Epidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni

76 voti

33 mesi fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Epidemiologia e malattie dell'uomo negli ultimi 100 anniEpidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

SCLEROSI MULTIPLA: A L'AQUILA SERIE DI INCONTRI PER CAPIRE MALATTIA

L’AQUILA - La sclerosi multipla colpisce i giovani adulti, con un picco di incidenza tra i 20 e 40 anni, ma non è infrequente in età pediatrica e dopo i 50 anni. Colpisce in modo prevalente le donne con un rapporto di 3:1. La malattia è in costante aumento negli ultimi 20 anni ed attualmente ha una prevalenza di circa 150-180 casi ogni 100 mila abitanti.  Nella provincia dell'Aquila il numero di malati si è triplicato negli ultimi 20 anni passando da circa 150 a oltre 500. Per informare l'opinione pubblica, partiranno il prossimo 9 gennaio, alle ore 16, presso l'Auditorium del Parco del... (abruzzoweb)

Il metodo Meyer, una svolta nello studio delle malattie renali

Il metodo Meyer, una svolta nello studio delle malattie renali biopedia.it L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze assieme all’Università della città hanno unito le forze per raggiungere nuovi risultati nello studio delle malattie renali tramite le cellule staminali. L’origine della svolta – ovvero del metodo Meyer – sta inaspettatamente, facendo un pò sorridere, nelle urine dei bambini che hanno malattie renali su base genetica. L’importanza di questi […] Altri Articoli: Le cellule staminali del cervello uccidono le cellule tumorali Metodo Wells: con la fecondazione bambino sano al 100% Il sonno ed il gene che lo determina Staminali, creata mini-retina artificiale in laboratorio Carne rossa rischiosa per la salute Il metodo Meyer, una svolta nello studio delle malattie renali biopedia.it (biopedia)

AUSL di Bologna – Concorso per un dirigente medico

Azienda Unità Sanitaria Locale AUSL di Bologna CONCORSO (16 febbraio 2015) Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di direttore della struttura complessa della disciplina di igiene, epidemiologia e sanita’ pubblica denominata «U.O.C. epidemiologia, promozione della salute e comunicazione del rischio» nell’ambito del Dipartimento di sanita’ pubblica. (GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.4 […] L'articolo AUSL di Bologna – Concorso per un dirigente medico sembra essere il primo su Ok Concorsi. (redazioneokconcorsi)

Thymios Karagiannis e il fascino degli altri modelli greci

Il fascino e la sensualità dell’uomo greco, prima in un video, poi in una nuova e seducente gallery. Oggi puntiamo con decisione sul fascino dell’uomo bruno, nella fattispecie di quello greco.[...] (starbugs)

Malattie autoimmuni

Più articoli di questo sito sono stati dedicati a malattie autoimmuni, e non perché ci si occupa nello specifico di reumatologia, ma per la crescente tematica di interesse mondiale, specie nelle società occidentali, più esposte a questo tipo di malattie. Le malattie autoimmuni, in Europa sono al 5° posto come causa di malattie croniche, in America sono la seconda causa di malattia cronica, secondo la American Autoimmune Related Diseases Association (AARDA). Cosa sono le malattie autoimmuni? Le malattie autoimmuni si possono definire come malattie che colpiscono diversi distretti, organi, apparati e sistemi, in modo cronico, con grande deterioramento della qualità di vita dei pazienti, accomunate dalla causa: una aggressione degli organi e dei tessuti del corpo da parte del sistema immunitario, normalmente deputato alla difesa dello stesso organismo nei confronti di batteri, virus, fattori esterni. Un vero e proprio "fuoco amico", usando un gergo... (dietaesaluteonline)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...