Tutti i tipi di oro: ecco quali sono

60 voti

19 mesi fa - [ immenso blog ]Oltre all’oro bianco e all’oro giallo, esistono altri tipi di oro: rosso, grigio e blu. Ecco di cosa sono fatti L’oro è altamente malleabile. Allo stato puro, può graffiarsi molto facilmente. Se non si presenta...Per leggere tutto l'articolo Tutti i tipi di oro: ecco quali sono devi andare in http://www.immenso.org (Leggi l'Articolo)

immensoblog
inviata da: immensoblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.immenso.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Revisione settimanale del mercato dell'oro 07.01.2015

Riassumendo i risultati preliminari, si è scoperto che la domanda di oro nel mondo è aumentata lo scorso anno. Le compagnie minerarie di oro hanno cercato di soddisfare la crescente domanda ed hanno estratto più oro che nel 2013. Insieme alla domanda, il prezzo dell'oro è anche cresciuto. (raffaela_fazzino)

Una nuova febbre dell'oro nella città d'oro comincia una lotta per lo spazio!

Il Gold Souk di Dubai esperimenta una nuova febbre dell'oro sopratutto per gioielli in oro! Il mercato della conosciuta città dagli EAU sta per easurire lo spazio prima della crescente domanda di gioielli in oro. Come impatterà questa domanda nel prezzo dell'oro? Scoprite gli nuovi eventi che hanno luogo nella città d'oro! (raffaela_fazzino)

Oro in discesa continua per gli attacchi speculativi al rublo

Oro come bene rifugio ora più che mai date le tensioni internazionali. Per la quotazione dell'oro si è avuta una chiusura in positivo dopo il rialzo della scorsa sessione che aveva toccato un consistente + 0,76%, terminando la sua corsa al prezzo di 1198,20. Ci riferiamo al crollo delle quotazioni del petrolio intorno a quota 53$ e all'attacco di tipo speculativo alla Russia e al suo rublo. Proprio da Mosca potrebbe arrivare uno sgambetto alla quotazione del lingotto, che circa una settimana fa era salito quasi fino a 1.240$ l’oncia ai massimi da fine ottobre scorso. (amministratore)

Oro colloidale, piccola indagine

In un mio precedente post avevo parlato dell'argento colloidale, un presidio medico che i più ignorano, ma dalle grandi proprietà. Oggi invece vorrei introdurvi all'oro colloidale e ai suoi usi. Vediamo innanzitutto di cosa si tratta.  Intanto dobbiamo dire che c’è differenza tra Oro inorganico e l’ Oro “organico” in forma colloidale, ossia utilizzabile dall’ organismo umano. L’oro colloidale è una sospensione colloidale di particelle d’oro in un fluido che in questo caso è l’acqua.L’ oro colloidale esplica le sue funzioni  su due livelli :1 sul piano fisico o cellulare: si comporta come un catalizzatore che facilita le funzioni fisiologiche e in caso di alterazione di questi processi, contribuisce a riequilibrali. Per questa ragione si dimostra utile in moltissime patologie, comprese quelle di tipo degenerativo. 2 sul piano energetico: innalza la frequenza di risonanza propria delle cellule che lo ospitano. Le nano particelle, sospese in acqua energizzata, hanno... (silvia73)

Perché l'Arabia Saudita ha reindirizzato la sua economia dall'olio all'oro?

Il Regno dell'Arabia Saudita è in tutto il mondo ben noto per la sua cultura dell'olio, ma sotto la sua superficie ci sono più sorprese legate alle risorse d'oro attendono al governo, le compagnie minerarie di oro e i cacciatori di fortuna. Come potranno influire nell'economia globale? Che sarà un fattore determinante per il prezzo dell'oro? Conoscete i principali fattori e le scoperte che influenzano il prezzo dell'oro! (raffaela_fazzino)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...