Tutti i tipi di oro: ecco quali sono

60 voti

14 mesi fa - [ immenso blog ]Oltre all’oro bianco e all’oro giallo, esistono altri tipi di oro: rosso, grigio e blu. Ecco di cosa sono fatti L’oro è altamente malleabile. Allo stato puro, può graffiarsi molto facilmente. Se non si presenta...Per leggere tutto l'articolo Tutti i tipi di oro: ecco quali sono devi andare in http://www.immenso.org

immensoblog
inviata da: immensoblog - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.immenso.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Investimenti in oro, le tipologie di rischio di azioni e Sicav

Ormai tutti siamo consapevoli che qualsiasi tipo di investimento comporta l’assunzione di rischi, bassi o alti che siano. Gli investimenti in oro finanziario di tipo azionario appartengono alla categoria dei rischi tra i più alti: ci riferiamo alle azioni aurifere ed alle Sicav specializzate nel metallo giallo. (mrinvest)

Piani di accumulo oro: come investire in oro a rate

Dalla logica del pac si è preso spunto per ideare i piani di accumulo oro, programmi di investimento a rate costanti e scadenze regolari, per durate che possono essere stabilite alla firma del contratto o anche a tempo indeterminato, con possibilità di accantonare gradualmente il risparmio in once di oro finanziario. I piani di accumulo oro rappresentano, dunque, una buona opportunità per chi desidera investire in oro finanziario e non dispone di grosse cifre. (investinoro)

Washington Post: Peggio degli Anni ’30: La Recessione Europea è una vera Depressione

da Argento Fisico Raramente capita di leggere di come si comportò il gold standard negli anni fra le due Guerre Mondiali del XX secolo. Lo fa O'Brien del tradotto da Voci dall'Estero da cui predo la parte in cui parla di quel periodo storico. Gold standard o meno l'oro resta oro e avrà sempre un valore anche se non dovessere essere mai più moneta in senso stretto. Washington Post - Worse than the 1930s: Europe’s recession is really a depressionDi Matt O'Brien, 20 agosto 2014. Traduzione di Voci dall'Estero (...) A quel tempo c'erano due tipi di paesi: quelli che avevano già lasciato il gold standard e quelli che stavano per farlo. Ma quel "stavano per farlo" avrebbe impiegato un po' di tempo. Perché i governi erano sentimentalmente attaccati all'oro, sebbene, come mostrato da Barry Eichengreen, rinunciare avrebbe poi portato alla ripresa. Essi semplicemente equiparavano il gold standard alla civiltà, e pertanto erano disposti a sacrificare le... (joescognamiglio)

L'oro alla fine dell'arcobaleno

Labinia GrenotLa gazzella diventata puma: medaglia d'oro nei 400 metri agli Europei di atletica (15 agosto 2014) (anper27)

TUFFI, ORO â€" CAGNOTTO PER NOI MEDAGLIA 300

La prima medaglia d’oro degli azzurri agli Europei di Berlino porta la griffe di Tania Cagnotto che vince la finale del trampolino da 1 metro con 289.30 punti. Per Tania è la ventesima medaglia agli Europei, compresi quelli di specialità e la tredicesima d’oro: le altre son ... (9colonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...