Epidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni

76 voti

30 mesi fa - Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Epidemiologia e malattie dell'uomo negli ultimi 100 anniEpidemiologia e malattie dell’uomo negli ultimi 100 anni (Leggi l'Articolo)

lepsss
inviata da: lepsss - Categoria: Scienza... - Fonte: http://dissertare.altervista.org

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pediatri FIMP: Il 20% delle malattie rare colpisce i bambini

Le malattie rare sono costituite da un gruppo eterogeneo di oltre 6.000 patologie, la cui definizione è stata indicata dal Parlamento Europeo in ragione della bassa prevalenza (5 casi su 10.000 abitanti). Oltre il 90% delle malattie rare ha una base genetica, si tratta solitamente di malattie croniche e disabilitanti, e possono condurre a invalidità o a morte. La Federazione Italiana Medici Pediatri ha deciso di accendere i riflettori su queste malattie spesso misconosciute ai più, con una conferenza stampa che intende fare il punto sugli aspetti pediatrici, epidemiologici,...(continua) (salutedomani)

MALATTIE INFETTIVE: AL VIA IL SERESMI, UNA RETE DI STUDIO, PREVENZIONE E CONTROLLO

Lo Spallanzani di Roma è stato riconosciuto come Servizio regionale di epidemiologia, sorveglianza e controllo per  le malattie infettive, Seresmi. Una rete di studio, prevenzione e controllo.  È questo il cuore del nuovo ruolo che è stato affidato allo Spallanzani. Oltre a occuparsi di malattie come l’ebola, la struttura porterà avanti anche una serie di attività di sorveglianza su alcune patologie infettive che sembravano debellate definitivamente, come la Tbc, e che invece si stanno diffondendo di nuovo, anche in conseguenza dei flussi...(continua) (salutedomani)

OMS: nel 2013 un milione e mezzo di morti per tubercolosi

Una più accurata raccolta dei dati relativa alla epidemiologia e mortalità per malattie tubercolari nel mondo rivela che il numero di contagi effettivamente registrati nel 2013 supera di mezzo milione quanto precedentemente stimato: secondo la nota OMS pubblicata oggi sono 9 milioni le persone che sono state contagiate da tubercolosi nel 2013 ed un milione e mezzo i decessi dei quali 360.000 erano soggetti affetti anche da Aids. (lasfinge)

Le malattie del benessere: meglio veg? No!

Giusto ieri ho letto il commento di un tizio, anonimo, che diceva che il motivo per cui siamo falcidiati dalle malattie è, ovviamente, kolpa della karn€. Perché prima si stava di incanto, senza nessuna malattia. Ora vediamo quali sono queste "malattie del benessere" e le loro cause, così magari mandiamo a nanna un po' di veganimalardi del cazzo: Fermo restando il fatto che nel mio secondo libro (pallequadre)

Inail, infortunio sul lavoro e malattia professionale. Guida

Incidenti sul lavoro, infortunio in itinere, denuncia di infortunio all’Inail, malattia professionale (o per causa di servizio), malattie professionali tabellate e non, denuncia di malattia professionale, cosa fare in caso di infortunio sul lavoro o malattia professionale, prestazioni erogate dall’Inail (triforce2)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...