Come rivivere di nuovo la conquista della Luna

57 voti

3 anni fa - Come rivivere le emozioni di quel grandioso giorno in cui l’uomo conquistò, la Luna o come per chi non ha già vissuto quei momenti, semplicemente per la prima volta vedere cosa successe, come si svolse la missione. Questo avvenimento non c’è dubbio ha segnato la storia dell’uomo e della nostra civiltà in modo epocale e ci sta un sito in questo meraviglioso web che ci fa ripercorrere tutte le fasi dell’impresa con una magnifica interfaccia in flash fatta in collaborazione con la NASA , da non perdere davvero!!! (Leggi l'Articolo)

baffochic
inviata da: baffochic - Categoria: Scienza... - Fonte: http://www.geekbook.it

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

La mitologica Luna

In entrambi i miti si ha, infatti, uno smembramento del corpo della Luna (in tredici pezzi nel mito Maya, in quattordici in quello egiziano) con chiara allusione alla progressiva scomparsa della Luna durante la fase calante; in entrambi i miti, poi, è centrale il rapporto tra la Luna e la potenza procreatrice del corpo femminile. (tanogabo)

Non voglio mica la luna

### Oggi si verifica un fenomeno astronomico particolare: è luna nuova e c’è anche stata una parziale eclissi solare (non visibile per noi). Niente di pericoloso o di cui preoccuparsi…anzi! Avevamo già parlato dell’influsso lunare in un’altra occasi (istitutosolaris)

Gonzalo Rodriguez, il suo sorriso rivive in docufilm

BlogF1.it - 100% Formula 1 Gonzalo Rodriguez era il pilota di F1 che tutti avremmo amato, se solo lo fosse diventato. La triste storia di Gonchi diventa un docufilm che ci racconta la sua vita, il suo modo d’essere e cosa si celava dietro a quel sorriso che aveva già conquistato il motorsport. Probabilmente i più giovani non riescono a collegare il nome con il volto, ma Gonzalo Rodriguez era uno dei talenti che la Formula 1 avrebbe da sempre voluto avere. Sembrava pronto a […] Leggi il post originale Gonzalo Rodriguez, il suo sorriso rivive in docufilm pubblicato originariamente su BlogF1.it | notizie, foto e approfondimenti sulla Formula 1. Scritto da Davide Reinato (kronos)

Frammento di luna esposto al museo scienza di Milano

Era il dicembre 1972 quando Eugene Cernan, comandante dell’ultima missione lunare, Apollo 17, cantava saltellando sulla Luna. Cernan è stato l’ultimo uomo a calpestarne il suolo. (ilfogliettone)

La luna

La luna, rana d’oro del cielo. (Eschilo) (prosdocimi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...