Imu: Pagamento E Esenzioni

37 voti

29 mesi fa - La prima tranche dell’ Imu (Imposta Municipale Unica, la nuova tassa sulla casa che prende il posto dell’ Ici, introdotta con la riforma del federalismo fiscale) si potrà pagare il 16 giugno, poi la seconda il 16 settembre e la terza a saldo il 16 dicembre: questo è ciò che viene indicato nell’ emendamento del relatore Gianfranco Conte al DL Fiscale (Decreto Legge 16/2012). Il pagamento dell’ Imu in tre tranches sarà limitato solo al 2012, come si può leggere nell’ emendamento in questione: "La norma prevede che, limitatamente all'anno 2012, i contribuenti effettuino il pagamento dell'imposta dovuta per l'abitazione principale e per le relative pertinenze in tre rate di cui la prima e la seconda in misura ciascuna pari ad un terzo dell'imposta calcolata applicando l'aliquota di base e la detrazione previste dal presente articolo, da corrispondere rispettivamente entro il 16 giugno e il 16 settembre; la terza rata è versata, entro il 16 dicembre, a saldo dell'imposta...

christian79
inviata da: christian79 - Categoria: Economia - Fonte: http://www.forex-on-line-1.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Esenzione Bollo Auto: le Macchine che Non lo Pagano

I nuovi aumenti del bollo auto in programma a partire dal 2015, segneranno un aggravio dei costi sulla tassa di possesso dell’auto che può arrivare fino al 12%. Per risparmiare non ci resta che vedere se il nostro veicolo può usufruire dell’esenzione. Vediamo di seguito chi paga il bollo auto e chi invece no. Anche ... (funambolo)

Imu, Tari, Tasi 2014: chi deve pagare, come e quando. Tabella riepilogativa

Cose di Casa riassume per voi, in modo semplice e sintetico, le tasse sulla casa che si devono pagare a breve o entro fine anno. In una pratica tabella, scadenze e modalità degli appuntamenti fiscali 2014 per Imu, Tari, Tasi.L'articolo Imu, Tari, Tasi 2014: chi deve pagare, come e quando. Tabella riepilogativa sembra essere il primo su Cose di Casa. (universocasa)

Tasi più cara dell'Imu per chi ha figli, meno cara per chi non ne ha

Tasi più cara dell'Imu per chi ha figli, meno cara per chi non ne ha „Quello che è emerso è proprio che i proprietari con figli vengono penalizzati rispetto al 2012. Il rincaro maggiore è a Vercelli, dove quando c'era l'Imu si pagavano 198 euro in meno. Rincari anche per le città di Isernia, Mantova, Prato e Bari.“ (gabbiano_55)

Salasso Casa: Imu+Tasi fanno 3 volte la vecchia Ici.

Quello delle tasse sulla casa sembra il gioco delle tre carte, dove a perdere è sempre chi, dopo anni ed anni di sacrifici e un mutuo ancora tutto da pagare, è riuscito a coronare il sogno di una vita: acquistare una casa tutta sua!Peccato, però, che a guastare la festa ci si metta di traverso sempre il fisco capace di trasformare in incubo il sogno di milioni di italiani! Infatti, secondo le stime di Confedilizia, per il 2014 i moltiplicatori catastali - se non modificati - porteranno a un gettito Imu-Tasi tra 24 e 28 miliardi di euro, a seconda delle aliquote stabilite dai comuni, pari al triplo(!!!) di quello dato dall'Ici (9miliardi). E’ questo l'allarme lanciato dall'associazione, la quale ha diffuso i dati relativi agli effetti che avrebbe sul gettito di Imu e Tasi una riduzione dei moltiplicatori catastali, che dal 2012 si applicano per il calcolo dell'Imu e dal 2014 anche della Tasi. I moltiplicatori catastali erano stati varati come provvisori dai governi Prodi... (freeskipper)

Tasi, Imu e Tari 2014, scadenze, calcolo e pagamento: stangata Iuc, dal 2015 si cambia

Tasi, Imu e Tari 2014, scadenze, calcolo e pagamento: Iuc autentica stangata, dal 2015 si cambierà ancora. (maxcal)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...