Altri articoli di possibile interesse:

Digestivo in ghiacciolo alla vodka.

Ingredienti: 200 g di zucchero 15 cl di succo di pompelmo 3 cl di vodka La vodka è una bevanda superalcolica ottenuta dalla distillazione di patate e cereali. È considerata la bevanda superalcolica tradizionale polacca e russa. Oggi in Polonia e Russia sono migliaia le distillerie che producono questa bevanda. Si produce un'ottima vodka anche in quasi tutti i paesi dell'Est e del Nord Europa, i quali sono anche ottimi consumatori, con tradizioni che si tramandano da secoli. Nell'Europa Occidentale e nel Nord America la diffusione su larga scala ha invece una storia più recente Preparazione: 15’ + 12 ore in freezer Cottura: 10’ In un pentolino mettete 2,5 dl di acqua e lo zucchero, ponete sul fuoco. Portate a bollore e lasciate bollire per 5 minuti. Ritirate e lasciate raffreddare lo sciroppo. Unitevi succo di pompelmo e vodka. Suddividete la miscela negli stampini da ghiaccioli, inserite in ognuno gli appositi stecchi di legno e... (belen0949)

Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato.

Ingredienti: per 4 persone Melone cantalupo 400 g Vodka 4 bicchierini Scaglie di cioccolato fondente 30 g Menta 1 ciuffo D’estate il melone la fa da padrone sulle nostre tavola. Voglio proporvi allora questo dessert che sono sicuro vi piacerà: palline di melone alla vodka con scaglie di cioccolato, semplicissimo da preparare e di grande effetto. Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi. Preparazione: 10’ Tagliate a metà il melone ed eliminate i semi e i filamenti interni. Con lo scavino ricavate tante palline di polpa di melone; disponetele ben separate su una teglia e trasferitele in freezer per almeno 30 minuti. Trasferite le palline di melone dal... (hugo1954)

Palline di melone con vodka e scaglie di cioccolato.

Ingredienti: per 4 persone Melone cantalupo 400 g Vodka 4 bicchierini Scaglie di cioccolato fondente 30 g Menta 1 ciuffo D’estate il melone la fa da padrone sulle nostre tavola. Voglio proporvi allora questo dessert che sono sicuro vi piacerà: palline di melone alla vodka con scaglie di cioccolato, semplicissimo da preparare e di grande effetto. Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi. Preparazione: 10’ Tagliate a metà il melone ed eliminate i semi e i filamenti interni. Con lo scavino ricavate tante palline di polpa di melone; disponetele ben separate su una teglia e trasferitele in freezer per almeno 30 minuti. Trasferite le palline di melone dal freezer, distribuitele all'interno di... (belen0949)

Sullo sbarazzino asse cordiale BR

#MatteoStaiSereno, affilano i coltelli nel PD. Giovani e belle le ministre di Renzi, piuttosto che civettare sarebbe meglio che dessero interviste nel merito del loro lavoro. E’ la Bindi la prima a farsi sentire, è partita con un gancio in … Continua a leggere→ (blogaccio)

Canelli in Festa per celebrare il Riconoscimento Unesco e le Cattedrali sotterranee

Venerdì 1 agosto centinaia di persone hanno partecipato all'evento per celebrare il riconoscimento Unesco di Langhe-Roero e Monferrato. Le storiche cantine Bosca, Contratto, Coppo e Gancia hanno aperto le porte al pubblico con visite guidate e degustazioni. Ospiti della serata le Enoteche Regionali dei territori inseriti nella World Heritage List.Canelli "città aperta". Per una notte, la capitale dello spumante italiano ha spalancato al pubblico le porte delle Cattedrali Sotterranee, festeggiando in una grande celebrazione pubblica il recente riconoscimento di Langhe-Roero e Monferrato come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Un evento unico, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone e ha inaugurato la collaborazione che, nei prossimi, anni vedrà tutti i territori coinvolti lavorare fianco a fianco per la promozione delle colline piemontesi.Le storiche aziende Bosca, Contratto, Coppo e Gancia, dalle 19.00 a notte fonda, hanno... (dinobortone)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...