Asparagi e cucina istriana nel ristorante Skipper a Capodistria

59 voti

30 mesi fa - Il Ristorante Skipper è orientato alle specialità culinarie. Poiché il ristorante si trova vicino al mare, offre una moltitudine di specialità marine, preparate in diversi modi. Un’offerta speciale include asparagi freschi e specialità istriane. (Leggi l'Articolo)

viaggiosempre
inviata da: viaggiosempre - Categoria: Esteri - Fonte: http://www.vacanze-slovenia.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Asparagi al burro profumato di limone.

Ingredienti: per 4 persone. 1 kg di asparagi di grandezza media 80 g di burro 1/2 limone sale Dato il loro alto contenuto di potassio, gli asparagi rappresentano un alimento molto utile al cuore e ai muscoli in generale; degno di considerazione il loro effetto diuretico a causa del rapporto potassio/azoto molto elevato e dell'asparagina, che oltretutto è responsabile del forte odore penetrante. Gli asparagi sono inoltre ipocalorici e apportano una quantità equilibrata di vitamine e sali minerali all'organismo che sono pressochè indispensabili per il buon funzionamento del sistema nervoso e del cuore. Preparazione: 30’ Cottura: 25’ Eliminate la parte più dura del gambo degli asparagi, tagliateli più o meno alla stessa lunghezza, raggruppateli e legateli a mazzetti. Immergeteli diritti in acqua salata a bollore (tranne le punte) e cuoceteli per quindici-venti minuti. Sgocciolateli, asciugateli su un telo da cucina, disponeteli nel piatto da... (hugo1954)

Tagliatelle con asparagi e crema di parmigiano

Un primo piatto saporito e raffinato che coniuga in maniera eccellente due ingredienti che non possono non stare insieme: gli asparagi e il parmigiano. Buonissimo! (ricettedimatilde)

Amore Cucina e Curry

Esce oggi nei cinema Amore, Cucina e Curry il nuovo film diretto da Lasse Hallstrom. Il film come si può intuire dal titolo gira intorno alla cucina, anzi alle cucine perchè racconta di una vera e propria guerra tra ristoranti. Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano che racconta la storia della famiglia Kadam che decide di lasciare Mumbai per cercare un futuro migliore. Arrivano così nel sud della Francia dove decidono di aprire un ristorante indiano in cui il giovane figlio Hassan scopre una passione per la cucina. La famiglia Kadam dovrà però fare i conti con Madame Mallory, la chef pluripremiata del Le Saule Pleureur l'altro ristorante di Saint Antonin Noble Val. La guerra tra gli chef non durerà comunque molto perchè Madame Mallory vedendo la passione e il talento del giovane Hassan deciderà di insegnargli i segreti del mestiere e di guidarlo alla scoperta della cucina francese. Riuscirà Hallstrom ha replicare il successo di... (jacopmar80)

Piatti dietetici al ristorante, ecco dove

Di recente su fb ho cliccato mi piace sulla pagina di un ristorante che offre menu dietetici: da lì mi sono chiesta, è vero, dico sempre che è molto meglio cucinarsi la roba a casa ma io stessa morirei di noia se non uscissi mai, neanche per un bicchiere di vino e che ne so, […] (dcomedieta)

Arrosto di coniglio ripieno di asparagi, prosciutto e arachidi.

Ingredienti: per 6-8 persone. 1 coniglio già pulito e disossato (circa 800 g) 10 fette di prosciutto crudo 100 g di asparagi 30 g di arachidi 30 g di parmigiano reggiano 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia 1 foglia di alloro 4 bacche di mirto 1/2 bicchiere di vino bianco secco 1/2 bicchiere di Marsala secco brodo di carne caldo qb 3 cucchiai di olio extravergine di oliva sale pepe Preparazione: 30’ Cottura: 1 ora e 10 min. Monda gli asparagi, elimina la parte bianca del gambo e trasferiscili in una casseruola contenente acqua bollente salata. Quando saranno diventati più teneri, scolali e passali immediatamente sotto il getto di acqua fredda per bloccarne la cottura. Scolali di nuovo e trasferiscili su di un piatto. Lava la carne, tamponala con carta assorbente e stendila con cura. Distribuisci su tutta la sua superficie le fettine di prosciutto crudo, aggiungi gli asparagi e... (hugo1954)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...