67
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Novità in vista per chi sogna di fare l’insegnante. Fra qualche mese verranno aperti i concorsi per accedere al TFA (tirocinio formativo attivo), valevole per l’abilitazione all’insegnamento. Il provvedimento, reso noto a inizio maggio dal Ministero dell’Istruzione, intende colmare una lacuna nata nel lontano 2009. In quell’anno, infatti, venne soppresso il Sissis (la cosiddetta scuola per gli insegnanti), corso che garantiva l’abilitazione. Di conseguenza è da tre anni che il MIUR non produce abilitazione.I posti al TFA sono 20 mila, cifra apparentemente sufficiente per soddisfare la domanda da parte degli aspiranti insegnanti. Di questi, comunque, 5 mila circa saranno indirizzati alle [ ... ]
inserita da giobluff - Sezione: Economia  - fonte: http://feedproxy.google.com
Riforma Scuola 2014, MIUR e piano Giannini-Reggi: via TFA e PAS, caos abilitazione? -  Riforma Scuola 2014, MIUR e piano Giannini-Reggi: TFA e PAS dovrebbero scomparire, adesso si pone il rebus abilitazione.(maxcal)
5 Materie Da Insegnare a Scuola -  5 Materie Da Insegnare a Scuola AlbertoConsoli.it Sappiamo tutti benissimo, è inutile nascondersi, che la scuola ci istruisce per diventare dei dipendenti. Oggi però il lavoro da dipendente non funziona più come tanti anni fa, basta vedere […] 5 Materie Da Insegnare a Scuola AlbertoConsoli.it (albypd)
Concorso per Insegnanti di Scuola Materna a Parma -  Non c’è più la scuola di una volta, ci viene spesso da esclamare quando sentiamo parlare i genitori dei libri di testo che somigliano sempre di più ad un Bignami, di interrogazioni programmate e di programmi didattici ridotti all’osso. Sembra quasi si voglia alleggerire il carico di nozioni sugli studenti sin dai primi anni di ... Fonte: Concorso per Insegnanti di Scuola Materna a... (circuito)
SCUOLA : a Milano manifestazione contro i tagli -  TAGLI ALLA SCUOLA PUBBLICA Manifestazione a Milano Milano 14.07.2014 - Nuovi  tagli sono previsti dal governo  Renzi  sulla scuola pubblica. La riduzione di un anno della durata della Scuola Superione, l'assegnazione delle supplenze brevi agli insegnanti di ruolo a pari salario, l'assenza di ogni riferimento all'assunzione delle migliaia di docenti precari che da oltre 15 anni sostengono il servizio pubblico, ha fatto mobilitare in diverse città gl'insegnanti che hanno manifestato contro questa riforma che disegna una scuola sempre più povera a vantaggio di un'offerta pritava sempre più ricca anche grazie ai finanziamenti dello stato. Una contraddizione che, nonostante l'art. 33 della Costituzione della Repubblica lo vieti, continua in molte regioni, Lombardia inclusa, attraverso l'istituto della c.d. "Dote Scuola". Parlano alcuni insegnanti precari. Aggiunto da: InfoCLANDESTINOon 20-07-2014Categoria: CulturaTags: scuola...(liberatv)
MIUR, TFA e Riforma Scuola 2014: Giannini detta le priorità, decreto legge a un passo -  MIUR, TFA e Riforma Scuola 2014, Giannini detta le priorità: ecco cosa ci sarà nel decreto legge.(maxcal)
 
Cerca altri articoli con

scuola tfa posti abilitazione

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.