53
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Cucinare, lavare i piatti e fare le pulizie di casa può aiutare a ridurre il rischio di Alzheimer anche in chi ha superato gli 80 anni di età. È quanto sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology secondo la quale chi si mantiene [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/mantenersi-attivi-alzheimer.php
inserita da informasalus - Sezione: Salute  - fonte: http://www.informasalus.it
Alzheimer: cos’è e come riconoscerlo -  Secondo l’OMS, nel mondo 25 milioni di persone sono affette dal morbo di Alzheimer. In Italia l’Istat stima circa 600 mila persone malate di Alzheimer. Il morbo di Alzheimer è una forma di demenza, la più comune, e una malattia cronica degenerativa che porta alla perdita di memoria e di altre abilità intellettuali. Quali sono i sintomi? Che terapie sono disponibili?(healtharoundme)
Alzheimer, la svolta: «Trovato il meccanismo che scatena il morbo»  -  L'Alzheimer non è più un mistero imperscrutabile .Finalmente si conosce la fonte di questo orribile male che svuota la memoria di un essere umano, ne cancella l'identità e lo fa sprofondare, spesso per lunghi anni, in un limbo senza senso e senza storia. (osipensaosicrede01)
Potential Alzheimer' s disease risk factor and risk reduction strategies become clearer -  Participation in activities that promote mental activity, and moderate physical activity in middle age, may help protect against the development of Alzheimer's disease and dementia in later life, according to new research reported today at the Alzheimer's Association International Conference®... (...)(salutedomani)
Come mantenere fresco il notebook d’estate -  Come mantenere fresco il notebook d’estate Segugioinformatico. Ogni estate il surriscaldamento dei notebook è uno dei problemi che affligge molti utenti. Si assiste al costante girare le ventole allo scopo di ridurre la temperatura. L’eccessivo calore infatti può danneggiare i componenti elettronici del pc. Per evitare tali problematiche è utile seguire degli appositi accorgimenti. In primo luogo è necessario controllare le ventole, [...] Come mantenere fresco il notebook d’estate Segugioinformatico. (exodus90s)
Mangiare a colori per dimagrire con gusto: BIANCO CIPOLLA -  Grazie agli studi scientifici sempre più numerosi, è ormai chiaro che mangiare 5 porzioni giornaliere di frutta e verdura fresca di 5 colori diversi aiuta a dimagrire, a mantenersi in forma e a ridurre di un terzo il rischio di sviluppare alcune gravi malattie. Perché? I diversi colori presenti nella nostra dieta rappresentano un’importante fonte di benessere per la nostra salute dal momento che i differenti antiossidanti alla base dei vari colori contribuiscono in maniera determinante al corretto funzionamento del nostro organismo e quindi aiutano a dimagrire e a mantenersi in forma. - See more at: http://dimagrirecongusto.com/mangiare-a-colori-per-dimagrire-con-gusto-bianco-cipolla/#sthash.SaEHpBN3.dpuf(dimagrirecongusto)
 
Cerca altri articoli con

mantenersi attivi ridurre rischio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.