Altri articoli di possibile interesse:

Bari: il comune acquista 50 biciclette elettriche per i dipendenti

Il settore Traffico rende noto che, grazie ad un finanziamento del ministero dell’Ambiente, il comune di Bari ha acquistato 50 biciclette elettriche – a pedalata assistita – che a breve saranno a disposizione dei dipendenti comunali. Il ministero dell’Ambiente, promotore dell’iniziativa, ha infatti pubblicato un bando per fornire ai comuni interessati le biciclette, prototipi particolarmente […] (tuttisostenibili)

Amsterdam ha quasi esaurito lo spazio per parcheggiare le biciclette

Amsterdam è conosciuta come un paradiso per i ciclisti. L’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto è così comune nella capitale olandese al punto che la città adesso deve affrontare un problema serio, non ha abbastanza spazio da dedicare al parcheggio. La situazione è preoccupante, il governo locale ha annunciato […] (blogvirtualblog)

6 aprile 1818: Presentata la draisina, antenata della bicicletta

Durante il salone di Parigi viene presentata per la prima volta dal barone Karl Drais la draisina, antenata della bicicletta. L’inventore tedesco decise di applicare al veicolo, già studiato da Leonardo da Vinci, una ruota anteriore sterzante. Anche se senza pedali e freni, la draisina ebbe un notevole successo soprattutto nelle classi sociali emergenti. (italnews)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...