Vittorio Giacopini: Parole al vento

57 voti

34 mesi fa - Parole al vento di Vittorio Giacopini Una Weimar dello spirito o il Circo Oklahoma Si scrive ma è come spedire una lettera senza destinatari né indirizzo. Messaggi nella bottiglia, parole al vento. Tra l’atto del pensiero, il lavoro di scrittura, e il (minuscolo) pubblico destinato ad accogliere queste deliberatamente provvisorie ruminazioni, lo scarto potrebbe rivelarsi incolmabile. È comico, volendo, anzi ridicolo. È vero, il tempo non sta mai fermo, però oggi l’accelerare delle situazioni rende abbastanza improbabili profezie, mediocri congetture, divinazioni. Già l’articolo di quotidiano esce invecchiato, figurarsi le parole per un mensile. Il termine crisi (generico quanti altri mai però efficace) compendia questo modo nuovo di stare dentro il tempo, o di subirlo. Il paesaggio che ci circonda muta alla velocità della luce (o dei neutrini) e l’effetto più impressionante è... (Leggi l'Articolo)

tonino2308
inviata da: tonino2308 - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sinistrainrete.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Vittoria, Polizia arresta pericoloso giovane pregiudicato

La Polizia ha arrestato a Vittoria un pericoloso giovane pregiudicato. Bouajila Anis è nato a Vittoria venti anni fa, ha già riportato tre condanne per reati commessi da maggiorenne ed un’ulteriore per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni circa […] The post Vittoria, Polizia arresta pericoloso giovane pregiudicato appeared first on .: La Spia :. contro ogni forma di mafia. (laspiait)

Vittorio Sgarbi dichiara ' Alfano mi fa schifo' - Spettegolando

Parole pesanti e di offesa arrivano da Vittorio Sgarbi critico d’arte, storico dell’arte e politico italiano, durante la diretta del programma Invasioni Barbariche. Vittorio usa parole inequivocabili per il ministro dell’Interno Angelino Alfano dichiarando:” È il peggior politico italiano, mi fa schifo fisicamente, sembra Frankestein. Uno è il delfino di Berlusconi e va con Renzi? Poi si chiama Nuovo Centro-destra, Nuovo Centro-destra a sinistra?”. (ritamini)

Colloqui con il vento ascolta il vento

"Ascolta, è il vento, lo abbiamo aspettato, ora è qui, lo senti? Eccolo; e siamo tornati bambini,oggi come allora cerchiamo di carpire i suoi segreti. Ricordi ?...... " Un vento leggero , e affiorano i ricordi, tornare bimbi per poco nonostante gli anni ,ma insieme: una pacata e serena vecchiaia (maristaurru)

Atalanta-Inter, le parole dei protagonisti. Mancini: “Guarin un grande giocatore”

ATALANTA-INTER, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI – Vittoria schiacciante dell’Inter sull’Atalanta: la squadra di Mancini liquida la pratica Atalanta con due gol di Guarin, e le reti di Palacio e Shaqiri. Nel mezzo il gol di Moralez. Per Mancini seconda vittoria consecutiva dopo il 3-0 con il Palermo, ed è il primo “filotto” in questa sua […] The post Atalanta-Inter, le parole dei protagonisti. Mancini: “Guarin un grande giocatore” appeared first on Serie A News Calcio - Notizie in Tempo Reale sulla Serie A, Calciomercato, Formazioni, Risultati, Classifiche ed altro.... (serianews)

Milan-Cesena, Inzaghi: "Adesso voglio un filotto di vittorie. Bonaventura? Ogni allenatore vorrebbe...

Queste le parole di Inzaghi, intervistato da Sky Sport, dopo la vittoria per 2-0 contro il Cesena che gli regala una boccata di ossigeno: "Tre punti molto importanti ottenuti offrendo una bella prestazione e che ci regalano un pò di fiducia. Adesso puntiamo ad un filotto di due o tre vittorie consecutive che ci permettano [...] Segui la notizia (enzovit)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...