Alzheimer, cani guida per i malati

45 voti

36 mesi fa - Con i ciechi e i disabili svolgono già un ruolo fondamentale. Presto diventeranno indispensabili anche per i malati di Alzheimer. Sono i cani guida, in particolare le razze labrador e golden retriever, che un progetto appena avviato in Scozia ha messo al centro di un programma di aiuto rivoluzionario. (Leggi l'Articolo)

gigi2006
inviata da: gigi2006 - Categoria: Salute - Fonte: http://nelmondonostro.forumfree.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

SPOLTORE: CONOSCERE ED AFFRONTARE L'ALZHEIMER, L'11 APRILE IN PIAZZA

SPOLTORE - Sabato 11 aprile anche il comune di Spoltore parteciperà all’ottava edizione della Giornata nazionale di Predizione dell’Alzheimer, organizzata dall’Anap, l’Associazione nazionale dei Pensionati di Pescara. Il Morbo di Alzheimer è una malattia degenerativa, diagnosticata nel 1907 dallo psichiatra tedesco Alois Alzheimer da cui prende il nome: aggredisce il 35 per cento delle persone in particolare dagli 80 ai 90 anni, l’11 per cento delle persone dai 65 agli 80 anni ma può colpire anche l’1 per cento delle persone prima dei 65 anni.   In Italia, ci sono 492.000 pazienti in cura e rappresenta un grave problema sociale in quanto diminuisce progressivamente... (abruzzoweb)

Alzheimer e gestione integrata al Centro Diurno Piazza Armerina

La malattia di Alzheimer viene definita la malattia dell’ultimo ventennio, un’emergenza medica e sociale alla quale si dovrebbe porre rimedio con una certa urgenza e con mezzi e cure adeguati. “L’organizzazione Mondiale della Sanità – dichiara la dottoressa Salvina Palmeri, recentemente laureatasi con una tesi sulla malattia d’Alzheimer e componente infermieristico del Centro Diurno Alzheimer […] (vivienna)

L’uomo-cane. Racconto breve di Iannozzi Giuseppe

L’uomo-cane di Iannozzi Giuseppe Chissà perché non amo essere preso per i fondelli. Sono stato costretto a fare fuori il cane. Ho tirato verso di me il cane a cresta del revolver e poi l’ho lasciato andare. Il proiettile s’è … Continua a leggere → (iannozzigiuseppe)

Festa di primavera al parco cani di via Pareto

Domenica 12 aprile, alle 10.30, al Parco Cani di via Pareto si terrà la “Festa di primavera” di AmbientiAmo, un evento per festeggiare l’arrivo della nuova stagione assieme agli amici a quattro zampe. Una iniziativa con la quale gli organizzatori metteranno l’uno accanto all’altro i cani, i loro padroni (vignaclarablog)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...