Cerca
venerdì 10 febbraio 2012 - 19.28
15
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
35 mesi fa  Il cda dell'Eni di Paolo Scaroni ha confermato venerdì 14 l'utile netto di 8,83 miliardi (che era già stato annunciato in febbraio con il pre-consuntivo di bilancio) e ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti un dividendo di 1,3 euro per azione, di cui 0,65 già distribuiti a settembre 2008. Il pay-out (quota di utile distribuito) sarà quindi del 53%. L'importo a saldo di 0,65 euro
inserita da chiara1973 - Sezione: Economia  - fonte: http://risorse-naturali.blogspot.com
Segnala se offensiva
Nuovo record per la benzina -  Nuovo record per la benzina, che arriva a 1,722 € al litro negli impianti Eni.Da quanto scrive il Quotidiano Energia, se a Natale c'e' stata una tregua per gli aumenti dei carburanti, per fine anno non si puo' dire lo stesso.Dopo gli aumenti Eni, market leader, si attendono i rialzi delle altre compagnie.Eni ha infatti aumentato i prezzi raccomandati di benzina e diesel rispettivamente di 1 centesimo (a 1,722) e di 0,5 centesimi (a 1,694), rileva Qe. Il fatto che il market leader sia tornato a muovere i prezzi, evidenzia sempre Quotidiano Energia, di solito ''innesca un rapido movimento al rialzo anche da parte degli altri operatori''. A livello Paese, il prezzo medio praticato dalla benzina (in modalita' servito) va oggi da 1,716 euro al litro degli impianti Shell all'1,722 di quelli Eni (no-logo in leggero aumento a 1,628). Per il diesel si passa dall'1,693 euro al litro di IP all'1,701 di Tamoil (no-logo a 1,597). Il Gpl, infine, e' tra lo 0,743 euro al litro di Eni e...(sianna)
Benzina, nuovo aumento record: 1,722 euro al litro. Pisani: "Una situazione inaccettabile. I... -  Nuovo record per il prezzo della benzina, che arriva a 1,722 euro al litro negli impianti Eni. E' quanto rilevato da Quotidiano Energia, secondo cui se a Natale c'e' stata una tregua sulla rete carburanti, non altrettanto potrebbe essere per Capodanno. Eni ha rincarato i prezzi raccomandati di benzina e diesel rispettivamente di 1 centesimo (a 1,722) e di 0,5 centesimi (a 1,694). Secondo Quotidiano Energia il fatto che il market leader sia tornato a muovere i prezzi potrebbe significare “un rapido movimento al rialzo anche da parte degli altri operatori''. Alla luce dell’ennesimo rialzo nel settore, il Presidente dell’associazione Noi Consumatori, l’avvocato Angelo Pisani, dichiara che “i costi dei carburanti hanno raggiunto picchi non sostenibili dagli automobilisti italiani che in queste condizioni non potranno più usare l’auto”.“Si continuano a perpetrare danni inaccettabili alle tasche dei cittadini che non sono più in grado di sostenere altri aumenti specie sui prezzi dei...(angelopisaniblog)
BENZINA, NUOVO RECORD SALE A 1,722 EURO/LITRO -  Dopo una breve tregua natalizia, il prezzo della benzina torna a salire, toccando un nuovo record. È quanto emerge dal monitoraggio di "Quotidiano Energia", secondo cui i prezzi di benzina e diesel negli impianti Eni aumentano rispettivamente di 1 centesimo (raggiungendo 1,722 euro al litro) ... (9colonne)
Le risposte della Eni alla crisi… -  Blog di dissertare - Il sapere ci rende liberi, l'ignoranza ci schiavizza Blog di dissertare Le attività di Eni Refining & Marketing, all’estero, approdano in Francia, dove la Eni opera tramite una consociata, la Eni France, nata nel 1968, ben consolidata sul territorio con 185 stazioni di servizio, di cui 37 su rete autostradale. Nel nuovo numero della rivista bimestrale di Eni Refining & Marketing, Professione Gestore,  rivolto ai gestori della Rete di distribuzione [...]Le risposte della Eni alla crisi…(lepsss)
Prezzi ancora su: benzina a 1,76 euro, gasolio 1,724 -  Aumenti oggi per Eni, ferme le altre compagnie E' durata solo un giorno la tregua sui prezzi dei carburanti alla pompa. Dopo la stasi di ieri, infatti, questa mattina si riversano sulla rete gli aumenti registrati lunedì sul mercato del Mediterraneo. E' in particolare Eni questa mattina a mettere mano ai listini: stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana, il Cane a sei zampe ha aumentato i prezzi consigliati della benzina di 0,6 centesimi (a 1,760 euro/litro) e quelli del gasolio di 0,8 centesimi (a 1,731 euro/litro). (laformica)
 
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

energia cedola eni euro