Haaretz: "decisione isterica" contro Grass

51 voti

30 mesi fa - Il giornale israeliano più influente Haaretz, con un durissimo editoriale di lunedì, ha definito “isterica” la reazione del governo Netanyahu di dichiarare Gunter Grass persona non grata. ''Grass, un premio Nobel per la letteratura, ha scritto soltanto una poesia”, ha sottolineato il quotidiano di Tel Aviv.  Israele aveva dichiarato domenica Günter Grass persona non gradita, dopo la pubblicazione in diverse testate europee di una poesia dal titolo “Ciò che va detto”. "Perché dico solo adesso, invecchiato e con l'ultimo inchiostro: la potenza nucleare d'Israele minaccia la pace mondiale, di per sé così fragile?", spiega Grass che "domani potrebbe essere ormai troppo tardi". Il premio Nobel per la lettaratura nel 1999 non potrà più visitare lo Stato mediorientale per il suo "tentativo di infiammare l'odio contro lo Stato di Israele e il popolo... (Leggi l'Articolo)

lantidiplomatico
inviata da: lantidiplomatico - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.lantidiplomatico.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

I grassi fanno dimagrire? Nì

Come ho scritto in un precedente articolo, la tendenza di questi ultimi tempi è quella di dire che una dieta piena di grassi farebbe dimagrire. I grassi aumenterebbero il metabolismo, gli zuccheri sarebbero smaltiti con più facilità e il grasso brucerebbe grasso. Ci sono due fazioni per questa stessa teoria: quelli che dicono che non […] (dcomedieta)

Grasso bruno per dimagrire

Avevo già deciso di parlarvene da un po’, del grasso bruno. Vi chiederete cosa sia, e perché, nella lotta ai chili di troppo e al dimagrimento, dobbiamo stare a fare delle distinzioni sul grasso che vorremmo tanto perdere. Invece dobbiamo farle. Dovete sapere che nel vostro corpo esistono due tipi di grasso e che soltanto […] (dcomedieta)

Le soluzioni utili per contrastare i capelli grassi

Una delle problematiche che affliggono la maggior parte delle donne sono i famigerati capelli grassi. I capelli grassi sono veramente antiestetici, fastidiosi, poiché ogni giorni li si deve lavare, perdendo molto tempo e speso portano ad alopecia più o meno diffusa. Spesso squilibri dovuti agli ormoni vanno incidere sulla naturale conformazione del capello, creando o aggravando una situazione già esistente di capelli grassi. (SE TI INTERESSA PROSEGUIRE LA LETTURA, CLICCA SUL LINK INDICATO) (samanta86)

Anomalie dei capelli: capelli grassi

Il problema dei capelli grassi è spesso legato allo stato della cute del soggetto. Spesso coloro che presentano questa sintomatologia presentano anche altre aree della pelle molto grasse e spesso contenenti foruncoli, pori dilatati, acne. La causa della cute grassa risiede nell’eccessiva produzione di sebo: ciò rende i capelli oleosi, unti e appiccicosi. Passando attraverso i follicoli piliferi il sebo viene infatti riversato sui capelli mischiandosi con i detriti cellulari, i grassi derivati dall’epidermide e con il sudore. (fdedonatis)

Grassi saturi e colesterolo alto

Gli Stati Uniti stanno conducendo una lenta e inesorabile battaglia contro il grano, il glutine e i cereali, mentre continuano a incoraggiare un consumo più massiccio di proteine e di grassi, anche saturi. Le motivazioni di cui parlano praticamente tutti ve le elenco qui, sono le seguenti: - bisogna prendere energia dai grassi (altamente energetici) […] (dcomedieta)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...