Colesterolo sotto controllo con Multicentrum cardio

76 voti

30 mesi fa - Quando leggiamo gli esami del sangue uno dei primi valori che andiamo a controllare è generalmente il colesterolo, amico e nemico della nostra salute a seconda che si parli di quello “buono” o “cattivo”. Per tenere sotto controllo i valori del colesterolo  bisogna condurre uno stile di vita salutare che consiste nello svolgere attività fisica, [...] (Leggi l'Articolo)

mamma51
inviata da: mamma51 - Categoria: Salute - Fonte: http://www.vivodibenessere.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Colesterolo alto: cause e fattori di rischio

Il colesterolo alto rappresenta uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare. Le cause sono svariate e per tenerlo sotto controllo è necessaria una buona alimentazione e dell'attività fisica regolare. (viversano)

Una dieta a base di grassi non aumenta il colesterolo

Arriva un nuovo e sconcertante studio sulla questione dell’equazione grassi saturi=colesterolo. A quanto pare una dieta a base di grassi non aumenta il colesterolo, come invece le precedenti ricerche hanno sempre raccomandato e stabilito. Com’è possibile? Evidentemente a una introduzione di cibi grassi non corrisponde per forza un aumento dei grassi nel sangue nel momento in cui nella […] (dcomedieta)

6 consigli per tenere il colesterolo sotto controllo

Cosa fare per tenere il colesterolo sotto controllo? Un metodo semplice ma efficace sviluppato in 6 semplici punti: 1) Trovare il giusto equilibrio; 2) Mangiare più fibre; 3) Riequilibrare le materie grasse; 4) Comporre le porzioni in base alla fame reale; 5) Fare buone scelte in cucina; 6) Muoversi di più. Come trovare il giusto equilibrio? Il giusto equilibrio deve soddisfare le esigenze del proprio organismo, alle abitudini sociali e culturali. Si riorganizza la giornata per mangiare quando si ha fame. L’idea è adottare un ritmo che permetta di apportare regolarmente al proprio organismo ciò di cui ha bisogno e di strutturare i pasti in base alla fame (un antipasto, una pietanza, un dolce – non obbligatorio). Tuttavia, bisogna cercare di mantenere un buon equilibrio tra le categorie di alimenti (latticini, carne e pesce, frutta e verdura, amidi e grassi). E ‘importante distinguere tra il bisogno e la voglia di mangiare e trovare un buon rimedio per combattere i... (ondenews)

Carte di credito: Nasce Smart Card la prima carta biometrica italiana

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! L’uso dell’impronta digitale per gli accessi sicuri e i pagamenti bancari diventa una realtà: è l’italiana Card Tech® ad annunciare l’avvenuta messa in commercio, sul mercato internazionale, della Smart Card Biometrica, che risponde all’odierna esigenza di impedire le frodi e i furti d’identità.  Pronta per la produzione su larga scala, si presenta come System-On-Card e […] L'articolo Carte di credito: Nasce Smart Card la prima carta biometrica italiana è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

La dieta Paleo farebbe male al cuore

Il cardiologo Dean Ornish, autore della celebre dieta Ornish per abbassare il colesterolo e ridurre i rischi cardiovascolari con l’alimentazione, l’aveva detto e ripetuto alle prime pericolose avvisaglie: non fate diete proteiche e ad alto contenuto di grassi, possono farvi dimagrire a breve termine ma nel lungo termine avrete problemi di colesterolo e problemi cardiovascolari. […] (dcomedieta)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...