Cerca
sabato 26 maggio 2012 - 10.03
63
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
3 mesi fa  La Mafia in Nord Italia c'è, è questa la verità, si fa finta che non ci sia, ma c'è. Non parliamo della mafia storica siciliana, ma è un'appendice di questa, e in questo documentario dalla serie... [[ This is a content summary only. Visit my website for full links, other content, and more! ]]
inserita da blogmasterpg - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://feedproxy.google.com
Segnala se offensiva
Le mafie in Veneto. Una realtà più che una possibilità. -  Per anni la gente è rimasta perplessa sulla presenza delle mafie in Veneto, grazie anche alla politica e a certa informazione; si è continuato a pensare che le organizzazioni criminali spadroneggiassero solo nel sud Italia, mentre come un tarlo nel legno, queste hanno scavato e infettato il tessuto economico del nord Italia. Mafia deriva da due parole arabe "maf" che vuol dire "(andpr77)
Bella ciao – Documentario RAI sul G8 di Genova 2001 -  Documentario censurato dalle TV italiane: Bella ciao di Giusti, Torelli e Freccero. Carlo Giuliani, G8, Scuola Diaz, Caserma Bolzaneto: la fine della democrazia? Filed under: Berlusconismo e Anti-B, Cose d'Italia, Documentario, Fai notizia, IN ITALIANO, Movimenti sociali, Repressione, Video(vfabris)
A lezione da Pio La Torre -  «Tutti sanno chi sono Falcone e Borsellino ma nessuno conosce Pio La Torre». Detta da una donna del nord, a me fa un certo effetto. La donna è una professoressa universitaria, bresciana, che insegna a Bologna. Si chiama Stefania Pellegrini ed è docente di sociologia del diritto e tiene un corso che si chiama "Mafie e antimafia". Ma soprattutto è la persona cui si deve l'istituzione di un master sulla gestione dei beni confiscati alla mafia. Non è il primo in Italia, ce ne sono altri due a Napoli e Benevento, ma quello che partirà a Bologna a fine ottobre avrà la caratteristica unica di formare competenze tecniche nella gestione e nel recupero dei beni sequestrati alla criminalità organizzata. Il master sarà intitolato a Pio La Torre, quello che pochi studenti di quel corso sulla mafia conoscono. A pochi giorni dal trentennale della morte di La Torre, arriva questo omaggio dal nord («È un caso, ma mi piace pensare che sia un segnale», dice la professoressa). Quando ho saputo...(gcaccamo)
God Save the Green. Il documentario con le storie di verde urbano dal Nord e dal Sud del mondo -  Torino, Bologna, Nairobi, Casablanca, Teresina, Berlino. Città del Nord e del Sud del mondo, accomunate da storie simili: sono abitate da persone che “attraverso il verde urbano, danno un nuovo senso alla parola comunità”. Tutto ciò è raccontato nel documentario God Save the Green, di Michele Mellara e Alessandro Rossi, la cui uscita è prevista per [...] (marraiafura)
Barriere che scompaiono. -  Ci ricordiamo della mafia soltanto in due momenti: quando ci interessa da vicino e quando, in ossequio ad una sudditanza mediatica, ipocritamente esprimiamo soliderietà alle vittime di chi la mafia la conosciuta fin troppo da vicino, con chi ci ha dovuto fare i conti. I movimento mafiosi al nord convergono spesso nella ricca regione della [...](redazionewilditaly)
 
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

mafia nord italia documentario