Altri articoli di possibile interesse:

BORGO SAN LORENZO: Si parla di abbandono scolastico giovedì con Borgo Migliore

Primo appuntamento del nuovo anno con Borgo Migliore. Giovedì 15 gennaio 2015 presso la saletta Pio La Torre di Borgo San Lorenzo, alle ore 21, è prevista infatti un’interessante serata di informazione sulla dispersione scolastica in Mugello. Grazie agli ospiti e relatori Marco Bontempi (Professore Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Unifi) e Giovanna Del […] (piazzadellenotizie)

Pensioni: I Quota 96 chiedono nuovo conteggio al Miur

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Archiviato l’ennesimo “no” con la legge di stabilità alcuni docenti e personale Ata che si riconoscono nel movimento Quota 96 lanciano una proposta al Ministero dell’Economia, del Lavoro e dell’Istruzione. L’iniziativa è volta a comprendere quanti dei lavoratori che hanno maturato un diritto a pensione, con la vecchia normativa, entro la fine dell’anno scolastico 2011/2012 … Continua la lettura di Pensioni: I Quota 96 chiedono nuovo conteggio al Miur → L'articolo Pensioni: I Quota 96 chiedono nuovo conteggio al Miur è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Edilizia scolastica: crollo intonaco in asilo nel giorno dell'insediamento al Miur

Legambiente e Cittadinanzattiva: "Aprire il tavolo alle associazioni con competenze specifiche sul tema". "Mentre plaudiamo al riavvio dello strumento dell'osservatorio per l'edilizia scolastica - che ci auguriamo contribuisca a risolvere la mancanza di coordinamento fra le politiche di programmazione nazionale e territoriale e auspichiamo riesca finalmente a rendere possibile la pubblicazione dei dati dell'Anagrafe dell'edilizia scolastica - crolla un controsoffitto in una scuola materna in provincia di Milano"."Questo ci pone nuovamente di fronte all'assoluta necessità di interventi puntuali e di monitoraggi costanti per scuole più sicure ed efficienti". Così Legambiente e Cittadinanzattiva sono intervenute sul tema dell'edilizia scolastica e gli incidenti che possono mettere a rischio alunni e studenti. "Riteniamo che la sfida di una edilizia scolastica di qualità debba tenere insieme sicurezza, vivibilità e... (sostenibile)

BANDO MIUR 2015 ASSISTENTI DI LINGUA  ITALIANA ALL’ESTERO 

Pubblicato  il bando MIUR 2015 per l’assunzione di Assistenti di lingua italiana all’estero. Prevede la copertura di 272 posti di lavoro in Europa Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna per studenti e neolaureati under 30. . I candidati selezionati lavoreranno a fianco dei docenti di lingua italiana in servizio presso varie istituzioni scolastiche dei Paesi di (rosyb5)

Maturità 2015: il Miur annuncia le materie della seconda prova, quando avrà inizio?

Tornando a parlare della scuola, vi informiamo che sono in corso le iscrizioni per l'anno scolastico 2015/2016 per le scuole statali elementari, medie e superiori, ma in queste ore giunge un'altra notizia tramite un comunicato stampa del Miur, che avvisa che il ministro Stefania Giannini ha stilato la delibera che specifica le materie della seconda prova, Latino per quanto riguarda il liceo Classico, Matematica per quanto concerne il liceo Scientifico e Tecniche della Danza al Coreutico, oltre a maggior considerazione per le lingue straniere. (soniamirandola)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...