Cerca
sabato 26 maggio 2012 - 0.41
44
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Cronaca
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
3 mesi fa  Fitch si accoda a Standard & Poors tagliando il rating dell’Italia di due gradini, da A+ ad A- , pessimista sulla dinamica del debito pubblico italiano. E aggiunge alla sforbiciata un outlook negativo: nei prossimi due anni, in pratica, esiste più del 50% di possibilità che il rating del nostro paese possa essere ulteriormente declassato.
inserita da ultimaora - Sezione: Cronaca  - fonte: http://www.ultimaora.net
Segnala se offensiva
Fitch: Assicurazioni italiane e spagnole più esposte in caso di uscita dalla Grecia  -  Fitch afferma che le compagnie assicurative italiane e spagnole sarebbero le più esposte in caso di uscita della Grecia dall'Eurozona a causa dell'effetto a cascata che ciò potrebbe avere sui titoli governativi e le posizioni bancarie dei due paesi. Secondo Fitch, infatti, l'uscita di Atene dalla moneta unica aumenterebbe le probabilità che i rating futuri delle compagnie italiane e spagnole siano influenzati dai rating sui debiti sovrani. "Una uscita della Grecia porrebbe le compagnie di assicurazione italiane e spagnole in “Rating Watch negativo” o potrebbero avere declassamenti a seguito di simili interventi sui rating sovrani, anche se l'uscita fosse accompagnata da un efficace risposta Ue” dice Fitch. le compagnie tedesche e britanniche sono, al contrario, quelle che godono di un maggiore isolamento rispetto ai crescenti rischi sovrani delle zone periferiche dell'area euro.(adelefat)
Fitch: Assicurazioni italiane e spagnole più esposte in caso di uscita dalla Grecia -  Fitch afferma che le compagnie assicurative italiane e spagnole sarebbero le più esposte in caso di uscita della Grecia dall'Eurozona a causa dell'effetto a cascata che ciò potrebbe avere sui titoli governativi e le posizioni bancarie dei due paesi. Secondo Fitch, infatti, l'uscita di Atene dalla moneta unica aumenterebbe le probabilità che i rating futuri delle compagnie italiane e spagnole siano influenzati dai rating sui debiti sovrani. "Una uscita della Grecia porrebbe le compagnie di assicurazione italiane e spagnole in “Rating Watch negativo” o potrebbero avere declassamenti a seguito di simili interventi sui rating sovrani, anche se l'uscita fosse accompagnata da un efficace risposta Ue” dice Fitch. le compagnie tedesche e britanniche sono, al contrario, quelle che godono di un maggiore isolamento rispetto ai crescenti rischi sovrani delle zone periferiche dell'area euro.(novedeo)
TRADER & PASSION: In Europa s'accentua la guerra del RATING...? -  Agenzie di rating. Moody’s pronta a declassare i rating di 114 banche. Dopo mesi di insolito silenzio, torna a farsi sentire l’agenzia di rating statunitense Moody’s, annunciando che a inizio maggio svelerà la sua decisione circa il.......(carloscalzotto)
Quando Monti, nel 2011, dichiarava: “La Grecia è la prova del successo dell’euro” -  La situazione della Grecia è, per usare un eufemismo, drammatica. Il paese ellenico ha appena subito l’ennesimo declassamento dalle agenzie di rating. Secondo Fitch, la valutazione del rischio è CCC. Detto in parole più semplici: la Grecia è a qualche centimetro dalla bancarotta. Probabilmente lo è già, ma per cercare di gestire la situazione – sempre che sia ancora possibile – si evita di dirlo apertamente.(numero7)
TRADER & PASSION: Grecia, compagnie italiane a rischio -  Secondo Fitch se Atene esce dell'euro le agenzie crolleranno sotto il peso del rating sovrano. Timori anche per le sorti della Spagna. Le compagnie assicurative italiane e spagnole sono le più esposte all’impatto di un’eventuale uscita della Grecia della zona euro, attraverso l’effetto contagio che si avrebbe sul debito sovrano dei due paesi e sul debito bancario. Lo indica l’agenzia di rating Fitch precisando che gli assicuratori tedeschi e britannici sono invece ben protetti dall’aumento dei rischi alla periferia dell’Eurozona....(carloscalzotto)
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

fitch declassa rating italia