Mantenersi attivi per ridurre il rischio di Alzheimer

53 voti

34 mesi fa - Cucinare, lavare i piatti e fare le pulizie di casa può aiutare a ridurre il rischio di Alzheimer anche in chi ha superato gli 80 anni di età. È quanto sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology secondo la quale chi si mantiene [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/mantenersi-attivi-alzheimer.php (Leggi l'Articolo)

informasalus
inviata da: informasalus - Categoria: Salute - Fonte: http://www.informasalus.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Alzheimer: l'uso di alcuni farmaci aumenta il rischio

L'uso massiccio di alcuni farmaci comuni può aumentare il rischio di sviluppare alcune forme di demenza, compreso l'Alzheimer. A sostenerlo è un maxi studio condotto sulla popolazione anziana da un team di ricercatori americani.Lo studio, pubblicato su [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/alzheimer-farmaci-rischio.php (informasalus)

45599 per sostenere Pronto Alzheimer

Non lasciamo soli i malati di Alzheimer e le loro famiglie. È possibile sostenere il servizio di Pronto Alzheimer , la prima linea telefonica di aiuto e consulenza della Federazione Alzheimer Italia, inviando un SMS solidale (o chiamando da rete fissa) al numero 45599, dal 5 gennaio al 1° febbraio 2015, per donare 2 oppure 5 euro. I familiari dei malati potranno continuare a ricevere questo supporto fondamentale e sentirsi meno soli.   La linea telefonica di Pronto Alzheimer (02-809767) è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (negli altri orari...(continua) (salutedomani)

Aiuto anti-Alzheimer al Down che invecchia

Con l’avanzare degli anni per le persone affette da sindrome di Down il rischio Alzheimer è altissimo. Tant’è che più del 50% degli over 60 presenta sintomi di demenza senile. Per assicurare loro una diagnosi precoce e cure più mirate è nataaaa (elgadi)

Prevenzione Alzheimer grazie alla dieta. Ecco l’alimentazione corretta

[ immenso blog ] Esiste una dieta per i malati di Alzheimer? Non proprio, ma esistono comportamenti alimentari corretti per far sì che questa atroce malattia si possa prevenire Chi ha un parente affetto da Alzheimer sa he la... Per leggere tutto l'articolo Prevenzione Alzheimer grazie alla dieta. Ecco l’alimentazione corretta devi andare in www.immenso.org (immensoblog)

SIAECM Argomenti Tematici e News: MALATTIA DI ALZHEIMER E LE ALTRE DEMENZE

A tutti i Soci, i Coordinatori regionali, provinciali ed Amici di SIAECM, é con piacere e soddisfazione riceviamo e ritrasmettiamo che: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI REANA DEL ROJALE e L'ASSOCIAZIONE ALZHEIMER UDINE hanno organizzato una Conferenza-Dibattito dal Tema: "MALATTIA DI ALZHEIMER E LE ALTRE DEMENZE" (siaecm)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...