Tutti i tipi di oro: ecco quali sono

60 voti

17 mesi fa - [ immenso blog ]Oltre all’oro bianco e all’oro giallo, esistono altri tipi di oro: rosso, grigio e blu. Ecco di cosa sono fatti L’oro è altamente malleabile. Allo stato puro, può graffiarsi molto facilmente. Se non si presenta...Per leggere tutto l'articolo Tutti i tipi di oro: ecco quali sono devi andare in http://www.immenso.org (Leggi l'Articolo)

immensoblog
inviata da: immensoblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.immenso.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Acquistare o non acuistare oro? Questo è il dilemma. La situazione economica negli Stati Uniti è ins

I prezzi dell'oro negli ultimi mesi erano imprevedibili. Il prezzo dell'oro non è stato favorevole per i giocatori del mercato dell'oro che guadagnano grazie all'aumento del prezzo dell'oro, neanche per le compagnie minerarie di oro. Alcune aziende del settore dell'oro lamentano il picco della produzione di oro, in cui il prezzo di costo dell'oro è superiore al prezzo di mercato e ci sono solo perdite. Ciò significa che presto ci sarà un nuovo aumento del prezzo dell'oro a causa di una carenza di oro. Nel mese di ottobre, in previsione della crescita del prezzo, gli investitori hanno acquistato azioni di società minerarie d'oro e oro fisico. Però in quel momento, l'oro non aveva raggiunto il suo minimo e il prezzo delle azioni non è stato ridotto. (raffaela_fazzino)

Revisione settimanale del mercato dell'oro 03.12.14

Per cominciare, ricordiamo lo scorso ottobre. Come è stato osservato in precedenza, questo mese è stato molto spiacevole per i membri del mercato dell'oro. In previsione della crescita del prezzo dell'oro, gli investitori hanno acquistato azioni delle società minerarie d'oro e di oro fisico. Anche se, come si è scoperto, in quel momento l'oro non aveva ancora raggiunto il suo minimo. (raffaela_fazzino)

Oro in discesa continua per gli attacchi speculativi al rublo

Oro come bene rifugio ora più che mai date le tensioni internazionali. Per la quotazione dell'oro si è avuta una chiusura in positivo dopo il rialzo della scorsa sessione che aveva toccato un consistente + 0,76%, terminando la sua corsa al prezzo di 1198,20. Ci riferiamo al crollo delle quotazioni del petrolio intorno a quota 53$ e all'attacco di tipo speculativo alla Russia e al suo rublo. Proprio da Mosca potrebbe arrivare uno sgambetto alla quotazione del lingotto, che circa una settimana fa era salito quasi fino a 1.240$ l’oncia ai massimi da fine ottobre scorso. (amministratore)

Revisione settimanale del mercato dell'oro 27.11.14

All'inizio di novembre, la situazione nel mercato dell'oro era paragonabile alla situazione negli anni '90, quando investitori d'oro facevano fortuna.Allo stesso tempo, molte persone perdevano la fiducia nel metallo giallo a causa della diminuzione dei prezzi e cessavano d'acquistare oro. Questi investitori d'oro credevano che il prezzo dell'oro crescerebbe, e così accadde. (raffaela_fazzino)

Vermeil ovvero non è tutto oro quel che luccica di Marina Giusti del Giardino

Il vermeil è un tipo di metallo molto particolare: argento placcato in oro, povero ma prezioso allo stesso tempo. È la metafora perfetta per indicare la vita di Cecilia, trentenne divorziata con due figli a carico che improvvisamente si ritrova a condurre un’esistenza che non le appartiene. Cecilia deve infatti reinventarsi una professione per mantenere […] (gianmarcoh)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...