Vittorio Giacopini: Parole al vento

57 voti

31 mesi fa - Parole al vento di Vittorio Giacopini Una Weimar dello spirito o il Circo Oklahoma Si scrive ma è come spedire una lettera senza destinatari né indirizzo. Messaggi nella bottiglia, parole al vento. Tra l’atto del pensiero, il lavoro di scrittura, e il (minuscolo) pubblico destinato ad accogliere queste deliberatamente provvisorie ruminazioni, lo scarto potrebbe rivelarsi incolmabile. È comico, volendo, anzi ridicolo. È vero, il tempo non sta mai fermo, però oggi l’accelerare delle situazioni rende abbastanza improbabili profezie, mediocri congetture, divinazioni. Già l’articolo di quotidiano esce invecchiato, figurarsi le parole per un mensile. Il termine crisi (generico quanti altri mai però efficace) compendia questo modo nuovo di stare dentro il tempo, o di subirlo. Il paesaggio che ci circonda muta alla velocità della luce (o dei neutrini) e l’effetto più impressionante è... (Leggi l'Articolo)

tonino2308
inviata da: tonino2308 - Categoria: Politica - Fonte: http://www.sinistrainrete.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La rosa dei venti

La rosa dei venti, come sappiamo, è la rappresentazione grafica dell’intero giro dell’orizzonte: a un fulcro centrale sono collegati i bracci che indicano le direzioni di provenienza del vento e che possono essere quattro (corrispondenti ai punti cardinali), otto o sedici (indicanti le direzioni intermedie dei cosiddetti mezzi venti). Anticamente, ogni bussola recava sullo sfondo una rosa dei venti utile nell’orientamento in mare aperto e nelle manovre di accostamento. (primapaginadiyvs)

Far Oer, Olsen: "Vittoria che farà il giro del mondo"

Anche il Ct Olsen, allenatore delle Isole Far Oer, ha commentato la vittoria contro la Grecia, queste le sue parole raccolte da tmw: "Per questa squadra, questa vittoria, sarà il successo più importante per moltissimi anni. Anni fa ci fu un trionfo sull'Aust [...] Segui la notizia (enzovit)

Fiamme in un deposito giudiziale A Vittoria distrutte cento auto

Un incendio ha distrutto un deposito giudiziale a Vittoria dove erano custodite un centinaio di autovetture. Le fiamme si sarebbero propagate facilmente a cause del vento che giovedì mattina, quando si è verificato il rogo, soffiava sul centro della provincia di Ragusa. (blogsicilia)

Enna. Lavori su piazza Vittorio Emanuele

Lavori di ripavimentazione in piazza Vittorio Emanuele per eliminare un cedimento strutturale. Il primo intervento è stato quello di individuare le cause che hanno portato la piazza a cedere creando un dislivello di circa venti centimetri rispetto alla sede stradale. A provocare questo abbassamento pare sia stato un danno alla condotta fogniaria nel terreno sottostante […] (vivienna)

Turbina Eolica per Venti Deboli

La chiave che non ha fatto decollare l'eolico in Italia è la non predittività del vento. Soprattutto nelle aree mediterranee i venti sono incostanti e a tratti deboli. Quello che ci vorrebbe è una... [[ This is a content summary only. Visit my website for full links, other content, and more! ]] (roxblogspot)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...