Cerca
sabato 26 maggio 2012 - 18.27
60
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 mesi fa  Medicina naturale Colpo di calore È dovuto all’esposizione prolungata al calore intenso e umido, quando l’organismo è surriscaldato i meccanismi di dispersione del calore non funzionano. Il soggetto è debole, assetato e si sente svenire. Bisogna intervenire subito, portando la persona in un luogo meno caldo e più ventilato e facendo spugna dure di acqua [...]
inserita da dottore57 - Sezione: Salute  - fonte: http://medicinaefitoterapia.noiblogger.com
Segnala se offensiva
4pediatriapa: Colpo di calore -  Colpo di sole e colpo di calore sono due manifestazioni patologiche con sintomi molto simili: il colpo di calore è dovuto a condizioni ambientali estreme ovvero al caldo, all'elevato tasso di umidità, mentre il colpo di sole è dovuto ad un'incauta e prolungata esposizione della calotta cranica alle radiazioni ultraviolette(santaflavia)
Colpo di calore -        Colpo di calore Colpo di sole e colpo di calore sono due manifestazioni patologiche con sintomi molto simili: il colpo di calore è dovuto a condizioni ambientali estreme ovvero al caldo, all'elevato tasso di umidità, mentre il colpo di sole è dovuto ad un'incauta e prolungata esposizione della calotta cranica alle radiazioni ultraviolette Che cos'èColpo di sole e colpo di caloreIl colpo di calore è causato da una temperatura esterna particolarmente elevata, da una scarsa ventilazione, da un alto tasso di umidità relativa e dall'indossare abiti scuri e pesanti. È una condizione patologica che non si verifica solo all'aperto, ma può realizzarsi anche all'interno di un abitacolo di una macchina esposta al sole. In condizioni ambientali estreme, come quelle appena descritte, l'organismo tenta di acclimatarsi con l'ambiente esterno attraverso la sudorazione: il sudore sulla pelle tende ad evaporare, ma l'evaporazione è un passaggio di stato che per...(santaflavia)
Cani da Caccia e Veterinaria: Il Colpo di Calore -  Veterinaria: Chi non ha temuto almeno una volta che il proprio cane venisse colpito dal caldo eccessivo? Il rischio d'altronde è reale e pericoloso, specie quando si avvicina la bella stagione. Una serie di attenzioni semplici da seguire, aiuteranno il cacciatore nella prevenzione del colpo di calore.Oramai l’abbiamo compreso: molti dei problemi che infastidiscono l’uomo, colpiscono anche gli animali, il cane in special modo, dato che con l’uomo, da che mondo è mondo, si accompagna fedelmente. Di particolare interesse per questo periodo sono tutte quelle malattie e fastidi che si riconnettono al clima e alla stagione, per dirla più semplicemente tutte quelle malattie che potremmo definire estive. (cacciapassione)
Le calorie -  Le calorie sono semplicemente unità di misura. Non rappresentano nulla in particolare, sono dei valori per esprimere altre cose; per esempio un centimetro non è una cosa, ma rappresenta la distanza tra due punti. E quindi cosa misurano le calorie? Misurano l’energia. Infatti la caloria è … [Read more...](marco76tv)
Visita omeopatica gratis il 16 aprile: giornata internazionale della medicina omeopatica -  Il 16 aprile visita medica omeopatica gratis: sul sito giornataomeopatia.it c’è l’elenco dei medici omeopati che permettono un check-up gratuito Anche se non è ufficialmente riconosciuta come medicina alternativa alla medicina tradizionale (in gergo: medicina allopatica), la medicina omeopatica ha sempre più adepti e clienti soddisfatti. L’omeopatia è una medicina che secondo alcuni ha le [...](immensoblog)
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

medicina naturale colpo calore