Imu: Pagamento E Esenzioni

37 voti

31 mesi fa - La prima tranche dell’ Imu (Imposta Municipale Unica, la nuova tassa sulla casa che prende il posto dell’ Ici, introdotta con la riforma del federalismo fiscale) si potrà pagare il 16 giugno, poi la seconda il 16 settembre e la terza a saldo il 16 dicembre: questo è ciò che viene indicato nell’ emendamento del relatore Gianfranco Conte al DL Fiscale (Decreto Legge 16/2012). Il pagamento dell’ Imu in tre tranches sarà limitato solo al 2012, come si può leggere nell’ emendamento in questione: "La norma prevede che, limitatamente all'anno 2012, i contribuenti effettuino il pagamento dell'imposta dovuta per l'abitazione principale e per le relative pertinenze in tre rate di cui la prima e la seconda in misura ciascuna pari ad un terzo dell'imposta calcolata applicando l'aliquota di base e la detrazione previste dal presente articolo, da corrispondere rispettivamente entro il 16 giugno e il 16 settembre; la terza rata è versata, entro il 16 dicembre, a saldo dell'imposta... (Leggi l'Articolo)

christian79
inviata da: christian79 - Categoria: Economia - Fonte: http://www.forex-on-line-1.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Esenzione Tasi e IMU per le A.S.D.

Con la decisione del 19 dicembre 2012 la Commissione Europea ha riconosciuto l'esenzione IMU agli Enti non commerciali (E.N.C.) e quindi anche alle Associazioni sportive dilettantistiche ma solo per quegli immobili in cui non viene svolta attività commerciale. In particolare l'art. 91-bis del D. L. n. 1 del 2012 ha previsto, al comma 3, che nel caso in cui non sia possibile procedere al frazionamento dell'unità immobiliare, l'esenzione si applica in proporzione all'utilizzazione non commerciale dell'immobile, quale risulta da apposita dichiarazione. Le stesse disposizioni si applicano a partire dal 2014 anche alla TASI. (willisax)

Imu terreni, meno esenzione

In arrivo un decreto che modifica la disciplina IMU per i terreni nei Comuni montani, diversificandoli in base all'altitudine (fiscoetasse)

"Esenzioni e costi extra, per il Campidoglio ogni anno 440 milioni di mancati introiti dal Vaticano"

Il documento illustrato dal presidente della commissione speciale per la razionalizzazione della spesa, Frongia (M5S): "Per esenzioni Imu, Ici, Tari e Tarsi e le spese straordinarie per imporanti eventi cattolici, Roma Capitale spende cifre esorbitanti" (osipensaosicrede01)

Decreto Sblocca Italia 2014: le novità per pagare meno Imu

Le nuove norme per ridurre l'impatto del saldo Imu. Ecco come fare (leggioggi)

Tari: sconti ed esenzioni a Roma, Milano e Palermo

Chi paga la tassa rifiuti ridotta e chi non la deve pagare? Dipende dai regolamenti comunali. Ecco l'esempio di 3 grandi città italiane.L'articolo Tari: sconti ed esenzioni a Roma, Milano e Palermo sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...