Abruzzo regione modello

38 voti

33 mesi fa - Alfano (Pdl): con Chiodi l’Abruzzo è una regione esempio buona amministrazione ''Il partito del Pdl è a fianco del presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi che, grazie a una gestione amministrativa illuminata e virtuosa, ha fatto sì che l'Abruzzo, da regione commissariata per la gravissima situazione sanitaria, diventasse una regione modello''. E' quanto dichiara il segretario politico nazionale del Pdl, Angelino Alfano. (Leggi l'Articolo)

ilprimatoeu
inviata da: ilprimatoeu - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilprimato.eu

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

SBLOCCA ITALIA: M5S ABRUZZO, I GRILLINI PROTESTANO IN REGIONE

L’AQUILA - Domani, martedì 9 dicembre alle ore 10, presso la Villa Comunale, davanti alla sede della Regione Abruzzo all’Aquila in occasione del Consiglio convocato per lo stesso giorno, gli attivisti del Movimento Cinque Stelle Abruzzo organizzano "un sit-in di protesta contro la famigerata  legge 164/2014, nota come legge Sblocca Italia". "La Regione Abruzzo - si legge in una nota - ha recentemente approvato all'unanimità la risoluzione a firma dei portavoce del Movimento Cinque Stelle, per la quale si impegna ad impugnare la legge per vizio di incostituzionalità, soddisfatti di questo risultato riteniamo, però, doveroso mantenere alta l'attenzione su un argomento... (abruzzoweb)

Abruzzo protagonista alla Borsa Online di Firenze

La promozione sul web L'attività social e l'evento Abruzzo Instarail sono stati al centro della partecipazione della Regione Abruzzo alla Borsa del turismo online che si è tenuta a Firenze. (ilprimatoeu)

RIMOZIONE AMIANTO: DALLA REGIONE ABRUZZO CONTRIBUTI PER I CITTADINI

Sono oltre 70 mila euro i finanziamenti predisposti dalla Regione Abruzzo nell'ambito del programma per la rimozione e lo smaltimento di piccoli quantitativi di materiali contenenti amianto. Delle 134 domande pervenute al Servizio Gestione Rifiuti ne sono state ammesse 75, mentre le altre non sono state ammesse per carenze di informazioni, superamento della quantità ammessa a smaltimento, e/o il mancato rispetto delle condizioni previste dal bando. "Si tratta - ha spiegato l'assessore regionale Mario Mazzocca - di un provvedimento molto importante finalizzato alla riduzione...(continua) (salutedomani)

BUSSI: D'ALFONSO, ''DISASTRO COLPOSO? CAUSA E QUALCUNO DOVRA' PAGARE''

PESCARA - “Il fatto che sia stato riconosciuto il disastro colposo legittima l’iniziativa per la Regione di attivare una causa civile per il risarcimento dei danni da parte di chi ha ridotto le acque e le terre dell’ Abruzzo in queste condizioni”. Così il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, in merito alla sentenza pronunciata dalla Corte d’Assise di Chieti al processo per le cosiddette discariche dei veleni della Montedison scoperte a Bussi sul Tirino (Pescara) nel 2007. (abruzzoweb)

RAPPORTO CONFINDUSTRIA: IN ABRUZZO E' PROFONDA CRISI

PESCARA - "Una situazione di straordinaria difficoltà del sistema economico regionale che continua a non mostrare alcun segnale di effettiva ripartenza dopo anni di profonda crisi che da finanziaria si è trasformata in economica per divenire quindi sociale". E' quanto emerge dall'Indagine semestrale sull'industria abruzzese, relativa al periodo gennaio-giugno 2014 e curata da Confindustria. Lo studio è stato presentato stamani, a Pescara, nella sede degli industriali. Presenti, tra gli altri, il presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, il vicepresidente della Regione, Giovanni Lolli, il presidente emerito della Regione, Gianni Chiodi, il consigliere incaricato Centro Studi Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca, il direttore territoriale... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...