TRADER & PASSION: IL PIENO DI BENZINA SUPERA IL COSTO DELLA SPESA

27 voti

3 anni fa - Il prezzo del pieno per una automobile media (50 litri) ha superato i 91 euro per effetto dell’aumento del prezzo della benzina del 19% in un anno, con il costo familiare per trasporti, combustibili ed energia elettrica che ha superato quello per alimenti e bevande. Lo afferma la Coldiretti in riferimento al nuovo record raggiunto dal prezzo della benzina che ha scavalcato abbondantemente anche quello di un chilo di arance, di..... (Leggi l'Articolo)

carloscalzotto
inviata da: carloscalzotto - Categoria: Economia - Fonte: http://inoixor-traderpassion.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Acqua e Sapone: caffettiera omaggio e buoni benzina

Missione compiuta da Acqua e Sapone per molte scontOmatte, che hanno fatto la spesa ed approfittato delle tante promozioni ed omaggi, tra cui la Caffettiera colorata, il regalo per la Festa della Donna. Giancarla ha acquistato tutto quello che vedete in foto a soli 2,10 euro, ma con questa spesa potrà richiedere 8 euro di ... (ruzzolo)

Il vero prezzo delle energie non rinnovabili

Parlando di energie non rinnovabili, si dà per scontato che esse nascondano dei costi non sostenibili per l’ambiente. Questa affermazione, vera per molti motivi, ha trovato un’ulteriore conferma in una ricerca condotta dall’americana Duke University, che ha voluto stimare il vero prezzo dell’energia, includendo oltre al prezzo di produzione e distribuzione, anche quello dei danni causati all’ambiente ed alle persone. La ricerca, pubblicata su Climatic Change dal professor Drew T. Shindell, è arrivata alla conclusione che i costi effettivi delle non rinnovabili siano di gran lunga superiori a quelli di mercato. Ad esempio se si considerasse il suo impatto ambientale, un gallone di benzina dovrebbe costare circa 3,80 dollari in più del prezzo attuale, che tradotti in euro sono circa un euro in più per ogni litro. Discorso simile per il gasolio, che arriverebbe a costare circa 1,20 euro al litro in più del prezzo attuale. Non migliore il panorama... (investinelsole)

Sono arrivati i supermercati senza imballaggi, dove la spesa pesa meno

E nato un nuovo modo di fare la spesa, anzi è ritornato in voga un vecchio modo di fare la spesa. I nostri nonni quando acquistavano  generi alimentari non acquistavano anche le confezioni, ma solamente il prodotto edibile, un modo semplice che permette di risparmiare sulla spesa inquinando meno, molto meno. Quello che spesso sfugge continua.. L'articolo Sono arrivati i supermercati senza imballaggi, dove la spesa pesa meno sembra essere il primo su Green Magazine, idee green dal web. (greenmagazine)

LE PARTECIPATE COSTANO 713 MILIONI: CONFARTIGIANATO, ''VANNO RIDOTTE''

PESCARA - In Abruzzo sono 530 le amministrazioni locali che detengono partecipazioni in società con una spesa pubblica complessiva di 713 milioni e chiudono con una perdita di oltre 10 milioni di euro. È quanto emerge da un elaborato dal Centro studi di Confartigianato analizzando l’andamento della spesa delle imprese pubbliche abruzzesi del 2012. L’analisi delle evidenze statistiche disponibili sulle partecipate fa emergere numerosi elementi di inefficacia, inefficienza e inappropriatezza dell’intervento pubblico della Amministrazioni locali mediante le società strumentali, a partire da un’ampia quota di affidamenti che derogano alle regole della concorrenza. Basti pensare che solo l’1,5 per cento dei servizi viene affidato... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...