67
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
23 mesi fa Novità in vista per chi sogna di fare l’insegnante. Fra qualche mese verranno aperti i concorsi per accedere al TFA (tirocinio formativo attivo), valevole per l’abilitazione all’insegnamento. Il provvedimento, reso noto a inizio maggio dal Ministero dell’Istruzione, intende colmare una lacuna nata nel lontano 2009. In quell’anno, infatti, venne soppresso il Sissis (la cosiddetta scuola per gli insegnanti), corso che garantiva l’abilitazione. Di conseguenza è da tre anni che il MIUR non produce abilitazione.I posti al TFA sono 20 mila, cifra apparentemente sufficiente per soddisfare la domanda da parte degli aspiranti insegnanti. Di questi, comunque, 5 mila circa saranno indirizzati alle [ ... ]
inserita da giobluff - Sezione: Economia  - fonte: http://feedproxy.google.com
TFA Ordinario 2014: bando, abilitazione insegnanti, aumento stipendi Scuola e corsi PAS -  Continua a tenere banco il caso TFA Ordinario 2014: tutte le novità su bando, abilitazione insegnanti e aumento stipendi(maxcal)
TFA Ordinario 2014, bando, stipendi insegnanti e piano Giannini: si agli scatti automatici -  TFA Ordinaio 2014, tutte le novità sul bando e sul perché di tanto ritardo; la Camera approva gli scatti automatici.(maxcal)
TFA Ordinario 2014, novità Renzi: abilitazione insegnanti, bando, concorsi e stipendi -  Poche le novità in tema di TFA Ordinario 2014: Renzi e Giannini favorevoli ad un incremento degli stipendi.(maxcal)
Bando Tfa 2014, l’ultima parola sull’uscita al ministro Giannini -  Sulla data di uscita ufficiale, spetta al ministro esprimersiThe post Bando Tfa 2014, l’ultima parola sull’uscita al ministro Giannini appeared first on LeggiOggi.(leggioggi)
PAS, scuola e diritto allo studio: ecco come viene negato -  Ancora cattive notizie avvolgono il mondo dei PAS e della scuola italiana. Come spesso è stato ribadito, non è semplice per un insegnante precario gestire il proprio lavoro di insegnamento con la presenza al percorso PAS. (crissa)
 
Cerca altri articoli con

scuola tfa posti abilitazione

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.