Come rivivere di nuovo la conquista della Luna

57 voti

3 anni fa - Come rivivere le emozioni di quel grandioso giorno in cui l’uomo conquistò, la Luna o come per chi non ha già vissuto quei momenti, semplicemente per la prima volta vedere cosa successe, come si svolse la missione. Questo avvenimento non c’è dubbio ha segnato la storia dell’uomo e della nostra civiltà in modo epocale e ci sta un sito in questo meraviglioso web che ci fa ripercorrere tutte le fasi dell’impresa con una magnifica interfaccia in flash fatta in collaborazione con la NASA , da non perdere davvero!!!

baffochic
inviata da: baffochic - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.geekbook.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Calendario Lunare free @ hardware-programmi.com

Calendario Lunare free, l’app dedicata all’universo della Luna sbarca su hardware-programmi.com il prestigioso portale dedicato al mondo delle applicazioni e a tutte le ultime novità tecnologiche. La versione gratuita affianca così Calendario Lunare 2014 versione Premium, che presenta invece i dati per tutto l’anno, e da la possibilità di visualizzare gratuitamente i dati di un mese lunare con le […] (poleva)

Dalla Luna a Marte, il futuro degli obiettivi spaziali

La Nasa prepara un avvicinamento a tappe al pianeta rosso. La fase intermedia prevede la conquista di un asteroide, tra il 2020 e il 2030 (ishi70)

Moonlight, fotografa l’evento. In arrivo la terza Super Luna dell'anno | DIREGIOVANI.it

Partecipa anche Tu al contest di Dire, Diregiovani e Asi dedicato alla Superluna del 9 settembre 2014. In palio un telescopio. Ci siamo, il 9 settembre avremo il terzo appuntamento dell’anno con la Super Luna (la Luna piena si tingerà di rosa). Con l'espressione “super Luna” si indica una Luna piena che avviene al perigeo, cioè quando essa si trova alla minima distanza dalla Terra. Se la Luna percorresse un'orbita perfettamente circolare attorno alla Terra, la sua distanza dal nostro pianeta sarebbe costante; ne consegue che anche il diametro apparente della Luna sarebbe lo stesso, e quindi noi vedremmo la Luna sempre grande uguale. Poiché in realtà la Luna in un mese non percorre un'orbita circolare ma ellittica, essa, nell'arco di un mese, non si troverà sempre alla stessa distanza dalla Terra, ma ad una distanza variabile tra un valore minimo, il perigeo, a circa 356410 km, ed un valore massimo, l'apogeo, a circa 406740 km. (ishi70)

Perché il diametro della luna varia? (Superluna 10 Agosto)

La sera del 10 agosto, alle ore 20:09 italiane é sorta la più grande luna piena dell’anno. Perchè il diametro del nostro satellite sembra variare all’occhio di un osservatore?  La luna non ha mancato il suo appuntamento, la notte del 10 agosto ha illuminato in nostro pianeta in tutto il suo splendore ed era la più grande di tutto l’anno. Questa SuperLuna è stato fotografata in tutto il mondo ma perché queste differenze di diametro apparente? Perché la luna piena può sembrare più o meno grande ad un osservatore sulla Terra? Perché il diametro della luna piena sembra variare? La risposta risiede nella sua distanza dalla Terra, la Luna è il satellite naturale della Terra, essa ruota intorno al nostro pianeta (o, più precisamente, sul centro di massa del sistema costituito dalla terra e la luna) in 27 giorni e 8 ore in media, come un’ellisse. La distanza Terra-Luna è in media 384,4 mila chilometri, ma è in continua evoluzione, come mostrato nella figura seguente. Si... (ondenews)

Troisi ed il suo “Postino” dopo 20 anni, rivivono a Salina

Rivive il sorriso, la delicatezza, quella comicità mai al di fuori delle righe, la semplicità e la bravura di Massimo Troisi, a vent’anni dalla sua scomparsa.Luogo prescelto da Dimitri Solonia la spiaggia di Pollara, dove è stata presenta un’originale installazione artistico naturalistica per ricordare l’artista napoletano e la proiezione del “ Il Postino”. (blogsicilia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...