Accesso Alla Casa: Possibile Solo per Una Famiglia su Due

51 voti

34 mesi fa - Il mercato immobiliare nello scorso anno ha subito un calo delle compravendite del 2,3% rispetto all'anno precedente ma i prezzi hanno tenuto, anzi si registra un aumento della quotazione media dello 0,7% (1.584 euro al metro quadro). É questo il quadro tracciato nel “rapporto Immobiliare 2012” realizzato dall'Agenzia del Territorio in collaborazione con l'Abi.Insomma il mercato non ha ancora fatto registrare una ripresa ma non si è assistito al crollo dei prezzi da tanti auspicato. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi con l'introduzione dell'IMU, che secondo il Direttore del Censis, Giuseppe Roma, potrebbe comportare un calo dei prezzi del 20% o anche superiore. L'indagine ha preso in considerazione anche l'indice di accesso alla casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability) sottolineando che la famiglia media è sostanzialmente in grado, grazie all'ausilio del mutuo bancario di accedere all'acquisto di una casa media.   (Leggi l'Articolo)

giobluff
inviata da: giobluff - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Madden NFL 15 è da oggi disponibile gratuitamente per gli abbonati EA Access

Electronic Arts ha annunciato oggi che un nuovo titolo si aggiunge alla sempre più lunga lista di giochi EA Access Vault, i titoli giocabili gratuitamente da tutti gli abbonati al programma EA Access: si tratta del simulatore di football Madden NFL 15, rilasciato a fine agosto 2014. (neural)

Famiglie gay, il 17enne di una casa famiglia che sogna due papà

Si parla spesso di famiglie gay, problemi dei figli ad essere accettati nella società per via dell’omofobia dilagante e, soprattutto, di eventuali problemi alla personalità a cui i ragazzi[...] (starbugs)

Prima messa alla Grotta il 5 Aprile 2015

Nell’ambito dell’operazione Progetto Grotta, Cuore di Lourdes, si è conclusa una parte dei lavori svolti sul luogo delle apparizioni. La Grotta, il cui accesso fino ad ora era limitato, diviene nuovamente accessibile e sarà restituita al culto a partire dalla domenica di Pasqua 5 aprile 2015. Quel giorno, alle h.6 del mattino,il rettore del Santuario ... (volontaridilourdes)

Riforma tariffe elettriche: per Legambiente penalizza le famiglie

Secondo Legambiente, la proposta presentata dall’Autorità per l’energia, ai primi di febbraio, per la riforma delle tariffe elettriche dei clienti domestici non va nella direzione auspicata, in quanto non premia la riduzione dei consumi e della spesa energetica delle famiglie. Comporta, invece, aggravi per la maggior parte di loro – in particolare famiglie poco numerose […] (tuttisostenibili)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...