Vittorio Giacopini: Parole al vento

57 voti

33 mesi fa - Parole al vento di Vittorio Giacopini Una Weimar dello spirito o il Circo Oklahoma Si scrive ma è come spedire una lettera senza destinatari né indirizzo. Messaggi nella bottiglia, parole al vento. Tra l’atto del pensiero, il lavoro di scrittura, e il (minuscolo) pubblico destinato ad accogliere queste deliberatamente provvisorie ruminazioni, lo scarto potrebbe rivelarsi incolmabile. È comico, volendo, anzi ridicolo. È vero, il tempo non sta mai fermo, però oggi l’accelerare delle situazioni rende abbastanza improbabili profezie, mediocri congetture, divinazioni. Già l’articolo di quotidiano esce invecchiato, figurarsi le parole per un mensile. Il termine crisi (generico quanti altri mai però efficace) compendia questo modo nuovo di stare dentro il tempo, o di subirlo. Il paesaggio che ci circonda muta alla velocità della luce (o dei neutrini) e l’effetto più impressionante è... (Leggi l'Articolo)

tonino2308
inviata da: tonino2308 - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sinistrainrete.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

vento di passione

Sei vento di passione tu poesia che in me non trovi mai le parole per amare ma solo malinconie di un tempo che vive senza risposte. (rossovenexiano)

Torino-Genoa, le parole dei protagonisti

TORINO-GENOA – Vittoria in rimonta del Torino di Giampiero Ventura sul Genoa grazie alla doppietta di capitan Glik che risponde così al vantaggio iniziale dei rossoblu realizzato da Iago Falquè. Ecco le parole di Ventura, allenatore dei granata, che commenta soddisfatto la vittoria dei suoi: “Per noi è una vittoria importante contro una grande squadra, […] The post Torino-Genoa, le parole dei protagonisti appeared first on Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro.... (serianews)

Gli auguri di buon anno di un nostro lettore alla sua amata

Cliccando sul testo è possibile ascoltare il brano "Amore unico Amore" di Mina che un nostro lettore vuole dedicare alla sua amata come augurio per il nuovo anno. Auguri a cui noi di Culttime, ci associamo con piacere. Dove non ho più parole inizi tu Dove comincio a stare bene Dove mi sembra di volare e non tornare giù Amore in tutti quanti i sensi, amore mio Amore figlio di altri tempi Amor dal cor che si commuove Amore amore amore mio Non so quant'è che io ti cerco e neanche so se ti ho incontrato Perché è difficile capirlo Quando qualcuno è innamorato Amore senza fine, amore libero Così bugiardo e così vero, Amore senza una ragione senza via d'uscita Impossibile padre padrone della nostra vita Amore vento nelle mani amore di parole al vento Che aspetti a stringermi tra le tue braccia Amore mio Dove non tramonta il sole esisti tu Dove tutto può accadere Dove la via tra il bene e il male non si distingue più Ti avevo già e ti avevo perso Ti ho maledetto e ti ho sognato Ho alzato i... (culttimeit)

Terrorismo: chi semina vento raccoglie tempesta

Chi semina vento raccoglie tempesta: il terrorismo che oggi sta insanguinando la Francia è stato in passato tollerato o addirittura finanziato e sostenuto dalle potenze occidentali e dalle monarchie del Golfo in funzione antisiriana ed antirussa Le relazioni pericolose tra cancellerie occidentali e jihadisti     di Alessandro Avvisato da Contropiano Chi semina vento raccoglie tempesta. Più semplicemente un detto L'articolo Terrorismo: chi semina vento raccoglie tempesta sembra essere il primo su cornice rossa. (cornicerossa)

Vittoria, gli affari di Brandimarte? Subito un regolamento per il Mercato che parli di “legalità”

Gli affari di Michele Brandimarte a Vittoria potrebbero essere stati legati anche al Mercato, direttamente o indirettamente per quanto concerne il settore dei trasporti. Così la parola d’ordine in città non può e non deve essere “isolare”.  Sembra questo, invece, il leitmotiv che, in questo […] The post Vittoria, gli affari di Brandimarte? Subito un regolamento per il Mercato che parli di “legalità” appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...