Prestitempo vara finanziamenti per gli impianti fotovoltaici in collaborazione con Ibc Solar

35 voti

33 mesi fa - Finanziamenti e impianti fotovoltaici: abbinamento interessante da proporre ai clienti. Ibc Solar, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e Prestitempo (Gruppo Deutsche Bank), dedicata al credito al consumo, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del credito nel fotovoltaico. L'accordo prevede il finanziamento fino al 100% del valore dell'impianto fotovoltaico (Leggi l'Articolo)

ricciolo77
inviata da: ricciolo77 - Categoria: Economia - Fonte: http://guidaaiprestiti.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Rinnovabili: finanziato impianto fotovoltaico della potenza di 1 MW

Enertronica, ha concluso le operazioni di messa in servizio e di finanziamento bancario di un impianto fotovoltaico della potenza di 1 MWp realizzato a Ceprano (Fr).Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che, attraverso la propria controllata Enertronica SGR Srl (società unipersonale controllata integralmente da Enertronica SpA), ha concluso le operazioni di messa in servizio e di finanziamento bancario di un impianto fotovoltaico della potenza di 1 MWp realizzato a Ceprano (Fr). L'impianto, finanziato da MPS Leasing&Factoring SpA per un importo complessivo di 1,3 Milioni di Euro, che prevede una durata di 18 anni, un maxicanone iniziale e un tasso a condizioni di mercato, gode degli incentivi previsti dal quinto conto energia.A valle della chiusura dell'operazione, Enertronica vanta una produzione di energia elettrica da fonte... (sostenibile)

Impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili

Trattando gli impianti fotovoltaici ed in genere ogni forma di energia rinnovabile generata ad esempio da turbine e generatori eolici, piuttosto che da turbine idrauliche ed altre, prima o poi ci si trova comunque a dover uscire dai ragionamenti e dalle valutazioni tecniche in quanto la redditività di un impianto Leggi tutto... (http://elettrolinkimpianti.it/index.php?/Fotovoltaico/impianti-fotovoltaici-ed-energie-rinnovabili.html) (micros)

Gli impianti fotovoltaici sono beni immobili, lo dice il MEF

Gli impianti fotovoltaici sono beni mobili o beni immobili? La risposta a questa domanda cambia il tipo di tassazione a cui vengono sottoposti. Il Ministro dell’Economia ha risposto a un’interrogazione parlamentare ribadendo che gli impianti fotovoltaici sono beni immobili. Il fotovoltaico assume quindi la rilevanza fiscale e catastale tipica di ogni bene immobile. Non tutti gli impianti, però, sono considerati beni immobili: non rientrano nella definizione quelli sotto ai 3 kw di potenza e quelli che aumentano il valore catastale dell’immobile di meno del 15%. Non solo: gli  impianti fotovoltaici non sono considerati “beni di pubblica utilità” e quindi non sono esenti da imposizione fiscale. Rimane ancora aperta la questione relativa alla classificazione degli impianti ad uso residenziale: la decisione del Governo dovrebbe arrivare a breve, con l’attuazione della delega fiscale alla legge n. 23/2014. Il senatore del Movimento 5 Stelle Girotto aveva presentato... (investinelsole)

Il calcolo della produzione da fotovoltaico

Decidere di realizzare un impianto fotovoltaico, specie se utilizzato per l’ auto-produzione / autoconsumo di energia pulita, comporta il saper calcolare con maggiore precisione possibile l’energia che il proprio impianto fotovoltaico potrà produrre. Il calcolo della produzione del fotovoltaico è fondamentale anche per garantirsi l’ottimale rientro economico dall’investimento perchè, in base a quanto produrrà l’impianto, si avrà una stima realistica di quanto sarà possibile risparmiare in bolletta. Il risparmio in bolletta avviene, infatti, proprio in relazione alla quantità di autoconsumo fotovoltaico. Quando si parla di calcolo della produzione da fotovoltaico, com’è ovvio, si parla sempre di stime, di medie su base annuale e su base territoriale: un impianto fotovoltaico installato a Milano, in un anno produrrà meno di un impianto di uguali caratteristiche realizzato in Sicilia. Su base annuale si avranno in ogni caso significative differenze di... (investinelsole)

Sud Africa: il più grande progetto fotovoltaico africano

L’utilizzo del fotovoltaico in Africa, paese dalle infinite potenzialità dal punto di vista del solare, è definitivamente una realtà. A dimostrarlo è la piena operatività di Jasper, il più grande parco fotovoltaico del continente, situato nei pressi di Kimberley in Sud Africa. Terminato lo scorso mese di ottobre produrrà progressivamente l’energia necessaria per alimentare circa 80.000 case grazie alla produzione di 180.000 MWh. Tuttavia il record attualmente detenuto dal parco fotovoltaico Jasper rischia di essere battuto a breve da un nuovo impianto con potenza pari a 100 MW, contro i 96 vantati dall’impianto in funzione. Il nuovo parco fotovoltaico è al momento in costruzione e non è ancora stato comunicato quando diventerà effettivamente operativo. I due progetti sono solo parte del progetto nazionale che vorrebbe raggiungere la produzione di 18 gigawatt nei prossimi quindici anni. L’impianto Jasper in funzione è stato realizzato da un consorzio composto da... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...