46
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 26 mesi fa Nonostante il dibattito su austerity e crescita, la questione da cui dipende il futuro dell’euro è un’altra: la debolezza del settore bancario, costretto ad appoggiarsi agli stati in una pericolosa interdipendenza. Non è possibile che la crescita economica salti fuori, come per magia, da un cilindro. E tanto meno senza soldi per gli investimenti....
inserita da carloscalzotto - Sezione: Economia  - fonte: http://inoixor-traderpassion.blogspot.it
TRADER & PASSION by C. Scalzotto: Salvataggio banche : la Germania autorizza la confisca parziale de -  Nelle ultime due settimane due grandi banche europee si sono ritrovate in difficoltà. E’ il motivo per cui la Zona euro si attiva per definire le modalità che verranno utilizzate per salvare gli istituti finanziari. Come è già stato il.....(carloscalzotto)
TRADER & PASSION by C. Scalzotto: Perché la crisi del Banco Espirito Santo non è periferica ma viene -  Il comun denominatore dei due "incidenti" periferici delle scorse settimane, il crollo Corporate Commercial Bank (CCB) in Bulgaria e il default all'holding internazionale della portoghese Banca Espirito Santo (BES), è il Credit Agricole. della CA è una banca del centro dell'Eurozona ed è considerata sistemica. Perciò, quello che vediamo sono i sintomi periferici di un collasso sistemico il cui epicentro è il cuore del sistema. Nel caso della Bulgaria, Credit Agricole aveva......(carloscalzotto)
Un trader denuncia le banche. Renzi, l’Europa e il Papa sono d’accordo? -  Jerome Kerviel ha percorso la via Francigena per recarsi dal Papa. Dalla Francia ha camminato in solitario fino a Roma . Condannato a tre anni per un buco di 5 miliardi di euro, l’ex trader della banca Société Générale ha scelto di intraprendere la via del pellegrinaggio verso la capitale della fede per incontrare, secondo lui, chi ha messo all’indice lo sfruttamento e la finanza “demoniaca”.(primapaginadiyvs)
Svizzera: referendum Denaro Vero -  In Svizzera i cittadini possono indire e votare efficientemente un referendum che riordini il sistema bancario e creditizio nazionale, in modo tale che le banche commerciali elargiscano il credito solo se esse siano riuscite a creare le relative riserve. L’iniziativa si chiama “Denaro Vero” e, con la promozione di un referendum del genere, si intende mettere fine alla possibilità concessa alle banche di prestare denaro pur non avendolo nelle proprie casseforti. Infatti in Svizzera, come in tutto il mondo occidentale, le banche prestano in regime di riserva frazionaria. Nell’eurozona, essa è pari all’1%; ciò significa che le banche, per ogni euro depositato dai propri clienti, può prestare 99 euro a chi glie lo richiede, anche se questi non esistono nella reale disponibilità della banca stessa (per i comuni mortali ciò si chiamerebbe truffa), generando così le bolle finanziarie che oggi determinano le...(marnevi)
Intervista ad un trader esperto della community Betting Exchange -  Abbiamo avuto il piacere di intervistare un trader esperto della nostra community che sta avendo molte soddisfazioni con il betting exchange .it, non si definisce ancora un professionista infatti al momento ha un altro lavoro ma malgrado questo ha un guadagno dai 50 agli 80 euro giornalieri con punte di 200/300 euro. L’utente è Luigi […] Clicca qui per leggere l'articolo completo: Intervista ad un trader esperto della community Betting Exchange www.BettingExchange.IT - Il sito di riferimento in Italia per il Betting Exchange (bettingexchange)
 
Cerca altri articoli con

trader passion eurozona euro

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.