Cerca
venerdì 24 maggio 2013 - 18.44
53
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
13 mesi fa  Cucinare, lavare i piatti e fare le pulizie di casa può aiutare a ridurre il rischio di Alzheimer anche in chi ha superato gli 80 anni di età. È quanto sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology secondo la quale chi si mantiene [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasal us.it/it/articoli/man tenersi-attivi-alzhei mer.php
inserita da informasalus - Sezione: Salute  - fonte: http://www.informasalus.it
Segnala se offensiva
Bere spumante e champagne allontana il rischio di Alzheimer -  Spumante e champagne per mantenere in salute la propria memoria, oltre al consumo di pesce ormai ufficialmente riconosciuto. Contro Alzheimer e altre malattie degenerative del cervello che minacciano i processi cognitivi la soluzione potrebbe trovarsi in un bicchiere di "bollicine". A sostenerlo il professor Jeremy Spencer, che insieme ad un gruppo di ricercatori dell'Università di Reading (UK) ha presentato uno studio sugli effetti che queste bevande alcoliche avrebbero nel combattere la demenza e il deficit cognitivo e mnemonico. (ingusto)
Sicurezza nelle scuole, Letta al lavoro per ridurre il rischio sismico -  Ridurre il rischio sismico e aumentare la sicurezza nelle scuole. Ecco cosa intende fare il Governo Letta. C’è in ballo un programma del Ministero delle Infrastrutture, il “Primo programma straordinario [...]The post Sicurezza nelle scuole, Letta al lavoro per ridurre il rischio sismico appeared first on Ediltecnico.(redazione_tecnica)
Un cellulare per curare l'Alzheimer -  Per la prima volta una ricerca, nippoamericana, decide che le radiazioni non fanno male anzi, stimolano l'attività dei neuroni.(pcnews)
Il Parkinson si previene mangiando peperoni e pomodori -  Mangiare cibi come peperoni e pomodori, che contengono naturalmente nicotina, si è scoperto può ridurre il rischio di sviluppare la malattia di Parkinson. Le solanacee come i peperoni e i pomodori, contengono naturalmente la nicotina e sembra possano ridurre il rischio di sviluppare la malattia di Parkinson.   La nicotina, secondo uno studio dell'Università di Washington a Seattle, sarebbe capace di ridurre il rischio di sviluppare la malattia di Parkinson. Quando c'è una perdita di cellule cerebrali che producono dopamina, accade che possano insorgere i disturbi del movimento tipici della malattia di Parkinson.    (mammedomani)
IBM acquisisce UrbanCode per aiutare le aziende nello sviluppo di applicazioni per Mobile computing,... -  29/04 - Le aziende possono ridurre da mesi a minuti i tempi richiesti per portare sul mercato aggiornamenti o nuove applicazioni, oltre a ridurre costi e rischi. (emilianoc)
 
Cerca altri articoli con

mantenersi attivi ridurre rischio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.