Prestitempo vara finanziamenti per gli impianti fotovoltaici in collaborazione con Ibc Solar

35 voti

29 mesi fa - Finanziamenti e impianti fotovoltaici: abbinamento interessante da proporre ai clienti. Ibc Solar, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e Prestitempo (Gruppo Deutsche Bank), dedicata al credito al consumo, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del credito nel fotovoltaico. L'accordo prevede il finanziamento fino al 100% del valore dell'impianto fotovoltaico

ricciolo77
inviata da: ricciolo77 - Categoria: Economia - Fonte: http://guidaaiprestiti.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Castelvetrano. Finanziato un impianto fotovoltaico

E’  stato emesso il decreto di ammissione a finanziamento a fondo perduto, pari ad euro 170mila, emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico,  per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nella Scuola elementare Giovanni Verga, che si trova nella via Ferruccio Centonze. L'articolo Castelvetrano. Finanziato un impianto fotovoltaico sembra essere il primo su castelvetrano500firme di Egidio Morici. (castelvetranofirme)

Mercato secondario del fotovoltaico, cosa è e quali opportunità offre

Sta nascendo in Italia ed in Europa un nuovo mercato, che è ancora relativamente giovane: è il mercato secondario del fotovoltaico, un “luogo” in cui si tratta la compravendita di impianti fotovoltaici già in funzione, di progetti, di autorizzazioni, di servizi per la costruzione o la gestione di grandi impianti, ecc… Cosa è il mercato secondario del fotovoltaico?  E’ un mercato che non tratta direttamente le installazioni di nuovi impianti, ma che mette in comunicazione chi, da  un lato, ha già un impianto fotovoltaico (e vuole venderlo) e chi, dall’altro lato, vuole investire in energia verde senza occuparsi di realizzare un progetto ex-novo. A chi si rivolge dunque il mercato secondario degli impianti fotovoltaici? Almeno a 3 soggetti: a chi ha già un impianto, ai professionisti del settore ed a chi è interessato ad investire in fonti rinnovabili. Non solo: nel mercato secondario si tratta la compravendita di autorizzazioni, di progetti, di terreni e di... (investinelsole)

I 7 vantaggi di un impianto fotovoltaico con accumulo elettrico

Mettere un impianto fotovoltaico sul tetto della propria casa, azienda, capannone, permette di autoprodurre energia pulita. Questo ormai è risaputo dai più. Quello che, però, molti ancora non sanno, è che per essere veramente conveniente, un impianto fotovoltaico deve rendere massimo l’autoconsumo. Rendere massimo l’utilizzo della ‘propria’ energia e rendere minimo il prelievo dalla rete permette di ottenere i maggiori risparmi. Risparmi che, col tempo, ripagano l’investimento e creano “guadagno”. Cioè: quando si utilizza l’energia prodotta dal proprio impianto anzichè quella messa a disposizione dalla rete elettrica, si rende massima la convenienza perchè si riduce il prelievo dalla rete nazionale e si riducono le bollette. I consumi, però, soprattutto quelli di casa, avvengono sia di giorno, che di notte. Non solo: si consuma elettricità non solo quando c’è il sole, ma anche quando piove. L’impianto fotovoltaico non produce... (investinelsole)

Comprare e vendere impianti fotovoltaici conviene anche con lo spalma incentivi

Il mercato secondario del fotovoltaico pare non si fermi in Italia. Neanche con il decreto spalma incentivi. Il mercato secondario del fotovoltaico è un settore relativamente nuovo in europa. E’ quel mercato in cui si comprano e si vendono impianti fotovoltaici già in funzione, progetti, autorizzazioni o servizi di gestione o manutenzione impianti. E’ quel mercato particolarmente interessante per investitori, operatori del settore e semplici cittadini che vogliono acquistare o vendere un impianto fotovoltaico già in funzione (e quindi già “testato”). I dati di utilizzo della piattaforma online di Milk the Sun dimostrano che c’è ancora un grande interesse ad investire nel mercato fotovoltaico italiano: la piattaforma internazionale per la compravendita di impianti fotovoltaici registra la prima vendita di un impianto ubicato in Italia proprio il giorno della conversione in legge del decreto spalma-incentivi. Nel Bel Paese c’è un notevole potenziale in... (investinelsole)

Sicurezza antincendio degli impianti fotovoltaici

Sicurezza antincendio degli impianti fotovoltaiciCon l'avanzare della necessità di dotarsi di fonti di energia alternative e sostenibili si vanno sempre più diffondendo sul territorio gli impianti fotovoltaici.Ben poco però si sa inserito alle procedure di intervento in emergenza da parte dei vigili del fuoco, in particolare su quali operazioni è più opportuno applicare per garantire innanzitutto la sicurezza degli operatori dell'emergenza.Per questo motivo la Scuola Provinciale Antincendi. in collaborazione con il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Trento, ha deciso di realizzare uno studio approfondito nell'ambito degli interventi dei vigili del fuoco in presenza di impianti fotovoltaici. Il referente dello studio è l' ing. Daniele Alessandrini.A tale scopo è stato realizzato, unico nel suo genere in Italia, un impianto sperimentale a Marco di Rovereto presso il centro addestrativo di protezione civile, con l'obiettivo di affrontare in maniera sistematica e più... (infotel)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...