CORSO BARMAN – Frittelle di gianchetti (pesce)

54 voti

28 mesi fa - CORSO BARMAN – Ricette brillanti per preparare un aperitivo a regola d’arte. Tante idee per finger food e stuzzichini. Come preparare Frittelle di gianchetti Lavate e scolate bene il pesce. Tritate aglio e prezzemolo. con l’uovo, la farina e la birra preparate una pastella secondo la ricetta di base. Unite i gianchetti e il trito. … Continua la lettura »

bartendertrainer
inviata da: bartendertrainer - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://www.bartendertrainer.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Barman per educational

Team Working – Milano – Teamworking si occupa di eventi team building e incentive sia in Italia che all’estero. Visitate i nostri siti http://ift.tt/1kYfYbV e http://ift.tt/VeiJcQ per scoprire di più sul nostro mondo! Cerchiamo barman esperti nella preparazione di cocktail, comunicativi e in grado di gestire gruppi aziendali durante un evento come quello descritto al […] (pastasciutta)

La ricetta originale delle tipiche frittelle veneziane.

Ingredienti: per 6 persone 500 g di farina 40 g di lievito di birra 1/2 bicchiere d’acqua tiepida 50 g di zucchero vanigliato 50 g di pinoli 100 g di uvette 50 g di cedro candito 2 bicchierini di rum 1 limone cannella in polvere zucchero a velo olio sale Questa è la ricetta originale delle tipiche frittelle veneziane, scritta nel Cinquecento da Bartolomeo Scappi, cuoco di Pio V. Venivano vendute nelle “malvasie”, le antiche botteghe dove si vendevano frittelle e vino (soprattutto la dolce Malvasia, appunto) o nelle calli dai cosiddetti “fritoleri”. Nel Settecento divennero dolci nazionali dello Stato veneto. Oggi si può sostituire all’acqua una doppia dose di latte e aggiungere all’impasto i tuorli d’uovo. Al posto del rum c’è chi preferisce l’anice. Preparazione: 20’ + 4 ore di lievitazione Cottura: 10’   Lasciate a bagno le uvette nel rum. ... (belen0949)

Strudel alle pesche e cioccolato, rivisitazione delle pesche ripiene.

Ingredienti: Pasta sfoglia 2 Pesche (io pesche noci) Amaretti (100 gr) Nutella Cioccolato extrafondente Io adoro le pesche ripiene (la frutta)... si tratta delle classiche pesche nettarine (sia quelle pelose che le pesche noci, ma gialle) ripiene di amaretti, cioccolato e polpa di pesca, che a casa mia si fanno sostituendo il cioccolato con la nutella. Alle mie amiche è piaciuto un sacco, avevo paura che restasse un po' bagnaticcio per le pesche che non si sa mai come sono..ma era perfetto!! Preparazione: Stendere la sfoglia e bucherellarla per non farla gonfiare troppo Poi sbriciolate gli amaretti (io li ho tartassati con il mattarello ) non metteteli nel mixer, non devono rimanere in polvere ma un po' grossolani Cospargere la sfoglia con circa 2/3 degli amaretti Mettere qualche fiocchetto di nutella. Nel frattempo tagliare le pesche (io le ho appoggiate sulla carta assorbente per togliere un po' di umidità) e metterle... (belen0949)

su fishbase puoi sapere tutto sui pesci marini

Fishbase è un pratica una enciclopedia dei pesci. Sul sito, tradotto parzialmente in italiano, si possono trovare le schede tecniche di 25.000 specie di pesci esistenti . Per ogni pesce una foto, il nome scientifico, una descrizione morfologica e le abitudini. (seviaggiassi)

Pesaro – Tanti pesci, dalle reti alla libertà | GeaPress

Sono tornati tutti in mare, i pesci sequestrati ieri dalla Guardia Costiera di Pesaro, e rinvenuti ancora nelle reti dei pescatori. Non pochi pesci, visto che il pescato posto sotto sequestro era pari ad una settantina di chili. (gabbiano_55)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...