50
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Dal MIUR arrivano 15 milioni di euro per lottare contro la dispersione scolastica. Le scuole hanno tempo fino al 28 febbraio
inserita da elgadi - Sezione: Politica  - fonte: http://www.west-info.eu
A Troina osservatorio sulla dispersione scolastica -  Troina. Il comune ha sottoscritto l’accordo di rete interistituzionale dell’osservatorio sulla dispersione scolastica. In provincia di Enna sono 5 gli osservatori sulla dispersione scolastica istituiti dall’ufficio scolastico territoriale. Uno ha sede a Troina mentre gli altri 4 hanno le loro sedi a: Enna, Villarosa, Piazza Armerina e Leonforte. Coordina l’osservatorio di Troina la prof Ilaria […](vivienna)
La lotta alla dispersione scolastica -  La lotta alla dispersione scolastica ha fatto dei passi avanti negli ultimi anni, ma non è ancora abbastanza e la crisi economica e sociale che ha colpito il nostro paese sta rallentando i progressi. La dispersione scolastica è dunque una disfunzione del sistema di istruzione e formazione, ma è anche un concetto che richiama questioni relative alle pari opportunità, all’accessibilità, ai vissuti familiari e sociali. Un approccio che favorisca la partecipazione attiva dei minori è dunque importantissimo per contrastare il fenomeno(savethechildrenit)
San Basilio, parte il progetto Intervita contro la dispersione scolastica -  Roma- Il IV municipio contro la dispersione scolastica grazie ad un protocollo d’intesa firmato con Tags:  dispersione scolastica, Itervita, IV Municipio, San Basilio Del.icio.us Facebook TweetThis Digg StumbleUpon Comments:  CommentaArticoli simili    Parte Absestus Free: liberi dall'amianto  Save the Woman, un'App contro la violenza  Lavoro, sportello Caritas contro lo sfruttamento  World Friends con i bambini disabili di Nairobi  Insegnanti di italiano, Vivi Vejo cerca volontariCopyright © ROMA SOCIAL NEWS [San Basilio, parte il progetto Intervita contro la dispersione scolastica], All Right Reserved. 2014.(romasocialnews)
Istituto Comprensivo "S.G. Bosco - F. De Carolis": Finanziamento contro la dispersione scolstica -  Scritto da Daniela Pirro San Marco in Lamis, lunedì 24 marzo 2014 - L’I. C. “S. Giovanni Bosco – F. De Carolis” di S. Marco in Lamis ottiene un cospicuo finanziamento con un progetto in materia di prevenzione della dispersione scolastica. L’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – Francesca De Carolis” di San Marco in Lamis ha aderito al progetto per iniziative didattiche di prevenzione e di contrasto della dispersione scolastica, ai sensi del D.M. 7 Febbraio 2014 e del DDG 7 Febbraio 2014, posizionandosi nella rosa dei primi 5 posti della provincia di Foggia ed ottenendo, così, un finanziamento pari a € 62.393,54. (michelece)
Test di medicina 2014: sarà annullato? Cosa ha deciso il Miur? -  Il Miur ha diffuso le informazioni relative alla relazione fornita dall'ateneo di Bari, dove si presume siano accadute irregolarità durante il test di medicina 2014. (crissa)
 
Cerca altri articoli con

dispersione scolastica euro miur

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.