Accesso Alla Casa: Possibile Solo per Una Famiglia su Due

51 voti

28 mesi fa - Il mercato immobiliare nello scorso anno ha subito un calo delle compravendite del 2,3% rispetto all'anno precedente ma i prezzi hanno tenuto, anzi si registra un aumento della quotazione media dello 0,7% (1.584 euro al metro quadro). É questo il quadro tracciato nel “rapporto Immobiliare 2012” realizzato dall'Agenzia del Territorio in collaborazione con l'Abi.Insomma il mercato non ha ancora fatto registrare una ripresa ma non si è assistito al crollo dei prezzi da tanti auspicato. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi mesi con l'introduzione dell'IMU, che secondo il Direttore del Censis, Giuseppe Roma, potrebbe comportare un calo dei prezzi del 20% o anche superiore. L'indagine ha preso in considerazione anche l'indice di accesso alla casa da parte delle famiglie italiane (indice di affordability) sottolineando che la famiglia media è sostanzialmente in grado, grazie all'ausilio del mutuo bancario di accedere all'acquisto di una casa media.  

giobluff
inviata da: giobluff - Categoria: Economia - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La prova gratuita di Madden NFL 15 è disponibile tramite EA Access

Se siete tra quelli che hanno fatto un abbonamento mensile o annuale al servizio EA Access, vi informiamo che da oggi è possibile scaricare Madden NFL 15 per provarlo prima del lancio del gioco; vi basterà andare sulla scheda del titolo da Xbox One dove troverete il pulsante"Provalo GRATIS con EA Access". Il download occuperà 14,79 GB sui vostri hard disk e vi ricordiamo che il gioco sarà provabile per un massimo complessivo di 6 ore, dopo di che andrà acquistato. (neural)

La prova anticipata di NHL 15 è ora disponibile su EA Access

Informiamo tutti gli amanti dell'hockey su ghiaccio che sono anche abbonati ad EA Access che da oggi è possibile scaricare e giocare anticipatamente alla versione completa di NHL 15, come sempre per un massimo di 6 ore complessive: se siete abbonati al servizio di EA vi basterà cercare il gioco sul Games Store di Xbox One e potrete metterlo in download. Il titolo vanterà diverse nuove migliorie e features per le versioni next-gen e sarà disponibile all'acquisto sia in versione digital che retail l'11 settembre. (neural)

MACchanger tool per cambiare il Mac Address in Linux

MACchanger-GTK è un'utile applicazione che ci consente di cambiare velocemente e facilmente il Mac Address in Linux, ecco come installarlo.Di recente ci siamo occupati dell'indirizzo fisico detto anche MAC Address (Media Access Control) ossia un codice di 12 cifre con il quale è possibile identificare ogni scheda di rete Ethernet o Wifi collegata o presente nel nostro personal computer.Attraverso l'indirizzo MAC Address potremo garantire una maggiore sicurezza alla nostra rete locale consentendo ad esempio l'accesso solo a determinati indirizzi MAC ecc. E' possibile cambiare facilmente il MAC Address attraverso il gestore della connessione Network Manager (per maggiori informazioni) oppure in alternativa possiamo utilizzare MACchanger-GTK.Continua a leggere... (ferramroberto)

Need for Speed: Rivals è ora disponibile su EA Access

Vi informiamo che, dopo che EA ce l'aveva anticipato qualche giorno fa, Need for Speed: Rivals è ora disponibile per il download da tutti i sottoscrittori dell'abbonamento EA Access su Xbox One. Potete trovare il gioco nell'elenco dei giochi della Vault nell'app EA Access, e potrete scaricarlo a patto di avere almeno 16 GB di spazio disponibile su hard disk. (neural)

IL CASO/ Il “crac” delle famiglie che allontana la ripresa

La ripresa economica è possibile solo con un aumento dei consumi. Ma le famiglie, spiega MAURO ARTIBANI, sono sempre più in difficoltà per pensare di far crescere la spesa(Pubblicato il Sun, 10 Aug 2014 06:05:00 GMT)ITALIA IN RECESSIONE/ Gli errori di Renzi (e dei sindacati) che “schiacciano” il Pil, di S. CingolaniRIPRESA?/ Scuole e strade, uno “shock” per far ripartire l’Italia, int. a U. Arrigo (gianvi01)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...