45
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Con i ciechi e i disabili svolgono già un ruolo fondamentale. Presto diventeranno indispensabili anche per i malati di Alzheimer. Sono i cani guida, in particolare le razze labrador e golden retriever, che un progetto appena avviato in Scozia ha messo al centro di un programma di aiuto rivoluzionario.
inserita da gigi2006 - Sezione: Salute  - fonte: http://nelmondonostro.forumfree.it
Erba (Como) – Uccide la madre malata di Alzheimer , dopo chiama i carabinieri -  Un pensionato 60enne di Erba, nel Comasco, Massimo Rosa, ha ucciso la mamma 89enne, malata da tempo di Alzheimer, sparandole un colpo di pistola in testa e dopo qualche ora ha chiamato il 112. Poi ha esploso un colpo sul muro in camera del fratello Sandro, 61 anni, non si sa ancora se per ucciderlo. [...]L'articolo Erba (Como) – Uccide la madre malata di Alzheimer , dopo chiama i carabinieri sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.(esserrepress)
Incentivazioni servizi nel Centro Diurno Alzheimer di Piazza Armerina -  Saranno incentivati i servizi da offrire ai ricoverati nel Centro diurno dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina, diretto dal neurologo Claudio Millia. A questo proposito un incontro è avvenuto ieri mattina tra il direttore sanitario dell’Azienda provinciale, Emanuele Cassarà, con i dirigenti dell’Aima (Associazione malati Alzheimer) per concordare tutte le iniziative possibili per migliorare lo status […](vivienna)
Erba: uccide la madre malata poi si costituisce - Spettegolando -  Un uomo di 60 anni, Massimo Rosa,in un momento di difficoltà ha ucciso a colpi di pistola la mamma 89 enne da tempo malata di Alzheimer. L’uomo si preoccupava della madre a tempo pieno e negli ultimi tempi stava cercando una struttura che si occupasse di lei. L’uomo ha messo fine alle sofferenze della donna sparandole un colpo in testa. Dopo aver commesso l’omicidio ha chiamato il 112 costituendosi.(ritamini)
Alzheimer, la svolta: «Trovato il meccanismo che scatena il morbo»  -  L'Alzheimer non è più un mistero imperscrutabile .Finalmente si conosce la fonte di questo orribile male che svuota la memoria di un essere umano, ne cancella l'identità e lo fa sprofondare, spesso per lunghi anni, in un limbo senza senso e senza storia. (osipensaosicrede01)
Cnr: nuove strategie contro il legame ischemia-Alzheimer -    Il collegamento tra evento ischemico e degenerazione progressiva tipica dell’Alzheimer è al centro di un nuovo studio, frutto della collaborazione tra Istituto di neuroscienze del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa (In-Cnr) e Università dell’Aquila. Il lavoro, pubblicato sul ‘Journal of Neuroscience’, cerca di chiarire alcuni aspetti cellulari e molecolari, applicabili alle terapie per contrastare o rallentare la malattia. “Negli ultimi anni si è dimostrato come l’incidenza di malattie neurodegenerative, tra cui l’Alzheimer,...(continua) (salutedomani)
 
Cerca altri articoli con

alzheimer cani guida malati

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.