Altri articoli di possibile interesse:

Sformato di patate piselli e carciofi con mortadella in crosta

Ciao a tutti, oggi vi propongo un gustoso piatto unico, ricco di verdure e una crosta croccante composta di pane e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP. Questo piatto e ottimo per svuotare il frigo dalle verdure, con il gusto che aggiunge la Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP vi garantirà un sicuro successo in tavola. (saltainpadella)

Gnocchi di mortadella con granella di pistacchi.

Vi ho già detto altre volte quanto mi piacciano gli gnocchi: sono uno dei miei piatti preferiti perchè si prestano a essere interpretati, arricchiti, modificati un po' come vogliamo. Si possono sostituire ingredienti, aggiungerne di nuovi, cambiare i sapori (a volte anche la struttura) in base alle nostre esigenze. Per questo motivo oggi vi propongo una ricetta in cui gli gnocchi sono a base di Mortadella Igp, un omaggio per MortadellaBo il festival dedicato al nostro amato salume che si terrà a Bologna dal 9 al 12 ottobre.Ingredienti:- 250 grammi di Mortadella Igp- 40 grammi di Parmigiano grattugiato- 2 uova- 400 grammi di patate- 250 grammi di farina- sale e pepePer prima cosa mettete a cuocere le patate in una pentola capiente: le patate dovranno cuocere finchè non saranno morbide bucandole con i rebbi di una forchetta. A questo punto pelatele ancora calde e passatele con il passapatate. Nel bicchiere del mixer tritate la mortadelle in fette con le uova, fino ad ottenere un composto... (jacopmar80)

Insalata di pasta fredda con verdure e Chiara Mortadella Bologna IGP

Salve a tutti, arriva l’estate e cosa c’è di più buono di un’insalata di pasta fredda, ottima da portare al mare, in campagna oppure prepararla per il giorno dopo quando non si ha tempo. Vi propongo una versione gustosa fatta con melanzane, peperone giallo e zucchine grigliate, con pesto di rucola, la straordinaria Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera, scaglie di caciocavallo e fagioli cannellini. (saltainpadella)

San Marco in Lamis: Questa sera la sagra della Baguette e Mortadella

Redazione San Marco in Lamis, lunedì 18 agosto 2014 - Si terrà questa sera 18 agosto 2014 il Party Time Baguette e Mortadella, l'evento gastronomico organizzato da PizzAmore in collaborazione con i volontari della Protezione Civile SM 27. Durante la serata tante le sorprese, oltre alla buona musica di un gruppo popolare locale. Allora cosa aspetti non rinunciare a questo appuntamento estivo in programma alle ore 20.30 di lunedì 18 agosto, Viale della Repubblica in pieno centro di San Marco in Lamis. (michelece)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...