Prestitempo vara finanziamenti per gli impianti fotovoltaici in collaborazione con Ibc Solar

35 voti

32 mesi fa - Finanziamenti e impianti fotovoltaici: abbinamento interessante da proporre ai clienti. Ibc Solar, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e Prestitempo (Gruppo Deutsche Bank), dedicata al credito al consumo, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del credito nel fotovoltaico. L'accordo prevede il finanziamento fino al 100% del valore dell'impianto fotovoltaico (Leggi l'Articolo)

ricciolo77
inviata da: ricciolo77 - Categoria: Economia - Fonte: http://guidaaiprestiti.blogspot.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Trina Solar ha venduto uno dei suoi impianti nel Regno Unito

Forse non tutti lo sanno, ma esiste un florido mercato “secondario” del fotovoltaico. Cosa è il mercato “secondario” del fotovoltaico? Non è il mercato delle installazioni “chiavi in mano”, in gergo tecnico: EPC, ma una “piazza virtuale” in cui avviene la compravendita di impianti già in funzione, autorizzazioni o servizi di gestione dei parchi fotovoltaici. Per vedere l’esempio di un marketplace fotovoltaico online visita questa pagina: da qui è possibile consultare la piattaforma di compravendita degli impianti fotovoltaici situati in tutta Europa. A proposito della compravendita degli impianti già allacciati, la società cinese Trina Solar, leader nella produzione di moduli solari e nella fornitura di servizi per il mercato fotovoltaico, ha annunciato di aver venduto uno dei grandi impianti realizzati nel Regno Unito: si tratta di una centrale fotovoltaica, installata in Cornovaglia,  che è stata ceduta a dei fondi di investimento... (investinelsole)

Gli impianti fotovoltaici sono beni immobili, lo dice il MEF

Gli impianti fotovoltaici sono beni mobili o beni immobili? La risposta a questa domanda cambia il tipo di tassazione a cui vengono sottoposti. Il Ministro dell’Economia ha risposto a un’interrogazione parlamentare ribadendo che gli impianti fotovoltaici sono beni immobili. Il fotovoltaico assume quindi la rilevanza fiscale e catastale tipica di ogni bene immobile. Non tutti gli impianti, però, sono considerati beni immobili: non rientrano nella definizione quelli sotto ai 3 kw di potenza e quelli che aumentano il valore catastale dell’immobile di meno del 15%. Non solo: gli  impianti fotovoltaici non sono considerati “beni di pubblica utilità” e quindi non sono esenti da imposizione fiscale. Rimane ancora aperta la questione relativa alla classificazione degli impianti ad uso residenziale: la decisione del Governo dovrebbe arrivare a breve, con l’attuazione della delega fiscale alla legge n. 23/2014. Il senatore del Movimento 5 Stelle Girotto aveva presentato... (investinelsole)

Il crowdfunding finanzia gli impianti fotovoltaici per gli asili

Il sole illuminerà gli asili veneti: è stato sottoscritto in questi giorni il primo accordo triennale tra FISM-Treviso, Federazione Italiana Scuole Materne e il Gruppo Energyka, multinazionale pioniera nel settore del fotovoltaico, che mantiene il suo quartier generale nel Trevigiano, a Montebelluna. L’accordo prevede l’iniziale coinvolgimento di 226 scuole e di circa 18.000 famiglie, ma […] (tuttisostenibili)

Il fotovoltaico flottante arriva in Gran Bretagna

Fotovoltaico flottante, cosa è? E’ un nuovo tipo di impianto fotovoltaico in cui i pannelli solare non sono sui tetti, ma neanche a terra. Nel fotovoltaico flottante i pannelli sono sull’acqua, in particolare: su strutture galleggianti. I vantaggi di questo sistema non sono pochi: dalla possibilità di sfruttare l’acqua per raffreddare i pannelli ai benefici che la riflettenza dell’acqua stessa porta in termini di rendimento energetico. Ecco un esempio in cui una installazione flottante è posta al servizio di un’azienda agricola in Inghilterra: la floating solar farm. Il fotovoltaico flottante arriva anche nel Regno Unito e con caratteristiche davvero interessanti: pannelli riciclabili al 100%, garantiti per 30 anni, con un rientro economico importante per chi decide di impiegarli. È quanto sta sperimentando direttamente l’azienda agricola che lo ha fatto realizzare in un bacino idrico presso Wargrave, nel Berkshire. I benefici di questo impianto, costruito... (investinelsole)

Sud Africa: il più grande progetto fotovoltaico africano

L’utilizzo del fotovoltaico in Africa, paese dalle infinite potenzialità dal punto di vista del solare, è definitivamente una realtà. A dimostrarlo è la piena operatività di Jasper, il più grande parco fotovoltaico del continente, situato nei pressi di Kimberley in Sud Africa. Terminato lo scorso mese di ottobre produrrà progressivamente l’energia necessaria per alimentare circa 80.000 case grazie alla produzione di 180.000 MWh. Tuttavia il record attualmente detenuto dal parco fotovoltaico Jasper rischia di essere battuto a breve da un nuovo impianto con potenza pari a 100 MW, contro i 96 vantati dall’impianto in funzione. Il nuovo parco fotovoltaico è al momento in costruzione e non è ancora stato comunicato quando diventerà effettivamente operativo. I due progetti sono solo parte del progetto nazionale che vorrebbe raggiungere la produzione di 18 gigawatt nei prossimi quindici anni. L’impianto Jasper in funzione è stato realizzato da un consorzio composto da... (investinelsole)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...