Altri articoli di possibile interesse:

Linee Guida apprendistato Regione Lombardia

La Regione Lombardia, con la delibera 1/08/2014 n.2258, disciplina gli standard formativi minimi relativi all’offerta formativa pubblica per i contratti di apprendistato professionalizzante o di mestiere. La Regione comunica che è disponibile l’offerta formativa per l’impresa che può fruirne entro sei mesi dalla data di assunzione dell’apprendista. Le imprese potranno comunque provvedere direttamente ad erogare la formazione per l’acquisizione delle competenze di base e trasversali; in tal caso è necessario che l’azienda disponga di luoghi idonei alla formazione e risorse umane con adeguate capacità e competenze.In seguito la Regione fornirà le modalità della formazione a distanza. Si precisa che nel piano formativo individuale deve essere riportata soltanto la formazione per l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali e specialistiche.  (future11)

5 segni di scarse competenze social

Come distinguere qualcuno con scarse competenze social (millantatori ne esistono a bizzeffe) da un professionista? Per rispondere a questa domanda ci viene in aiuto Ben Harper su Socialmediatoday, elencando 5 segnali (tradotti liberamente di seguito) che possono allarmare sui livelli di competenze social / professionalità dell’agenzia o del social media manager. … L'articolo 5 segni di scarse competenze social sembra essere il primo su Websight. (digitalmary)

Precarietà e articolo 18, come ci sta’ con professionalità, competenza ed esperienza?

TORINO- Personalmente vengo da aziende di operai di mestiere (FIAT COMAU). Quando vi lavoravo avevo notato che ogni tanto qualcuno andava in Direzione per dare le dimissioni. Una parte di questi operai (e anche di tecnici) poi rimanevano. Chi erano costoro? Erano tra i più bravi. E usavano le “dimissioni” come arma di “ricatto” nei confronti della Direzione per avere aumenti di salario, avanzamenti di carriera, ecc. Ovviamente la Direzione ci stava per non perdere della professionalità e delle competenze acquisite in anni e anni di esperienza. Per avere un operaio provetto o un tecnico capace, autonomo, ci vanno anni e anni di accumulo di esperienza lavorativa.  Domanda: nei lavori di “fino”, quelli di qualità, quelli a cui si richiede il massimo di autonomia e di professionalità, nella epoca attuale cosa è cambiato? C’è stato un mutamento sostanziale con l’introduzione della informatica, arricchendolo (il lavoro), ma il contenuto del lavoro qualificato, della prestazione... (dazebao)

Regione Lombardia – Mobilita per 16 assistenti area tecnica

Regione Lombardia CONCORSO (scad. 22 settembre 2014) Avviso pubblico di mobilita’ esterna per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni, per la copertura d 16 posti nella categoria professionale C profilo professionale assistente area tecnica. E’ stato pubblicato il seguente avviso di mobilita’ esterna per passaggio diretto tra Pubbliche amministrazioni ex art. 30, comma 2-bis, d.lgs. 165/2001 […] L'articolo Regione Lombardia – Mobilita per 16 assistenti area tecnica sembra essere il primo su Ok Concorsi. (redazioneokconcorsi)

Nuovo Senato dei 100, no elezione diretta e via indennità, ecco cosa prevede ddl

Via libera DDL costituzionale che riforma Senato e titolo V della Costituzione. Non hanno partecipato voto M5s, Lega, Sel, Gal e dissidenti Pd. (wallstreetitalia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...