FAO e Slow Food lanciano “La Quinoa in cucina”

42 voti

16 mesi fa - In prossimità della fine del 2013, “Anno Internazionale della Quinoa”, il movimento Slow Food e la FAO hanno lanciato il libro “La quinoa in cucina“, al fine di continuare a promuovere la consapevolezza circa il potenziale di questo “super-cibo”. Il libro offre una panoramica della quinoa nella storia e nella cultura del centro dell’altopiano andino, […] (Leggi l'Articolo)

italnews
inviata da: italnews - Categoria: Sport - Fonte: http://www.italnews.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Il 18 aprile Slow Food Day: la festa del cibo buono, pulito e giusto

La data da segnare in agenda è sabato 18 aprile, quando torna nelle piazze di tutta Italia lo Slow Food Day. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento annuale dell’associazione della chiocciola celebra quest’anno il proprio ‘core business’, ovvero il cibo quotidiano buono, pulito e giusto. “Vogliamo accendere i riflettori sul cibo ottenuto nel rispetto della […] (tuttisostenibili)

Verdure al forno ripiene con quinoa e tofu

Ricetta favolosa e di gran effetto! I perperoni ripieni di verdure , quinoa e tofu sono veramente un piatto gustoso. Se vuoi conoscere altre ricette con la quinoa clicca qui Ricetta di Benedetta Marchi L'articolo Verdure al forno ripiene con quinoa e tofu sembra essere il primo su Green Magazine, idee green dal web. (greenmagazine)

QUALITA' A ''CHILOMETRO ZERO'': PUNTO BASILIO E LA NUOVA FORMULA DELL'APERITIVO SERALE

L’AQUILA - Aperitivo a chilometro zero al Punto Basilio, all’Aquila, a base di materie prime di qualità e del territorio con una corsia preferenziale per i presidi di Slow-food. Inizia da lunedì 20 aprile la nuova formula dell’aperitivo serale del locale, che prolunga il suo orario di apertura per la stagione estiva e per offrire un servizio di qualità aggiuntivo. “Credo che l’impegno in un’attività commerciale come la mia - precisa il titolare del Punto, Marco Signori - debba contenere anche sensibilità verso il territorio: sostiene le sue produzioni di pregio, ne favorisce la conoscenza, le promuove per incoraggiarne crescita e apprezzamento”. Questa sera il primo... (abruzzoweb)

YEMEN, FAO: SERVONO 8 MLN DI DOLLARI PER SOSTENERE GLI AGRICOLTORI

Con l'inasprirsi del conflitto in un momento cruciale della stagione del raccolto nel paese, quasi 11 milioni di persone nello Yemen sono in condizioni di grave insicurezza alimentare, e diversi altri milioni rischiano di non riuscire a soddisfare i loro bisogni alimentari di base, ha annunciato ogg ... (9colonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...