Altri articoli di possibile interesse:

SolaRoad: il primo percorso ciclabile solare al mondo

In Olanda è stata presentata ieri mercoledì 12 novembre la prima pista solare per biciclette al mondo, un progetto rivoluzionario che secondo i suoi progettisti potrebbe consentire la carica di biciclette e veicoli elettrici in tutta la rete stradale olandese (140.000 km, 25.000 km di piste ciclabili).Denominata "SolaRoad", la pista è stata costruita su una strada di 70 metri a nord di Amsterdam attraverso diversi moduli di 2,5 metri per 3,5 metri coperti con pannelli solari. Questi sono stati coperti con vetro temperato, antiscivolo per evitare incidenti. "Le biciclette e veicoli elettrici potrebbero un giorno essere in grado di ricaricare le batterie da strada o la bicicletta, con la spina elettrica o in maniera wireless" assicura Stefan De Wit, uno scienziato coinvolto nel progetto.In 16 giorni di servizio, la bicicletta ha prodotto 140 chilowatt / ora. Per ora, l'elettricità generata viene iniettata nella rete elettrica, ma potrebbe anche... (sostenibile)

A 333km/h la bicicletta surclassa la Ferrari

C'era una volta la bicicletta, due ruote e tanta voglia di fare fatica pedalando sotto il solo o sotto la pioggia. Il sogno dei bambini? Pedalare ed andare più veloci di una Ferrari. Impossibile. Invece Francois Gissy ci è riuscito. Certo, la sua non è una comune bicicletta e i pedali gli sono serviti unicamente come appoggio.Sul circuito di Le Castellet in Francia Gissy ha superato qualsiasi record, facendo sfrecciare la sua bicicletta a 333km/h... (high_tech_news)

La mia vita in bicicletta e la torta fondente

Leggi La mia vita in bicicletta e la torta fondente su GraphoMania. Margherita Hack ne “La mia vita in bicicletta” racconta anche di cioccolato per le lunghe pedalate: ecco allora l'abbinamento con la torta fondente. Il post La mia vita in bicicletta e la torta fondente è stato scritto da Chiara Chiaramonte ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Coop Voce lancia la nuova App ViviBici

L'applicazione gratuita, disponibile su Play Store di Android e App Store di Apple permette ai clienti dell'operatore di telefonia Coop di convertire i chilometri percorsi in bicicletta o a piedi in minuti e megabyte gratuiti di traffico telefonico e di navigazione internet.Una applicazione che premia chi si muove in modo sostenibile e amico dell'ambiente: è l'app "ViviBici" di Coop Voce, l'operatore di telefonia mobile Coop, che permette ai suoi clienti di convertire i chilometri percorsi in bicicletta e a piedi in traffico telefonico e internet gratuito. Coop Voce e l'app "ViviBici" sono presenti anche alla fiera Smart City Exhibition di Bologna che si tiene a partire dal 21 fino al 24 ottobre: lì sarà possibile infatti provare e testare l'applicazione direttamente su tablet e cellulari smartphone. La novità introdotta da "ViviBici" sono i cosiddetti "Km Voce" ovvero la possibilità,... (sostenibile)

Hilary Rhoda è andata in palestra in bicicletta

Sabato scorso, 25 ottobre, Hilary Rhoda è stata fotografata in bicicletta dopo una sessione di allenamento in una palestra del quartiere di SoHo, a New York. La 27enne modella americana di Sports […] (veryinutilpeople)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...