Mantenersi attivi per ridurre il rischio di Alzheimer

53 voti

29 mesi fa - Cucinare, lavare i piatti e fare le pulizie di casa può aiutare a ridurre il rischio di Alzheimer anche in chi ha superato gli 80 anni di età. È quanto sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology secondo la quale chi si mantiene [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/mantenersi-attivi-alzheimer.php

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Alzheimer: gli Ansiolitici Incrementano il Rischio di Contrarlo

Gli ansiolitici e i farmaci per combattere l'insonnia sono legati al rischio di ammalarsi di demenza senile o di contrarre il morbo di Alzheimer. Questa è la terribile scoperta emersa dagli studi condotti dall'equipe di Sophie Billioti de Gage dell'Unità di Farmacoepidemiologia dell'Inserm dell'Università di Bordeaux (in Francia). (saracat)

Benzodiazepine: i farmaci ansiolitici possono aumentare il rischio di Alzheimer

I farmaci contro l'ansia e l'insonnia (le benzodiazepine) se assunti per tre mesi o più potrebbero aumentare il rischio di ammalarsi di Alzheimer. È quanto emerge da uno studio pubblicato sul British Medical Journal e diretto da Sophie Billioti de Gage [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/benzodiazepine-ansiolitici-alzheimer.php (informasalus)

Salute. Prendi sonniferi? Attento al morbo di Alzheimer

  L’uso a lungo termine di sonniferi e alcuni farmaci contro l’ansia aumentano il rischio di sviluppare il temibile e diffuso morbo di Alzheimer.Milioni di italiani assumono costantemente ansiolitici o sonniferi. Tuttavia, questi farmaci hanno effetti collaterali, soprattutto nelle persone anziane. Uno studio pubblicato ieri 10 settembre nel British Medical Journal e condotto da ricercatori […] L'articolo Salute. Prendi sonniferi? Attento al morbo di Alzheimer sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)

5 consigli per prevenire l’Alzheimer

Più di un quinto degli inglesi pensa che sia impossibile scongiurare il rischio Alzheimer. È quanto emerge da un sondaggio dell’Alzheimer’s Society, che invece ribadisce il contrario invitando la popolazione più a rischio a seguire cinque semplici consigli: 1) fareaaa (elgadi)

Insufficienza cardiaca: l'attività fisica può salvare la vita

Andare a piedi in bicicletta, passeggiare e fare le scale. Un'ora di movimento al giorno di tipo moderato può ridurre del 46% il rischio di insufficienza cardiaca. A confermare gli effetti benefici dell'esercizio fisico sul cuore è uno studio condotto [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/insufficienza-cardiaca-attivita.php (informasalus)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...