Il chow chow:il cane dell’imperatore

51 voti

3 anni fa - Questa è una delle razze più antiche esistenti. L’origine è difficile da definire, quello che si sa è che è diventato conosciuto in Cina circa 2000 anni fa.  In Cina veniva molto apprezzato dagli imperatori per il suo formidabile fiuto e grande forza. Veniva infatti utilizzato come cane da guardia, di caccia e da slitta. Non [...] (Leggi l'Articolo)

petpassiontv
inviata da: petpassiontv - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.petpassion.tv

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

L’uomo-cane. Racconto breve di Iannozzi Giuseppe

L’uomo-cane di Iannozzi Giuseppe Chissà perché non amo essere preso per i fondelli. Sono stato costretto a fare fuori il cane. Ho tirato verso di me il cane a cresta del revolver e poi l’ho lasciato andare. Il proiettile s’è … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Declino dell’Europa. Il futuro copierà la caduta dell’Impero Romano

Verso la metà del V° secolo dopo Cristo, era chiaro a tutti che l’Impero di Roma era in crisi profonda e anche pensatori cristiani come Agostino di Ippona ormai ne presagivano con timore la prossima fine. . . . → Leggi (buongiornoslovacchia)

Festa di primavera al parco cani di via Pareto

Domenica 12 aprile, alle 10.30, al Parco Cani di via Pareto si terrà la “Festa di primavera” di AmbientiAmo, un evento per festeggiare l’arrivo della nuova stagione assieme agli amici a quattro zampe. Una iniziativa con la quale gli organizzatori metteranno l’uno accanto all’altro i cani, i loro padroni (vignaclarablog)

Paròle sparite, 220

Càna Aggettivo dar nome cane. Vôr dì cagnesca, violenta, feroce. BELLI: Sta cana eternità dev'esse eterna ZANAZZO: Uprì li vetri, e co' 'na smagna cana. DELL'ARCO: Smorza la febbre cana... Birbiografia Gennaro Vaccaro 1) Vocabolario romanesco belliano, Romana libri alfabeto, Roma, 1969 2) Vocabolario romanesco trilussiano, il cubo, Roma, 1995 Filippo Chiappini – Vocabolario romanesco, il cubo, Roma, 1992 Fernando Ravaro – Dizionario Romanesco, Newton Compton Editori, Roma 1994   (meospatacca)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...