Prestitempo vara finanziamenti per gli impianti fotovoltaici in collaborazione con Ibc Solar

35 voti

34 mesi fa - Finanziamenti e impianti fotovoltaici: abbinamento interessante da proporre ai clienti. Ibc Solar, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e Prestitempo (Gruppo Deutsche Bank), dedicata al credito al consumo, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del credito nel fotovoltaico. L'accordo prevede il finanziamento fino al 100% del valore dell'impianto fotovoltaico (Leggi l'Articolo)

ricciolo77
inviata da: ricciolo77 - Categoria: Economia - Fonte: http://guidaaiprestiti.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Fondo di investimento per finanziare il fotovoltaico: Sunrise

Realizzare grandi progetti fotovoltaici richiede un adeguato accesso al credito o comunque importanti interventi di finanziamento per il fotovoltaico. Per rispondere a questa esigenza nasce Sunrise, il prodotto finanziario che serve ad aggregare più progetti fotovoltaici. In che senso? Si tratta di un fondo per il finanziamento del fotovoltaico su grande scala. Per capire esattamente di cosa stiamo parlando è necessario fare un passo indietro. In Italia la quasi totalità degli impianti, e per quasi totalità intendiamo il 99,8%, ha dimensioni inferiori ad 1 MW, perché ovviamente la maggior parte delle persone o delle aziende ritiene conveniente acquistare impianti di piccola taglia, maggiormente adatti alle proprie reali necessità di autoconsumo. Tra chi investe nel fotovoltaico, però, ci sono anche i cosiddetti big player che in genere sono i produttori o i grossisiti dell’energia o quelli che già lavorano nel settore dell’energia. In genere questo segmento di operatori è... (investinelsole)

GSE pubblica il Rapporto sugli incentivi al fotovoltaico

​Il GSE ha pubblicato il Rapporto statistico sugli impianti fotovoltaici e la Relazione delle attività sull’incentivazione degli impianti fotovoltaici. I documenti illustrano lo stato di diffusione degli impianti fotovoltaici in Italia e i principali risultati ottenuti attraverso il Conto Energia nel 2013. Secondo le elaborazioni del GSE, al 31.12.2013 gli impianti fotovoltaici installati in Italia risultano 591.029 cui corrisponde una potenza […] (tuttisostenibili)

Rinnovabili: finanziato impianto fotovoltaico della potenza di 1 MW

Enertronica, ha concluso le operazioni di messa in servizio e di finanziamento bancario di un impianto fotovoltaico della potenza di 1 MWp realizzato a Ceprano (Fr).Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che, attraverso la propria controllata Enertronica SGR Srl (società unipersonale controllata integralmente da Enertronica SpA), ha concluso le operazioni di messa in servizio e di finanziamento bancario di un impianto fotovoltaico della potenza di 1 MWp realizzato a Ceprano (Fr). L'impianto, finanziato da MPS Leasing&Factoring SpA per un importo complessivo di 1,3 Milioni di Euro, che prevede una durata di 18 anni, un maxicanone iniziale e un tasso a condizioni di mercato, gode degli incentivi previsti dal quinto conto energia.A valle della chiusura dell'operazione, Enertronica vanta una produzione di energia elettrica da fonte... (sostenibile)

I pannelli fotovoltaici e la neve, cosa fare?

La neve sui pannelli fotovoltaici. Quanto mi costa? Esistono dei sistemi antineve per i moduli fotovoltaici? La neve, coprendo la superficie dei pannelli, può rappresentare un costo reale per l’investimento in quanto, oscurando completamente la superficie dei pannelli azzera temporaneamente la produzione elettrica dell’impianto fotovoltaico. Con le nevicate invernali, negli ultimi anni frequenti anche nel sud italia, i pannelli fotovoltaici si ricoprono di neve e si presenta l’inconveniente dell’ assenza di produzione di energia del proprio impianto. Questa situazione, soprattutto per gli impianti di una certa dimensione, può rappresentare un problema, ma per i piccoli impianti domestici è invece un temporaneo “disservizio” presto risolvibile.   Bassi rendimenti in inverno? Tre cose da sapere prima di dare la colpa alla neve La neve sui pannelli fotovoltaici compromette, è vero, il rendimento dell’impianto, ma se le prestazioni produttive... (investinelsole)

Il calcolo della produzione da fotovoltaico

Decidere di realizzare un impianto fotovoltaico, specie se utilizzato per l’ auto-produzione / autoconsumo di energia pulita, comporta il saper calcolare con maggiore precisione possibile l’energia che il proprio impianto fotovoltaico potrà produrre. Il calcolo della produzione del fotovoltaico è fondamentale anche per garantirsi l’ottimale rientro economico dall’investimento perchè, in base a quanto produrrà l’impianto, si avrà una stima realistica di quanto sarà possibile risparmiare in bolletta. Il risparmio in bolletta avviene, infatti, proprio in relazione alla quantità di autoconsumo fotovoltaico. Quando si parla di calcolo della produzione da fotovoltaico, com’è ovvio, si parla sempre di stime, di medie su base annuale e su base territoriale: un impianto fotovoltaico installato a Milano, in un anno produrrà meno di un impianto di uguali caratteristiche realizzato in Sicilia. Su base annuale si avranno in ogni caso significative differenze di... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...