Altri articoli di possibile interesse:

Turismo sostenibile: le 4000 proposte in bicicletta di Fiab

Gite, attività, escursioni e vacanze in bicicletta: le oltre 4000 proposte di FIAB da oggi su www.fiab-onlus.it/calendario. Sulla nuova piattaforma si può effettuare ricerche per area geografica, tipologia di itinerario, difficoltà del percorso, periodo e altri parametri.Gita in bicicletta? Un week-end pedalando con gli amici alla scoperta degli angoli nascosti del nostro territorio? Una ciclo-vacanza o un bici-viaggio in Italia o all'estero? Oppure la partecipazione a corsi di ciclo-meccanica o cicloturismo? Da oggi è ancora più facile trovare la soluzione "su misura "per la propria voglia di "due ruote" grazie al nuova sezione www.fiab-onlus.it/calendario (accessibile anche da smartphone e tablet) dove consultare, guidati da utilissimi parametri di ricerca, le oltre 4.000 iniziative, escursioni e viaggi proposti da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, attraverso le oltre 140 associazioni presenti in tutta Italia. "Per... (sostenibile)

In bici al lavoro: come e perché, il sondaggio sulla mobilità casa-lavoro

Il sondaggio online "In bici al lavoro: come e perché", promosso da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, è il sondaggio nazionale che si rivolge a tutti i ciclisti italiani per mappare la galassia della mobilità ciclistica casa-lavoro.Indagare le abitudini di chi si sposta da casa al luogo di lavoro o di studio, e viceversa, per conoscere meglio le loro esigenze e aspettative. Comprendere quali sono le ragioni per scegliere la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani, o, al contrario, le criticità che ancora oggi possono rendere complicato utilizzare le due ruote, al fine di proporre soluzioni sempre più efficaci e condivise per dare più spazio alla mobilità dolce, innescando un circolo virtuoso che decongestioni le città e migliori la salute di tutti. Sono alcuni degli obiettivi del sondaggio online "In bici al lavoro: come e perché", promosso da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che si rivolge a... (sostenibile)

Ecco l’idea giapponese, in città parcheggio sotterraneo per biciclette (video)

Le biciclette in Giappone sono un mezzo popolare di trasporto, tuttavia quando sono parcheggiate, possono occupare vitale spazio pubblico, altrimenti destinato a un passaggio pedonale, giardino, ecc. E’ stata trovata una bella soluzione … Eco-Cycle futuristico parcheggio sotterraneo automatizzato per biciclette I ciclisti possono avere difficoltà a salire con la bicicletta sui […] (blogvirtualblog)

Vacanze a Siviglia in bicicletta a basso costo

Le  vacanze in bicicletta a Siviglia non sono mai state così gettonate. E’ davvero arrivato il  momento di pedalare tra gli  splendidi parchi della città, con  la sua tipica architettura arabeggiante. Siviglia, capitale dell’Andalusia, nel sud della Spagna, ha subito una rivoluzione ciclistica negli ultimi anni.  Sono […] The post Vacanze a Siviglia in bicicletta a basso costo appeared first on Blogstelsclub, il blog di HostelsClub Italia. (andypara)

Furti di biciclette a Palermo, ritrovate altre sei in un magazzino

Sulla scorta di precedenti, analoghi ritrovamenti, la Polizia di Stato conosce ormai, non soltanto le rotte ma anche la tempistica dei ricettatori del settore: condurre le biciclette rubate in luoghi “sicuri” e prossimi ai mercatini e lì custodirle solo a partire dalla notte antecedente ai giorni in cui nelle piazze storiche palermitane vengono vendute. (blogsicilia)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...