Haaretz: "decisione isterica" contro Grass

51 voti

3 anni fa - Il giornale israeliano più influente Haaretz, con un durissimo editoriale di lunedì, ha definito “isterica” la reazione del governo Netanyahu di dichiarare Gunter Grass persona non grata. ''Grass, un premio Nobel per la letteratura, ha scritto soltanto una poesia”, ha sottolineato il quotidiano di Tel Aviv.  Israele aveva dichiarato domenica Günter Grass persona non gradita, dopo la pubblicazione in diverse testate europee di una poesia dal titolo “Ciò che va detto”. "Perché dico solo adesso, invecchiato e con l'ultimo inchiostro: la potenza nucleare d'Israele minaccia la pace mondiale, di per sé così fragile?", spiega Grass che "domani potrebbe essere ormai troppo tardi". Il premio Nobel per la lettaratura nel 1999 non potrà più visitare lo Stato mediorientale per il suo "tentativo di infiammare l'odio contro lo Stato di Israele e il popolo... (Leggi l'Articolo)

lantidiplomatico
inviata da: lantidiplomatico - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.lantidiplomatico.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Grassi "Buoni" e Cattivi" nella dieta: quali sono e dove si trovano?

I grassi (o lipidi) sono spesso demonizzati, accusati di favorire problemi cardiovascolari e l’aumento di peso, eppure rappresentano un’immediata fonte di energia (9 Kilocalorie per grammo) e sono essenziali poiché assolvono importanti funzioni nel nostro corpo, a patto chiaramente di saperli scegliere e dosare, dato che non sono tutti uguali. Vediamo quali sono i grassi “buoni” e i grassi “cattivi” e dove si trovano. (porzia)

Scomparso Günter Grass, l’ultimo fustigatore del silenzio

Leggi Scomparso Günter Grass, l’ultimo fustigatore del silenzio su GraphoMania. Addio a Günter Grass, la cui vita fu fatta di letteratura e proclami scandalosi che hanno riempito i giornali e i salotti culturali di tutto il mondo. Il post Scomparso Günter Grass, l’ultimo fustigatore del silenzio è stato scritto da Roby ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Günter Grass, il Nobel che difese i diritti gay

Günter Grass, premio Nobel per la letteratura nel 1999, è morto all’età di 87 anni. Tra le sue opere ricordiamo Il tamburo di latta. Molte volte è stato “pietra di scandalo” per via delle sue posizioni[...] (starbugs)

ESTETICA: IL GRASSO NON E' UN NEMICO MA ALLEATO NEL RINGIOVANIMENTO

Da tessuto più odiato a tessuto più amato. È un bel salto di qualità quello che ha per protagonista la cellula adiposa. “Gran parte della responsabilità dell’invecchiamento di un volto dipende dalla perdita di massa grassa - afferma Mario Pelle Ceravolo ... (9colonne)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...