Il futuro del Search Marketing nel settore turistico

43 voti

29 mesi fa - Il patto Facebook-Tripadvisor è, senza ombra di dubbio, la concretizzazione della continua e costante evoluzione tecnologica e matematica, anzi, algoritmica dell’ecosistema online (da Google Panda, all’integrazione degli strumenti Social, l’introduzione del social search Google + e l’alleanza Facebook/Bing) con un impatto importantissimo sull’organizzazione e sulla priorità dei risultati nei motori di ricerca. Si tratta solo [...]

mantortola
inviata da: mantortola - Categoria: Economia - Fonte: http://www.formazioneturismo.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La differenza tra SEO e SEM

Quando si parla di promozione siti web sui motori di ricerca, si fa riferimento principalmente a due discipline: la Search Engine Optimization (SEO) il Search Egine Marketing (SEM) Ciò spesso genera confusione per chi non è del settore facendo sorgere spontanea una domanda: che differenza c’e’ fra Search Engine Optimization e Search Engine Marketing ? A complicare ulteriormente la faccenda, vi e’ il fatto che spesso i due termini vengono utilizzati (a sproposito) in modo intercambiabile da sedicenti esperti in materia. E’ invece importante sottolineare che si tratta di due metodologie ben distinte. Vediamo allora di fare un po’ di chiarezza cercando di dare una definizione per entrambe e di evidenziare quali sono le differenze fondamentali tra le due. definizione Search Engine Optimization (roberc)

E’ Amazon quella che spende di più nel search advertising

© Copyright 2014 InTime - franzrusso.it - Secondo il rapporto AdGooroo, società di Kantar Media specializzata nel search marketing, Amazon è l'azienda che spende di più nel search advertising. Nel 2013, ha speso 158 milioni di dollari su Google AdWords. Complessivamente però la spesa totale dei retailers è in calo, 2 miliardi di euro contro i 2,3 miliardi del 2012 E’ Amazon quella che spende di più nel search advertising è il nuovo articolo di Francesco Russo su InTime | Blog Magazine | Social Media e Web Marketing. (franzrusso)

A stagione conclusa, il governo Crocetta rilancia il turismo. Vergogna!

di  Maurizio Balistreri  - ilfogliettone.itIl governo Crocetta intende rilanciare il turismo in Sicilia. Un settore fino a ieri abbandonato dalla politica e dalle istituzioni e lasciato soltanto nelle mani dei privati i quali pur di andare avanti hanno messo in campo tutte le loro energie. E così, a stagione estiva conclusa, l’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, vuole mettere mano al settore. Punta a tornare ai livelli pre-crisi, facendo in modo che l’impatto economico dei consumi turistici tra diretto ed indotto sia tale da contribuire entro il 2020 al 7 percento al valore aggiunto regionale. Obiettivo ambizioso. “Lo sviluppo del settore – afferma la Stancheris – deve vedere coinvolti tutti gli assessorati. Ognuno avrà una sfida da raggiungere per arrivare ad avere un piano strategico con azioni specifiche per il comparto”. Tre gli assi d’azione: il marketing per “rafforzare la reputazione turistica della regione”; gli interventi sull’offerta, finalizzati ad... (turismoland)

Evento “Google a Selinunte” tra polemiche e marketing turistico

All’assessore regionale ai Beni culturali Pina Furnari, l’evento "Google a Selinunte" non sarebbe andato giù. “Non condivido quest’uso consumistico dei beni archeologici” avrebbe dichiarato in questi giorni, ad autorevoli organi di stampa. Rincarando la dose anche sullo scarso ritorno economico della serata... L'articolo Evento “Google a Selinunte” tra polemiche e marketing turistico sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

La Rana nel Network Marketing!

La Rana nel Network Marketing! AlbertoConsoli.it Se è un pò che fai network marketing ti è capitato sicuramente di vedere persone che fanno le rane troppo spesso. Fare la rana può portare ad un vantaggio? In questo articolo vorrei portare il mio pensiero su chi sono le rane e perchè è un grandissimo errore degli inesperti di questo settore.   Molto […] La Rana nel Network Marketing! AlbertoConsoli.it (albypd)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...