35
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
28 mesi fa Finanziamenti e impianti fotovoltaici: abbinamento interessante da proporre ai clienti. Ibc Solar, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e Prestitempo (Gruppo Deutsche Bank), dedicata al credito al consumo, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del credito nel fotovoltaico. L'accordo prevede il finanziamento fino al 100% del valore dell'impianto fotovoltaico
inserita da ricciolo77 - Sezione: Economia  - fonte: http://guidaaiprestiti.blogspot.com
I 7 vantaggi di un impianto fotovoltaico con accumulo elettrico -  Mettere un impianto fotovoltaico sul tetto della propria casa, azienda, capannone, permette di autoprodurre energia pulita. Questo ormai è risaputo dai più. Quello che, però, molti ancora non sanno, è che per essere veramente conveniente, un impianto fotovoltaico deve rendere massimo l’autoconsumo. Rendere massimo l’utilizzo della ‘propria’ energia e rendere minimo il prelievo dalla rete permette di ottenere i maggiori risparmi. Risparmi che, col tempo, ripagano l’investimento e creano “guadagno”. Cioè: quando si utilizza l’energia prodotta dal proprio impianto anzichè quella messa a disposizione dalla rete elettrica, si rende massima la convenienza perchè si riduce il prelievo dalla rete nazionale e si riducono le bollette. I consumi, però, soprattutto quelli di casa, avvengono sia di giorno, che di notte. Non solo: si consuma elettricità non solo quando c’è il sole, ma anche quando piove. L’impianto fotovoltaico non produce...(investinelsole)
Sicurezza antincendio degli impianti fotovoltaici -  Sicurezza antincendio degli impianti fotovoltaiciCon l'avanzare della necessità di dotarsi di fonti di energia alternative e sostenibili si vanno sempre più diffondendo sul territorio gli impianti fotovoltaici.Ben poco però si sa inserito alle procedure di intervento in emergenza da parte dei vigili del fuoco, in particolare su quali operazioni è più opportuno applicare per garantire innanzitutto la sicurezza degli operatori dell'emergenza.Per questo motivo la Scuola Provinciale Antincendi. in collaborazione con il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento, ha deciso di realizzare uno studio approfondito nell'ambito degli interventi dei vigili del fuoco in presenza di impianti fotovoltaici. Il referente dello studio è l' ing. Daniele Alessandrini.A tale scopo è stato realizzato, unico nel suo genere in Italia, un impianto sperimentale a Marco di Rovereto presso il centro addestrativo di protezione civile, con l'obiettivo di affrontare in maniera sistematica e più...(infotel)
L’ impianto fotovoltaico va assicurato? -  Realizzare un impianto fotovoltaico sul proprio tetto è un investimento che, come ogni investimento, ha bisogno di una buona formula assicurativa. L’assicurazione permette di avere alcune garanzie, per ripararsi da alcuni imprevisti che possono danneggiare il buon funzionamento dell’impianto fotovoltaico. L’impianto fotovoltaico, dunque, va assicurato: spendere dei soldi oggi per avere nel tempo un risparmio economico sui costi dell’energia è una buona operazione se c’è la garanzia che l’impianto funzioni a dovere per almeno 20 anni. I tempi di rientro dai costi di una installazione sono in genere tra i 7 ed i 10 anni. Dopo questo periodo il guadagno passa da essere un mero rimborso dei costi ad un  risparmio effettivo in bolletta e, in questo senso, pagare una quota assicurativa permette di tutelare l’intero investimento e ripararsi dai rischi che comporta. Quali sono i rischi maggiori per chi ha un impianto fotovoltaico? In primis: grandine,...(investinelsole)
Mercato secondario del fotovoltaico, se vuoi investire in energia pulita -  Si chiama “mercato secondario” del fotovoltaico ed è un mercato relativamente giovane in europa, come la stessa tecnologia fotovoltaica per la produzione di energia pulita. Il mercato secondario non è quello delle installazioni “chiavi in mano”, ma quello degli impianti già in funzione, già attivi sulla rete enel. Non solo: è il mercato dei progetti, delle autorizzazioni, dei servizi e della gestione degli impianti fotovoltaici già attivi. Oggi in Italia ed in europa di impianti attivi ce ne sono ormai davvero tanti. In Italia siamo ad oltre mezzo milione di nuovi impianti che solo 7-8 anni fa erano poche centinaia. Questa crescita esponenziale delle installazioni, innescata dagli incentivi, ha creato le condizioni per lo sviluppo del mercato secondario del fotovoltaico. Oggi gli incentivi sono finiti, il mercato si stabilizza ed inizia una nuova fase che si affianca (senza sostituire) quella delle installazioni: quella del mercato secondario del fotovoltaico....(investinelsole)
Negozi online per il fotovoltaico, è possibile abbassare i prezzi? -  Un impianto fotovoltaico da 10 kw produce circa 12 mila kwh/anno. In Sicilia, anche 15 mila. In 25 anni un impianto produce in Italia da 250 a 300 mila kwh di energia pulita al costo di circa 18 mila euro: 6-7 centesimi di euro per kwh. Non male, considerando che il Kilowattora in bolletta costa mediamente 18-30 centesimi lordi (comprendenti: energia, imposte, oneri, servizi). Se poi consideriamo le abitazioni che possono usufruire delle detrazioni fiscali al 50%, il costo effettivo del kilowattora fotovoltaico si dimezza ulteriormente, arrivando a circa 4 centesimi di euro per kilowattora autoconsumato. Utilizzando l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico si ha dunque a disposizione corrente elettrica (pulita) al costo di 6-7 centesimi per kwh consumato nella propria azienda, industria, serra, ecc… Se invece l’impianto è al servizio di casa il costo del kwh solare (autoprodotto ed autoconsumato) può arrivare a meno di 4 centesimi di euro. Questo è il...(investinelsole)
 
Cerca altri articoli con

prestitempo vara finanziamenti impianti

Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.