76
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Epidemiologia e malattie dell'uomo negli ultimi 100 anniEpidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni
inserita da lepsss - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://dissertare.altervista.org
Dalla Terra dei Fuochi a Taranto aumentano malattie e decessi -  Dalla Terra dei Fuochi a Taranto aumentano malattie e decessi Prima Pagina Di YVS Da uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità sono in crescita i casi di tumore e a Taranto c’è un +21% di decessi infantili. Lo studio epidemiologico “Sentieri”, realizzato dall’Iss (Istituto Superiore di Sanità) in 55 comuni nelle provincie campane ha conformato i terribili dati che vengono spesso messi in discussione da chi si ostina a [...] Dalla Terra dei Fuochi a Taranto aumentano malattie e decessi Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)
La Malattia Cronica -  Presentazione del Dott. Andrea Brancalion - PrefazioneINTRODUZIONECapitolo 1 - LA CAUSA DELLA MALATTIA - Capitolo 2 - LA VERA CAUSA DELLA MALATTIA - Capitolo 3 - LA MALATTiA E IL PAZIENTE - Capitolo 4 - LA MALATTIA DELLA MENTE E DEL CORPOParte I LA...Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.librisalus.it/libri/la_malattia_cronica.php(librisalus)
Bacche di Aronia -  L'Aronia, è un semplice albero selvatico e cespugliato che proviene dal Nord America e dalle pianure Siberiane. La bacca di Aronia appartiene alla famiglia delle Rosacee infatti,  poco tempo fa, un team di ricercatori scientifici internazionali, sono rimasti sorpresi per il sorprendente valore nutritivo trattenuto in questi piccoli frutti che sembrano dei mirtilli. Sono ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti, fibre alimentari e contengono in particolare un importantissimo antiossidante che si chiama "Antociano" il suo valore è pari a un totale di 1480 mg per 100 grammi di frutti di Aronia freschi e poi contengono il raggruppamento di "Proantocianidine - sostanze" per un valore di 664 mg per 100 grammi. E' stato riscontrato che se si utilizzano regolarmente, le bacche di Aronia presentano molti vantaggi per la salute e difesa contro molte malattie dell'organismo tra cui: malattie neurologiche, cancro, invecchiamento (demenza senile), infiammazioni, diabete e infezioni...(bloggerina)
Diabete, i ricoveri causati dalla malattia costano ogni anno 100 euro per ogni italiano. I dati del... -  100 euro per ogni cittadino per un totale di 6 miliardi di euro. Tanto costano ogni anno i ricoveri per diabete in Italia. Chi è affetto da questa patologia, a causa delle sue complicanze, ha infatti un rischio doppio rispetto … Continue reading →(mario_bianconi)
Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti – Concorso per un... -  Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti e per il Contrasto delle Malattie della Povertà INMP CONCORSO (21 luglio 2014) Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di dirigente medico disciplina igiene, epidemiologia e sanita’ pubblica – per la direzione della struttura complessa U.O.C. Rapporti internazionali, con […] L'articolo Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti – Concorso per un dirigente medico sembra essere il primo su Ok Concorsi. (redazioneokconcorsi)
 
Cerca altri articoli con

epidemiologia malattie ultimi 100

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.