Altri articoli di possibile interesse:

Facebook portato in tribunale da uno studente austriaco

ax Schrems, studente austriaco, porta in tribunale Facebook, dando inizio ad una class action per la privacy violata, con l’intento di chiedere un risarcimento di 500 euro ad utente. L’idea gli venne nel 2011, quando ascoltando le parole di un avvocato di Facebook specializzato sulla privacy, realizzando che vi fossero i margini per un’azione legale di questo genere. (primapaginadiyvs)

Facebook: la nuova funzione Privacy Checkup, identificata con un dinosauro blu, permetterà di...

Nel corso degli anni il social network Facebook è certamente cresciuto in ogni parte del mondo, raggiungendo traguardi decisamente importanti che gli hanno permesso di imporsi come la piattaforma social più popolare ed utilizzata al mondo. Ma certamente molte sono state le polemiche legate al rapporto tra Facebook e la protezione della privacy dei suoi utenti, con accuse in alcuni casi anche pesanti in merito all'utilizzo delle informazioni personali a scopi pubblicitari. Ebbene, una nuova funzione che verrà integrata nelle prossime settimane per tutti gli utenti, permetterà finalmente di conoscere al meglio le proprie impostazioni per la privacy. (hitechitaly)

Facebook, nuove impostazioni per la privacy delle app

Potremo finalmente vietare l’accesso alle nostre informazioni personali alle applicazioni Facebook che vengono usate dai nostri amici sul noto social. Facebook, nuove impostazioni per la privacy delle app - Webhouse. (gleenk)

Facebook e i nuovi post usa e getta

Anche Facebook ha capito che la privacy ( almeno sulla carta) è sacra ed ecco che sta testando, sulla ia dei più conosciuti Snapchat e Telegram i post “usa e … continua (sferapubblica)

Cyber Security: ha ancora significato il termine privacy?

Al giorno d'oggi ha ancora significato il termine privacy? Sempre di più si parla di furto d'identità, tool che monitorano tutti i movimenti, Google che legge tutte le nostre email. Ecco una breve riflessione su quello che oggi è il concetto di privacy. (liveseeweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...