50
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Politica
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
6 mesi fa Dal MIUR arrivano 15 milioni di euro per lottare contro la dispersione scolastica. Le scuole hanno tempo fino al 28 febbraio
inserita da elgadi - Sezione: Politica  - fonte: http://www.west-info.eu
Grottaferrata: lavori di manutenzione nei plessi scolastici -  In arrivo finanziamenti del Miur a favore del decoro e della funzionalità(castellinews)
L'insuccesso scolastico: dalla corretta valutazione alla proposta di intervento -  In Eventi formativi L'insuccesso scolastico: dalla corretta valutazione alla proposta di intervento Data: 27 Settembre 2014 Master breve online RICONOSCIUTO DAL MIUR L’insuccesso scolastico richiede spesso un’attenta decodifica e un adeguato percorso di valutazione e trattamento che metta in primo piano l’alunno con le sue risorse e le sue difficoltà. Quali sono gli ostacoli che un bambino o un ragazzo può incontrare nello studio? Che relazione intercorre tra i disagi emotivi – relazionali e la capacità di apprendimento? Questo corso si pone l’obiettivo di dare un volto alle diverse concause che possono influenzare il rendimento e la motivazione scolastica, cercando di fornire al tempo stesso anche elementi e strategie di prevenzione e di intervento. In particolare i partecipanti acquisiranno le capacità di: - analizzare le difficoltà e il malessere che possono caratterizzare la vita scolastica dell’alunno - effettuare una corretta diagnosi differenziale - impostare un...(segn123)
Scuola, meno 500 cattedre in Sicilia L’Isola superata perfino dalle Marche -  Sono 2050 i nuovi insegnanti ma solo poche decine in Sicilia. "La distribuzione dei nuovi incarichi - denuncia l'Anief - non tiene conto della dispersione scolastica con Palermo e Caltanissetta ai primi posti".(blogsicilia)
Libri scolastici garantiti alle famiglie meno abbienti -  LAMEZIA TERME (CZ) – Per il prossimo anno scolastico 2014-2015 l’Amministrazione comunale garantirà alle famiglie rientranti in determinate fasce di reddito la fornitura gratuita dei libri scolastici relativi alla scuola primaria: in questa prima fase i genitori di nuclei familiari con un reddito Isee pari o inferiore ai 4000 euro potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi all’Educazione [&hellip(lameziaclick)
Edilizia scolastica: il grande Piano nazionale entra nel vivo -  Il colossale Piano nazionale per l'edilizia scolastica ha imboccato la strada principale della fase esecutiva: dopo il lancio effettuato alla fine dell'inverno da parte del Governo Renzi, il progetto per la tutela degli edifici scolastici è stato inserito all'interno del novero delle priorità. Il piano per la messa in sicurezza e manutenzione degli edifici scolastici vede al momento impeg(fargelli)
 
Cerca altri articoli con

dispersione scolastica euro miur

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.