57
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 3 anni fa Come rivivere le emozioni di quel grandioso giorno in cui l’uomo conquistò, la Luna o come per chi non ha già vissuto quei momenti, semplicemente per la prima volta vedere cosa successe, come si svolse la missione. Questo avvenimento non c’è dubbio ha segnato la storia dell’uomo e della nostra civiltà in modo epocale e ci sta un sito in questo meraviglioso web che ci fa ripercorrere tutte le fasi dell’impresa con una magnifica interfaccia in flash fatta in collaborazione con la NASA , da non perdere davvero!!!
inserita da baffochic - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.geekbook.it
"MOONDRAWING": LABORATORIO DI DISEGNO DELLA LUNA -  Venerdì 1 h 21:30 "MOONDRAWING": LABORATORIO DI DISEGNO DELLA LUNA ed osservazione notturna Scopriremo come è facile disegnare la Luna dal vivo proiettata direttamente dal telescopio senza essere dei bravi disegnatori, come ha fatto a suo tempo Galileo. Ma assaporeremo soprattutto la magia dello scoprire quanti dettagli, che sembrano senza tempo, si possono catturare semplicemente dedicando alla Luna "un poco più di tempo". Sarà un'occasione per ripercorrere il cammino dei disegnatori celesti che hanno immortalato la Luna in immagini splendide che nulla hanno da invidiare alle attuali fotografie. Ingresso: 15 €, compreso il kit per disegnare la Luna (da portare a casa).Ridotto: 12 € per i ragazzi al di sotto dei 10 anni, compreso il kit per disegnare la Luna (da portare a casa).(oltrepeat)
In un video, le impronte degli astronauti sulla Luna, a 45 anni dallo storico allunaggio -  Le cose, sulla Luna, non cambiano molto velocemente. A riprova, quelli del NASA Goddard mostrano questo filmato in 3D, realizzato con fotografie scattate dal LRO, il Lunar Reconnaissance Orbiter,  satellite lanciato nel giugno del 2009 dalla NASA per studiare la Luna. Quarantacinque anni dopo quel 20 luglio 1969 in cui l'Apollo 11 atterrò sulla Luna sono ancora visibili le tracce degli stivali degli astronauti e quelle dell'Apollo 11 lasciati sulla regolite (strato di polvere e detriti) presente sul suolo lunare. E' un filmato spettacolare e un'ennesima prova che sì, ci siamo stati, sulla Luna intendo. Per chi volesse gustarsi una straordinaria serie di filmati realizzati con le immagini prese dal LRO consiglio questa pagina del LROC, il sito dedicato alle tre fotocamere presenti sull'orbiter.credits NASA Goddard(paopasc)
Dalla Luna a Marte, il futuro degli obiettivi spaziali -  La Nasa prepara un avvicinamento a tappe al pianeta rosso. La fase intermedia prevede la conquista di un asteroide, tra il 2020 e il 2030(ishi70)
Perché il diametro della luna varia? (Superluna 10 Agosto) -  La sera del 10 agosto, alle ore 20:09 italiane é sorta la più grande luna piena dell’anno. Perchè il diametro del nostro satellite sembra variare all’occhio di un osservatore?  La luna non ha mancato il suo appuntamento, la notte del 10 agosto ha illuminato in nostro pianeta in tutto il suo splendore ed era la più grande di tutto l’anno. Questa SuperLuna è stato fotografata in tutto il mondo ma perché queste differenze di diametro apparente? Perché la luna piena può sembrare più o meno grande ad un osservatore sulla Terra? Perché il diametro della luna piena sembra variare? La risposta risiede nella sua distanza dalla Terra, la Luna è il satellite naturale della Terra, essa ruota intorno al nostro pianeta (o, più precisamente, sul centro di massa del sistema costituito dalla terra e la luna) in 27 giorni e 8 ore in media, come un’ellisse. La distanza Terra-Luna è in media 384,4 mila chilometri, ma è in continua evoluzione, come mostrato nella figura seguente. Si...(ondenews)
Troisi ed il suo “Postino” dopo 20 anni, rivivono a Salina -  Rivive il sorriso, la delicatezza, quella comicità mai al di fuori delle righe, la semplicità e la bravura di Massimo Troisi, a vent’anni dalla sua scomparsa.Luogo prescelto da Dimitri Solonia la spiaggia di Pollara, dove è stata presenta un’originale installazione artistico naturalistica per ricordare l’artista napoletano e la proiezione del “ Il Postino”.(blogsicilia)
 
Cerca altri articoli con

rivivere conquista luna

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.