Gramps 4.0 il miglior software professionale di genealogia open-source

58 voti

15 mesi fa - Gli sviluppatori del progetto Gramps hanno annunciato il rilascio della nuova versione 4.0 "The Miracle of Birth" importante aggiornamento che rende sempre più completo e funzionale il software di genealogia open-source candidandolo tra i migliori attualmente disponibili. Gramps (Genealogical Research & Analysis Management Programming System) è un progetto open source creato per offrire un'ottimo software professionale in grado di creare e gestire alberi genealogici che supporti il formato GedCom il più conosciuto ed utilizzato per i software del genere. Tra le tante funzionalità disponibili in Gramps troviamo la possibilità di aggiungere per ogni persona immagini, contenuti multimediali ecc effettuare ricerche nei database dei più diffusi portali di genealogia e molto altro ancora. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 4.0 di Gramps la quale sancisce il definitivo passaggio a Gtk+3 (e Python 2.7.x rimuovendo diverso codice obsoleto ed integrando diverse...

ferramroberto
inviata da: ferramroberto - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il Governo Russo dice addio a Microsoft e Oracle per puntare su Linux

Il Governo Russo sta valutando la rimozione di Windows e Oracle dai pc governativi per passare a Linux e software open source.Sono molti i comuni, aziende e utenti che stanno passando a Linux abbandonando definitivamente Microsoft Windows. Linux attualmente risulta la soluzione non solo più economica ma anche la più sicura ed affidabile, fornendo software open source che non ha nulla da invidiare al software proprietario. Anche la Russia ha deciso di puntare su Linux, sistema operativo libero in grado di tagliare i ponti con aziende statunitensi, ad annunciarlo è il sito ufficiale del governo russo, indicando che molto probabilmente il Ministero della Salute abbandonerà presto software proprietari di Oracle e Microsoft per sostituirli con software open source. Continua a leggere... (ferramroberto)

OSWatch: a Maker Faire Rome 2014 è di scena l’Open Source.

Gli smart watch sono gadget che vanno sempre più di moda, ma sarà difficile trovarne una versione open source. A meno che non conosciate già Open Source Watch, il progetto vincitore della Arduino Challenge di Make che sarà ospitato a Maker Faire Rome il 3-5 ottobre. Open Source Watch è una combinazione di una scheda di piccole dimensioni compatibile con Arduino, un Bluetooth LE, e un involucro stampato in 3D-printed connesso a uno smart watch. Il progetto comprende un display open hardware e software che mostra l'ora su un supporto OLED. (petradicento)

CipherShed ecco come riavere TrueCrypt in Debian, Ubuntu e derivate

CipherShed è un nuovo progetto che ci consente di riavere / riutilizzare TrueCrypt in Linux, Microsoft Windows e Apple Mac.L'abbandono del progetto TrueCrypt ha portato non poche discussioni riguardanti la sicurezza del software open source e l'avvio di nuovi progetti dedicati.Attualmente non si conoscono i veri motivi che hanno portato al termine del supporto di TrueCrypt, software il cui codice sorgente è ancora disponibile e dal quale sono nati nuovi progetti dedicati. Oltre a TCnext è approdato il nuovo CipherShed fork del progetto TrueCrypt che ci consente di poter riutilizzare il buon vecchio software di crittografica oltre ad includere in futuro nuove funzionalità e migliorie.CipherShed è un software open source con il quale potremo creare, montare e gestire unità disco criptate nelle quali possiamo salvare i nostri documenti, immagini, ecc per mantenerli al sicuro da occhi indiscreti.Continua a leggere... (ferramroberto)

Kraft creare e stampare fatture, preventivi ecc con KDE

Vi presentiamo Kraft interessante software che ci consente di creare e gestire fatture, preventivi, ecc in KDE / Kubuntu LinuxIn questi anni abbiamo visto come molte aziende, comuni, utenti hanno deciso di abbonare Windows e software proprietari per puntare su Linux e il software libero. Tra i software più utilizzati troviamo LibreOffice, suite per l'ufficio open source sempre più completa ad affidabile, per le aziende troviamo anche ottimi software gestionali come ad esempio PromoGest e Invoicex, in alternativa è possibile creare documenti aziendali con KDE grazie a Kraft.Kraft è un software, open source specifico per ambiente desktop KDE, che ci consente di creare e soprattutto gestire documenti per piccole aziende come artigiani, liberi professionisti ecc.Continua a leggere... (ferramroberto)

Rilasciato QCAD 3.6.4

Gli sviluppatori Ribbonsoft hanno rilasciato la nuova versione 3.6.4 di QCAD, software CAD 2D multi-piattaforma che include nuove ed utili features.QCAD è un software open source multi-piattaforma, disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac, in grado di offrirci un completo CAD 2D  per la creazione e modifica di disegni tecnici professionali come ad esempio design d'interni, disegno meccanico, piantine, diagrammi ecc. Tra le principali caratteristiche di QCAD troviamo la possibilità di importare ed esportare file DWG e DXF, numerosi strumenti per creare eclissi, punti, linee, snapping degli oggetti ecc, è possibile aggiungere anche nuove funzionalità e personalizzazioni tramite add-on di terze parti.Lo sviluppo di QCAD sta rendendo sempre più completo e funzionale il software di disegno tecnico open source, con la nuova versione 3.6.4 troviamo diverse correzioni di bug che rendono il software molto più stabile e ben integrato nelle principali distribuzioni Linux.Continua... (ferramroberto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...