Haaretz: "decisione isterica" contro Grass

51 voti

34 mesi fa - Il giornale israeliano più influente Haaretz, con un durissimo editoriale di lunedì, ha definito “isterica” la reazione del governo Netanyahu di dichiarare Gunter Grass persona non grata. ''Grass, un premio Nobel per la letteratura, ha scritto soltanto una poesia”, ha sottolineato il quotidiano di Tel Aviv.  Israele aveva dichiarato domenica Günter Grass persona non gradita, dopo la pubblicazione in diverse testate europee di una poesia dal titolo “Ciò che va detto”. "Perché dico solo adesso, invecchiato e con l'ultimo inchiostro: la potenza nucleare d'Israele minaccia la pace mondiale, di per sé così fragile?", spiega Grass che "domani potrebbe essere ormai troppo tardi". Il premio Nobel per la lettaratura nel 1999 non potrà più visitare lo Stato mediorientale per il suo "tentativo di infiammare l'odio contro lo Stato di Israele e il popolo... (Leggi l'Articolo)

lantidiplomatico
inviata da: lantidiplomatico - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.lantidiplomatico.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Gli isterici

Isteria e negazionismo (protheus)

Alimenti ricchi di grassi trans: favoriscono problemi di memoria

Un acido grasso trans (o grasso trans) è un acido grasso insaturo, che contiene cioè uno o più doppi legami di isomeria trans tra due atomi di carbonio. Alcune ricerche hanno trovato una relazione tra diete contenenti molti acidi grassi trans e malattie coronariche e aterosclerosi. Recentemente è stato pubblicato uno studio in cui vi è una correlazione significativa fra l'uso degli acidi grassi trans e gli eventi ischemici cerebrali (ictus cerebrale) nelle donne in post-menopausa. (moniatrentarossi)

Staminali: Il grasso ci protegge dalle infezioni

Effemeride.it - Solo notizie da prima pagina! Il grasso sottocutaneo protegge il corpo dalle infezioni. Il più o meno sottile strato di grasso presente sotto pelle fornirebbe un ulteriore supporto per l’organismo in difesa dagli agenti patogeni esterni. A sostenerlo un gruppo di ricercatori dell’Università della California, coordinati da Richard Gallo, il cui studio è stato pubblicato sulla rivista Science. Grasso amico … Continua la lettura di Staminali: Il grasso ci protegge dalle infezioni → L'articolo Staminali: Il grasso ci protegge dalle infezioni è stato preso da Effemeride.it. (effemeride)

La Francia aveva chiesto a Netanyahu di non partecipare alla marcia di Parigi. Haaretz

Fonti dell'ufficio di Netanyahu hanno rivelato a Reuters che in in una telefonata avvenuta venerdì 9 gennaio, un consigliere di Hollande avrebbe suggerito che sarebbe stato "complicato" e "scomodo" se il leader israeliano Benjamin Netanyahu avesse partecipato alla marcia di domenica 11 gennaio, in gran parte a causa di problemi di sicurezza. In realtà, come riporta Haaretz, c'erano sì preoccupazioni riguardanti la sicurezza ma sono intervenuti anche altri fattori. Il presidente francese Francois Hollande ha trasmesso un messaggio al primo ministro Benjamin Netanyahu durante il fine settimana chiedendogli di non venire a Parigi per partecipare alla marcia contro il terrore, secondo una fonte israeliana che era a conoscenza dei contatti tra l'Eliseo e l'Ufficio del primo ministro a Gerusalemme.     Dopo che il governo francese ha iniziato a inviare gli inviti ai leader mondiali per partecipare alla manifestazione contro il terrorismo, il consigliere per la sicurezza nazionale... (lantidiplomatico)

Le Lune_dì Stefano Torossi, il Cavalier Serpente: “IL 2015″

E’ appena cominciato, e già… Piazza Navona Noi fortunati snob che abitiamo dalle parti di Piazza Navona ci eravamo illusi alla notizia che quest’anno il mese di castigo dovuto alle baracche della Befana, (ingorghi di traffico, puzza di bomboloni fritti e famiglie stremate con bambini isterici) ci sarebbe stato risparmiato per la decisione comunale di […] (bumbimediapress)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...