Alzheimer, cani guida per i malati

45 voti

33 mesi fa - Con i ciechi e i disabili svolgono già un ruolo fondamentale. Presto diventeranno indispensabili anche per i malati di Alzheimer. Sono i cani guida, in particolare le razze labrador e golden retriever, che un progetto appena avviato in Scozia ha messo al centro di un programma di aiuto rivoluzionario. (Leggi l'Articolo)

gigi2006
inviata da: gigi2006 - Categoria: Salute - Fonte: http://nelmondonostro.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Figlio canta l’ultima volta per la madre malata di Alzheimer

Joe Fraley suona la chitarra e canta per la madre malata di Alzheimer. La donna deve essere trasferita in una casa di riposo e il figlio canta per lei l’ultima volta. Secondo ciò che ha fatto presente Joe, è stata... (caccabe)

I 10 campanelli d'allarme della malattia di Alzheimer

Può capitare a tutti di avere qualche dimenticanza, soprattutto se in quel momento vi è un calo d’attenzione, concentrazione e motivazione. Sono presenti, tuttavia, alcuni aspetti che possono essere ritenuti dei campanelli d’allarme, segnali che possono far insospettire e far pensare ad una sospetta demenza. L’Associazione Alzheimer USA e Canada (2005) ci presenta una lista di campanelli d’allarme della malattia di Alzheimer. Andiamo a vederli: (milena)

PREGHIERA 24 Gennaio 2015

Sottomessi al dio Cane. Sono gli italiani dopo che la legge ha fortemente limitato la sperimentazione animale e dopo che la magistratura, ieri, in base alla legge ha condannato alcuni sperimentatori di farmaci. Anche questo alimenta l’islamizzazione. Sei malato, oppure sei genitore o figlio o fratello o coniuge di un malato, e ti dicono che non c’è cura perché a Michela Vittoria Brambilla piacciono i beagle. E vedi una foto con la Brambilla con la croce nella scollatura. E vieni a sapere che Maometto ai cani faceva pussa via, e che il Corano, analogamente alla Bibbia ma con la differenza che al Corano qualcuno ci crede davvero, considera l’uomo più importante degli animali. Ecco che allora anziché al dio Cane preferisci sottometterti al dio Allah: falso per falso, primum vivere. (mp37vi)

Cane rincorre l'ambulanza che trasporta il padrone malato. (video) »

Un ragazzo senzatetto che vive in strada a Goiana, comune brasiliano , si sente male e viene soccorso da un'ambulanza per essere portato in ospedale. Il cane, un bastardino di nome Spike, che era accanto al suo padrone, si è rifiutato di rimanere nel luogo dove il ragazzo era caduto, ma si è messo a inseguire l'anbulanza. Celiomar Ferreira do Couto, uno degli infermieri, ha cominciato a filmare la corsa del cane al fianco della vettura: «Sono infermiere di ambulanza da 19 anni – ha detto poi Ferreira - e non avevo mai visto nulla di simile. L’amore di questo cane per il suo padrone era toccante». (lareteblog)

Regione Lazio, potenziata la rete per l'Alzheimer

Potenziata la rete per l'Alzheimer nella Regione Lazio trasformando le Unità Valutative in Centri diagnostico specialistici e Centri esperti territoriali. L'obiettivo è quello di realizzare strutture più adatte a gestire il problema delle demenze. (angela04)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...