Altri articoli di possibile interesse:

Luigi XIV Curiosità, la fistola anale fa nascere la chirurgia a Versailles

A rivelare in modo crudo e “sincero” arriva un libro biografia di Max Gallo che descrive la depravazione tra le lenzuola ma anche le malattie che colpirono il famoso Re Sole di Francia, Luigi XIV. Infatti, se Re Luigi XIV è ricordato per il suo splendore, molti testi lo descrivono di una bellezza … (notizieweblive)

Pozzallo, Luigi Bottaro è stato rimosso da Comandante della Polizia Municipale

E finalmente venne il momento della decisione: Luigi Bottaro non è più il Comandante della Polizia Municipale di Pozzallo.  Dopo la nostra inchiesta giornalistica (LEGGI), che ha informato la cittadinanza sull’avvio del processo “Geo Ambiente” che vede, fra gli altri, coinvolto proprio Luigi Bottaro, l’amministrazione della […] The post Pozzallo, Luigi Bottaro è stato rimosso da Comandante della Polizia Municipale appeared first on .: La Spia :.. (laspiait)

Luigi De Giovanni “UOMO DEL MIO TEMPO” omaggio a Salvatore Quasimodo - De Giovanni Luigi pittore con

“Uomo del mio tempo” omaggio a Salvatore Quasimodo di Luigi De Giovanni Presentazione di Antonio Penna MOSTRA DI PITTURA DI LUIGI DE GIOVANNI (11 ott. 2014) Scartabellando tra le mie carte ho trovato qualcosa che alcuni anni addietro scrivevo per una mostra, forse la prima, di Luigi De Giovanni. L'ho letto per capire se qualcosa, poco o molto, è cambiato nella sua arte e nella sua proiezione verso il presente ed il futuro. Leggiamone alcuni brani: "Una cascata di colori adagiati sulla tela, ora trasparenti e sfumati, ora cupi e densi: i quadri di Luigi De Giovanni, un pittore che conosco da sempre, uno stato d'animo in bilico tra l'incanto di una natura suggestiva e trasognata ed il peso di un presente tormentato ed angoscioso. Conosco da sempre le sue esperienze di artista, la sua perizia tecnica affinata nel tempo, le sue tensioni giovanili, la sua vocazione totale ed incondizionata per l'arte... (degiovanniluigi)

Rsi. Addio a Luigi Gorrini. Difese i cieli d’Italia dai bombardieri alleati | Barbadillo

In ricordo di Luigi Gorrini, valoroso pilota dell'Aeronautica Nazionale Repubblicana. (giovannifonghini)

“UOMO DEL MIO TEMPO” OMAGGIO A SALVATORE QUASIMODO DI LUIGI DE GIOVANNI

“Uomo del mio tempo” omaggio a Salvatore Quasimodo di Luigi De Giovanni Presentazione di Antonio Penna MOSTRA DI PITTURA DI LUIGI DE GIOVANNI (11 ott. 2014) Scartabellando tra le mie carte ho trovato qualcosa che alcuni anni addietro scrivevo per una mostra, forse la prima, di Luigi De Giovanni. L'ho letto per capire se qualcosa, poco o molto, è cambiato nella sua arte e nella sua proiezione verso il presente ed il futuro. Leggiamone alcuni brani: "Una cascata di colori adagiati sulla tela, ora trasparenti e sfumati, ora cupi e densi: i quadri di Luigi De Giovanni, un pittore che conosco da sempre, uno stato d'animo in bilico tra l'incanto di una natura suggestiva e trasognata ed il peso di un presente tormentato ed angoscioso. Conosco da sempre le sue esperienze di artista, la sua perizia tecnica affinata nel tempo, le sue tensioni giovanili, la sua vocazione totale ed incondizionata per l'arte..... (degiovanniluigi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...