LODINOTIZIE WEB MAGAZINE del 7 Maggio 2012: car sharing, Ligabue, Laus Open Games e altro

69 voti

31 mesi fa - LODINOTIZIE WEB MAGAZINE del 7 Maggio 2012: car sharing, Ligabue, Laus Open Games e altro - Lodinotizie.it | Quotidiano onlineLodinotizie Web Magazine del 7 Maggio 2012 – In questo numero: – Lodi, Car Sharing – Luciano Ligabue a Lodi ... (Leggi l'Articolo)

stefanobek
inviata da: stefanobek - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.lodiedintorni.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Tutte le offerte di Car e Bike Sharing in un’unica app con EveryRide

Negli ultimi 24 mesi sono arrivati in Italia tanti servizi dedicati al bike a al car sharing, tanto che oggi le offerte sono davvero varie. Per aiutarvi nella scelta dell’opzione migliore anche in base alla città in cui vi trovate, l’app EveryRide racchiude le info sui servizi di sharing presenti nel nostro territorio. EveryRide è quindi un aggregatore di servizi di Carsharing e Bikesharing che [&hellip (iappmac)

Car Sharing elettrico, a Gallarate si viaggia a impatto zero

Dallo scorso 30 ottobre, anche Gallarate offre ai propri cittadini la possibilità di sfruttare il servizio di car sharing elettrico “e-vai”, già diffuso su base regionale e integrato con il servizio ferroviario. La nuova infrastruttura, composta da quattro stalli di … Continua a leggere → (pdigirolamo)

Car sharing elettrico «e-vai» sceglie la berlina 100% elettrica Renault ZOE

Renault ZOE, la berlina compatta 100% elettrica con una tecnologia all’avanguardia ed eco-compatibile, entra nella flotta di «e-vai», il primo car sharing elettrico lombardo. Sistema di mobilità alternativa al mezzo privato nel pieno rispetto dell’ambiente, il car sharing «e-vai» integra nella propria flotta 9 Renault ZOE, berlina compatta 100% elettrica a zero emissioni, frutto della più avanzata tecnologia, che le permette una ricarica in tempi rapidi, ad es. in un’ora in caso di colonnina a 22 kW, in coerenza con le esigenze di rotazione di una flotta di car sharing. Entro la fine dell’anno saranno 19 le Renault ZOE nel parco auto di «e-vai», attualmente composto da oltre 100 vetture, per più dei due terzi elettriche. Con un’autonomia media di 210 km in ciclo di omologazione NEDC (corrispondenti a circa 150 km in uso reale), Renault ZOE è, fra i modelli elettrici di grande serie presenti oggi sul mercato, quello con l’autonomia di percorrenza maggiore,... (sostenibile)

Dopo Milano e Roma il car sharing Enjoy arriva anche a Firenze

Car sharing Enjoy, finalmente anche a Firenze, una conquista per i cittadini amanti del verde e attenti all’ambienteRisparmiare sulla polizza Rca è ad oggi piuttosto semplice per chiunque possieda una connessione a Internet. Direttamente da casa attraverso la rete, infatti, ci si può informare sui preventivi assicurazioni auto più vantaggiosie valutare punto per punto le condizioni proposte dalle imprese assicuratrici.In alcune città, poi, si è particolarmente agevolati dall’esistenza di sistemi di mobilità alternativa che oltre a far risparmiare contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente. Tra car pooling, car sharing e i comuni mezzi pubblici sono moltissime, d’altronde, le possibilità per contenere i costi sul mantenimento dell’auto, tra cui proprio la gravosissima Rca, e girare per le vie cittadine senza doversi preoccupare del parcheggio, del rifornimento o di inquinare l’aria circostante.Un esempio... (sostenibile)

La filosofia del CoWorking in Italia

Benvenuto nella Sharing Economy: l’economia della condivisione! Tutti ne parlano e ogni giorno nascono nuove forme: car/bike sharing, cohousing e couchsurfing, crowdfunding e così via. Stiamo vivendo un momento di metamorfosi del sistema economico in cui la cooperazione frena la concorrenza e la condivisione sostituisce lo scambio. Ecco che, travolti da questo tornado di condivisione […] (silviafoglia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...