FAO e Slow Food lanciano “La Quinoa in cucina”

42 voti

10 mesi fa - In prossimità della fine del 2013, “Anno Internazionale della Quinoa”, il movimento Slow Food e la FAO hanno lanciato il libro “La quinoa in cucina“, al fine di continuare a promuovere la consapevolezza circa il potenziale di questo “super-cibo”. Il libro offre una panoramica della quinoa nella storia e nella cultura del centro dell’altopiano andino, […] (Leggi l'Articolo)

italnews
inviata da: italnews - Categoria: Sport - Fonte: http://www.italnews.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

E’ dell’Azienda Fraccaro il Panettone “Eccellente e Solidale” di Fondazione Slow Food.

Dal Salone del Gusto iniziative di solidarietà per questo Natale: l’azienda veneta artigianale Fraccaro e la Fondazione Slow Food hanno presentato il “Panettone Tre Presìdi”, che andrà a sostenere progetti solidali. (italyfood24)

I presidi Slow Food volano nello spazio

(di Isabella Fantigrossi – corriere.it) – Pillole supernutrienti addio. Ora nello spazio si mangeranno cibi più umani, e pure a base di ingredienti presidi Slow Food. Se qualcuno, insomma, ancora crede che in orbita si mangino piatti-non-piatti, la delusione è in arrivo: la rivoluzione gastronomica è in pieno fermento anche lassù. E a contribuire a … Continua a leggere → (infosannio)

Come preparare le Polpettine di quinoa bianca | Le delizie di casa

La quinoa è un cereale appartenente alla stessa famiglia di spinaci e barbabietole ed è privo di glutine, viene coltivato con semi NON modificati, quindi meglio (ledeliziedicasa)

CIBO-Quercetti con Slow Food: un gioco insegna a nutrirsi

I bambini possono imparare a nutrirsi meglio giocando? La cultura al buon cibo passa anche dall'educazione e sin dall'infanzia è importante spiegare ai bambini la differenza fra un prodotto del territorio e un altro che deve invece fare migliaia di  chilometri per arrivare sulle nostre tavole, o il perché sia più gustoso e salutare consumare frutta e verdura di stagione piuttosto che quella coltivata in serra. Proprio per questo la strada di Slow Food ha incrociato quella di uno dei nomi storici dell'industria del giocattolo in Italia: la Quercetti. Parlando il linguaggio dei bambini, Quercetti si propone di spiegare loro, giocando, cosa vuol dire nutrirsi bene. Così la fabbrica di giochi educativi approda al Salone del Gusto e Terra Madre di Torino, affiancando l'impegno della Fondazione Slow Food per la biodiversità Onlus, l'associazione no-profit che dal 1986 promuove nel mondo un consumo consapevole di cibo buono, pulito e giusto. Durante gli importanti appuntamenti del Salone del... (impresamia)

Manifesto del Solidale Italiano: valorizzare i prodotti agroalimentari italiani

Altromercato lancia il Manifesto del Solidale Italiano, in collaborazione con l'Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB), il Gruppo Cooperativo CGM e Slow Food Italia.Equità, cooperazione, sviluppo e inclusione sociale, retribuzione dignitosa, sostenibilità economica e valore alle produzioni locali, rispetto per l'ambiente: sono questi i principi del Commercio Equo e Solidale, che Altromercato porta avanti da oltre 25 anni con migliaia di contadini e artigiani nel Sud del Mondo, e che oggi possono risultare strategici per sostenere i produttori del nostro Paese e valorizzare i prodotti agroalimentari e artigianali italiani. Con questa filosofia, Altromercato - la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia - lancia il Manifesto del Solidale Italiano, in collaborazione con l'Associazione Italiana Agricoltura Biologica (AIAB), il Gruppo Cooperativo CGM e Slow Food Italia. www.solidaleitaliano.it. Sulla base di una profonda condivisione... (sostenibile)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...