Jhator o Sky burial: il tradizionale rito funebre buddista in Tibet

66 voti

35 mesi fa - Siamo abituati a considerare la salma di un caro estinto con estremo rispetto: nonostante la convinzione che si tratti in definitiva di un involucro vuoto, le esequie occidentali si basano sulla tradizione cristiana della conservazione del cadavere, in attesa della resurrezione della carne. Anche uscendo dall’ambito strettamente religioso, il rispetto per la salma non cambia: [...] (Leggi l'Articolo)

fiatlvx
inviata da: fiatlvx - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Manfredonia: Yoga Tibetano innovativo

Comunicato stampa inviato in redazione Manfredonia – martedì 27 gennaio 2015 - L’insegnante delle ACLI presenta uno Yoga Tibetano inedito in Italia. Le  ACLI di Manfredonia continuano a proporre delle innovazioni con l’insegnante Paolo Ciro D’Apolito nell’ambito dello Yoga. Vengono presentate diverse tecniche inedite in Italia di Yoga Tibetano che provengono dai monti  dell’Himalaya. Sono esercizi conosciuti come: I cinque tibetani; I cinque riti di ringiovanimento; Antichi  segreti della fonte della giovinezza. (michelece)

Il monaco buddista che medita da 900 anni

Sulle prime sembrerebbe una semplice statua di Buddha. Ma in questa scultura dell'XI-XII secolo dopo Cristo c'è molto di più di quanto possa apparire. Incapsulato al suo interno, come in uno scrigno, si trovano le spoglie di un monaco buddista ancora in meditazione, impegnato nella classica posizione del loto. (prosdocimi)

Tibet, la rete di trafficanti che fa affari con tigri e serpenti

Il commercio di animali pregiati è un business che vale 20 miliardi di dollari l’anno. In diverse parti dell’Asia conviene di più trafficare in tigri che in droga. Uno degli snodi centrali di questo mercato internazionale è la capitale spirituale del buddhismo, Lhasa, in Tibet, come documentato di recente da una studiosa della City University di Hong Kong. I clienti convergono a Lhasa da tutto il mondo per comprare pelli, ossa e persino il pene dei felini. (prosdocimi)

Il giorno della Candelora

Febrarius, in latino significa purificare. Numa aveva dedicato questa porzione di anno al dio Februus ed aveva anche stabilito che durante questo mese si celebrassero riti funebri agli dèi Mani. Nelle feste, che cadevano nella seconda quindicina di gennaio, era ricordata anche Dea Februa ovvero Iunio Februata, Giunone Purificata, ed anche, nelle Calende di febbraio, come Iuno Sospita, Giunone Salvatrice. (tanogabo)

[Download] Applicazione SKY GO 1.7.3 .apk per ANDROID funzionante

In questo articolo vi forniamo il Download di Sky Go 1.7.3 .apk per i dispositivi Android (Samsung Galaxy S4, Galaxy S5, Note 2, Note 3, Note 4 e tanti altri modelli Android).Sky Go è l'app di Sky, che ti porta i suoi  contenuti ovunque tu sia, a portata di Smartphone e Tablet. E' un servizio riservato ai clienti Sky e quindi incluso nell’abbonamento senza ulteriori costi: per fruire di sky go .apk scarica l’applicazione e attivalo nel sito di Sky nell'area Fai Da Te.Per guardare Sky Go, è necessario che il vostro terminale Android sia sotto copertura Wi-Fi e/o 3G/LTE, in questo modo potrai vivere le emozioni:- del grande calcio e  sport di Sky: quindi Serie A, Champions League (fino a quest'anno), la Formula 1, la Moto GP e molto altro- le news 24 ore al giorno grazie Sky TG24- le serie TV e l’intrattenimento di Sky Uno, Sky Arte e Sky Atlantic- i migliori canali per bambini - i documentari di History e National Geographic ChannelPorta il mondo Sky sempre con te con Sky... (keelko)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...