Niente privacy, benvenuti su Facebook

10 voti

5 anni fa - di Guido Scorza - Si chiede la rimozione dei profili, ma il social network si limita a renderli meno raggiungibili. Basta qualche astuzia. L’esperimento di una programmatrice, mentre l’Europa chiede ai grandi piu’ rispetto Vai al sito e alla fonte completa (Leggi l'Articolo)

mrkprv
inviata da: mrkprv - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.risorsefree.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Tanti auguri Facebook! Ma la privacy?

Domani Facebook compirà 11 anni! In un'epoca ossessionata dalla tutela della privacy il social network più famoso e più usato al mondo ci permette di condividere tutto con tutti. Sarà una tutela della privacy 2.0? (modesta)

Facebook: le norme sulla privacy non rispetterebbero le leggi europee secondo l'autorità per la...

Sin dal suo debutto in rete, che gli ha permesso di imporsi a livello globale come il social network più popolare al mondo, Facebook che ormai sfiora gli 1.40 miliardi di utenti attivi ogni mese, nel corso degli anni ha più volta applicato una serie di modifiche alle sue regole per la protezione della privacy degli utenti. In molte occasioni, tuttavia, le politiche della società sono state al centro dell'attenzione delle autorità di regolamentazione, soprattutto in Europa. E ancora una volta, nuove accuse arrivano questa volta dall'autorità per la protezione della privacy in Belgio, secondo la quale le norme applicate da Facebook non rispettano le leggi europee. (hitechitaly)

Google e la privacy italiana: ultimo atto

Google e la privacy italiana: ultimo atto InformatBlog. L’ultimo accordo di Google con il regolatore della privacy europeo comprende controlli a campione presso la propria sede per monitorare come il gigante di Internet rispetti l’ordine di migliorare la sua politica sulla privacy, aggiungere nuovi dettagli sulla pubblicità mirata, e rivelare per quanto tempo mantiene i dati degli utenti. L’autorità italiana della privacy venerdì ha delineato un processo per Google per rispettare le leggi sulla privacy del Paese e per verificare l’ordine imposto alla società nel mese di luglio. Google ha tempo fino al 15 Gennaio 2016 per adeguarsi. Un portavoce per l’autorità italiana ha detto che questa è Google e la privacy italiana: ultimo atto InformatBlog. (informatblog)

Guida introduttiva di Chrome: norme sulla privacy e gestione delle password.

Norme sulla privacy di Chrome. Chrome ti offre trasparenza e possibilità di scelta in merito alla gestione delle tue informazioni private in Chrome.   L'Informativa sulla privacy di Chrome descrive le nostre norme di tutela della privacy specifiche di Google Chrome. Continueremo ad aggiornare la nostra informativa sulla privacy con il rilascio di nuove funzioni.   Accesso ai servizi Google con Chrome. Alcune funzioni di Chrome che vengono attivate tramite l'accesso a Chrome o a dispositivi Chrome, come la sincronizzazione e Google Cloud Print, utilizzano il tuo account Google per accedere ai servizi web di Google. Le Norme sulla privacy di Google spiegano in che modo trattiamo i dati personali che fornisci a Google mediante l'utilizzo di tali funzioni. Desideri avere ulteriori informazioni su Chrome e sulla privacy? Se ti interessa avere informazioni più dettagliate su come Chrome contribuisce alla tutela della tua privacy, ti invitiamo a dare un'occhiata al... (re_ubuntu)

Privacy violata?

Ed infine abbiamo scoperto l’inverosimile. Anche le Smart Tv, minano costantemente la nostra privacy. Sembra infatti che alcuni modelli, (ma si parla di un numero sempre crescente) “ascoltino” gli utenti inviando informazioni ai produttori. Sembra fantascientifico, ma evidentemente è vero. La privacy è uno dei problemi dei nostri tempi ed ultimamente il dibattito si sta […] (blogiko)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...