Tutti i tipi di oro: ecco quali sono

60 voti

16 mesi fa - [ immenso blog ]Oltre all’oro bianco e all’oro giallo, esistono altri tipi di oro: rosso, grigio e blu. Ecco di cosa sono fatti L’oro è altamente malleabile. Allo stato puro, può graffiarsi molto facilmente. Se non si presenta...Per leggere tutto l'articolo Tutti i tipi di oro: ecco quali sono devi andare in http://www.immenso.org (Leggi l'Articolo)

immensoblog
inviata da: immensoblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.immenso.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Vermeil ovvero non è tutto oro quel che luccica di Marina Giusti del Giardino

Il vermeil è un tipo di metallo molto particolare: argento placcato in oro, povero ma prezioso allo stesso tempo. È la metafora perfetta per indicare la vita di Cecilia, trentenne divorziata con due figli a carico che improvvisamente si ritrova a condurre un’esistenza che non le appartiene. Cecilia deve infatti reinventarsi una professione per mantenere […] (gianmarcoh)

La Cina continua a migliorare la propria posizione nel mercato dell'oro mondiale e influenza il prez

Non è un segreto che la Cina ha stabilito lo status di "fenomeno economico" di oggi nel mercato dell'oro. La Cina è diventata leader nel consumo di oro. Gli investimenti per lo sviluppo delle miniere d'oro sono cresciuti per un lungo periodo di tempo e hanno avuto un impatto significativo sul prezzo dell'oro. Analizzando i dati relativi agli ultimi anni, gli analisti hanno previsto che la crescita delle miniere d'oro in Cina raggiungerà 450 tonnellate nel... (raffaela_fazzino)

L'oro come protettore del capitale in tempi d'instabilità finanziaria

Non c'è persona nel mondo indifferente all'oro. Pupò piacere o non piacere, ma non si può essere indifferente di fronte al fatto che è una parte essenziale della nostra vita. Finanzieri ed esperti su oro continuano le loro dispute interminabili per il metallo giallo. Tuttavia, il prezzodell'oro rimane sotto pressione. (raffaela_fazzino)

Prezzo dell'oro lavorato al grammo oggi

L'oro puro è troppo tenero per poter essere lavorato normalmente quindi viene indurito legandolo ad altri metalli, in genere rame e argento. L'oro e le sue leghe vengono utilizzate in gioielleria, nel coniare monete e sono uno standard di cambio valutario per molte nazioni. Per via della sua resistenza alla corrosione ed alle sue notevoli proprietà elettriche, ha trovato sempre più spazio anche in applicazioni industriali. Con l'oro puro è anche possibile produrre i lingotti d'oro. Bisogna fondere a 1064 gradi il metallo dopo averlo inserito in un crogiolo. A fusione avvenuta, il recipiente verrà rovesciato per far fuoriuscire l'oro liquefatto versandolo nel apposito stampo. Una volta raffreddato l'oro assumerà la tipica forma di lingotto ed avrà un titolo di 999,9 millesimi equivalente all'oro puro. (rulez88)

BullionStar paga stipendio in oro o argento ai loro dipendenti

L'azienda BullionStar è impegnata nel commercio di barre di metalli da investimento a Singapore. Recentemente ha deciso di pagare i propri dipendenti uno stipendio in oro o argento fisico. Questa è la prima azienda al mondo, che ha adottato questa creativa soluzione. Gli esperti suggeriscono che altre aziende ben note con simile tipo di attività possono seguire il suo esempio. (raffaela_fazzino)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...