Mantenersi attivi per ridurre il rischio di Alzheimer

53 voti

33 mesi fa - Cucinare, lavare i piatti e fare le pulizie di casa può aiutare a ridurre il rischio di Alzheimer anche in chi ha superato gli 80 anni di età. È quanto sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology secondo la quale chi si mantiene [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/mantenersi-attivi-alzheimer.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Alzheimer: l'uso di alcuni farmaci aumenta il rischio

L'uso massiccio di alcuni farmaci comuni può aumentare il rischio di sviluppare alcune forme di demenza, compreso l'Alzheimer. A sostenerlo è un maxi studio condotto sulla popolazione anziana da un team di ricercatori americani.Lo studio, pubblicato su [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/alzheimer-farmaci-rischio.php (informasalus)

Mangiare mandorle per ridurre peso corporeo e colesterolo

Mangiare una manciata di mandorle al giorno potrebbe aumentare la durata e la qualità della vita, questo alimento infatti sarebbe ricco di sostanze nutritive capaci di ridurre il colesterolo, mantenere la linea e di allontanare il rischio di sviluppare una malattia cardiaca.   Queste sono le conclusioni di uno studio della Pennsylvania State University, i ricercatori sono convinti che consumare circa 42 grammi al giorno di mandorle potrebbe ridurre il rischio di morte precoce.    (ingusto)

Morbo Alzheimer / “bisogna prendere il sole”, tra le cause la mancanza di vitamina D,

Prendere il sole fa bene, anche per prevenire l’insorgenza dell’Alzheimer che tra le sue cause presenta il ridotto apporto di vitamina D. Alcuni studi mostrano come coloro che vivono a Nord, dove c’è meno solo sono più a rischio malattia rispetto a chi vive al Sud dove c’è più sole. Sembrerebbe che una delle cause […] (carlarocca)

I 10 campanelli d'allarme della malattia di Alzheimer

Può capitare a tutti di avere qualche dimenticanza, soprattutto se in quel momento vi è un calo d’attenzione, concentrazione e motivazione. Sono presenti, tuttavia, alcuni aspetti che possono essere ritenuti dei campanelli d’allarme, segnali che possono far insospettire e far pensare ad una sospetta demenza. L’Associazione Alzheimer USA e Canada (2005) ci presenta una lista di campanelli d’allarme della malattia di Alzheimer. Andiamo a vederli: (milena)

Alzheimer, l'importanza del sole: chi vive al Nord corre maggiori rischi

Uno studio scozzese ha posto in evidenza il rapporto tra malattie neurodegenerative e il clima (barmario)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...