Gramps 4.0 il miglior software professionale di genealogia open-source

58 voti

21 mesi fa - Gli sviluppatori del progetto Gramps hanno annunciato il rilascio della nuova versione 4.0 "The Miracle of Birth" importante aggiornamento che rende sempre più completo e funzionale il software di genealogia open-source candidandolo tra i migliori attualmente disponibili. Gramps (Genealogical Research & Analysis Management Programming System) è un progetto open source creato per offrire un'ottimo software professionale in grado di creare e gestire alberi genealogici che supporti il formato GedCom il più conosciuto ed utilizzato per i software del genere. Tra le tante funzionalità disponibili in Gramps troviamo la possibilità di aggiungere per ogni persona immagini, contenuti multimediali ecc effettuare ricerche nei database dei più diffusi portali di genealogia e molto altro ancora. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 4.0 di Gramps la quale sancisce il definitivo passaggio a Gtk+3 (e Python 2.7.x rimuovendo diverso codice obsoleto ed integrando diverse... (Leggi l'Articolo)

ferramroberto
inviata da: ferramroberto - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

FabariaGest software gestionale open source per Linux, Windows e Mac

Vi presentiamo FabariaGest, software gestionale open per piccole aziende ed attività commerciali per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac.Sono molte le aziende che hanno deciso di passare a Linux come sistema operativo per la propria infrastruttura, soluzione che oltre a ridurre i costi fornisce anche una maggiore sicurezza e stabilità. Da notare inoltre che per il sistema operativo libero sono disponibili anche ottimi software gestionali come ad esempio Invoicex, PromoGest, MiGe ecc oltre al nuovo FabariaGest. FabariaGest è un progetto open source, sviluppato da CodeLinSoft (famosa anche per lo sviluppo di Codice Fiscale) che punta ad offrire un semplice ed intuitivo software gestionale multi-piattaforma per piccole aziende ed attività commerciali.Continua a leggere... (ferramroberto)

Fattura Elettronica Open Source

this post is about an all-italian open source release, so it’s going to be in italian FatturaElettronicaPA è un nuovo progetto open source che ho rilasciato qualche giorno fa assieme alla mia azienda. Si tratta di una libreria C# che permette di leggere, scrivere e convalidare le Fatture Elettroniche aderenti alle specifiche indicate dal sistema […] (nicolaiarocci)

Ricevitore telecomandi a 2 relè [Progetto Completo fai-da-te]

Il ricevitore per telecomandi (radiocomandi codificati) a 2 relè è un progetto completo open source (fai-da-te) per attivare carichi remoti. Sarà quindi possibile accendere luci, comandare elettrodomestici oppure aprire la porta del garage o alzare la tapparella, tramite un radiocomando apposito. Il progetto è molto versatile, infatti, con delle semplici modifiche può essere alimentato a 230Vac oppure a 12V o a 24V sia in alternata che in continua. Inoltre, essendo sia hardware open source che software open source, è possibile intervenire nel codice e quindi adattare la decodifica al telecomando che si intende utilizzare. In questo articolo il progetto viene presentato con la codifica per telecomandi UM86409 compatibile con MM53200. Il progetto, anche se ormai datato, essendo stato prodotto in […] (ionela)

Librem 15, il laptop open si farà

Buone notizie per il progetto Librem 15, il notebook open source verrà prodotto grazie agli oltre 300 mila dollari raccolti sul portale Crowd Supply.Circa un mese fa abbiamo segnalato la raccolta fondi dedicata a Purism Librem 15, personal computer portatile di fascia alta basato su una distribuzione Linux interamente open source. L'idea del notebook Librem 15 è quella di offrire agli utenti un personal computer portatile potente e versatile basato su un sistema operativo libero con tanto i driver, software, firmware ecc completamente open source. La distribuzione scelta è Trisquel 7.0 un sistema operativo basato su Ubuntu 14.04 Trusty LTS che rimuove tutti pacchetti non-free, driver, codec proprietari ecc oltre ad includere Kernel Linux-libre 3.13 a bassa latenza con scheduing bfq di default, e Gnome Fallback come ambiente desktop di default (per maggiori informazioni).Continua a leggere... (ferramroberto)

Corsi LibreOffice in alcune scuole elementari italiane

LibreItalia ha organizzato dei corsi gratuiti per far avvicinare LibreOffice e il mondo del software libero nelle scuole elementariLibreOffice è una suite per l'ufficio open source multi-piattaforma sempre più utilizzata sia da parte di normi utenti che pubbliche amministrazioni, aziende ecc. A promuovere l'utilizzo di LibreOffice e del software libero nelle scuole italiane troviamo l'associazione LibreItalia che ha recentemente annunciato l'avvio di corsi gratuiti per imparare a conoscere ed utilizzare la suite per l'ufficio open source già dalle scuole elementari.Il corso ha visto impegnati circa quaranta studenti della quinta elementare dell'Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli Einaudi di Portafratta di Todi, i quali hanno appreso l'utilizzo di Writer, Impress e Draw lavorando anche in alcuni progetti presentati successivamente in classe.Continua a leggere... (ferramroberto)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...