Cerca
sabato 26 maggio 2012 - 12.24
46
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cultura e Spettacolo
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 4 mesi fa  Con oltre tre chilometri di cangianti meandri sotterranei, dove l’estro creativo dell’acqua ha scolpito nella friabile roccia carsica un tripudio di forme stravaganti, le grotte di Castellana rappresentano il complesso speleologico più grande e spettacolare d’Italia. Stalattiti, stalagmiti, colonne, preziosi cristalli, cunicoli e voragini disegnano le trame di un mondo ipogeo che incanta per quel suo fascino antico, figlio di una vicenda millenaria che nell’oscurità del silenzio si è trasformata in un’autentica opera d’arte.
inserita da lifeandtravel - Sezione: Cultura e Spettacolo  - fonte: http://www.lifeandtravel.com
Segnala se offensiva
Venezia e L'Egitto - 300 Opere in Mostra al Palazzo Ducale – Eventi Venezia -  La Sala Scrutinio di Palazzo Ducale a Venezia ospita l'interessante mostra "VENEZIA E L'EGITTO". Un progetto che racconta i millenari rapporti tra due civiltà diverse, attraverso più di 300 opere, scritti, oggetti e testimonianze sorprendenti.(veneziatravel)
La grotta delle Torri di Slivia – da maggio a Trieste -  EVENTI - Dopo quarant'anni di chiusura, riapre al pubblico la grotta delle Torri Slivia, una cavità naturale che si trova sul Carso triestino, nel comune di Duino Aurisina, vicino a Trieste. Dal primo maggio i visitatori possono scendere nella grotta percorrendo i 200 scalini che portano a circa 60 metri di profondità e ammirare (nel pieno rispetto dell'ambiente) quella che è stata definita come una delle più belle cavità del luogo.(oggiscienza)
Post Elezioni 2012 in Provincia di Bari. Il centrodestra e il PDL grandi sconfitti. -  BARI - La scorsa tornata elettorale ha toccato anche la Provincia di Bari nella quale sono andati al voto in 12 Comuni dove ben 8 di essi superavano i 15.000 abitanti. Il centrosinistra governava in tre Comuni (Alberobello, Terlizzi e Giovinazzo), il centrodestra in sette Comuni (Bitonto, Castellana Grotte, Gioia del Colle, Gravina di Puglia, Polignano a Mare, Sannicandro di Bari) mentre Turi e Sammichele erano rette da sindaci eletti in liste civiche. (cyber81)
GROTTE DI CASTRO: BATTISTONI INAUGURA MUSEO CON CAMILLI -  GROTTE DI CASTRO: BATTISTONI INAUGURA MUSEO CON CAMILLI  “La Tuscia è un territorio ricco di arte e cultura che nulla ha da invidiare alle regioni limitrofe”. Lo ha detto stamattina il Presidente della IV Commissione agricoltura Francesco Battistoni, intervenuto all’inaugurazione del nuovo ‘Museo Civita’ di Grotte di Castro insieme al Sindaco Camilli. “Un progetto che [...](civitanews)
Visita Siena per Vacanze Toscane -  Siena la misteriosa, città dai mille volti, dalla storia che si perde nella notte dei secoli . Si narra che Siena fu fondata dai discendenti del primo re di Roma. Terra dal volto oscuro sotterraneo, citata da Dante nel Purgatorio della Divina Commedia. Qui si racconta la storia di Diana, il fiume sotterraneo di cui [...](orangewebstudio)
 
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

grotte castellana fascino millenario