Gramps 4.0 il miglior software professionale di genealogia open-source

58 voti

20 mesi fa - Gli sviluppatori del progetto Gramps hanno annunciato il rilascio della nuova versione 4.0 "The Miracle of Birth" importante aggiornamento che rende sempre più completo e funzionale il software di genealogia open-source candidandolo tra i migliori attualmente disponibili. Gramps (Genealogical Research & Analysis Management Programming System) è un progetto open source creato per offrire un'ottimo software professionale in grado di creare e gestire alberi genealogici che supporti il formato GedCom il più conosciuto ed utilizzato per i software del genere. Tra le tante funzionalità disponibili in Gramps troviamo la possibilità di aggiungere per ogni persona immagini, contenuti multimediali ecc effettuare ricerche nei database dei più diffusi portali di genealogia e molto altro ancora. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 4.0 di Gramps la quale sancisce il definitivo passaggio a Gtk+3 (e Python 2.7.x rimuovendo diverso codice obsoleto ed integrando diverse... (Leggi l'Articolo)

ferramroberto
inviata da: ferramroberto - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Programmi open-source multimediali per Windows

Si parla spesso di open-source e software libero, a volte diventa necessario anche citare i prodotti che si utilizzano abitualmente.... (salvatoreseo)

È auspicabile che Internet Explorer diventi open source?

Come avevo accennato nell’articolo che confronta i vari browser, esistono numerose differenze tra i vari software per consultare pagine web:... L'articolo È auspicabile che Internet Explorer diventi open source? sembra essere il primo su MigliorHosting.biz. (salvatoreseo)

A colazione con Licenze e Marchi Open Source – 14 gennaio 2015

È fissata per il prossimo mercoledì la nostra quarta colazione… la prima del 2015! In questa occasione parleremo di Licenze e Marchi Open Source. Anche in questo caso l’evento è gratuito, inclusa la colazione, ma per partecipare è necessario registrarsi perché i posti sono limitati! Scopriamo insieme maggiori dettagli sull’iniziativa e sul focus dell’evento e le modalità di adesione! FOCUS DELL’EVENTO Licenze ed Associazioni Open Source servono davvero? Questo è il quesito dal quale partiremo. In questa occasione cercheremo di capire come funzionano le licenze Open Source e ne discuteremo luci ed ombre basandoci su esperienze reali. Data la natura (ionela)

Purism Librem 15: l'idea di notebook open source

Purism Librem 15 è un nuovo progetto che punta a realizzare un personal computer portatile che includa sistema operativo e driver completamente open source.In questi anni abbiamo presentato diversi personal computer commercializzati con una distribuzione Linux preinstallata oppure nella versione FreeDos o senza sistema operativo. L'hardware incluso in questi sistemi fornisce un ottimo supporto per le principali distribuzioni Linux, caratteristica davvero molto importante per l'utente che ama utilizzare il sistema operativo libero. Nei giorni scorsi un'azienda statunitense ha avviato una raccolta fondi per un progetto davvero molto interessante, la realizzazione di un notebook open source. Purism Librem 15 è un notebook di fascia alta con sistema operativo, driver / firmware completamente open source a garantirlo sarà Trisquel la famosa distribuzione Linux che include esclusivamente software libero (per maggiori informazioni).Continua a leggere... (ferramroberto)

Come sostenere Matematica Open Source

La traduzione letterale del termine anglosassone "crowdfunding" è "trovare fondi attraverso la folla". Tutto ciò indica un canale alternativo a quelli tradizionali per la ricerca di fondi finalizzati alla realizzazione di una idea/progetto. È ciò che stiamo facendo noi dello staff di MOS (Matematica Open Source). Per maggiori informazioni, leggere attentamente l'articolo... (extrabyte)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...