53
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
12 mesi fa Gli esseri umani sono creature uniche tra le forme di vita di questo pianeta. Nonostante la 'Teoria dell'Evoluzione di Charles Darwin, supportata dalla scoperta di diversi fossili, abbia contribuito a comprendere alcune questioni cruciali sull'origine dell'Homo Sapiens Sapiens, molti aspetti della sua evoluzione rimangono ancora un mistero.
inserita da marinellamerimary - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://edencaf.forumfree.it
Le origini della specie umana: veniamo dalle stelle -  Ormai è certezza. La specie umana discende dagli alieni. Nel deserto del Gobi è stato ritrovato un disco volante con dentro il corpo di un alieno perfettamente conservato. Le analisi del DNA confermano che l'extraterrestre è molto simile agli esseri umani. http://mry.altervista.org/ufficiale-luomo-discende-dagli-alieni/(mrymry)
L’amicizia tra gatti ed esseri umani nelle frasi di alcuni personaggi famosi -  La saggezza popolare vuole che il gatto non sia poi così amico degli esseri umani come lo è il cane: purtroppo la saggezza popolare non sempre ci indovina e questo è uno di quei casi. I gatti hanno[...](1971eoltre)
Virus Chikungunya: vaccino VLP testato sugli esseri umani -  Per la prima volta, un vaccino contro il virus chikungunya è stato testato sugli esseri umani, dando risultati promettenti. I volontari hanno ricevuto tre dosi di vaccino a testa. Mentre nel mondo si discute sulla possibile efficacia del vaccino contro l’ebola zmapp, un altro promettente vaccino contro il virus chikungunya, sviluppato da scienziati americani, è stato testato per la prima volta sugli esseri umani, secondo uno studio pubblicato sulla rivista medica britannica The Lancet. Il vaccino, denominato virus-like particle (VLP), è stato testato su 25 volontari sani per verificare la sicurezza del prodotto. Il vaccino potrebbe fornire una protezione a lungo termine contro il virus. In linea di massima é stato generalmente ben tollerato e i volontari hanno sviluppato una risposta immunitaria già dopo la prima iniezione. Dopo la seconda, gli anticorpi si sono sviluppati in maniera significativa. “Undici mesi dopo la vaccinazione i livelli di anticorpi sono paragonabili a...(ondenews)
Perché la lucertola perde la coda? (Video) -  Le lucertole hanno una capacità molto particolare: possono perdere la coda e rigenerarla completamente (nervi, vasi, scheletro e pelle), ma perché la lucertola perde la coda?. Se un predatore afferra la coda di una lucertola, quest’ultima contrae i muscoli a tal punto da rompere la spina dorsale al fine di lasciare dietro di sé la coda, la stessa continua ad agitarsi creando un diversivo per permettere alla lucertola di fuggire. Dopodiché la coda viene rigenerata ma questo meccanismo é rimasto per lungo tempo misterioso. Gli scienziati americani hanno scoperto il segreto che applicato agli esseri umani, potrebbe aiutare nella lotta contro alcune malattie. Nel loro studio, pubblicato il 20 agosto, gli scienziati hanno esaminato accuratamente i 23.000 geni della Anolis carolinensis (anolide della Carolina), una lucertola lunga circa 20 centimetri. Il sequenziamento genetico completo era già stato fatto nel 2011, ma questa volta, i ricercatori dello studio hanno scansionato tutti i...(ondenews)
Gelosia? Anche i cani ne soffrono -  SCOPERTE – La gelosia è considerato un sentimento umano. Eppure uno studio pubblicato su Plos One da due ricercatori dell’Università della California, San Diego, ha mostrato che il fenomeno riguarda anche uno degli animali con i quali abbiamo maggiormente a che fare nella nostra vita: il cane. Secondo gli scienziati, la gelosia è un sentimento tipico e unico degli esseri umani, poiché richiede processi cognitivi complessi. Tuttavia, dal punto di vista funzionale, ci si potrebbe aspettare di vedere un’emozione simile alla gelosia anche in altri animali sufficientemente sofisticati, come il cane. Un sentimento che, secondo alcuni scienziati, si sarebbe evoluto per proteggere i legami sociali da possibili “intrusi”. Questa ipotesi non stupisce più di tanto: chi ha un cane sa quale può essere la reazione se si mostra un atteggiamento affettuoso verso altri, specie se cani. Nonostante questi indizi, però, pochi sono i dati disponibili che possano...(oggiscienza)
 
Cerca altri articoli con

misteri scienza origine primi

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.