Altri articoli di possibile interesse:

@SconosciutiRai3 : LA STORIA DI LUIGI E SERENELLA DI SPONGANO – martedì 14 ottobre alle 20:15 su RAI...

(@SconosciutiRai3) (@RaiTre) Sconosciuti – La nostra personale ricerca della felicità -  martedì alle 14 ottobre alle 20.15 su Raitre racconta la storia di Luigi e Serenella. Nella via di Luigi e Serenella la musica e’ tutto, una passione tramandata di generazione in generazione, antica come i canti della loro terra. Da giovanissimo Luigi lavora nei […] (allinfo)

Luigi De Giovanni “UOMO DEL MIO TEMPO” omaggio a Salvatore Quasimodo - De Giovanni Luigi pittore con

“Uomo del mio tempo” omaggio a Salvatore Quasimodo di Luigi De Giovanni Presentazione di Antonio Penna MOSTRA DI PITTURA DI LUIGI DE GIOVANNI (11 ott. 2014) Scartabellando tra le mie carte ho trovato qualcosa che alcuni anni addietro scrivevo per una mostra, forse la prima, di Luigi De Giovanni. L'ho letto per capire se qualcosa, poco o molto, è cambiato nella sua arte e nella sua proiezione verso il presente ed il futuro. Leggiamone alcuni brani: "Una cascata di colori adagiati sulla tela, ora trasparenti e sfumati, ora cupi e densi: i quadri di Luigi De Giovanni, un pittore che conosco da sempre, uno stato d'animo in bilico tra l'incanto di una natura suggestiva e trasognata ed il peso di un presente tormentato ed angoscioso. Conosco da sempre le sue esperienze di artista, la sua perizia tecnica affinata nel tempo, le sue tensioni giovanili, la sua vocazione totale ed incondizionata per l'arte... (degiovanniluigi)

Franco Guerzoni. “Viaggi randagi con Luigi Ghirri” alla Triennale di Milano

Dal 10 ottobre al 9 novembre 2014 alla Triennale di Milano si terrà la mostra "Nessun luogo. Da nessuna parte - Viaggi randagi con Luigi Ghirri". L'esposizione presenta per la prima volta al pubblico un aspetto originale e assolutamente inedito del lavoro degli artisti italiani Franco Guerzoni (Modena, 1948) e Luigi Ghirri, (Scandiano, 1943-Roncocesi, 1992). The post Franco Guerzoni. “Viaggi randagi con Luigi Ghirri” alla Triennale di Milano appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

La Musica Leggera di Luigi Tricarico

di Luigi Ciavarella San Marco in Lamis, giovedì 25 settembre 2014 - LUIGI TRICARICO è figlio tipico dell’emigrazione che dal dopoguerra investì, come molti sanno, in modo massiccio l’intera Italia meridionale. Quindi anche il nostro paese, come è fin troppo  notorio, ha avuto un notevole trasferimento di famiglie che hanno lasciato le loro case e hanno raggiunto, non senza difficoltà, le lontane terre straniere. Le cause sono altrettanto note e le regioni raggiunte dai nostri emigranti non sempre hanno avuto parole di rispetto verso i nostri immigrati. (michelece)

“UOMO DEL MIO TEMPO” OMAGGIO A SALVATORE QUASIMODO DI LUIGI DE GIOVANNI

“Uomo del mio tempo” omaggio a Salvatore Quasimodo di Luigi De Giovanni Presentazione di Antonio Penna MOSTRA DI PITTURA DI LUIGI DE GIOVANNI (11 ott. 2014) Scartabellando tra le mie carte ho trovato qualcosa che alcuni anni addietro scrivevo per una mostra, forse la prima, di Luigi De Giovanni. L'ho letto per capire se qualcosa, poco o molto, è cambiato nella sua arte e nella sua proiezione verso il presente ed il futuro. Leggiamone alcuni brani: "Una cascata di colori adagiati sulla tela, ora trasparenti e sfumati, ora cupi e densi: i quadri di Luigi De Giovanni, un pittore che conosco da sempre, uno stato d'animo in bilico tra l'incanto di una natura suggestiva e trasognata ed il peso di un presente tormentato ed angoscioso. Conosco da sempre le sue esperienze di artista, la sua perizia tecnica affinata nel tempo, le sue tensioni giovanili, la sua vocazione totale ed incondizionata per l'arte..... (degiovanniluigi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...