Altri articoli di possibile interesse:

Perchè la mortadella si chiama così ?

Tutto il mondo La mortadella nasce nel periodo romano ai tempi di Augusto e Tiberio, presumibilmente nel I secolo dopo Cristo e la sua diffusione commerciale si è protratta traThe post Perchè la mortadella si chiama così ? appeared first on Curiosità e Perchè. (curiositaeperche)

Formaggio di capra fresco fatto in casa ripieno di mortadella

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta davvero particolare, formaggio fresco di capra fatto in casa, con il cuore di La Blu Felsineo Mortadella Bologna IGP. Questo delizioso formaggio di capra, dal sapore forte è addolcito dal gusto delicato di questa fantastica mortadella creando un mix dal sapore unico. (saltainpadella)

La Mortadella Bologna Igp come alleata versatile di diete equilibrate.

La kermesse in scena a Bologna dal 9 al 12 ottobre è stata l'occasione per fare il punto sull'universo Mortadella Bologna IGP con lo sguardo rivolto al futuro. (italyfood24)

MortadellaBò

Destinazione Bologna per il Festival dedicato alla Mortadella. Ormai siete abituati, il post del sabato è dedicato alle indicazioni per il weekend, spunti golosi sparsi in giro per l'Italia dove poter assaggiare qualcosa di buono. MortadellaBò è il festival dedicato ad uno dei salumi più amati del nostro paese, la mortadella igp con il motto azzeccatissimo "Chi la fa, l'affetta". Produttori, gastronomi, appassionati tingeranno di rosa il centro di Bologna con una marea di eventi, meeting, dibattiti, show cooking e ovviamente anche assaggi. Inoltre molti chef bolognesi propongo a pranzo e a cena, menù tradizionali e innovativi a base di mortadella, con prezzo fisso (15 euro per il pranzo, 25 per la cena), ma ci sarà anche la premiazione del contest a cui hanno partecipato in tantissimi (ed anche io con questa ricetta) con lo show cooking del vincitore. Bello è anche l'abbinamento con i panificatori bolognesi "La mortadella è la miglior amica del pane" che prepareranno sul momento alcuni... (jacopmar80)

Finti mini arancini con cuore di mortadella

Ciao a tutti, oggi vi propongo dei simpatici finger food, finti mini arancini fatti con pangrattato uova e un cuore di La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp, gustosa e profumata conferisce a questi arancini un gusto unico trasformando una semplice crocchetta in una golosità unica. (saltainpadella)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...