I 10 misteri della scienza sull'origine dei primi esseri umani

53 voti

19 mesi fa - Gli esseri umani sono creature uniche tra le forme di vita di questo pianeta. Nonostante la 'Teoria dell'Evoluzione di Charles Darwin, supportata dalla scoperta di diversi fossili, abbia contribuito a comprendere alcune questioni cruciali sull'origine dell'Homo Sapiens Sapiens, molti aspetti della sua evoluzione rimangono ancora un mistero. (Leggi l'Articolo)

marinellamerimary
inviata da: marinellamerimary - Categoria: Scienza... - Fonte: http://edencaf.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Ministero dell’Interno: nuova strategia aggressiva contro la tratta di esseri umani

Sono stati registrati 15 casi di tratta di esseri umani in Slovacchia lo scorso anno, con una trentina di vittime coinvolte. Ma a parte i dati ufficiali, si suppone che il numero reale di vittime sia decisamente . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Aspettare il partner perfetto o accontentarsi?

SCOPERTE – È quasi San Valentino. C’è chi ha un compagno o una compagna, chi è ancora single, chi si trova nel limbo di dover decidere se dare o meno una possibilità a quella persona che sì, è tanto buona e alla fine anche interessante e attraente ma non ha, ecco, quel non so che. Meglio aspettare Mr o Ms Right, la famosa altra metà della mela, o scongiurare ogni rischio e investire nel potenziale partner che già si ha tra le mani? Il romanticismo vorrebbe che mai ci si “accontenti”, spingendo l’idea che sia meglio aspettare la persona perfetta per noi piuttosto che farsi prendere dalla fretta. Perché tanto la nostra dolce metà ideale a un certo punto arriva. Sì. Ma se non arriva? Qui entra in gioco il consiglio di S. Valentino degli scienziati (e la scienza, si sa, non è particolarmente romantica): scegliere Mr o Ms Okay piuttosto che Mr o Ms Right è la strategia evolutiva migliore. Ed è nella nostra natura agire in questo modo, fin dai primi esseri umani, nel nome del... (oggiscienza)

L'AQUILA: AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE 'I GIORNI DI FUKUSHIMA'

L’AQUILA - Un incontro tra scienza e arte per raccontare la storia di Fukushima, questo l’obiettivo della conferenza ‘I giorni di Fukushima - uomo, scienza e natura’ che si terrà domani, 11 marzo, alle 17 presso il Dipartimento di scienze umane a L’Aquila. L'evento, organizzato dall’associazione culturale e studentesca Eidos, con la partnership dell’Università degli studi dell’Aquila, di Backstage univaq e di Enea, vedrà la partecipazione dei più grandi esperti in materia di geologia, energia ed ambiente.  Gli interventi saranno introdotti da poesie e stralci di romanzi di diversi scrittori, da Edgar Allan Poe a John Fante, da Walt Whitman a Charles... (abruzzoweb)

Marco Mengoni, venerdì su tutte le radio il nuovo singolo “Esseri umani”

16 milioni di visualizzazioni Vevo/Youtube per il primo singolo di Marco Mengoni, Guerriero. Ma da venerdì 27 febbraio, in tutte le radio, uscirà il nuovo singolo “Esseri Umani”, tratto dall’album “Parole in circolo“, etichettato Sony Music ed uscito il 13 gennaio. “Credo negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani”, ha commentato Marco […] (dottorgp)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...