Altri articoli di possibile interesse:

Car sharing: 360 nuove vetture entro marzo 2015

Una nuova flotta di automobili insieme ad un nuovo sistema informatico. usufruibile via smartphone e web, per la gestione.. La Giunta Comunale di Torino, nei giorni scorsi, ha approvato la delibera atta a potenziare il servizio di Car Sharing già sul territorio: 190 nuove vetture entro la fine dell’anno andranno a comporre il parco macchine…L'articolo Car sharing: 360 nuove vetture entro marzo 2015 sembra essere il primo su Mole24. (mole24)

Car sharing day: our street, our choice

All'interno della European Mobility Week, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 17 settembre a Roma, presso il Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, dalle ore 09:30 alle ore 13:00 avrà luogo l'evento "Car Sharing Day: Our street, our choice", Giornata europea del car sharing.Il car sharing rappresenta uno dei settori più promettenti della green economy. Per presentare lo stato dell’arte  di questa iniziativa in Italia ed in Europa, per delinearne i vantaggi economici e per tracciare una Roadmap, anche normativa per incentivare lo sviluppo del car sharing nei prossimi anni è stata organizzata, nell’ambito della Mobility Week Europea, dal Ministero dell’Ambiente, Roma Capitale e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, la “Giornata Europea del Car Sharing”.L'auto condivisa, quella capace di ridurre il numero di auto circolanti in città, sembra aver messo d'accordo tutti, ambientalisti ed economisti.... (sostenibile)

Mobilità sostenibile: a Milano arriva lo scooter sharing

Dopo lo bike sharing e il car sharing arriva lo scooter sharing. Pioniere dei motorini condivisi sono state Barcellona e Parigi. Ma ora anche Milano vuole stare al passo con le colleghe europee e il Comune ha già annunciato che entro l’anno pubblicherà un avviso con le regole di ingaggio per le società interessate a gestire il servizio. Il […] (tuttisostenibili)

Mobilità sostenibile: in Campidoglio il 17 settembre si terrà il "Car Sharing Day"

All'interno della European Mobility Week, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 17 settembre a Roma si terrà l'evento "Car Sharing Day: Our street, our choice". La giornata europea del car sharing, che si svolgerà nella Sala della Protomoteca del Campidoglio dalle ore 09:30 alle ore 13:00 , è organizzato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con il ministero dell'Ambiente e di Roma Capitale.Obiettivo dell'incontro è mettere a confronto le esperienze di successo del car sharing in Italia e in Europa, descrivendone i vantaggi economici, ambientali e sociali e prospettando possibili scenari di sviluppo, anche dal punto di vista degli aiuti normativi.All'incontro parteciperanno, tra gli altri, il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi, il presidente della commissione Ambiente alla Camera, Ermete Realacci e gli esponenti di Car2go, Enjoy, ICS, Autolib... (sostenibile)

Ligabue / Siamo chi siamo, in vendita da oggi!

Il nuovo singolo di Ligabue esce oggi 29 agosto 2014. Si intitola Siamo chi Siamo ed è stato tratto dall’album Mondovisione. Per Ligabue questo è un momento davvero molto importante della carriera. Gli appuntamenti che lo vedono molto impegnato non sono fissati infatti dentro i confini nazionali, ma bensì oltre oceano. Ligabue andrà ad esibirsi […] (carlarocca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...