Gramps 4.0 il miglior software professionale di genealogia open-source

58 voti

23 mesi fa - Gli sviluppatori del progetto Gramps hanno annunciato il rilascio della nuova versione 4.0 "The Miracle of Birth" importante aggiornamento che rende sempre più completo e funzionale il software di genealogia open-source candidandolo tra i migliori attualmente disponibili. Gramps (Genealogical Research & Analysis Management Programming System) è un progetto open source creato per offrire un'ottimo software professionale in grado di creare e gestire alberi genealogici che supporti il formato GedCom il più conosciuto ed utilizzato per i software del genere. Tra le tante funzionalità disponibili in Gramps troviamo la possibilità di aggiungere per ogni persona immagini, contenuti multimediali ecc effettuare ricerche nei database dei più diffusi portali di genealogia e molto altro ancora. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 4.0 di Gramps la quale sancisce il definitivo passaggio a Gtk+3 (e Python 2.7.x rimuovendo diverso codice obsoleto ed integrando diverse... (Leggi l'Articolo)

ferramroberto
inviata da: ferramroberto - Categoria: Scienza... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fattura Elettronica Open Source Update

Fattura Elettronica Open Source has been updated to v0.1.3 a few days ago and is available on NuGet. Sources are on GitHub. It fixes a deserialization issue with the ReadXML method. (nicolaiarocci)

xDams,software italiano Open Source rilasciato multilingua con la partnership del NY Pratt Institute

xDams, soluzione diffusissima in Italia per l'archiviazione e pubblicazione del Patrimonio Culturale, ha rilasciato sul sito xdams.org la versione 3.0 "Babylon", contraddistinta soprattutto dalla gestione multilingua, realizzata in collaborazione con il Pratt Institute di New York. Tra le novita più importanti nuove funzionalità per la pubblicazione e l'interoperabilità. In Italia utilizzano xDams centinaia di Istituzioni ed utenti tra i quali il Gruppo IntesaSanPaolo, il network regionale dell'Emilia Romagna, la Camera dei Deputati, l'Istituto Luce e tanti altri. (karlitos)

Tor di Quinto, 28 marzo Open Day a Le Fate Turchine

L’Asilo Nido e scuola dell’Infanzia “Le Fate Turchine”, ha organizzato un Open Day che si svolgerà sabato 28 marzo, dalle 10 alle 17 in via delle Fornaci di Tor di Quinto 10, con l’obiettivo di far conoscere la propria sede e la professionalità con cui viene gestita. (vignaclarablog)

Smart city: piattaforma di condivisione per 30 città tra Europa e Brasile. Le italiane? Lecce,...

Si chiama ‘Open & Agile Smart Cities Task Force’, la piattaforma a cui hanno aderito 25 smart city europee e 5 brasiliane, coordinata dal network europeo Connected Smart Cities (CSC) e volta alla condivisione e alla promozione dell’open source. La piattaforma comune servirà al lancio di applicazioni avanzate nel campo di trasporti, sanità, benessere, gestione […] (tuttisostenibili)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...