14
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 anni fa Fobia scolastica in bambini ed adolescenti
inserita da psicosessuologia - Sezione: Salute  - fonte: http://clinicadellatimidezza.blogspot.com
In arrivo il farmaco anti paura e fobie: sarebbe meglio un po di sano esoterismo -  In arrivo il farmaco anti paura e fobie: sarebbe meglio un po di sano esoterismo Prima Pagina Di YVS E’ in corso una nuova sperimentazione per risolvere l’atavico problema della paura; la stanno attuando un gruppo di scienziati tedeschi e i primi risultati sono stati recentemente presentati. Eliminare i ricordi dolorosi, le fobie o i disturbi post traumatici; è questo l’obiettivo del team di ricercatori tedeschi che mischiando in provetta un po di psicoterapia [...] In arrivo il farmaco anti paura e fobie: sarebbe meglio un po di sano esoterismo Prima Pagina Di YVS (primapaginadiyvs)
La fobia nei confronti della scuola cattolica... -  tradisce l’inconfessabile volontà di manipolare le coscienze di tutti. L’atteggiamento di chi vuole impedire la parità scolastica con forme oblique di ostracismo economico va denunciato per quello che è: antiliberale e intollerante. Lettera Stefano Morri, cittadino italiano e presidente di scuola cattolica.(genuflessa)
L'insuccesso scolastico: dalla corretta valutazione alla proposta di intervento -  In Eventi formativi L'insuccesso scolastico: dalla corretta valutazione alla proposta di intervento Data: 27 Settembre 2014 Master breve online RICONOSCIUTO DAL MIUR L’insuccesso scolastico richiede spesso un’attenta decodifica e un adeguato percorso di valutazione e trattamento che metta in primo piano l’alunno con le sue risorse e le sue difficoltà. Quali sono gli ostacoli che un bambino o un ragazzo può incontrare nello studio? Che relazione intercorre tra i disagi emotivi – relazionali e la capacità di apprendimento? Questo corso si pone l’obiettivo di dare un volto alle diverse concause che possono influenzare il rendimento e la motivazione scolastica, cercando di fornire al tempo stesso anche elementi e strategie di prevenzione e di intervento. In particolare i partecipanti acquisiranno le capacità di: - analizzare le difficoltà e il malessere che possono caratterizzare la vita scolastica dell’alunno - effettuare una corretta diagnosi differenziale - impostare un...(segn123)
Fobie -  minipensieri In Dizionario Italiano trovo: -fobia (*) secondo elemento di parole composte con il sign. di “paura”, “avversione”, “ripugnanza”: agorafobia, claustrofobia. Il più delle volte non viene usata nel significato di "paura" ma in luogo di miso- (*) primo elemento di parole composte che indica odio, avversione verso la persona o la cosa espressa dal secondo elemento: misogino, misoneismo) Sembra che basti aggiungere il suffisso -fobia per rendere un comportamento non solo riprovevole ma addirittura un reato. Se omofobia, islamofobia, xenofobia vanno punite, basta aggiungere il suffisso ad altri vocaboli per rendere punibili altri comportamenti: eterofobia, cristianofobia, autoctonofobia. Non mi pare criminale un omofobo se intendo uno che ha paura degli omosessuali, che teme i loro approcci. (mp37vi)
Edilizia scolastica: il grande Piano nazionale entra nel vivo -  Il colossale Piano nazionale per l'edilizia scolastica ha imboccato la strada principale della fase esecutiva: dopo il lancio effettuato alla fine dell'inverno da parte del Governo Renzi, il progetto per la tutela degli edifici scolastici è stato inserito all'interno del novero delle priorità. Il piano per la messa in sicurezza e manutenzione degli edifici scolastici vede al momento impeg(fargelli)
 
Cerca altri articoli con

fobia scolastica riconoscerla

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.