqua minerale frizzante (freddissima) 2 bicchieri di olio di arachide sale Spuntate le zucchine e le carote, poi, pelate le carote, lavate entrambe le verdure, asciugatele e tagliatele a bastoncini. Lavate le cimette di cavolfiori e di broccoletti e sgrondatele; fate bollire abbondante acqua salata, poi, tuffatevi le verdure e fatele scottare per 2 minuti; scolatele, fatele raffreddare e asciugatele, poi, ponetele su teli da cucina. Mescolate in una ciotola la farina (setacciata) con l'acqua, usando una frusta in modo da eliminare tutti i grumi, ottenendo una pastella piuttosto fluida. Scaldate l'olio in una larga padella e quando sarà bollente immergete le verdure nella pastella, un bastoncino o una cimetta alla volta, sgocciolatele in modo che rimanga solo un velo di pastella, poi, friggetele nell'olio. Procedete così fino...(informarmy)
 
Cerca altri articoli con

zucchine sott olio conserve

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.