Cerca
giovedì 9 febbraio 2012 - 11.06
13
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Esteri
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
3 anni fa  La democrazia libanese sta crollando sotto i fendenti portati dall'integralismo islamico rappresentato da Hezbollah e da Amal, gruppi sciiti legati a doppio filo a Iran e Siria e in tutto quello che sta avvenendo in Libano molte delle responsabilità, diciamolo chiaramente, sono da addebitare alla politica estera condotta dall'ex Ministro degli Esteri Massimo D'Alema.
inserita da secondoprotocollo - Sezione: Esteri  - fonte: http://www.secondoprotocollo.org
Segnala se offensiva
La Libia rivedrà i contratti con l'ENI -  La Libia ha dichiarato nella giornata di ieri che rivedrà i propri contratti con l'italiana ENI e ha insistito dicendo che la società petrolifera dovrebbe partecipare alla ricostruzione delle città distrutte da Gheddafi nel conflitto. La decisione di rivedere i contratti è stata comunicata all'impresa italiana dal Primo Ministro Abdel Rahim al-Kib durante una riunione. Kib ha informato l'Amministratore Delegato Scaroni che "i contratti firmati tra ENI e il vecchio regime stanno per essere riesaminati per soddisfare gli interessi della Libia". (focusmo)
Ban Ki-moon atteso oggi a Beirut -  Nel corso di questa visita – la quarta nel Paese dal 2007- il capo dell’ONU parlerà anche della questione dei siriani che arrivano in Libano dall’inizio delle rivolte iniziate a marzo del 2010, di cui il numero continua a salire arrivando ad oltre 4 500 persone , rifugiati in particolare nel nord del Paese e che vivono in condizioni di miseria. Inoltre , il segretario generale dell’ONU “discuterà degli impegni del Libano nei confronti del Tribunale speciale per il Libano (TSL) “ che ha già accusato quattro membri del Hezbollah di implicazioni nell’assassinato del 2005 dell’ex Primo ministro Rafic Hariri, ha affermato all’AFP un responsabile del governo. Questo tribunale creato dall’ONU con sede alla Aia è al centro delle discordie tra Hezbollah e i suoi alleati , che rifiutano qualsiasi cooperazione con questa istanza , e l’opposizione pro-occidentale portata avanti dal figlio di Rafic Hariri, Saad, ex Primo ministro. (focusmo)
Calendario Formula 1 2012 -  Data Nazione Libere 1 Libere 2 Libere 3 Qual. Gara Venerdi Venerdi Sabato Sabato Dom. 16-18 Marzo Australia 02:30-04:00 06:30-08.00 04:00-05:00 07:00 08:00 23-25 Marzo Malesia 04:00-05:30 08:00-09.30 07:00-08:00 10:00 10:00 13-15 Aprile Cina 04:00-05:30 08:00-09.30 05:00-06:00 08:00 09:00 20-22 Aprile Bahrain 08:00-09:30 12:00-13:30 09:00-10:00 12:00 13:00 11-13 Maggio Spagna 10:00-11:30 14:00-15.30 11:00-12:00 14:00 14:00 [...](andreav75)
Libano: i caschi blu italiani realizzano una biblioteca per i bambini della scuola di Ayn Ibil -  La stanza sa di nuovo. Le pareti sono appena state dipinte di bianco. Dalle finestre entra una luce vivace. Presto arriveranno le scaffalature colorate e si popoleranno di libri. Poi quel luogo si animerà di studenti. È grazie al contributo del contingente italiano se la scuola di San Joseph, ad Ayn Ibil, nel sud del Libano, [...](italnews)
Russia: subito indagine sulla NATO in Libia -  Mosca, 17 gennaio. Il vice ministro degli Esteri Gennady Gatilov ha dichiarato martedì (oggi), che la Russia sollecita un’indagine esauriente sull’operazione NATO in Libia. Leggi tutto: http://times.altervista.org/ru ssia-subito-indagine-sulla-nat o-in-libia/(times2)
 
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

libano responsabilità italiane