La storia dell'uomo che si voltò a Montegrotto Terme

53 voti

31 mesi fa - Domenica 13 maggio 2012, dalle ore 21.00 Area Archeologica di Via degli Scavi Ingresso € 5,00 In occasione dell'evento "La maschera alle Terme" rappresentazione teatrale nell'area archeologica di Montegrotto in Via degli Scavi. La Città di Montegrotto Terme, in collaborazione con Studio D e I.I.S. "G. B. Ferrari" di Este, presenta "La storia dell'uomo che si voltò" rapsodia scenica da autori antichi e moderni a cura di Chiara Borille. La rappresentazione sarà preceduta da una visita guidata all'area archeologica a cura di Studio D. Continua a leggere [...] (Leggi l'Articolo)

padovaeventi
inviata da: padovaeventi - Categoria: Spettacolo... - Fonte: http://feedproxy.google.com

Segnala se offensiva VOTA   COMMENTA

Altri articoli di possibile interesse:

Oggetti perduti nelle terme romane

Uno studio sugli oggetti "perduti" dagli antichi Romani durante le loro abluzioni alle terme, ha permesso di conoscere un po' di più sulle abitudini dei nostri antenati. I Romani avevano l'abitudine di andare alle terme con ogni sorta di ornamento. Le terme, costruite quasi in ogni parte dell'Impero, erano frequentate sia dai militari che dai civili. Gli antichi testi danno qualche indizio sulle attività che si svolgevano all'interno delle terme ma sono piuttosto vaghi sui particolari più interessanti.Vieni a scoprire nell'articolo cosa hanno trovato gli archeologi negli scarichi e tra le rovine delle terme romane! (prosdocimi)

ALLA SALUTE!

CALYX, ESCURSIONI ENOGASTRONOMICHE TRA NATURA E STORIA IN COLLABORAZIONE A  TERME DI RIVANAZZANO S.R.L. PRESENTA ALLA SALUTE!  GIORNATA BENESSERE TRA NATURA, SAPORI E TERME DELLE COLLINE D’OLTREPÒ DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014 RIVANAZZANO TERME (PV)     Programma: ore 10:00 dalla torre pentagonale di parco Brugnatelli Passeggiata storico-naturalistica ad anello (5 km) livello facile, dislivello 100 m. sulle prime colline di Rivanazzano Terme. Il percorso, in parte su asfalto e in parte su sterrato, si snoderà tra boschi e vigneti nella loro splendia colorazione autunnale,  andando alla scoperta delle fonti minerali della collina di San Francesco utilizzate presso le Terme di Rivanazzano. La collina deve il suo nome  all’ex complesso monastico situato ai suoi piedi, divenuto in seguito pregevole residenza privata  della famiglia Bertetti e che ancora oggi è ammirabile dal viale di tigli secolari che conduce alla sommità del monte.  Si toccheranno le... (oltrepeat)

Arrestato 30enne lametino per evasione dai domiciliari

LAMEZIA TERME (CZ) – I carabinieri della Stazione Lamezia Terme Sambiase, nel corso di mirato servizio perlustrativo volto al controllo del territorio, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato Caputo Giulio, classe 84, soggetto conosciuto per i suoi diversi precedenti quali rapina e furto. Nell’occasione, durante un normale controllo presso l’abitazione dello stesso, sita [&hellip (lameziaclick)

Luoghi, volti, storie e sapori del panettone artigianale in Campania.

Giovedì 20 novembre, doppio appuntamento con il libro I Panettoni del Sole di Donatella Bernabò Silorata che racconta “Luoghi, volti, storie e sapori del panettone ... (italyfood24)

AbracadAbano Abano Terme - 31 ottobre, 1-2 novembre

Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014Montegrotto ed Abano TermeIngresso varioAbracadAbano, insieme alla Notte Nera delle Terme, animerà per tre giorni il territorio delle Terme Euganee con eventi culturali e spettacoli durante il periodo più misterioso dell'anno: il ponte di Ognissanti.Continua a leggere [...] (padovaeventi)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...