Altri articoli di possibile interesse:

La dispersione scolastica riguarda 110mila ragazzi italiani

Suona l’allarme dispersione scolastica. A livello nazionale, sono circa 110mila i giovani fra i 18 e i 24 anni che hanno abbandonato gli studi dopo il diploma di terza media, pari al 17% in questa fascia di età – con un picco del 22,2% in Campania. Unaaaa (elgadi)

Grottaferrata: lavori di manutenzione nei plessi scolastici

In arrivo finanziamenti del Miur a favore del decoro e della funzionalità (castellinews)

L'insuccesso scolastico: dalla corretta valutazione alla proposta di intervento

In Eventi formativi L'insuccesso scolastico: dalla corretta valutazione alla proposta di intervento Data: 27 Settembre 2014 Master breve online RICONOSCIUTO DAL MIUR L’insuccesso scolastico richiede spesso un’attenta decodifica e un adeguato percorso di valutazione e trattamento che metta in primo piano l’alunno con le sue risorse e le sue difficoltà. Quali sono gli ostacoli che un bambino o un ragazzo può incontrare nello studio? Che relazione intercorre tra i disagi emotivi – relazionali e la capacità di apprendimento? Questo corso si pone l’obiettivo di dare un volto alle diverse concause che possono influenzare il rendimento e la motivazione scolastica, cercando di fornire al tempo stesso anche elementi e strategie di prevenzione e di intervento. In particolare i partecipanti acquisiranno le capacità di: - analizzare le difficoltà e il malessere che possono caratterizzare la vita scolastica dell’alunno - effettuare una corretta diagnosi differenziale - impostare un... (segn123)

L’Aquila, la ricostruzione scolastica ferma “per incomprensioni”, disponibili 44 milioni di euro

   La battuta che circola fra i presidi e i docenti delle scuole de L’Aquila, di ogni ordine e grado, è la seguente: “Musp, ‘modulo ad uso scolastico provvisorio’. Da noi, invece, i Musp sono diventati ‘ad uso scolastico permanente'”. Rimangono perplessi sentendo parlare, in questi giorni, della riforma della scuola italiana, la madre di […] L'articolo L’Aquila, la ricostruzione scolastica ferma “per incomprensioni”, disponibili 44 milioni di euro sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

Le domande per il titolo di “Maestro Artigiano, del commercio, delle professioni”

Una figura istituita nel 2013 Pubblicato l’avviso per il conferimento del titolo di "Maestro artigiano, del commercio , delle professioni". Una figura utile a favorire la trasmissione delle conoscenze del mestiere ai giovani che non hanno assolto il diritto-dovere d’istruzione e che si trovino in condizioni di dispersione scolastica Pubblicato dall'Assessorato regionale del Lavoro della Sardegna l’avviso per il conferimento del titolo di "Maestro artigiano, del commercio , delle professioni". La figura del “maestro artigiano, del commercio, delle professioni” istituita nel 2013, nasce per favorire la trasmissione delle conoscenze del mestiere ai giovani che non hanno assolto il diritto-dovere d’istruzione e che si trovino in condizioni di dispersione scolastica. Possono ottenere il titolo di “maestro” i titolari, i soci, i capireparto/capi cantiere/capi squadra, i responsabili produzione (e altre qualifiche a queste... (lerio83)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...