Vittorio Giacopini: Parole al vento

57 voti

30 mesi fa - Parole al vento di Vittorio Giacopini Una Weimar dello spirito o il Circo Oklahoma Si scrive ma è come spedire una lettera senza destinatari né indirizzo. Messaggi nella bottiglia, parole al vento. Tra l’atto del pensiero, il lavoro di scrittura, e il (minuscolo) pubblico destinato ad accogliere queste deliberatamente provvisorie ruminazioni, lo scarto potrebbe rivelarsi incolmabile. È comico, volendo, anzi ridicolo. È vero, il tempo non sta mai fermo, però oggi l’accelerare delle situazioni rende abbastanza improbabili profezie, mediocri congetture, divinazioni. Già l’articolo di quotidiano esce invecchiato, figurarsi le parole per un mensile. Il termine crisi (generico quanti altri mai però efficace) compendia questo modo nuovo di stare dentro il tempo, o di subirlo. Il paesaggio che ci circonda muta alla velocità della luce (o dei neutrini) e l’effetto più impressionante è... (Leggi l'Articolo)

tonino2308
inviata da: tonino2308 - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sinistrainrete.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Pensioni: Legge di Stabilità, promesse infrante e parole al vento

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Queste due espressioni da sole bastano e avanzano per descrivere il quadro complessivo che emerge dalla Legge di Stabilità per quel che concerne gli annunciati interventi in tema di riforma pensioni 2014 e previdenza: il governo Renzi ha totalmente mancato nell’effettuare le manovre previdenziali che specialmente il ministro Poletti aveva annunciato nel corso degli scorsi […] L'articolo Pensioni: Legge di Stabilità, promesse infrante e parole al vento è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

Venti volti, venti storie di “Isola” Mostra ai Cantieri Culturali della Zisa

Venti giovani fotografi che raccontano la Sicilia attraverso paesaggi “d’autore”, in un percorso itinerante che si estende nel tempo e nei luoghi: dai grandi centri abitati sino alle isole minori. (blogsicilia)

Si Alza il Vento, il testamento di Hayao Miyazaki

È finalmente arrivato nelle sale italiane Si Alza il Vento, il nuovo film di Hayao Miyazaki. Si Alza il Vento è stato presentato l'anno scorso durante la 70 Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia come l'ultimo film del maestro giapponese, con la conclusione di questa grande opera di animazione difatti Miyazaki ha dichiarato di aver appeso la matita al chiodo... The post Si Alza il Vento, il testamento di Hayao Miyazaki appeared first on ArtsLife. (artslifenews)

Lazio - Sassuolo, Candreva: "Va bene la vittoria, ma abbiamo rischiato troppo"

Una vittoria sofferta e sudata ma che per questo è ancora più importante. Ecco le parole con cui Antonio Candreva, autore del gol del momentaneo 3-1, ha commentato questo successo ai microfoni di Sky Sport: “La sofferenza ce la siamo cercata, non siamo entrati con lo spirito giusto nel secondo tempo e abbiamo [...] Segui la notizia (enzovit)

Autoporto di Vittoria neppure in dirittura d’arrivo. Cna: “Doveva essere terminato entro luglio...

Autoporto di Vittoria, opera siccome immobile. Il presidente della Cna territoriale di Vittoria, Giuseppe Santocono, con il responsabile organizzativo, Giorgio Stracquadanio, dichiarano: “Ci rimbombano ancora nelle orecchie le parole del Rup, ing. Angelo Piccione, durante uno degli ultimi sopralluoghi. Il tecnico, con tono pacato ma […] The post Autoporto di Vittoria neppure in dirittura d’arrivo. Cna: “Doveva essere terminato entro luglio 2014” appeared first on .: La Spia :.. (laspiait)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...