TRADER & PASSION: Eurozona... l'euro è appeso alle banche

46 voti

30 mesi fa - Nonostante il dibattito su austerity e crescita, la questione da cui dipende il futuro dell’euro è un’altra: la debolezza del settore bancario, costretto ad appoggiarsi agli stati in una pericolosa interdipendenza. Non è possibile che la crescita economica salti fuori, come per magia, da un cilindro. E tanto meno senza soldi per gli investimenti.... (Leggi l'Articolo)

carloscalzotto
inviata da: carloscalzotto - Categoria: Economia - Fonte: http://inoixor-traderpassion.blogspot.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Manipolazione valute: Goldman Sachs caccia un trader

Il professionista aveva lavorato in HSBC e in Barclays: i suoi messaggi via chat sono stati citati insieme a quelli di altri trader non identificati nel procedimento contro sei banche d'affari (advisoronline)

Lavoro Banca Intesa San Paolo: IT Graduate Program

Il gruppo Intesa San Paolo è una delle principali banche nel territorio italiano e vanta dei numeri davvero significativi nella sua gestione: è tra i gruppi bancari dell’eurozona con una capitalizzazione di mercato di 39,3 miliardi di euro e cura gli interessi di oltre 11 milioni di clienti.   Si tratta dunque di una delle ... Fonte: Lavoro Banca Intesa San Paolo: IT Graduate Program (circuito)

Banche: al via la vigilanza unica Ue

Da oggi in poi la supervisione sulle 120 banche più importanti dell'Eurozona passerà alla Bce (advisoronline)

TRADER & PASSION by C. Scalzotto: UE : otto paesi sono in stato di deflazione

Bulgaria, Grecia, Italia, Ungheria, Spagna, Polonia, Slovenia e Slovacchia : otto dei 28 Stati membri dell’Unione europea sono entrati in deflazione (la diminuzione generale del livello dei prezzi), il che aumenta la pressione sulla Banca centrale europea affinchè (carloscalzotto)

Stress test, la Bce boccia due banche italiane

Sono 13, di cui 2 italiane, Mps e Carige, le banche dell’Eurozona che non hanno superato l’esame dei bilanci, denominati stress test, condotti dalla Banca centrale europea basati sulle cifre del 2013 su 131 istituti europei. Per Mps e Carige è stato individuato un deficit patrimoniale, rispettivamente, di 2,1 miliardi e 814 milioni. Queste banche […] (stepius)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...