Imu: Pagamento E Esenzioni

37 voti

35 mesi fa - La prima tranche dell’ Imu (Imposta Municipale Unica, la nuova tassa sulla casa che prende il posto dell’ Ici, introdotta con la riforma del federalismo fiscale) si potrà pagare il 16 giugno, poi la seconda il 16 settembre e la terza a saldo il 16 dicembre: questo è ciò che viene indicato nell’ emendamento del relatore Gianfranco Conte al DL Fiscale (Decreto Legge 16/2012). Il pagamento dell’ Imu in tre tranches sarà limitato solo al 2012, come si può leggere nell’ emendamento in questione: "La norma prevede che, limitatamente all'anno 2012, i contribuenti effettuino il pagamento dell'imposta dovuta per l'abitazione principale e per le relative pertinenze in tre rate di cui la prima e la seconda in misura ciascuna pari ad un terzo dell'imposta calcolata applicando l'aliquota di base e la detrazione previste dal presente articolo, da corrispondere rispettivamente entro il 16 giugno e il 16 settembre; la terza rata è versata, entro il 16 dicembre, a saldo dell'imposta... (Leggi l'Articolo)

christian79
inviata da: christian79 - Categoria: Economia - Fonte: http://www.forex-on-line-1.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

IMU terreni agricoli: si potrà pagare entro fine marzo senza sanzioni

Sospiro di sollievo per chi non ha ancora versato l'IMU terreni agricoli per il 2014: un emendamento approvato all'unanimità dalla Commissione Finanze e Tesoro del Senato permette il perfezionamento del pagamento dell'imposta dovuta per il 2014 senza penali entro il 31 marzo 2015. A definire gli aspetti principali di tale novità è il presidente della Commissione Mauro Maria Marino (fargelli)

Jimmy Page chitarrista dei Led Zeppelin

Jimmy Page fondatore e personaggio carismatico dei Led Zeppelin Il 9 gennaio 1944 nasce il Grande Stregone dell chitarra Jimmy Page “Dita Magiche Jimmy Page, Grande Stregone della chitarra magica“ (Keith Relf) Definito da molti uno dei più grandi chitarrista della storia, Jimmy Page (all’anagrafe James Patrick Page) nasce nel 1944 in un sobborgo londinese. [...] (londonita)

Comune di Castelvetrano, crediti non riscossi per 46 milioni

Il comune di Castelvetrano ha crediti non riscossi per 46 milioni circa , nei confronti di cittadini e utenti a partita iva, ad oggi morosi. Una cifra esorbitante per un comune che amministra poco più di 30 mila abitanti. Sono tutte somme legate ai vari balzelli voluti dallo Stato come, IMU e ICI e al mancato pagamento di tasse legate ai servizi idrici e igienico ambientali. L'articolo Comune di Castelvetrano, crediti non riscossi per 46 milioni sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog. (isola81)

ECCO IL 71° SEGNALE DELLA RIPRESA: IMU ANCHE SULLE SEGGIOVIE

DI LUIGI CORTINOVIS (movimentolibertario)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...