Colesterolo sotto controllo con Multicentrum cardio

76 voti

31 mesi fa - Quando leggiamo gli esami del sangue uno dei primi valori che andiamo a controllare è generalmente il colesterolo, amico e nemico della nostra salute a seconda che si parli di quello “buono” o “cattivo”. Per tenere sotto controllo i valori del colesterolo  bisogna condurre uno stile di vita salutare che consiste nello svolgere attività fisica, [...] (Leggi l'Articolo)

mamma51
inviata da: mamma51 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.vivodibenessere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Otto cibi per tenere sotto controllo il colesterolo

Per cercare  di prevenire gli accumuli di colesterolo e ridurre i valori di quelli già presente, come dicono gli esperti, dobbiamo seguire una dieta povera di grassi animali e zuccheri raffinati, in pratica non dobbiamo introdurre più di 300 mg di colesterolo al giorno. Ma lo sappiamo tutti che specialmente in questo periodo di festività siamo più portati agli eccessi. Quindi sarebbe opportuno preparare il nostro corpo ad affrontare eventuali eccessi portando in tavola 8 cibi che, se consumati 2-3 volte a settimana per 3 settimane per aumentare il colesterolo buono e salvare il nostro organismo dai danni degli eccessi alimentari. Prepariamoci dunque a consumare: Avena: ricca di fibre, che normalizza la produzione di colesterolo endogeno. La si può consumare sotto forma di pane, crusca, fiocchi, nel latte, nello yogurt o nelle zuppe. Anche sotto forma di latte, come il latte d'avena.  Mele: come dice il proverbio,  è sufficiente mangiare una mela al giorno per 4 settimane... (silvia73)

Una dieta a base di grassi non aumenta il colesterolo

Arriva un nuovo e sconcertante studio sulla questione dell’equazione grassi saturi=colesterolo. A quanto pare una dieta a base di grassi non aumenta il colesterolo, come invece le precedenti ricerche hanno sempre raccomandato e stabilito. Com’è possibile? Evidentemente a una introduzione di cibi grassi non corrisponde per forza un aumento dei grassi nel sangue nel momento in cui nella […] (dcomedieta)

L 'INGANNO DEL COLESTEROLO "BUONO" E "CATTIVO"

Cominciamo col dire che il colesterolo è un agente curativo, prodotto dal corpo.... (effebigi)

Minestra verde con i cardi – Ricetta Pugliese

Minestra verde con i cardi – Ricetta Pugliese L'Oro in Tavola Tradizionale minestra verde di origine pugliese. La ricetta della minestra verde con i cardi è un pò tipica delle regioni del centro sud. Piccola parentesi sui cardi: simile al carciofo ma più selvatico con il gambo più simile a quello del sedano. Il gambo dei cardi raggiunge una lunghezza che varia dai 60 cm a […] Minestra verde con i cardi – Ricetta Pugliese L'Oro in Tavola (weapon)

6 consigli per tenere il colesterolo sotto controllo

Cosa fare per tenere il colesterolo sotto controllo? Un metodo semplice ma efficace sviluppato in 6 semplici punti: 1) Trovare il giusto equilibrio; 2) Mangiare più fibre; 3) Riequilibrare le materie grasse; 4) Comporre le porzioni in base alla fame reale; 5) Fare buone scelte in cucina; 6) Muoversi di più. Come trovare il giusto equilibrio? Il giusto equilibrio deve soddisfare le esigenze del proprio organismo, alle abitudini sociali e culturali. Si riorganizza la giornata per mangiare quando si ha fame. L’idea è adottare un ritmo che permetta di apportare regolarmente al proprio organismo ciò di cui ha bisogno e di strutturare i pasti in base alla fame (un antipasto, una pietanza, un dolce – non obbligatorio). Tuttavia, bisogna cercare di mantenere un buon equilibrio tra le categorie di alimenti (latticini, carne e pesce, frutta e verdura, amidi e grassi). E ‘importante distinguere tra il bisogno e la voglia di mangiare e trovare un buon rimedio per combattere i... (ondenews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...