47
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 mesi fa Nuove regole anche per il rinnovo della patente, che coinvolge milioni di automobilisti italiani; dal 9 gennaio 2o14, infatti, entra in vigore una nuova norma che prevede il rilascio di una patente nuova  e non più del tagliandino adesivo che fino [...]
inserita da carlarocca - Sezione: Economia  - fonte: http://www.casaemutui.net
Procedura rinnovo patente di guida -  Da gennaio 2014 è entrato in vigore il nuovo decreto del Ministero dei Trasporti che cambia la procedura per il rinnovo della patente di guida. La modifica più importante riguarda l'abolizione del tagliando adesivo da apporre sulla patente di guida che testimoniava l'avvenuto rinnovo.(misterloto)
«Tutto a posto Ma dopo 3 mesi attendo ancora il rinnovo»  -  Il 3 gennaio scorso ho sostenuto con esito positivo la visita medica per il rinnovo della patente di guida. Il 3 aprile ho chiamato il numero verde del Ministero chiedendo a che punto è la mia pratica di rinnovo. Mi è stato risposto che le operazioni di gennaio non sono ancora state elaborate e di richiamare verso fine mese per sapere se ci sono novità. Ho fatto presente che mi devo recare all'estero e pertanto ho bisogno della patente: mi è stato risposto che se dovevo andare all'estero avrei dovuto pensarci prima e farlo presente al medico all'atto della visita di rinnovo. Per la cronaca l'operatore con cui ho parlato era il n. 183. Ora io penso che attendere oltre tre mesi (probabilmente saranno più di quatto) per un rinnovo di patente in presenza dei requisiti in regola sia una cosa allucinante e dimostri in modo inequivocabile l'inefficienza di una parte dell'apparato burocratico di questo Paese. Il sempre ventilato (ma scarsamente attuato) aumento dell'efficienza della pubblica (mp37vi)
AUTISTA PATENTE D -  Openjobmetis SpA – Agenzia per il Lavoro – Bussolengo, Verona – Per azienda cliente, ricerchiamo la figura di CONDUCENTE PER TRASPORTO DI PERSONE CON PATENTE D. Requisiti ricercati: – patente D per trasporto di persone – esperienza nella mansione – residenza zona lavoro…… …per candidarti a questa offerta visita il link: AUTISTA PATENTE D. Se […](pastasciutta)
Elettricità in Italia: le rinnovabili in bolletta sono il vero costo? -  Famiglie e aziende italiane sono oppresse dal caro energia? Si, ogni anno. Di chi è la colpa? Non certo delle rinnovabili. Sostenere le fonti rinnovabili, solare, dunque, ma non solo, è uno dei pochi investimenti per il futuro. La questione del costo dell’energia è uno tra i temi più dibattuti in Italia, al punto che si considerano i costi energetici come uno dei fattori che ostacolano la competitività delle imprese italiane nei confronti delle imprese estere. Dai alcuni media viene spesso assertato che la colpa è degli incentivi alle rinnovabili, ma così non è. Vediamo perchè. Le affermazioni, spesso troppo generaliste, di chi sostiene che le rinnovabili sono un costo, non tengono in considerazione che l’elettricità in italia è solo una parte dell’energia totale consumata (c’è quella relativa ai trasporti, al riscaldamento, ecc..). Il costo dell’energia, inoltre, varia in base al tipo di utente che la acquista. Un utente domestico non paga poco come una...(investinelsole)
Marino, 21enne da anni alla guida senza patente e assicurazione -  Da 3 anni viaggiava tranquillamente senza patente. Questo il ‘modus operandi’ di un 21enne di Marino, fermato dai Carabinieri della Stazione di Castel Gandolfo durante un controllo di routine lungo le strade del territorio. Oltre a difettare di patente, peraltro mai conseguita, il giovane è stato trovato alla guida senza tagliando assicurativo. «NON HO I SOLDI PER PAGARMI LA PATENTE» – Una volta fermato e posto di fronte alle gravi mancanze il giovane si è giustificato coi militari rimarcando la propria condizione di disoccupato, che non gli consentirebbe di sostenere l’esame di guida. I carabinieri, che non si sono fatti intenerire, lo hanno denunciato per guida senza patente e senza tagliando assicurativo, ponendo sotto sequestro il mezzo su cui viaggiava.(cinque)
 
Cerca altri articoli con

rinnovare patente 2014 modalità

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.