Il chow chow:il cane dell’imperatore

51 voti

33 mesi fa - Questa è una delle razze più antiche esistenti. L’origine è difficile da definire, quello che si sa è che è diventato conosciuto in Cina circa 2000 anni fa.  In Cina veniva molto apprezzato dagli imperatori per il suo formidabile fiuto e grande forza. Veniva infatti utilizzato come cane da guardia, di caccia e da slitta. Non [...] (Leggi l'Articolo)

petpassiontv
inviata da: petpassiontv - Categoria: Cronaca - Fonte: http://www.petpassion.tv

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La globalizzazione moderna e la storia dell’impero romano - seconda parte

"Un popolo che sbadiglia è maturo per la rivolta. I Cesari non hanno lasciato sbadigliare la plebe romana, né di fame, né di noia: gli spettacoli furono la grande diversione alla disoccupazione dei loro sudditi e, per conseguenza, il sicuro strumento dell’assolutismo” (Carcopino) Nell’articolo precedente abbiamo ripercorso sinteticamente la fase di crescita “globale” dell’Impero Romano che si concluse attorno al 116 d.C., con la conquista romana di Ctesifonte, capitale dell’impero partico. In quel periodo l’Impero raggiunse la sua massima estensione geografica, pari a quasi 6 milioni di km². (simo73)

La globalizzazione moderna e la storia dell’impero romano – terza parte

Abbandonate la campagne militari di conquista e l’espansione territoriale, nel III secolo d.C. tutte le energie dello Stato venivano spese per mantenere e difendere i confini dalle invasioni barbare. Con l’esaurimento delle conquiste, il peso economico e l’energia politica delle legioni finirono per rovesciarsi all’interno dell’Impero invece che all’esterno. (simo73)

Curiosità sui cani: 5 cose che nessuno ti aveva mai detto

Lo sapevi che alcuni cani riescono a correre fino a 72 Km/h e che ci sono cani che non abbaiano? Non ne sappiamo mai abbastanza sui nostri amici a quattrozampe, ecco infatti alcune curiosità sui cani che probabilmente finora non ti hanno mai detto! 1. Cani intelligenti come bambini Stanley Coren, esperto di comportamento dei […] (petpassiontv)

Quando stare lontani dai cani che non si conoscono

A volte le cronache ci parlano di cani che hanno morso o addirittura ucciso delle persone e subito si diffonde la fobia dei cani con l’elenco dei cani pericolosi. Fatti salvi casi particolari, c’è[...] (1971eoltre)

Zuffa tra cani: come comportarsi?

Succede che due cani si azzuffino. Se quando un cane piccolo incontra uno grande spesso quest’ultimo lo ignora è pur vero che due cani grandi possono litigare e farsi tanto male. Prima di[...] (1971eoltre)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...