57
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Scienza e Tecnologia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
Questa notizia contiene una galleria di immagini 36 mesi fa Come rivivere le emozioni di quel grandioso giorno in cui l’uomo conquistò, la Luna o come per chi non ha già vissuto quei momenti, semplicemente per la prima volta vedere cosa successe, come si svolse la missione. Questo avvenimento non c’è dubbio ha segnato la storia dell’uomo e della nostra civiltà in modo epocale e ci sta un sito in questo meraviglioso web che ci fa ripercorrere tutte le fasi dell’impresa con una magnifica interfaccia in flash fatta in collaborazione con la NASA , da non perdere davvero!!!
inserita da baffochic - Sezione: Scienza e Tecnologia  - fonte: http://www.geekbook.it
A Parigi Marcel Proust rivive in tour -  Ricordato a livello internazionale per la pubblicazione di un’opera immensa sia come suddivisioni in capitoli, sia come intensità di trattazione, “Alla ricerca del tempo perduto”, recentemente l’attenzione si è spostata soprattutto sulla possibilità di progettare itinerari per far rivivere la sua “presenza”, qui ancora molto tangibile.L'articolo A Parigi Marcel Proust rivive in tour sembra essere il primo su Viaggio Vero.(guaidozcg)
In un video, le impronte degli astronauti sulla Luna, a 45 anni dallo storico allunaggio -  Le cose, sulla Luna, non cambiano molto velocemente. A riprova, quelli del NASA Goddard mostrano questo filmato in 3D, realizzato con fotografie scattate dal LRO, il Lunar Reconnaissance Orbiter,  satellite lanciato nel giugno del 2009 dalla NASA per studiare la Luna. Quarantacinque anni dopo quel 20 luglio 1969 in cui l'Apollo 11 atterrò sulla Luna sono ancora visibili le tracce degli stivali degli astronauti e quelle dell'Apollo 11 lasciati sulla regolite (strato di polvere e detriti) presente sul suolo lunare. E' un filmato spettacolare e un'ennesima prova che sì, ci siamo stati, sulla Luna intendo. Per chi volesse gustarsi una straordinaria serie di filmati realizzati con le immagini prese dal LRO consiglio questa pagina del LROC, il sito dedicato alle tre fotocamere presenti sull'orbiter.credits NASA Goddard(paopasc)
Una mappa ci mostra i diversi livelli di gravità presenti sulla Luna -  La Luna, il nostro amato satellite nonostante sia ormai studiato da anni non finisce mai di stupirci. Obiettivo di molte missioni della NASA la Luna è ancora ben lungi dall’averci svelato tutti i suoi segreti. Una delle missioni più recenti… Continue Reading →(orfeo77)
Riviviamo il primo raduno Clab -  In attesa di una nuova e tanto attesa Fumata bianca per un nuovo raduno CLAB, riviviamo un video integrale (o quasi) del primo raduno CLAB che abbiamo trovato su You Tube. Buona visione PRIMA PARTE SECONDA PARTE(doremifasol)
I misteri della Luna - 2  -  Sono tanti i paradossi della Luna. Non ha campo magnetico ma alcune rocce lunari sono magnetizzate.............(osipensaosicrede01)
 
Cerca altri articoli con

rivivere conquista luna

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.