37
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa La prima tranche dell’ Imu (Imposta Municipale Unica, la nuova tassa sulla casa che prende il posto dell’ Ici, introdotta con la riforma del federalismo fiscale) si potrà pagare il 16 giugno, poi la seconda il 16 settembre e la terza a saldo il 16 dicembre: questo è ciò che viene indicato nell’ emendamento del relatore Gianfranco Conte al DL Fiscale (Decreto Legge 16/2012). Il pagamento dell’ Imu in tre tranches sarà limitato solo al 2012, come si può leggere nell’ emendamento in questione: "La norma prevede che, limitatamente all'anno 2012, i contribuenti effettuino il pagamento dell'imposta dovuta per l'abitazione principale e per le relative pertinenze in tre rate di cui la prima e la [ ... ]
inserita da christian79 - Sezione: Economia  - fonte: http://www.forex-on-line-1.com
Esenzione IMU cliniche private, da valutare caso per caso -  Ai fini dell'esenzione IMU, l'accreditamento e le convenzioni vanno misurati in base alla singola attività, e non all'intera struttura(fiscoetasse)
Imu, Tari e Tasi: chi paga dei coniugi separati? -  In caso di assegnazione della casa coniugale da parte del giudice a uno dei due coniugi, che magari non è proprietario dell'immobile, chi deve pagare l'Imu qualora dovuta? Ecco qualche caso spiegato dal nostro esperto.L'articolo Imu, Tari e Tasi: chi paga dei coniugi separati? sembra essere il primo su Cose di Casa.(universocasa)
Visite, analisi, controlli: ecco cosa comprende l'esenzione gravidanza -  Durante la gravidanza le future mamme possono usufruire dell'esenzione dal pagamento del ticket per prestazioni specialistiche, quali visite ed esami di controllo. La normativa vigente ha stabilito che per ogni periodo gestazionale sono compresi dall'esenzione determinate prestazioni, vediamole nel dettaglio.(okcorsopreparto)
Esenzione canone Rai: Richiesta da presentare entro il 31 Luglio 2014. In allegato la modulistica ... -  Il prossimo 31 Luglio 2014 scade il termine per il pagamento della seconda rata semestrale (o della terza trimestrale) del canone RAI per chi non ha optato per il pagamento all'inizio dell'anno in unica soluzione. Nello stesso giorno scade anche il termine entro il quale gli aventi diritto possono fare richiesta di esenzione. Chi può chiedere l'esenzione Le fasce di contribuenti che possono chiedere l'esenzione dal canone Rai sono quelle rappresentate da soggetti che abbiano compiuto i 75 anni di età (si veda art. 1, comma 132, legge 24 dicembre 2007, n.244 che ha disposto l'abolizione del canone RAI per soggetti di eta' pari o superiore a 75 anni), e con un reddito che no superi (unitamente a quello del coniuge convivente) la somma di Euro 6.713,98. Il soggetto richiedente inoltre non deve convivere con altre persone (diverse dal coniuge) che dispongano di redditi propri. Come si determina il reddito Ai fini della determinazione del reddito imponibile si deve tenere conto a quanto...(forodinapoli)
Canone RAI, entro il 31 luglio è possibile chiedere l'esenzione -  Entro il 31 luglio, i soggetti che intendono beneficiare dell'esenzione dal pagamento del canone RAI a partire dal secondo semestre, devono compilare e inviare all'Agenzia delle Entrate l'apposito modello di dichiarazione sostitiva, disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate.(fiscoetasse)
 
Cerca altri articoli con

imu pagamento esenzioni

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.