Altri articoli di possibile interesse:

Una strana malattia emergente anche in età pediatrica: l’esofagite eosinofila

L’esofagite eosinofila è malattia emergente (la prima diagnosi è stata effettuata nel  1977) che ha avuto un rapido sviluppo negli ultimi 20 anni probabilmente per gli studi più approfonditi e mirati. La malattia può  interessare ogni fascia di età, da … Continua a leggere → (antonioricci)

Malattie artroreumatiche

Malattie artroreumatiche Prima di parlare dei rimedi omeopatici consigliati nelle malattie artroreumatiche desidero riprendere alcuni importanti concetti. Nel quadro delle malattie artroreumatiche, come già sai, sono inserite sia le varie forme di artrite (artrite infettiva, artrite psoriasica e artrite reumatoide) sia l’artrosi. Artrite infettiva È tra le malattie artroreumatiche, quella caratterizzata da un’infezione localizzata ai […] L'articolo Malattie artroreumatiche sembra essere il primo su Salute e Benessere con le Erbe Medicinali. (dottore57)

Influenza, prevenzione e controllo: le raccomandazioni per la stagione 2014-2015

La Circolare “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2014-2015”, elaborata dalla Direzione Generale della Prevenzione, oltre a contenere informazioni sulla sorveglianza epidemiologica e virologica durante la stagione 2013-2014, fornisce raccomandazioni per la prevenzione dell'influenza attraverso misure di igiene e protezione individuale e la vaccinazione. L'influenza è una malattia che ricorre in ogni stagione invernale; può avere un andamento imprevedibile e, ogni anno, impegna importanti risorse del SSN. La scorsa...(continua) (salutedomani)

Shazam oltre 100 milioni di download

Shazam oltre 100 milioni di download Segugioinformatico. Shazam ha superato nelle ultime ore l’importante traguardo dei 100 milioni di download effettuati dagli utenti sulle piattaforme mobile. Un numero davvero considerevole che porta questa app tra le top mondiali. Se ancora qualcuno non conoscesse quest’applicazione, ricordiamo che si tratta di una delle app nel comparto musicale, il modo migliore per riconoscere musica e [...] Shazam oltre 100 milioni di download Segugioinformatico. (exodus90s)

infortuni e le malattie sul lavoro

Diritti e doveri per la tua sicurezzaOgni giorno in Italia 4 lavoratori perdono la vita e 100 rimangono invalidi. Ogni anno altri 26.000 contraggono una malattia professionale.Ma gli infortuni e le malattie sul lavoro non sono dovuti al caso, per questo si possono e si devono evitare. Come? Con la prevenzione, facendo in modo che questi rischi siano eliminati o comunque ridotti al minimo, per lavorare in condizioni di sicurezza.Questo è un principio di legge, in base al quale, se esiste la possibilità tecnica di eliminare un rischio, questa deve essere attuata e non ostacolata per nessuna ragione, neanche economica.Questo passaporto ti servirà per conoscere i tuoi diritti ed anche i tuoi doveri. Ricorda, infatti, che: un lavoratore attento, attivo e partecipe alla sicurezza fa bene a se stesso e agli altri Se sai, puoi prevenire. Informati. Chiedi al tuo datore di lavoro o al tuo diretto responsabile le informazioni necessarie su:• i rischi concernenti l’attività... (infotel)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...