Abruzzo regione modello

38 voti

32 mesi fa - Alfano (Pdl): con Chiodi l’Abruzzo è una regione esempio buona amministrazione ''Il partito del Pdl è a fianco del presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi che, grazie a una gestione amministrativa illuminata e virtuosa, ha fatto sì che l'Abruzzo, da regione commissariata per la gravissima situazione sanitaria, diventasse una regione modello''. E' quanto dichiara il segretario politico nazionale del Pdl, Angelino Alfano. (Leggi l'Articolo)

ilprimatoeu
inviata da: ilprimatoeu - Categoria: Politica - Fonte: http://www.ilprimato.eu

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Abruzzo, dissesto idrogeologico: nasce collaborazione Regione – Geologi

I geologi abruzzesi saranno al fianco della Regione Abruzzo nell’attività di prevenzione dei rischi idraulico e idrogeologico. È il senso dell’accordo di collaborazione tra la Regione Abruzzo e l’Ordine regionale dei geologi al quale la Giunta regionale ha dato il suo via libera. La collaborazione con i geologi abruzzesi rappresenta una parte importante di un […] L'articolo Abruzzo, dissesto idrogeologico: nasce collaborazione Regione – Geologi sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

TURISMO: D'ALESSANDRO, ''L'ABRUZZO ALL'EXPO DI MILANO IN TRE MOSSE''

PESCARA - L'Expo in tre mosse per la Regione Abruzzo il cui obiettivo è diventare evocativa a livello nazionale e internazionale. Il primo punto è prendere i turisti dentro l'Esposizione Universale e, con il treno, portarli in Abruzzo nei luoghi più evocativi, appunto, del territorio. A illustrare il piano è il consigliere regionale delegato, Camillo D'Alessandro, che, nella sede della Regione di viale Bovio a Pescara, ha presieduto il tavolo di coordinamento per la partecipazione della Regione Abruzzo all'Expo 2015 di Milano. "La partita dell'Expo - ha detto D'Alessandro - è una partita strategica per la Regione Abruzzo. Tutto il lavoro... (abruzzoweb)

REGIONE: FIRA, ''DATI SUL DEBITO FUORVIANTI, SIAMO IN UTILE''

L'AQUILA - “Circa l’80 per cento del debito della Fira spa è rappresentato dal mutuo contratto per conto della Regione Abruzzo all’epoca della gestione dell’ex presidente Giancarlo Masciarelli per finanziare la Legge regionale sui capannoni, per il quale debito esiste altrettanto credito nei confronti delle imprese beneficiarie”. La puntualizzazione arriva dalla Fira, la finanziaria della Regione Abruzzo, all’indomani della pubblicazione della delibera di giunta in cui sono stati riportati, uno per uno, i debiti delle 25 società partecipate e controllate dalla Regione, esito di un monitoraggio avviato a giugno dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso. Il debito complessivo è stato quantificato... (abruzzoweb)

Trivelle in Abruzzo: Pezzopane, la deriva petrolifera va arginata

“Concordo pienamente con la decisione del presidente della regione D’Alfonso di tener alta la guardia sulla questione delle trivelle in Abruzzo ed eventualmente di presentare ricorso alla Corte Costituzionale, assieme ad altre regioni, se non interverranno novità positive sulle procedure di autorizzazione alla ricerca ed estrazione di idrocarburi. La deriva petrolifera in Adriatico e in […] L'articolo Trivelle in Abruzzo: Pezzopane, la deriva petrolifera va arginata sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

PETROLIO IN ABRUZZO IN SBLOCCA ITALIA PD CONTRARIO QUI E FAVOREVOLE A ROMA?

CHIETI - Una fiducia per la petrolizzazione dell’Abruzzo.  Questo il molto probabile esito del voto di oggi al Senato, per cui il governo ha chiesto la fiducia sul decreto “Sblocca Italia” che tra le tante misure previste contiene anche quella, molto controversa, a favore degli interventi di sviluppo delle regioni per la ricerca di idrocarburi. Contro la quale in Abruzzo si mobilitano da mesi associazioni ambientaliste, sindaci, operatori turistici, imprenditori agricoli, visto che nella nostra Regione il provvedimento darebbe il via libera a numerosi progetti di estrazione di greggio su 4.200 chilometri quadrati interessati da istanze di permessi di ricerca in terraferma,... (abruzzoweb)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...