Social Media e Istituzioni. L’esempio dell’Islanda

45 voti

35 mesi fa - Poco meno di un anno fa vi avevamo parlato dell'Islanda a proposito della decisione di avviare il processo di scrittura della nuova Costituzione avvalendosi del web e dei social media. Oggi il paese fa di più, usa i Social Media per far ripartire anche l'economia (Leggi l'Articolo)

franzrusso
inviata da: franzrusso - Categoria: Politica - Fonte: http://www.franzrusso.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I 5 Tipi di Personalità nei Social Media

Milioni di Persone in tutto il mondo usano ed interagiscono con gli altri attraverso i Social Media. Chi in un modo, chi in un altro considera i Social Media un elemento importante ed imprescindibile della propria quotidianità. Qualunque sia, in ogni caso, il tipo diutilizzo dei Social Media - per scopo ludico, informativo, comunicativo, etc... - ogni Utente appartiene immancabilmente ad un Tipo di Personalità da Social Media. Alcuni Utenti rientrano in uno dei 5 Tipi - di cui Ti parlerò a breve - in modo preciso, altri sono una combinazione di diverse Personalità. (matrixdivina)

#CharlieHebdo, la paura e l’orgoglio sui Social Media

© Copyright 2014 InTime - franzrusso.it - La tragedia di #CharlieHebdo ha colpito il mondo intero. E sui Social Media subito dopo scorre la paura e poi l'orgoglio con #JeSuisCharlie #CharlieHebdo, la paura e l’orgoglio sui Social Media è il nuovo articolo di Francesco Russo su InTime | Blog Magazine | Social Media e Web Marketing. (franzrusso)

Social Media e 2015, partiamo da questi numeri [Infografica]

© Copyright 2014 InTime - franzrusso.it - Per molti sarà interessante vedere come i Social Media evolveranno nel 2015. Ma prima di tutto è utile dare un'occhiata ai numeri del 2014 Social Media e 2015, partiamo da questi numeri [Infografica] è il nuovo articolo di Francesco Russo su InTime | Blog Magazine | Social Media e Web Marketing. (franzrusso)

Essere guerrieri contro la superficialità: qui ed ora, con il comportamento e l’esempio personale.

Non è un segreto che in questi ultimi anni la superficialità sia sempre più elevata e capillarmente diffusa nel tessuto sociale; contenuti iniqui, molto più spesso idioti, circolano con sempre maggiore frequenza ovunque, sui social network, in rete, ma anche e soprattutto nei rapporti umani. Il numero di persone che prende per oro colato qualunque […] (franzblog)

Come i social media stanno cambiando i nostri comportamenti

Un corto animato che ora vi mostreremo ci spiega come i social media stanno cambiando i nostri comportamenti e le nostre abitudini. Una studentessa cinese con residenza a Londra, Yukai Du, basandosi sulle ricerche effettuate da un docente del MIT, ha pubblicato un corso d’animazione per la propria tesi di laurea che mostra come i [...] L'articolo Come i social media stanno cambiando i nostri comportamenti sembra essere il primo su SmartZein. (marpixct)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...