LODINOTIZIE WEB MAGAZINE del 7 Maggio 2012: car sharing, Ligabue, Laus Open Games e altro

69 voti

33 mesi fa - LODINOTIZIE WEB MAGAZINE del 7 Maggio 2012: car sharing, Ligabue, Laus Open Games e altro - Lodinotizie.it | Quotidiano onlineLodinotizie Web Magazine del 7 Maggio 2012 – In questo numero: – Lodi, Car Sharing – Luciano Ligabue a Lodi ... (Leggi l'Articolo)

stefanobek
inviata da: stefanobek - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.lodiedintorni.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

A Cesano Boscone due progetti di car pooling e car sharing

Il gruppo Auchan, il comune di Cesano Boscone, BringMe e il car sharing elettrico «e-vai» insieme per due progetti di car pooling e auto in condivisione. Un insolito quartetto per promuovere un nuovo modello di squadra tra pubblico e privato a favore del territorio.È questa la sintesi dei due innovativi progetti di car pooling e car sharing promossi dal Gruppo Auchan e dal Comune di Cesano Boscone, grazie alla sinergia con due aziende specializzate nei processi di mobilità eco-sostenibile, BringMe e «e-vai». Sabato 17 gennaio 2014, alle ore 15, si inaugura presso il parcheggio del centro commerciale Auchan, Via Don Sturzo 1, una nuova postazione di «e-vai», il primo car sharing diffuso su base regionale, integrato con il servizio ferroviario e green, grazie a un parco auto di oltre 100 vetture che per oltre i due terzi sono vetture elettriche. Facilità di guida, risparmio sui costi fissi di un'auto di proprietà e... (sostenibile)

Da Cesano Boscone un modello di mobilità sostenibile

Il Gruppo Auchan, il Comune di Cesano Boscone, BringMe e il car sharing elettrico «e-vai» insieme per due progetti di car pooling e auto in condivisione. E' stato inaugurato oggi, presso il parcheggio del centro commerciale Auchan in via Don Sturzo 1, una nuova postazione di «e-vai», il primo car sharing diffuso su base regionale, integrato con il servizio ferroviario e green, grazie a un parco auto di oltre 100 vetture che per oltre i due terzi sono vetture elettriche. Un insolito quartetto per promuovere un nuovo modello di squadra tra pubblico e privato a favore del territorio. È questa la sintesi dei due innovativi progetti di car pooling e car sharing promossi dal Gruppo Auchan e dal Comune di Cesano Boscone, grazie alla sinergia con due aziende specializzate nei processi di mobilità eco-sostenibile, BringMe e «e-vai».Facilità di guida, risparmio sui costi fissi di un’auto di proprietà e sostenibilità: queste le caratteristiche del car sharing... (sostenibile)

UN ANNO NEI FATTI DI CRONACA RACCONTATI DA LODINOTIZIE

Il 2014 è stato un anno particolarmente intenso di fatti cronaca. Ci avete seguito, letto e ci avete inviato tante lettere e segnalazioni, arrivando a raggiungere numeri di visitatori che non ci saremmo mai aspettati. Grazie cari lettori, nuovi ed affezionati, per l’interesse che dimostrate ogni anno sempre di più per Lodinotizie! Forza ora! Un […] The post UN ANNO NEI FATTI DI CRONACA RACCONTATI DA LODINOTIZIE appeared first on Lodinotizie.it | Notizie dal Lodigiano - Quotidiano online. (stefanobek)

Ji Xing: car2go arriva in Cina

- La città di Chongqing ha firmato un accordo con car2go per il car sharing - Il servizio sarà lanciato entro un anno - car2go estende la sua copertura globale entrando nel mercato asiaticocar2go, la più grande società di car-sharing al mondo, annuncia oggi il lancio del servizio in Cina, primo passo per l’espansione del mercato anche in Asia. Il sistema, leader di mercato nel campo del car-sharing free floating, sarà attivo entro un anno, come progetto pilota, nella metropoli cinese di Chongqing, con diverse centinaia di veicoli smart fortwo. Nella giornata odierna, car2go ha anche annunciato che è stata firmata la lettera di intenti con il consiglio comunale della città cinese. "Sono entusiasta del fatto che porteremo car2go in Asia. Daimler ha una lunga storia come pioniere della mobilità – dall’invenzione della prima automobile fino allo sviluppo dell’innovativo car sharing – e siamo contenti di fare... (sostenibile)

Milano: in arrivo gli scooter in condivisione

Milano amplia la sua offerta di mobilità condivisa. Dopo biciclette e auto in sharing i milanesi potranno scegliere lo scooter per spostarsi in città. Sono state approvate oggi dalla Giunta le linee guida per l'individuazione dei soggetti pubblici o privati interessati a svolgere il nuovo servizio di scooter sharing che prenderà avvio dal 21 marzo 2015."Qualunque sia il mezzo di trasporto a Milano deve essere disponibile anche in sharing"cosi l'assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran, che prosegue: "Sono certo che, come accaduto per i servizi di car sharing, saranno diversi gli operatori che vorranno contribuire a cambiare il volto della mobilità cittadina, e saranno moltissimi i milanesi che usufruiranno di questo nuovo servizio. Il futuro della mobilità è questo: poter contare, in qualunque momento, di un mezzo di trasporto comodo per spostarsi, senza essere obbligati ad acquistarlo".Lo scooter sharing rappresenta un... (sostenibile)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...