53
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Salute
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
24 mesi fa Cucinare, lavare i piatti e fare le pulizie di casa può aiutare a ridurre il rischio di Alzheimer anche in chi ha superato gli 80 anni di età. È quanto sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Neurology secondo la quale chi si mantiene [...]. Redazione InformaSalus.it ... Il presente articolo è originariamente pubblicato su http://www.informasalus.it/it/articoli/mantenersi-attivi-alzheimer.php
inserita da informasalus - Sezione: Salute  - fonte: http://www.informasalus.it
Alzheimer, un test di sangue predice il rischio -  Ricercatori dell’universita’ Cattolica-policlinico Gemelli di Roma e ospedale Fatebenefratelli di Roma (fondazione Fatebenefratelli, AFaR) e Irccs istituto centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli Brescia, hanno sviluppato e testato con successo un test del sangue per predire il rischio di ammalarsi di Alzheimer misurando le concentrazioni plasmatiche di rame nel sangue di soggetti a rischio. Si […] L'articolo Alzheimer, un test di sangue predice il rischio sembra essere il primo su L\'Impronta L\'Aquila. (improntalaquila)
Presenza rame nel sangue predice rischio Alzheimer -  Ricercatori dell’universita’ Cattolica-policlinico Gemelli di Roma e ospedale Fatebenefratelli di Roma (fondazione Fatebenefratelli, AFaR) e Irccs istituto centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli Brescia, hanno sviluppato e testato con successo un test del sangue per predire il rischio di ammalarsi di Alzheimer misurando le concentrazioni plasmatiche di rame nel sangue di soggetti a rischio. Si […](ilfogliettone)
Dieta in gravidanza, troppi grassi aumenterebbero il rischio Alzheimer -  In gravidanza è importante seguire un regime alimentare sano per tutelare la salute del bambino. Secondo uno studio le gestanti che mangiano troppi grassi durante la gravidanza potrebbero esporre i loro bambini al rischio di sviluppare l'Alzheimer da adulti. Ecco i dettagli. (okcorsopreparto)
La riabilitazione psicomotoria e cognitiva nel centro Alzheimer del “Chiello“ di Piazza Armerina -  La nuova struttura del centro diurno Alzheimer dell’ospedale Chiello di Piazza Armerina, diretta dal neurologo dott. Claudio Mellia è entrata in funzione da circa un mese. Già in piena attività la conduzione delle attività di riabilitazione, affidata allo psicomotricista e fisioterapista Giovanni Bongiovanni dell’Azienda sanitaria di Enna. Si tratta di attività molto importante per i […](vivienna)
Alzheimer, la diagnosi precoce con un esame del sangue -  Un nuovo esame del sangue rivela se ci si ammalerà di Alzheimer entro tre anni. Il test riesce a prevedere l’insorgenza della malattia con oltre il 90% di accuratezza. La scoperta potrebbe rappresentare un fondamentale passo in avanti verso nuove terapie per l’Alzheimer inaaa(elgadi)
 
Cerca altri articoli con

mantenersi attivi ridurre rischio

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.