I 10 misteri della scienza sull'origine dei primi esseri umani

53 voti

16 mesi fa - Gli esseri umani sono creature uniche tra le forme di vita di questo pianeta. Nonostante la 'Teoria dell'Evoluzione di Charles Darwin, supportata dalla scoperta di diversi fossili, abbia contribuito a comprendere alcune questioni cruciali sull'origine dell'Homo Sapiens Sapiens, molti aspetti della sua evoluzione rimangono ancora un mistero. (Leggi l'Articolo)

marinellamerimary
inviata da: marinellamerimary - Categoria: Scienza... - Fonte: http://edencaf.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

FANTASTICO - Testimonianza di ex-NASA lavoratore che ha visto esseri umani su Marte

Chi dice che ci sono esseri umani su Marte potrebbe essere considerato pazzo. Ma se ci sono testimoni? La prova che potrebbe dimostrare questa possibilità? Ora ci sono circa Jackie, un ex-dipendente della missione vichingo. Nel 1979, vide due esseri umani che lavorano su Marte. (rroehe)

Tratta esseri umani nell’UE: europeo il 65% delle vittime, otto su dieci sono donne e bambini

Anche oggi [5 dicembre – ndr] arriva dal Mediterraneo la notizia di altri migranti morti, questa volta per ipotermia, e la tratta degli esseri umani è sempre un problema mondiale, che porta a intrighi come quelli di “Mafia Capitale” nel . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Glia antichi testi Sumeri e le Origini degli esseri Umani

La letteratura sumerica è la più antica letteratura conosciuta. Le prime tavolette cuneiformi che si pensa siano scritte in sumerico risalgono alla fine del IV millennio a.C., ma per diversi secoli si hanno solo testi economico-amministrativi e liste lessicali. I primi testi che possono essere considerati letterari sono quelli, di contenuto mitologico, trovati ad Abu Salabikh, che risalgono a circa il 2600 a.C. La grande maggioranza dei testi letterari sumerici pervenutici appartiene tuttavia al periodo di Isin-Larsa (2000 - 1900 a.C.). (universo7p)

Scienziati hanno estratto il DNA della pecora da una vecchia pergamena di 400 anni fa

Le antiche pergamene spesso contengono affascinanti testi storici, gli scienziati hanno appena compreso come estrarre più storia dalle pagine. La pergamena è un mezzo ideale per la conservazione dell’antico DNA animale, una risorsa importante per mettere insieme la storia di come vivevano insieme gli esseri umani e gli animali. Le ossa spesso […] (blogvirtualblog)

La regolazione genica nei topi e negli esseri umani

SCOPERTE – Il topo è uno dei principali modelli utilizzati nelle ricerche scientifiche, sia per studiare il funzionamento del nostro organismo, sia per la progettazione di farmaci e trattamenti contro molte malattie. Ma quanto siamo effettivamente simili ai topi? E quanto sono affidabili le ricerche condotte su questi animali per fornirci dati interessanti sugli esseri umani? Per rispondere a questa domanda in maniera dettagliata, è in corso un grande progetto, chiamato Mouse ENCODE, i cui risultati sono stati riassunti in un recente articolo pubblicato su Nature. Con i primi sequenziamenti dei genomi, i ricercatori hanno iniziato a studiare i geni che producono proteine per capire quali mutazioni sono collegabili alle malattie. In poco tempo si è scoperto che la maggioranza delle malattie umane non dipendeva tanto da mutazioni nei geni, quanto da un’alterata espressione dei geni stessi. La diffusione del modello sperimentale murino deriva dal fatto che condividiamo con i... (oggiscienza)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...