Altri articoli di possibile interesse:

10 mitiche scene di sesso nei film: sfatiamole!

Le scene erotiche nei film, tanto mitizzate dai media, forse hanno fatto più danni all'immaginario erotico collettivo che informazione. Lo sostiene l'esperta sessuologa Adele Fabrizi. Ecco come lei racconta le peggiori balle viste nei film in tema di seduzione. (trafiletto)

I film LGBT della storia del cinema: My Beautiful Laundrette 1985

Riflettori puntati oggi su un altro piccolo capolavoro del cinema gay; pellicola che il British Film Institute ha voluto inserire nella classifica dei cento film migliori mai realizzati in[...] (starbugs)

Viviane scelto da Israele per la corsa all’Oscar come miglior film straniero

Viviane, GETT – The trial of Vivian Amsalem, è il film che Israele ha scelto per la corsa all’Oscar come miglior film straniero. […] (maddina1984)

Un pesce di nome Wanda, una commedia travolgente dal finale immorale.

Un pesce di nome Wanda (A Fish Called Wanda) è un film del 1988 diretto da Charles Crichton. Nel 1999 il British Film Institute l'ha inserito al 39º posto della lista dei migliori cento film britannici del XX secolo; nel 2000 l'American Film Institute lo ha inserito al 21º posto nella classifica delle migliori cento commedie di tutti i tempi. Per la loro interpretazione, Kevin Kline ricevette l'Oscar al miglior attore non protagonista, John Cleese il BAFTA al miglior attore protagonista e Michael Palin, BAFTA al miglior attore non protagonista. Ballo di ladri di un pittoresco e immorale quartetto di lestofanti che, con la complicità di un rispettabile avvocato londinese, fanno una rapina in un famosissimo centro di gioielleria e poi cercano di farsi le scarpe l'un l'altro. Son rari i film che metton tutti d'accordo, critici e pubblico, e critici fra loro. Ci è riuscita (almeno in Italia) questa commedia angloamericana, tra le più divertenti e aguzze del decennio 1980-89.... (rasetipi)

AGLI OSCAR PER L’ITALIA CI VA UN ALTRO FILM CHE GETTA FANGO SUL PAESE: IL CAPITALE UMANO

IL NOIR DI PAOLO VIRZI’ CONCORRERA’ COME MIGLIOR FILM IN LINGUA NON INGLESE (barmario)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...