Epidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni

76 voti

34 mesi fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Epidemiologia e malattie dell'uomo negli ultimi 100 anniEpidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

A Palermo il primo forum regionale sulle malattie rare

L’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia in preparazione della “Giornata Nazionale delle Malattie rare”, che si celebra giorno 28 febbraio, ha promosso il primo “Forum regionale delle malattie rare in Sicilia” dal titolo: “Nessuna malattia è così rara da non meritare attenzione”. (blogsicilia)

Il cioccolato scalda il cuore e lo protegge

“Gli studi epidemiologici mostrano l’esistenza di un'associazione tra l'assunzione di cioccolato fondente e i benefici per la salute, soprattutto una protezione dalla malattia cardiaca", ha detto Stephen Prescott, presidente della Oklahoma Medical Research Foundation (OMRF). "Così una quantità moderata di cioccolato fondente quasi certamente può avere effetti positivi”.   Gli studi scientifici, ricorda un articolo recentemente pubblicato sul sito della OMRF, hanno dimostrato infatti che c’è una correlazione tra questo...(continua) (salutedomani)

Il punto sulla situazione delle malattie rare in Italia

La giornata per le malattie rare è stata celebrata sabato 28 febbraio e per l’occasione il Ministero della Salute ha pubblicato una nota sintetica che fotografa l’attuale situazione italiana: le persone affette da malattia rara oggi sono due milioni in Italia ed il 70% di essi sono bambini. Tanto basta a sottolineare che le cosiddette malattie rare nel loro insieme costituiscono un problema di salute pubblica rilevante che pone alcune sfide, proprio in ragione del fatto che ciascuna sindrome rara è diversa dall’altra e per ogni categoria di malattia esistono pochissimi casi, pertanto difficili da diagnosticare e trattare. (lasfinge)

Negli USA il kit per l’autodiagnosi delle malattie genetiche

Arriva negli Stati Uniti il kit per eseguire l’autodiagnosi delle malattie genetiche. Un’idea della società 23andMe, approvata negli ultimi giorni dalla Food and Drug Administration. Si tratta di un semplice test della saliva che analizza il DNA. Una soluzione consigliabileaaa (elgadi)

La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietroburgo. La sentenza in questione era quella del 2 ottobre 2014, con la quale la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo aveva confermato i diritti fondamentali degli Scientologisti russi affermando che il rifiuto di registrare la Chiesa di Scientology di San Pietroburgo era una violazione degli articoli 9 e 11 della Convenzione per la Protezione dei Diritti Umani e delle Libertà Fondamentali. Un gruppo di cittadini russi, che includeva sei membri di Scientology, aveva presentato ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a causa del rifiuto illegale delle autorità russe di registrare il gruppo come ente giuridico. Quel gruppo di sciento (sandrone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...