Accesso Alla Casa: Possibile Solo per Una Famiglia su Due

51 voti

31 mesi fa - Il mercato immobiliare nello scorso anno ha subito un calo delle compravendite del 2,3% rispetto all'anno precedente ma i prezzi hanno tenuto, anzi si registra un aumento della quotazione media dello 0,7% (1.584 euro al metro quadro). É questo il quadro tracciato nel “rapporto Immobiliare 2012” realizzato dall'Agenzia del Territorio in collaborazione con l'Abi.Insomma il mercato non ha ancora fatto registrare una ripresa ma non si è assistito al crollo dei prezzi da tanti auspicato. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi con l'introduzione dell'IMU, che secondo il Direttore del Censis, Giuseppe Roma, potrebbe comportare un calo dei prezzi del 20% o anche superiore. L'indagine ha preso in considerazione anche l'indice di accesso alla casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability) sottolineando che la famiglia media è sostanzialmente in grado, grazie all'ausilio del mutuo bancario di accedere all'acquisto di una casa media.   (Leggi l'Articolo)

giobluff
inviata da: giobluff - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Elon Musk starebbe pianificando il lancio di 700 satelliti in grado di connettere il mondo

L'accesso ad internet negli ultimi anni soprattutto, ha registrato una consistente crescita in molte parti del mondo, aumentando il numero di persone che hanno accesso alla rete, ma solo ancora tante le persone che, a causa dell'assenza di infrastrutture adeguate, non hanno la possibilità di accedere ad internet liberamente. E' per questo che molte importanti società continuano ad effettuare importanti investimenti per connettere più persone possibile nel mondo, e a quanto pare sembra essere questo l'obiettivo di Elon Musk, il celebre imprenditore che, stando ad alcune indiscrezioni, starebbe pianificando la creazione e il lancio di centinaia di satelliti che dovrebbero offrire l'accesso ad internet in tutto il mondo. (hitechitaly)

Genova Voltri – Ancora 180 famiglie isolate

A causa del maltempo a Genova risultano isolate 180 famiglie che vivono in varie località di Brigna, nell’entroterra di Voltri. Una frana infatti, come comunicato dal sindaco Marco Doria, ostruisce l’unica strada di accesso. Dall’alluvione del 9 ottobre ad oggi sono 99 le famiglie sfollate.L'articolo Genova Voltri – Ancora 180 famiglie isolate sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily. (esserrepress)

Come creare un Hotspot (access point) Wifi con un Mac

Con la seguente guida è possibile trasformare un Mac in un HotSpot. Può capitare ,anche se molto di rado,che arrivati in un Hotel o In B&B scopriamo con non vi è la connessione WiFi ma solo via cavo Ethernet o semplicemente a casa  ha smesso di funzionare il nostro access point.Grazie alla seguente guida, se abbiamo a disposizione un pc Mac della Apple , possiamo risolvere il problema e riuscire a collegare a internet tutti i nostri dispositivi WiFi.  E' possibile creare un Hotspot Wifi con un Mac grazie alla funzione condivisione rete messa a disposizione dal Sistema Operativo OS X,con la quale e possibile condividere la connessione   ethernet via wirless o viceversa, trasformare la rete wirless in cablata per permettere l'accesso ad internet ai dispositivi privi di WiFi. Per attivare L'Hotspot bisogna andare su Preferenze di sistema e clicca sull’icona Condivisione.Dopo di che seleziona  la voce Condivisione Internet presente nella barra laterale di sinistra poi dal menu a... (xrw123)

FASTWEB lancia WOW Fi, la soluzione che trasforma i modem in access point Wi-fi

In diverse parti del mondo è stato possibile assistere ad una serie di soluzioni, messe a disposizione dei consumatori, che consentono di godere della connessione internet, sfruttando access point Wi-fi del tutto gratuiti, e andando così incontro alle esigenze di chi vuole connettersi ad internet anche fuori casa in maniera del tutto libera. Ed è proprio con questa intenzione che l'operatore FASTWEB ha lanciato una interessante iniziativa, chiamata WOW Fi, che ha come obiettivo quello di offrire alla propria community di utenti l'accesso ad internet dovunque, dando vita ad una sorta di condivisione social molto interessante. (hitechitaly)

Come sfruttare il social trading con etoro

Il social trading è una strategia di accesso e condivisione alle informazioni più utili per poter orientare i propri investimenti sui mercati finanziari. Attraverso tale terminologia si intende infatti la possibilità di avere accesso al trading mediante fruizione della capacità degli altri utenti (soprattutto, quelli più esperti), che potranno condividere le proprie scelte di investimento, (guadagnareforex)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...