Altri articoli di possibile interesse:

Scuola: dal testo cartaceo a quello digitale, pro e contro

in una circolare inviata a tutti gli istituti scolastici, il Ministero dell’Istruzione comunica che “AI fine di supportare le istituzioni scolastiche nel processo di elaborazione dei materiali e degli strumenti didattici digitali da realizzare nel corso dell’anno scolastico 2014-2015, emanerà entro la fine del corrente anno scolastico le linee guida contenenti le indicazioni necessarie per l’elaborazione dei suddetti materiali. (valentina_v)

La bravura scolastica dipende molto dal Dna

I risultati delle pagelle scolastiche dei vostri figli sono scritti nei geni: è il risultato principale di uno studio diretto da Seil Collins del King’s College di Londra secondo cui molti tratti ereditari sono connessi al successo scolastico individuale.   Gli esperti dovevano, in questa ricerca, risalire al peso di geni e ambiente: condizioni di vita in famiglia, scuola frequentata e simili, sul rendimento scolastico e sono ricorsi a uno studio sui gemelli.    (mammedomani)

Creatività e risultati scolastici (prima parte).su la creativita`.

Nella scuola i risultati scolastici spesso sono indipendenti dalla creatività dello studente. L'insegnamento è rivolto principalmente a trasmettere nozioni sulle varie materie scolastiche senza utilizzare metodi che facilitano ad ogni studente ... (lucap12)

Edilizia scolastica: piccolo grande bilancio di questo 2014

La scuola è ormai iniziata da un paio di settimane in tutta Italia ed i tempi sono maturi per effettuare un breve bilancio sul grande piano nazionale per l’edilizia scolastica […]The post Edilizia scolastica: piccolo grande bilancio di questo 2014 appeared first on Ediltecnico. (redazione_tecnica)

Catania, lancio di carta igienica contro gli uffici scolastici

Questa mattina gli studenti di Lotta Studentesca hanno effettuato un blitz nazionale presso la sedi dei principali uffici scolastici provinciali, fra cui Catania, lanciando un centinaio di rotoli di carta igienica per protestare contro gli ultimi provvedimenti scolastici del governo Renzi. (blogsicilia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...