I 10 misteri della scienza sull'origine dei primi esseri umani

53 voti

19 mesi fa - Gli esseri umani sono creature uniche tra le forme di vita di questo pianeta. Nonostante la 'Teoria dell'Evoluzione di Charles Darwin, supportata dalla scoperta di diversi fossili, abbia contribuito a comprendere alcune questioni cruciali sull'origine dell'Homo Sapiens Sapiens, molti aspetti della sua evoluzione rimangono ancora un mistero. (Leggi l'Articolo)

marinellamerimary
inviata da: marinellamerimary - Categoria: Scienza... - Fonte: http://edencaf.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Come contano i pulcini?

SCOPERTE – Gli esseri umani rappresentano mentalmente i numeri come fossero su una linea retta. Su questa linea, a sinistra si trovano i numeri più bassi e, via via crescendo, a destra i valori più alti. Tecnicamente si parla di “mental number line” (MNL), ma non se ne conosce l’origine. Ciò che però sappiamo è che ogni specie – anche gli esseri umani già nei primi anni di vita – possiede una serie di abilità numeriche. Le abilità numeriche sono un perfetto esempio di processi cognitivi che possono avvenire anche in assenza di capacità linguistiche, tant’è che i bambini, in genere, iniziano le loro prime esperienze con i conti prima di imparare a parlare, e anche gli animali lo fanno. Lo stesso i pulcini, che sono dei gran contatori. Padroneggiano molte abilità numeriche a meno di una settimana di vita e identificano quasi da subito  il “di più” e il “di meno”, stimando, ad esempio, una zona in cui c’è più cibo. Molte delle ricerche sui polli domestici, in Italia,... (oggiscienza)

Anche le scimmie riescono a riconoscersi allo specchio

SCOPERTE – “Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”. Recitava così una celebre frase del cartone della Disney Biancaneve. Abituati a pensare che solo gli esseri umani e le scimmie antropomorfe siano in grado di riconoscersi allo specchio, gli scienziati si dovranno ricredere. Infatti, secondo uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology da un team di ricercatori dell’Accademia delle Scienze cinese di Shangai, sono numerose le scimmie che dopo opportuno addestramento riescono a riconoscersi allo specchio. Che esista solo una cerchia ristretta di animali in grado riconoscere la propria immagine allo specchio è cosa nota: esseri umani, scimmie antropomorfe (grandi scimmie), elefanti e qualche uccello. Le scimmie Rhesus per esempio (Macaca mulatta) non sarebbero in grado di effettuare questa operazione. Si sa infatti che le scimmie imparano rapidamente a usare gli specchi, ma solo come strumenti per osservare altri oggetti. Nessun... (oggiscienza)

Microsoft identifica gli oggetti meglio degli esseri umani

Microsoft identifica gli oggetti meglio degli esseri umani InformatBlog. Un nuovo sistema di computer vision di Microsoft è in grado di identificare gli oggetti meglio che un essere umano medio, secondo un nuovo documento di ricerca. Gli esseri umani possono identificare gli oggetti con un tasso di errore del 5,1 per cento, ma il nuovo sistema di Microsoft è riuscito a raggiungere un tasso di errore del 4,94 per cento. E ‘una piccola differenza, ma non è mai stato fatto niente di simile prima. Per ottenere questi risultati, il team di ricerca di Pechino ha fatto analizzare al sistema i dati di classificazione di IMAGEnet del 2012, che contengono Microsoft identifica gli oggetti meglio degli esseri umani InformatBlog. (informatblog)

Marco Mengoni, Esseri umani: un invito a “buttare giù la maschera” [VIDEO]

Arriva oggi, 27 febbraio, in radio e in versione video, Esseri umani, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album di Marco Mengoni, Parole in circolo. Il videoclip, che vi riportiamo in fondo all’articolo, è stato pubblicato oggi sul sito di Repubblica.it ma già da... [Continua a leggere] (velvet_music)

#MARCOMENGONI: in radio il nuovo singolo ” #ESSERIUMANI “. Il video in anteprima su Repubblica.it

#EsseriUmani #Paroleincircolo #Guerriero #MarcoMengoni “Credo negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani” [Marco Mengoni] Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino Guerriero, che ha totalizzato oltre 16 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube,  è arrivato in tutte le radio il nuovo singolo di Marco Mengoni, ESSERI UMANI, tratto dall’album Parole […] (allinfo)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...