Nel Mutuo, ISC cosa significa?

13 voti

4 anni fa - Ecco una semplice guida sulla spiegazione  dell’ ISC. Prima di tutto, bisogna specificare che per ISC si intende “indicatore Sintetico di Costo” e lo si usa ogni qualvolta si parla di mutui e finanziamenti. La parola “ISC” viene calcolata insieme al TAEG , acronimo di Tasso Annuo Effettivo Globale; che consente di esporre al cliente [...] (Leggi l'Articolo)

giangel84
inviata da: giangel84 - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.mondonotizie.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Nasce la Società di Mutuo Soccorso di FederAnziani “Senior Italia SMS”. Al via la prima mutua...

Diagnosi direttamente negli studi dei medici di medicina generale in associazione Elettrocardiogramma, analisi del sangue, spirometria, ecografia, doppler, presto leindagini diagnostiche di primo livello saranno disponibili all’interno degli studi dei medici di medicina generale in associazione con significativi risparmi di … Continue reading → (mario_bianconi)

Diminuiscono od aumentano i tassi dei mutui?

Diminuiranno o saliranno i tassi dei mutui? Analizziamo l'attuale situazione di mercato per comprendere quale tipo di mutuo conviene sottoscrivere in questo periodo di crisi economica. (kontrokultura)

Determinare il tasso del mutuo

In un periodo di tassi di interesse molto bassi i mutui vengono offerti a tassi bassi e interessanti, ma vediamo come calcolarli. I tassi di interesse dei mutui sono scesi parallelamente alla discesa del tasso ufficiale di sconto decisa dalla Banca Centrale Europea (BCE). E' vero però che se da una parte i tassi di riferimento per il calcolo del tasso applicabile al mutuo sono scesi, dall'altra parte sono aumentati i costi accessori all'accensione di un mutuo e lo spread. Ecco perché è importante comprendere da quali costi sia influenzato il TAEG, ossia il tasso annuo effettivo globale che include i costi e gli interessi da pagare per il nostro mutuo e che permette di paragonare facilmente le offerte delle differenti banche (comediventarericco)

Mutuo casa a tasso fisso: confronto offerte mutui BNL e Intesa SanPaolo

Chi cerca un mutuo casa a tasso fisso, che garantisca la certezza di una rata costante nel tempo e senza sorprese, troverà utile confrontare queste due offerte: Mutuo Quasi Fisso di BNL e Mutuo a tasso fisso di Banca Intesa SanPaolo. Vediamo le caratteristiche principali a confronto, basate sulle informazioni fornite dalle rispettive banche. (crissa)

Confronto offerte mutuo casa: Valore Italia Unicredit e Riparti Italia di Mediolanum – EcoLibero

Mutuo Valore Italia di banca Unicredit è un’offerta momentanea valida dal 9 dicembre 2014 fino al 28 febbraio 2015 e applicabile solo se l’importo del mutuo richiesto non è superiore al 50% del valore della casa da acquistare per il mutuo a tasso variabile Euribor 3. Mutuo Riparti Italia di Banca Mediolanum è anch’essa un offerta a tasso variabile. Vediamo le caratteristiche di entrambi i prodotti e cosa offrono al cliente. (crissa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...