45
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
27 mesi fa Con i ciechi e i disabili svolgono già un ruolo fondamentale. Presto diventeranno indispensabili anche per i malati di Alzheimer. Sono i cani guida, in particolare le razze labrador e golden retriever, che un progetto appena avviato in Scozia ha messo al centro di un programma di aiuto rivoluzionario.
inserita da gigi2006 - Sezione: Salute  - fonte: http://nelmondonostro.forumfree.it
Alzheimer: cos’è e come riconoscerlo -  Secondo l’OMS, nel mondo 25 milioni di persone sono affette dal morbo di Alzheimer. In Italia l’Istat stima circa 600 mila persone malate di Alzheimer. Il morbo di Alzheimer è una forma di demenza, la più comune, e una malattia cronica degenerativa che porta alla perdita di memoria e di altre abilità intellettuali. Quali sono i sintomi? Che terapie sono disponibili?(healtharoundme)
Erba (Como) – Uccide la madre malata di Alzheimer , dopo chiama i carabinieri -  Un pensionato 60enne di Erba, nel Comasco, Massimo Rosa, ha ucciso la mamma 89enne, malata da tempo di Alzheimer, sparandole un colpo di pistola in testa e dopo qualche ora ha chiamato il 112. Poi ha esploso un colpo sul muro in camera del fratello Sandro, 61 anni, non si sa ancora se per ucciderlo. [...]L'articolo Erba (Como) – Uccide la madre malata di Alzheimer , dopo chiama i carabinieri sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.(esserrepress)
Cura e Prevenzione dell'Alzheimer: dagli Estratti di Cacao una Soluzione -  Il cacao può inibire una malattia grave come l'Alzheimer. Questa è una grande notizia non solo per i malati, ma anche per tutti gli appassionati di cacao. Per una volta qualcosa che è buonissimo da mangiare, un vero peccato di gola, ha anche delle preziose proprietà. Era noto già da tempo che il cacao avesse delle qualità importanti, e in primis un alto contenuto di polifenoli (antiossidanti); e adesso si scopre anche che è un inibitore dell'Alzheimer.(saracat)
Erba: uccide la madre malata poi si costituisce - Spettegolando -  Un uomo di 60 anni, Massimo Rosa,in un momento di difficoltà ha ucciso a colpi di pistola la mamma 89 enne da tempo malata di Alzheimer. L’uomo si preoccupava della madre a tempo pieno e negli ultimi tempi stava cercando una struttura che si occupasse di lei. L’uomo ha messo fine alle sofferenze della donna sparandole un colpo in testa. Dopo aver commesso l’omicidio ha chiamato il 112 costituendosi.(ritamini)
Muffin’s Halo Guide dispositivo per impedire ai cani ciechi di sbattere contro i muri e oggetti... -  Muffin’s Halo Guide è un dispositivo progettato su misura per guidare e salvaguardare i cani non vedenti / ipovedenti, impedendo loro di sbattere contro i muri e altri oggetti. Il dispositivo in modo rapido è un grande supporto per aiutarli a muoversi in sicurezza nel proprio ambiente casalingo e in luoghi […](blogvirtualblog)
 
Cerca altri articoli con

alzheimer cani guida malati

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.