Altri articoli di possibile interesse:

SolaRoad: il primo percorso ciclabile solare al mondo

In Olanda è stata presentata ieri mercoledì 12 novembre la prima pista solare per biciclette al mondo, un progetto rivoluzionario che secondo i suoi progettisti potrebbe consentire la carica di biciclette e veicoli elettrici in tutta la rete stradale olandese (140.000 km, 25.000 km di piste ciclabili).Denominata "SolaRoad", la pista è stata costruita su una strada di 70 metri a nord di Amsterdam attraverso diversi moduli di 2,5 metri per 3,5 metri coperti con pannelli solari. Questi sono stati coperti con vetro temperato, antiscivolo per evitare incidenti. "Le biciclette e veicoli elettrici potrebbero un giorno essere in grado di ricaricare le batterie da strada o la bicicletta, con la spina elettrica o in maniera wireless" assicura Stefan De Wit, uno scienziato coinvolto nel progetto.In 16 giorni di servizio, la bicicletta ha prodotto 140 chilowatt / ora. Per ora, l'elettricità generata viene iniettata nella rete elettrica, ma potrebbe anche... (sostenibile)

A 333km/h la bicicletta surclassa la Ferrari

C'era una volta la bicicletta, due ruote e tanta voglia di fare fatica pedalando sotto il solo o sotto la pioggia. Il sogno dei bambini? Pedalare ed andare più veloci di una Ferrari. Impossibile. Invece Francois Gissy ci è riuscito. Certo, la sua non è una comune bicicletta e i pedali gli sono serviti unicamente come appoggio.Sul circuito di Le Castellet in Francia Gissy ha superato qualsiasi record, facendo sfrecciare la sua bicicletta a 333km/h... (high_tech_news)

La mia vita in bicicletta e la torta fondente

Leggi La mia vita in bicicletta e la torta fondente su GraphoMania. Margherita Hack ne “La mia vita in bicicletta” racconta anche di cioccolato per le lunghe pedalate: ecco allora l'abbinamento con la torta fondente. Il post La mia vita in bicicletta e la torta fondente è stato scritto da Chiara Chiaramonte ed è pubblicato su GraphoMania blog magazine della Graphe.it edizioni (robo71)

Hilary Rhoda è andata in palestra in bicicletta

Sabato scorso, 25 ottobre, Hilary Rhoda è stata fotografata in bicicletta dopo una sessione di allenamento in una palestra del quartiere di SoHo, a New York. La 27enne modella americana di Sports […] (veryinutilpeople)

Milano: catturati ladri di biciclette sportive.

Milano, 22 ottobre - Dopo un'accurata indagine durata più di un anno, i carabinieri di Milano e Monza hanno arrestato alcuni malviventi dediti ai furti di biciclette. La banda, composta da tredici persone di nazionalità ucraina e romena, agiva in tutta Italia, e ha commesso furti a Milano, in Brianza a Roma e a Rimini per un valore totale di 230 mila euro. (rosaai)

Attendere...
Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato da utente non registrato
Attendere...