Alzheimer, cani guida per i malati

45 voti

29 mesi fa - Con i ciechi e i disabili svolgono già un ruolo fondamentale. Presto diventeranno indispensabili anche per i malati di Alzheimer. Sono i cani guida, in particolare le razze labrador e golden retriever, che un progetto appena avviato in Scozia ha messo al centro di un programma di aiuto rivoluzionario.

gigi2006
inviata da: gigi2006 - Categoria: Salute - Fonte: http://nelmondonostro.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Centri Alzheimer, la replica dell’Asp: “Servizi ugualmente garantiti”

L’Asp di Palermo, con proprio personale, garantisce la continuità assistenziale ai pazienti dei Centri Diurni Alzheimer di città e provincia. Il servizio era stato assicurato per un anno da un’Azienda del terzo settore che si era aggiudicata la gara d’appalto. Risponde così l’Asp di palermo all’allarme lanciato dalle associazioni dei malati di Alzheimer di Palermo (blogsicilia)

Alzheimer, 44 milioni di malati. L’importanza di ridurre i fattori di rischio

Circa 44 milioni di persone affette da demenza, destinate ad arrivare a 76 milioni nel 2030 e a raddoppiare a 135 milioni nel 2050. Sono i drammatici numeri dell’Alzheimer, che emergono dal World Alzheimer Report 2014, presentato nel nostro paeseaaa (elgadi)

Incentivazioni servizi nel Centro Diurno Alzheimer di Piazza Armerina

Saranno incentivati i servizi da offrire ai ricoverati nel Centro diurno dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina, diretto dal neurologo Claudio Millia. A questo proposito un incontro è avvenuto ieri mattina tra il direttore sanitario dell’Azienda provinciale, Emanuele Cassarà, con i dirigenti dell’Aima (Associazione malati Alzheimer) per concordare tutte le iniziative possibili per migliorare lo status […] (vivienna)

Alla scoperta della leggendaria isola di Malu Entu (Mal di Ventre) Cabras.

Domenica 28 settembre l'Associazione di Volontariato Amici di Sardegna organizza una bellissima visita guidata nell'isola di Malu Entu (Mal di Ventre) che ricade nell'AMP Sinis Mal di Ventre. Una esperienza da non perdere anche perché il gruppo sarà accompagnato da una Guida di eccezione che da oltre 20 anni studia le particolarità di questo piccolo lembo di roccia granitica strappato al forte vento di Maestrale...e che nei millenni ha permesso di creare le bellissime ed esclusive spiagge di quarzo del Sinis. (robcop55)

Alzheimer, la svolta: «Trovato il meccanismo che scatena il morbo»

L'Alzheimer non è più un mistero imperscrutabile .Finalmente si conosce la fonte di questo orribile male che svuota la memoria di un essere umano, ne cancella l'identità e lo fa sprofondare, spesso per lunghi anni, in un limbo senza senso e senza storia. (osipensaosicrede01)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...