Cerca
sabato 26 maggio 2012 - 0.02
61
Voti
Segui Fai Informazione su
Segui Fai Informazione su Twitter Segui Fai Informazione su Facebook RSS - Le ultime inserite in Economia
Il Blog di Fai Informazione ovvero La versione di Ernesto
4 mesi fa  Come molte delle nostre festività, ha un'origine rurale e affonda le sue radici nel nostro passato agricolo. Anticamente la dodicesima notte dopo il Natale, ossia dopo il solstizio invernale, si celebrava la morte e la rinascita della natura, attraverso la figura pagana di Madre natura. La notte del 6 gennaio, infatti, Madre natura, stanca per aver donato tutte le sue energie durante l'anno, appariva sotto forma di una vecchia e benevola strega che volava per i cieli con una scopa.
inserita da vininews - Sezione: Economia  - fonte: http://www.bortonevivai.it
Segnala se offensiva
Tutto per cellulari gratis immagini sfondi screensavers sms immagini animate suonerie -  Tutto per cellulari gratis immagini sfondi screensavers sms immagini animate suonerie Tutto per cellulari immagini gif glitter sfondi screensavers sms per le feste immagini animate gif loghi Sfondi 3D Animati decorazioni per cellulari temi per cellulari Sms di auguri per Natale buon anno Befana, festa della mamma San Valentino (merylin)
Contadino cinese inventa auto eolica elettrica (video) -  Tang Zhenping, contadino cinese, per salvare il suo paese dall’inquinamento atmosferico, causato dal mercato automobilistico in rapida espansione, ha speso 1.600 dollari e tre mesi di lavoro per costruire un’auto eolica con motore elettrico. Tang Zhenping, contadino di cinquantacinque anni, ha costruito la macchina in un posto improbabile per produrre...(blogvirtualblog)
Incredibile: un contadino cinese ha costruito un'automobile che va a... vento -  Da qualche tempo sulle pagine di molti giornali cinesi e non è balzato non un cervellone delle tecnologie, ma un "semplice" contadino con un amore innato per l'elettronica. Il suo nome è Tang Zhengping e, facendo praticamente tutto da solo, ha progettato e poi costruito in poco più di tre mesi...(camoppo)
La "Casa di Zela" si gemella con il museo della civiltà contadina di Gaville. Firmato il contratto... -  QUARRATA_Domenica 13 maggio nell’ambito della 24° festa di Primavera di Gaville (nel Comune di Figline Valdarno) l’associazione museo della civiltà contadina si gemellerà con il museo “Casa di Zela” di Quarrata.La “Casa di Zela” come noto è un edificio rurale al quale intorno agli anni ’50 venne dato il nome attuale probabilmente perché in questo luogo abitavano degli anziani detto gli “zeli”. Donata dai proprietari all’Amministrazione Comunale è stata di recente ristrutturata mantenendo l’assetto  dell’edificio risultato delle molte trasformazioni che lo hanno coinvolto nel corso dei secoli, ed alcune stanze sono state arredate con mobili ed utensili d’epoca dove si raccolgono anche  testimonianze delle radici culturali di Quarrata in particolare della civiltà contadina e delle sue trasformazioni.Il gemellaggio con Quarrata si terrà dalle ore 10 presso i locali della Casa della civiltà contadina di Gaville dove nell’occasione sarà aperta anche una rassegna-laboratorio di...(andreaballi)
Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima... -  Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza.....(marziale)
 
Aggiungi un Commento
Risposta a  Annulla
utente non registrato    4000 caratteri disponibili
TAG supportati per la formattazione del commento:
<br /> - Ritorno carrello. Es: Mario Rossi abita a Milano. <br /> Mario Rossi è all'estero.
Inserisci il testo dell'immagine

Necessario per evitare invii automatici.

Cerca altri articoli con

befana anima contadina