FAO e Slow Food lanciano “La Quinoa in cucina”

42 voti

13 mesi fa - In prossimità della fine del 2013, “Anno Internazionale della Quinoa”, il movimento Slow Food e la FAO hanno lanciato il libro “La quinoa in cucina“, al fine di continuare a promuovere la consapevolezza circa il potenziale di questo “super-cibo”. Il libro offre una panoramica della quinoa nella storia e nella cultura del centro dell’altopiano andino, […] (Leggi l'Articolo)

italnews
inviata da: italnews - Categoria: Sport - Fonte: http://www.italnews.info

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Un super cibo: la quinoa

La quinoa (Chenopodium quinoa W.) è uno pseudo cereale in quanto appartiene alla famiglia degli spinaci o della barbabietola. Originaria del Sud America, la quinoa è un alimento altamente digeribile, proteico e con poche calorie, dunque adatto ad ogni dieta, dal delicato sapore che ben si sposa con molte preparazioni. E’ una pianta molto resistente […] Questo articolo Un super cibo: la quinoa è apparso prima su Magazine Pragma. (magazinepragma)

Quel maiale di Slow Food …

La Condotta Slow Food di Trieste organizza un appuntamento particolare, che mescola il gruppo d’acquisto, la conoscenza delle tradizioni e l’incontro conviviale. L’iniziativa riprende le tradizioni locali legate all’uccisione del [...] (infofvg)

SLOW FOOD: SEI NUOVI PRESIDI CON IL GAL GRAN SASSO VELINO

L’AQUILA - Si chiude con la nascita di sei nuovi presìdi Slow Food in collaborazione con l’Associazione Slow Food Abruzzo e Molise il 2014 del gruppo di azione locale (Gal) Gran Sasso Velino. L’associazione promuove progetti per lo sviluppo rurale e il miglioramento dell’ambiente e del paesaggio lavorando per incrementare lo sviluppo socio-economico, turistico e culturale del territorio con particolare attenzione al benessere delle comunità locali e al futuro dei giovani. Il Gal Gran Sasso Velino ha deciso di sostenere l’attivazione di tali presidi utilizzando i fondi del Psr Programma di sviluppo rurale 2007-2013 asse 4 “Approccio Leader”. “La collaborazione tra il Gal,... (abruzzoweb)

Osterie d’Italia 2015, la nuova guida di Slow Food

Osterie d’Italia 2015 è la nuova applicazione per iPhone sviluppata da Slow Food Editore, che ci propone una guida alle migliori osterie d’Italia. Trattasi di un’app curata nei minimi particolari, grazie all’utilizzo di elementi flat che modernizzano una struttura grafica un po’ trascurata nelle precedenti edizioni, e una serie di strumenti che permettono la scelta di [&hellip (avrmagazine)

Due Master of Food Birra a Albano e Ariccia.

La condotta Slow Food Albano e Ariccia organizza per tutti gli appassionati di birra dei Castelli Romani due Master of food birra ... (italyfood24)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...