FAO e Slow Food lanciano “La Quinoa in cucina”

42 voti

14 mesi fa - In prossimità della fine del 2013, “Anno Internazionale della Quinoa”, il movimento Slow Food e la FAO hanno lanciato il libro “La quinoa in cucina“, al fine di continuare a promuovere la consapevolezza circa il potenziale di questo “super-cibo”. Il libro offre una panoramica della quinoa nella storia e nella cultura del centro dell’altopiano andino, […] (Leggi l'Articolo)

italnews
inviata da: italnews - Categoria: Sport - Fonte: http://www.italnews.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

A lezione di vino con Slow Food

Per chi vuole approfondire le proprie conoscenze sul mondo del vino, dalla produzione alla degustazione, Slow Food Trieste propone il Master of Food sul vino di secondo livello. Il corso [...] (infofvg)

9 SOMMELIER PER EVENTO SLOW FOOD

Gi Group S.p.A. – Italia – 9 SOMMELIER PER EVENTO SLOW FOOD Rho Fiera, (Italia) * Pubblicata 1gg fa Stipendio non disponibili Esperienza minima: 2 anni Tipo di offerta: a tempo determinato, giornata completa…… …per candidarti a questa offerta visita il link: 9 SOMMELIER PER EVENTO SLOW FOOD. Se dovesse apparire la scritta “Pagina non […] (pastasciutta)

Un super cibo: la quinoa

La quinoa (Chenopodium quinoa W.) è uno pseudo cereale in quanto appartiene alla famiglia degli spinaci o della barbabietola. Originaria del Sud America, la quinoa è un alimento altamente digeribile, proteico e con poche calorie, dunque adatto ad ogni dieta, dal delicato sapore che ben si sposa con molte preparazioni. E’ una pianta molto resistente […] Questo articolo Un super cibo: la quinoa è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

Treviso Slow Wine: nettare diVino

StartSelection:0000000199 EndSelection:0000002651 Slow Wine, la guida di Slow Food indispensabile e amata dai veri esperti del vino quest’anno compie 5 anni. Una guida che non si limita solamente a consigliare delle etichette, ma racconta il mondo del vino insegnando a scegliere in modo più consapevole questo prodotto così rinomato in tutto il mondo. Diverse le […] Questo post Treviso Slow Wine: nettare diVino è un artcolo del sito Mangiaebevi. (mangiaebevi)

Hamburger di quinoa primavera

Dopo le Polpette di quinoa vegane, vi propongo questi Hamburger di quinoa, perfetti per chi segue una dieta vegetariana, vegana e per chi è intollerante al glutine, solo che in questo ultimo caso basterà (ledeliziedicasa)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...