69
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa LODINOTIZIE WEB MAGAZINE del 7 Maggio 2012: car sharing, Ligabue, Laus Open Games e altro - Lodinotizie.it | Quotidiano onlineLodinotizie Web Magazine del 7 Maggio 2012 – In questo numero: – Lodi, Car Sharing – Luciano Ligabue a Lodi ...
inserita da stefanobek - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.lodiedintorni.com
Istat, mobilità sostenibile: nel 2013 in crescita bike sharing e car sharing -  Buone notizie sul versante della mobilità sostenibile in Italia. Nel 2013 è infatti cresciuta sia l'offerta di car sharing, presente in 23 città (soprattutto al Nord), che quella di bike sharing, attivato in 66 città. Dei 116 capoluoghi, 36 dispongono di almeno 34 km di piste ciclabili.Sono alcuni dei dati contenuti nel report "Qualità dell'ambiente urbano" diffuso oggi dall'Istat. Quanto al livello di inquinamento, nel 2013, rispetto al 2012, è diminuito il livello di polveri sottili presenti nell'aria, in particolare è passato da 52 a 44 il numero di capoluoghi dove il valore limite per la protezione della salute umana previsto per il PM10 è stato superato per più di 35 giorni. I miglioramenti si sono riscontrati al Nord e, in proporzione, soprattutto al Centro, mentre al Sud si evidenzia un peggioramento in Campania, si legge nel documento.  Secondo l'Istat, nel 2013 e per il secondo anno consecutivo, si sono...(sostenibile)
Mobilità sostenibile, bike sharing: Roma ci riprova -  Il bike sharing ritorna a Roma, sperando che sia la volta buona. Dopo il fallimento del progetto di bike sharing promosso dal ex sindaco, Gianni Alemanno, ci riprova la Giunta guidata da Ignazio Marino. Il 20 giugno scorso il Comune di Roma ha infatti approvato una nuova delibera che espande il servizio di car sharing nella Capitale fino al 31 dicembre 2018 e implementa un sistema di bike sharing innovativo a pedalata assistita per 18 mesi. Il servizio verrà finanziato con i proventi del car sharing e partirà il prossimo mese di novembre, proprio per utilizzare i fondi che si saranno resi disponibili nel frattempo.  Gli incassi della gestione del servizio, superiori ai costi, saranno messi a disposizione di Roma Capitale e potranno essere destinati a progetti a sostegno dell'aumento della sicurezza stradale e della mobilità innovativa e sostenibile sviluppati dall'Agenzia su indicazione del Dipartimento Mobilità e Trasporti del...(sostenibile)
Ligabue promuove l’arte sul web “Piazza delle Arti”! -  Ligabue promuove l’arte sulla piattaforma web Piazza delle Arti! È il nuovo mezzo per mettere in contatto giovani emergenti aspiranti mecenati che sono interessati ad ospitare le opere presenti nei propri spazi. Il Rocker di Correggio infatti ne sceglierà una da esporre nella redazione di Ligachannel nei prossimi mesi. Luciano ancora una volta stupisce! IntantoUn prodotto di Box Musica. (boxmusica)
Dall'Istat i dati sulla qualità dell'ambiente urbano -  Nel 2013, per il secondo anno consecutivo, si riducono i tassi di motorizzazione nei capoluoghi di provincia: 613,2 autovetture e 132,7 motocicli ogni mille abitanti (rispettivamente -0,9 e -0,6% nel confronto con l'anno precedente 2012). Più marcato il calo della domanda di trasporto pubblico locale, che scende da 201,1 a 188,6 passeggeri annui per abitante.Si diffondono le iniziative a favore della mobilità sostenibile: cresce l'offerta di car sharing, presente in 23 città (soprattutto al Nord) e quella di bike sharing, attivato in 66 città. Dei 116 capoluoghi, 36 dispongono di almeno 34 km di piste ciclabili. Si conferma il trend di miglioramento della qualità dell'aria per le polveri sottili: rispetto al 2012 diminuisce da 52 a 44 il numero di capoluoghi dove il valore limite per la protezione della salute umana previsto per il PM10 viene superato per più di 35 giorni. Miglioramenti si riscontrano al Nord (da 37 a 32) e, in proporzione,...(sostenibile)
Prestiamoci, la startup di sharing economy rinnova il suo sito -  © Copyright 2014 InTime - franzrusso.it - Prestiamoci, la prima startup finanziaria per chi investe e per chi chiede prestiti personali, lancia la nuova versione del sito, grazie al supporto dell’incubatore Digital Magics, per rispondere all’esigenza degli italiani di avere nuovi servizi finanziari accessibili e disponibili per tutti Prestiamoci, la startup di sharing economy rinnova il suo sito è il nuovo articolo di Francesco Russo su InTime, condivido per comunicare | Blog Magazine | Social Media e Web Marketing. (franzrusso)
 
Cerca altri articoli con

lodinotizie web magazine maggio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.