Social Media e Istituzioni. L’esempio dell’Islanda

45 voti

33 mesi fa - Poco meno di un anno fa vi avevamo parlato dell'Islanda a proposito della decisione di avviare il processo di scrittura della nuova Costituzione avvalendosi del web e dei social media. Oggi il paese fa di più, usa i Social Media per far ripartire anche l'economia (Leggi l'Articolo)

franzrusso
inviata da: franzrusso - Categoria: Politica - Fonte: http://www.franzrusso.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Marketing: le 10 cose da NON fare sui social media

I social media rappresentano, o hanno rappresentato, il far west del nuovo millennio. Sono la California di fine ’800, per intenderci, l’El Dorado di marketeers, rocamboleschi imprenditori, eclettici tycoon, fashionisti et similia. Tuttavia, proprio come per la California dei pionieri, anche i social media hanno riservato più di una delusione a chi già se li […] (fabiortr)

Anatomia dello spettatore Tv nell’era dei Social Media [Infografica]

© Copyright 2014 InTime - franzrusso.it - Oggi vi proponiamo questa interessante infografica realizzata da Videology che ci mostra come si è evoluto lo spettatore Tv italiano Anatomia dello spettatore Tv nell’era dei Social Media [Infografica] è il nuovo articolo di Francesco Russo su InTime | Blog Magazine | Social Media e Web Marketing. (franzrusso)

Sin dove è legale la libertà di espressione sui social media?

Sin dove è legale la libertà di espressione sui social media? Un caso dinanzi alla Corte Suprema degli Stati Uniti che riguarda minacce lanciate su Facebook sta risollevando il conflitto ideologico tra l’applicazione rigida della legge e i difensori della libertà d’espressione. La causa, che sarà discussa il 1° di dicembre, presenta una tematica controversa su cui le corti hanno a lungo dibattuto in cerca di una convergenza, e si è ora intensificata in ragione del fatto che qualsiasi cosa le persone dicano può raggiungere un pubblico maggiore che mai attraverso i social media. (fanfon)

16 icone social media

Vi segnalo questo pack di 16 icone social media. Le icone sono contenute in un unico file PSD distribuite su livelli. (webinrete)

Un progetto europeo su Giovani e Media

Youth and Media, un progetto sui nuovi media che sostiene il protagonismo giovanile. Coinvolge gli studenti del Liceo “E. Fermi” di Aversa(Ce) ed è promosso dall’associazione Arcipelago in partenariato con la Lettonia. Il focus del progetto è sui nuovi media, ovvero i media legati al mondo di Internet. Questa esigenza nasce dalla considerazione che la diffusione dei media digitali è molto sentita tra i giovani. Ad indicarlo è l’ultimo rapporto ISTAT “Cittadini e nuove tecnologie” secondo cui nel 2013 i maggiori utilizzatori di Internet restano i giovani di 15-19 anni (oltre l’88%) che lo impiegano soprattutto per partecipare a social network, inviare messaggi su chat, social network, blog, newsgroup, forum di discussione online, effettuare chiamate o videochiamate via Internet, consultare un wiki. Youth and Media è finanziato nell'ambito del programma Youth in Action 2007/2013 dell'Unione Europea. (antonia1982)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...