35
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Finanziamenti e impianti fotovoltaici: abbinamento interessante da proporre ai clienti. Ibc Solar, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e Prestitempo (Gruppo Deutsche Bank), dedicata al credito al consumo, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del credito nel fotovoltaico. L'accordo prevede il finanziamento fino al 100% del valore dell'impianto fotovoltaico
inserita da ricciolo77 - Sezione: Economia  - fonte: http://guidaaiprestiti.blogspot.com
Overgeneration di energia, ecco perchè il solare fa abbassare i prezzi -  In queste giornate di tarda primavera, il solare fotovoltaico si mostra a noi in tutte le sue potenzialità: giornate lunghe, molto soleggiate portano la produzione energetica a livelli esorbitanti nelle ore centrali della giornata. Il tipico andamento “a campana” della produzione degli impianti segna un picco produttivo nelle ore di punta molto elevato. Nelle ore centrali della giornata gli impianti fotovoltaici in Italia producono molta più energia di quella che la rete riesce a gestire e ad “assorbire”. Il fotovoltaico copre, oggi in Italia, in maniera strutturale circa il 20% del fabbisogno elettrico diurno, ma, se consideriamo i momenti in cui gli impianti producono il massimo, il fotovoltaico può coprire un fabbisogno di molto superiore. Ovviamente la utenze elettriche sparse in Italia, non consumano in maniera omogenea per tutta la giornata: ci sono orari di picco della domanda ed orari in cui la domanda è bassa. Ottimo sarebbe se si riuscisse ad...(investinelsole)
Global Solar Fund e il futuro del fotovoltaico in Italia -  Il fondo di investimento Global Solar Fund è uno dei massimi protagonisti del settore fotovoltaico in Italia: gestisce un totale di 180 impianti e si caratterizza per la sua capacità di controllare ogni fase della filiera, dalla realizzazione del progetto alla sua effettiva messa in opera e gestione. Il nuovo amministratore delegato Giuseppe Tammaro prevede di effettuare nuovi cospicui investimenti nelle rinnovabili nei prossimi anni. Global Solar Fund (GSF) è al secondo posto di un ideale podio che racchiude i principali operatori italiani del fotovoltaico. Complessivamente, controlla impianti con una potenza di 140 MWh, la maggior parte dei quali è localizzata in Puglia. Il fondo di investimento è partecipato dalla società cinese Suntech, leader del mercato fotovoltaico in Asia e operante in particolare nel comparto della produzione di pannelli fotovoltaici e dall’imprenditore cinese Zhengrong, grande esperto del settore delle rinnovabili e fondatore della stessa Suntech.   Il...(investinelsole)
Mercato secondario del fotovoltaico, se vuoi investire in energia pulita -  Si chiama “mercato secondario” del fotovoltaico ed è un mercato relativamente giovane in europa, come la stessa tecnologia fotovoltaica per la produzione di energia pulita. Il mercato secondario non è quello delle installazioni “chiavi in mano”, ma quello degli impianti già in funzione, già attivi sulla rete enel. Non solo: è il mercato dei progetti, delle autorizzazioni, dei servizi e della gestione degli impianti fotovoltaici già attivi. Oggi in Italia ed in europa di impianti attivi ce ne sono ormai davvero tanti. In Italia siamo ad oltre mezzo milione di nuovi impianti che solo 7-8 anni fa erano poche centinaia. Questa crescita esponenziale delle installazioni, innescata dagli incentivi, ha creato le condizioni per lo sviluppo del mercato secondario del fotovoltaico. Oggi gli incentivi sono finiti, il mercato si stabilizza ed inizia una nuova fase che si affianca (senza sostituire) quella delle installazioni: quella del mercato secondario del fotovoltaico....(investinelsole)
Negozi online per il fotovoltaico, è possibile abbassare i prezzi? -  Un impianto fotovoltaico da 10 kw produce circa 12 mila kwh/anno. In Sicilia, anche 15 mila. In 25 anni un impianto produce in Italia da 250 a 300 mila kwh di energia pulita al costo di circa 18 mila euro: 6-7 centesimi di euro per kwh. Non male, considerando che il Kilowattora in bolletta costa mediamente 18-30 centesimi lordi (comprendenti: energia, imposte, oneri, servizi). Se poi consideriamo le abitazioni che possono usufruire delle detrazioni fiscali al 50%, il costo effettivo del kilowattora fotovoltaico si dimezza ulteriormente, arrivando a circa 4 centesimi di euro per kilowattora autoconsumato. Utilizzando l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico si ha dunque a disposizione corrente elettrica (pulita) al costo di 6-7 centesimi per kwh consumato nella propria azienda, industria, serra, ecc… Se invece l’impianto è al servizio di casa il costo del kwh solare (autoprodotto ed autoconsumato) può arrivare a meno di 4 centesimi di euro. Questo è il...(investinelsole)
Rilevare un impianto fotovoltaico, come investire in energia pulita -  Hai mai pensato di rilevare un impianto fotovoltaico? In Italia di impianti ce ne sono davvero tanti, oggi. E molti di questi sono in vendita perchè diversi investitori hanno “colto al volo” il business degli incentivi per ottenere lauti guadagni in breve tempo. Hanno investito fin dall’inizio con l’intenzione di rivendere l’impianto per ottenere un profitto. Questo vale soprattutto per i numerosi investitori stranieri che, attirati in Italia solo dagli incentivi, non hanno intenzione di gestire qui un impianto fotovoltaico e vogliono rivenderlo per ottenere subito il loro guadagno.   In Italia dal 2008 al 2013 il numero di impianti fotovoltaici è quasi centuplicato (!) (passando dai 7 mila del 2008 al mezzo milione del 2013). In molti, soprattutto dall’estero, hanno deciso di investire in questa tecnologia pulita. Non tutti, però, pensavano all’ambiente quando hanno scelto il fotovoltaico come forma di investimento redditizio. Grandi e...(investinelsole)
 
Cerca altri articoli con

prestitempo vara finanziamenti impianti

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.