57
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 32 mesi fa Come rivivere le emozioni di quel grandioso giorno in cui l’uomo conquistò, la Luna o come per chi non ha già vissuto quei momenti, semplicemente per la prima volta vedere cosa successe, come si svolse la missione. Questo avvenimento non c’è dubbio ha segnato la storia dell’uomo e della nostra civiltà in modo epocale e ci sta un sito in questo meraviglioso web che ci fa ripercorrere tutte le fasi dell’impresa con una magnifica interfaccia in flash fatta in collaborazione con la NASA , da non perdere davvero!!!
inserita da baffochic - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.geekbook.it
La conquista della Luna @ Moon Calendar (parte V) -          Houston, We Have a Problem – Apollo 13 Le passeggiate sulla Luna erano oramai diventate una routine, dalla quale però si risvegliarono miliardi di persone, che rimasero col fato sospeso durante la missione Apollo 13 alla quale presero parte James Lovell, Fred Haise e John Swigert. Dopo tre giorni di viaggio […](poleva)
La conquista della Luna @ Moon Calendar (parte III) -          Lo Sbarco Sulla Luna Apollo 11 Raro documentario della Rai E il grande momento finalmente giunse il 16 luglio 1969. L’Apollo 11 alle 9 e 32 (corrispondenti alle 15.32 italiane) prendeva il volo da Cape Canaveral in Florida ed il 21 luglio, per la prima vota un uomo, Neil Armstrong, posava […](poleva)
La conquista della Luna @ Moon Calendar (parte II) -          APOLLO 10 NEARLY CRASHES ON MOON Il 3 marzo 1969 fu la volta dell’Apollo 9. Per 10 giorni Mc Divitt e Schweickart provarono, in orbita terrestre, il distacco e l’agganciamento del modulo lunare (il celebre Lem) con il modulo di comando dove si trova il comandante Scott. L’ultimo appuntamento prima dell’allunaggio […](poleva)
Cos'è un'eclissi lunare. Un'animazione -  In attesa dell'eclissi lunare totale (Luna piena) del 15 aprile 2014 , che purtroppo non sarà visible direttamente dall'Italia, alla NASA hanno pensato di spiegare il fenomeno, che definiscono raro. In questo tipo di eclissi la Luna si trova nell'ombra proiettata dalla Terra.credits NASA Goddard(paopasc)
Eclissi lunare, guarda in diretta la luna diventare rosso sangue (video) -  Il colore rosso arancio della luna è collegato a un allineamento perfetto di tre corpi celesti – il sole, la terra e la luna. National Geographic spiega che la colorazione rossa della luna è dovuta alla luce del sole che passa attraverso l’atmosfera e la rifrazione della Terra per l’estremità […](blogvirtualblog)
 
Cerca altri articoli con

rivivere conquista luna

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.